Venerdì, 23 Agosto 2019

Avanzamento letture in corso..

• Mattia
  • Interessato
  • Interessato
  • fatti non foste a viver come bruti ma per seguir v
Di più
16/04/2015 08:50 #31 da Mattia
Risposta da Mattia al topic Avanzamento letture in corso..
"1984" lo avevo già letto; in questo mese sto leggendo "Angeli e demoni".

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Di più
23/04/2015 13:41 #32 da pierbusa
Devo aggiungere alla lista dei libri che sto leggendo "Il Mondo Nuovo" di Huxley, lettura come dice giustamente max complementare a "1984" di Orwell.

Di questo libro che trovo altrettanto straordinario di 1984 non dico nient'altro che si rischio di essere tacciato di "spoileraggio selvaggio" solo a menzionare un titolo... :laugh: :laugh: :laugh:

p.s. ok certe volte mi faccio prendere dall'entusiasmo di condividere le mie scoperte letterarie. abbiate pazienza... :P

Quattro (4) anni al club.

• Mattia
  • Interessato
  • Interessato
  • fatti non foste a viver come bruti ma per seguir v
Di più
24/04/2015 13:52 #33 da Mattia
Risposta da Mattia al topic Avanzamento letture in corso..
Da poco mi sono imbattuto ne " La giostra dei fiori spezzati"di Matteo Strukul. Si tratta di una storia ambientata nella Padova della fine del 1800 in cui un criminologo ed un giornalista dovranno scovare l'assassino di terribili efferatezze.
Forse ho un occhio di riguardo per questo libro ed autore perchè essendo entrambi della mia città scopro con maggiore emozione ogni piega della vicenda riuscendo ad associare i luoghi,le vie,gli edifici; insomma ci sono pienamente dentro.
A parte questo mio "favoritismo"legato all'affetto per la mia città natale, questo libro lo consiglio a tutti perchè lo scrittore è molto abile nello descrivere senza prolissità e ridondanza gli eventi, lasciando sempre quella dipendenza dalla pagina successiva.
Ciao, state bene :)

Di più
28/04/2015 13:16 #34 da chiarabubi
Ispirata dal "II CENTENARIO", proprio mentre lo prendevo, lo sguardo mi è caduto su " La fantastica storia dell' ottantenne investito dal camioncino del latte" . Assolutamente preso, forse il mio destino di maggio è dedicarmi all' età pensionabile. A presto per la mia opinione. :P

Di più
28/04/2015 21:27 #35 da bibbagood

gabrim ha scritto: " fai la nanna senza lacrime" ......per esigenze di famiglia :woohoo::woohoo::woohoo::woohoo::woohoo:

Ahahahahahah :laugh: :laugh: :laugh: Invece che ti è parso un treno per Lisbona??Merita?

chiarabubi ha scritto: Ispirata dal "II CENTENARIO", proprio mentre lo prendevo, lo sguardo mi è caduto su " La fantastica storia dell' ottantenne investito dal camioncino del latte" . Assolutamente preso, forse il mio destino di maggio è dedicarmi all' età pensionabile. A presto per la mia opinione. :P

hahahahahaha hai vinto!!Facci ASSOLUTAMENTE sapere la tua opinione su entrambi, con tanto di parallelismi critici :laugh: :laugh: :P :P

Dopo finalmente aver concluso 1984, mi sto dedicando al libro del mese del Club di Roma, "Guida rapida agli addii", di Anne Tyler. Lettura molto scorrevole,dopo mesi di mattoni ( :whistle: :whistle: ) ci voleva proprio un bel romanzo breve, in cui seguire con coinvolgimento la storia (triste) del protagonista. Il tema è la rielaborazione di un lutto, ma anche se il tema può risultare deprimente, il protagonista racconta questa sua nuova vita senza l´amata con toni ironici,per niente pesanti. Forse manca la profondità con cui un tale argomento dovrebbe essere trattato,ma trovo che sia una scelta ben riuscita per dare la giusta leggerezza all´opera!

• Katya
  • Avatar di Katya Autore della discussione
  • Saggio
  • Saggio
  • Leggo per legittima difesa
Di più
03/05/2015 16:01 #36 da Katya
Risposta da Katya al topic Avanzamento letture in corso..

chiarabubi ha scritto: Ispirata dal "II CENTENARIO", proprio mentre lo prendevo, lo sguardo mi è caduto su " La fantastica storia dell' ottantenne investito dal camioncino del latte" . Assolutamente preso, forse il mio destino di maggio è dedicarmi all' età pensionabile. A presto per la mia opinione. :P

un karma te lo meriti sicuro!! :laugh: :laugh:

Un libro dev'essere un'ascia per il mare ghiacciato che è dentro di noi.

• Katya
  • Avatar di Katya Autore della discussione
  • Saggio
  • Saggio
  • Leggo per legittima difesa
Di più
03/05/2015 16:02 #37 da Katya
Risposta da Katya al topic Avanzamento letture in corso..
Io sto tentando di ricordarmi come si legge...aiuti? suggerimenti?? :( :( :huh: :dry: :pinch:

Un libro dev'essere un'ascia per il mare ghiacciato che è dentro di noi.

Di più
04/05/2015 07:26 #38 da niggle
Risposta da niggle al topic Avanzamento letture in corso..

Katya ha scritto: Io sto tentando di ricordarmi come si legge...aiuti? suggerimenti??

Katya quando proprio non si riesce a leggere allora forse non è il momento di leggere, forse è il momento di scrivere ;) e dico sul serio, eh.

" Amo solo ciò che difendo" Faramir in J.R.R. Tolkien, Il signore degli Anelli, Le due torri.

Di più
04/05/2015 09:29 #39 da EmilyJane

Katya ha scritto: Io sto tentando di ricordarmi come si legge...aiuti? suggerimenti?? :( :( :huh: :dry: :pinch:

Nooo Katya, proprio tu! :pinch:
Forse ha davvero ragione Arianna, devi prenderti una pausa...soprattutto visto che ultimamente ci hai regalato dei bellissimi articoli...non metterti troppo sotto sforzo. :cheer:

Il veganismo non è una dieta ma una scelta di vita. ❤️

Di più
06/05/2015 21:16 #40 da bibbagood

Io sto tentando di ricordarmi come si legge...aiuti? suggerimenti?? :( :( :huh: :dry: :pinch:

Katya basta con questa nullafacenza!!!Non dare retta a Niggle e EmilyJane che sono troppo buone e non sanno che ormai sono settimane che ti sei presa sta vacanza!Vedi di rimetterti in paro SUBITO :angry: !!! Sennò i nuovi utenti che cercano qualcosa che li colpisca,se leggono solo i nostri interventi non rimarranno mai folgorati!!Hai una certa responsabilità U.U

Shoutbox

Avatar di Alfa Alfa - 18/08/2019 - 17:02

Buongiorno, sono nuova del Club. Faccio un giretto di orientamento.

Avatar di rand rand - 18/08/2019 - 15:58

Ciao a tutti, nuovo iscritto qui :)

Avatar di manulas82 manulas82 - 13/08/2019 - 16:56

Come libro del mese di settembre, qualche libro di amos oz?

Avatar di Catia98 Catia98 - 12/08/2019 - 17:23

Buonasera! Mi chiamo Catia e sono una nuova iscritta. Amo leggere e condividere le mie esperienze di lettura! :D

Avatar di KETTY KETTY - 12/08/2019 - 16:42

Grazie mille!! :P

Avatar di Bibi Bibi - 12/08/2019 - 10:22

Benvenuta Ketty! Se hai bisogno di aiuto chiedi pure, intanto buone letture e buona passeggiata sul Forum! :D

Avatar di KETTY KETTY - 12/08/2019 - 09:25

Buongiorno a tutti :P ! Appena iscritta...devo ancora capire come funziona....ma...credo sia molto interessante! :) Spero di poter condividere delle buone letture! A presto!Ketty

Avatar di Margot Margot - 11/08/2019 - 22:40

Ciao! Io sono Claudia e mi piacerebbe leggere in vostra compagnia lol

Avatar di Bibi Bibi - 07/08/2019 - 10:08

Non abbiamo ancora proposte per il mese di Settembre?!?! :O :O :O Gente, fatevi avanti! ;)

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 06/08/2019 - 18:40

Quale gruppo Giovanna? Quale città? Grazie ;)

The shoutbox is unavailable to non-members

Ultimi commenti

• LUGLIO 2019 - Le rose di Atacama
    guidocx84 29.07.2019 00:42
    Non ti preoccupare! La domanda è lecita. Devi sapere che le discussioni sul Forum rimangono ...

• GENNAIO 2017 - L'arte della gioia
    Tempovariabile 28.07.2019 21:29
    Caspita ho visto questo forum. Ho letto quetso libro fanstastico! Tra il protofemminismo, lo storico ...

• LUGLIO 2019 - Le rose di Atacama
    Tempovariabile 28.07.2019 21:27
    Ormai luglio è finito...so che per voi del club basterebbe una notte per leggere questo libro....Ma io...

• I leoni di Sicilia. La saga dei Florio
    SoniaB 24.07.2019 07:55
    Bellissimo. Storico ma incentrato sulle personalità dei protagonisti, mette in evidenza la situazione ...

• Il buio oltre la siepe
    Tempovariabile 14.07.2019 00:22
    Ciao a tutti, essendo un'insegnate, ho provato a far leggere il libro ad una mia classe. Tralascio ...

Eventi

Agosto 2019
DOM LUN MAR MER GIO VEN SAB
28293031010203
04050607080910
11121314151617
18192021222324
25262728293031