Venerdì, 23 Agosto 2019

Avanzamento letture in corso..

Di più
12/04/2015 19:22 #11 da pierbusa

niggle ha scritto: Io ho cominciato ieri sera 1984, sono proprio all'inizio perciò.
Da domani poi parto alla ricerca di Guida rapida agli addii, che è il libro del mese del #ilclubdellibrosezioneroma :side:
Poi vedo che La mia famiglia e altri animali ha avuto un piccolo seguito anche al di fuori dell'area romana: ora pierbusa e prima EmilyJane. Nei prossimi giorni Giorgetta pubblicherà il resoconto dell'incontro di oggi e scoprirete cose ne hanno pensato i lettori romani ;)

Sono al 10% di "La mia famiglia e altri animali" e devo dire che avendo appena finito di leggere il cupo capolavoro di Orwell questo libro di Durrell arriva come una ventata d'aria fresca in una giornata afosa.
Mi ha già conquistato. Descrizioni meravigliose e che dire dei personaggi che compongono la famiglia Durrell così eterogenea e dalla naturale verve comica?
Lo consiglio a tutti coloro che dopo 1984 vogliono ritrovare il sorriso. :)

Quattro (4) anni al club.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Di più
13/04/2015 15:08 #12 da EmilyJane
Bellissimo e utilissimo questo topic...grazie Katya! :)

Io sto passando un periodo un po' stressante (a maggio mi sposo dopo quasi 7 anni di convivenza) perciò mi sto dedicando a letture personali e solitarie. È per questo che non mi vedete commentare i libri del mese ma prometto di recuperarne la lettura a partire da giugno! ;) :cheer:

In ogni caso ho appena finito di leggere la saga della guerra dei cugini della Gregory con l'ultimo romanzo pubblicato in Italia: Una principessa per due re. Ora,per restare sullo stesso filone, inizio La regina proibita di Anne O'Brien.
Nel frattempo sto anche leggendo a tappe I tre moschettieri di Dumas.

Il veganismo non è una dieta ma una scelta di vita. ❤️
Ringraziano per il messaggio: Katya

Di più
13/04/2015 16:05 #13 da bibbagood

EmilyJane ha scritto: (a maggio mi sposo dopo quasi 7 anni di convivenza)

Woooow!!Auguri :woohoo: :woohoo:
Ringraziano per il messaggio: EmilyJane

• Katya
  • Avatar di Katya Autore della discussione
  • Saggio
  • Saggio
  • Leggo per legittima difesa
Di più
13/04/2015 17:16 - 13/04/2015 17:19 #14 da Katya
Risposta da Katya al topic Avanzamento letture in corso..

EmilyJane ha scritto: Bellissimo e utilissimo questo topic...grazie Katya! :)

Io sto passando un periodo un po' stressante (a maggio mi sposo dopo quasi 7 anni di convivenza) perciò mi sto dedicando a letture personali e solitarie. È per questo che non mi vedete commentare i libri del mese ma prometto di recuperarne la lettura a partire da giugno! ;) :cheer:

In ogni caso ho appena finito di leggere la saga della guerra dei cugini della Gregory con l'ultimo romanzo pubblicato in Italia: Una principessa per due re. Ora,per restare sullo stesso filone, inizio La regina proibita di Anne O'Brien.
Nel frattempo sto anche leggendo a tappe I tre moschettieri di Dumas.

E..e...e...lo dici solo adesso!????!!!! :ohmy: :angry: :angry: :laugh: :laugh: :laugh:

Ma dai....quindo ti metti in gabbia???!! :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: che fortuna che hai!! :laugh: :laugh: :evil: :evil: lo sai che sono sposata anch'io vero?!! :whistle: :P
Quant'è la data del lieto evento? :blush: Immagino che non sarà proprio uno spasso questo periodo ma stai serena e tutto andrà bene.

Bea....io non ho messo l'avanzamento delle mie letture perchè sto soffrendo di sfigagine acuta oltre che al blocco del lettore....sembra che la mia vita sia cambiata da quando non sto leggendo. Ho solo 1984 al 10% e avevo iniziato la lettura del libro itinerante del club di sciascia gli zii di sicilia...ma intorno a me adesso ho solo il nulla

Io non sapevo che libro leggesse il club di roma...ma ne ho sentito parlare bene da altri utenti...quindi è stato aggiunto alla lista dei libri da leggere...ma con voi cresce sempre troppo...antipatici!! :laugh: :laugh: :laugh:

Un altro libro che voglio leggere, che era stato suggerito...non lapidatemi se erro...da elle, è Anima...per non dire che trovo interessanti tutte le proposte di approfondimento inserite nella discussione di 1984...praticamente sono due mesi che leggo a rilento ma ho già una lista di libri da leggere per qualche annetto.... :unsure: :unsure: :laugh: :laugh:

Un libro dev'essere un'ascia per il mare ghiacciato che è dentro di noi.
Ultima Modifica 13/04/2015 17:19 da Katya.
Ringraziano per il messaggio: EmilyJane

Di più
13/04/2015 17:26 #15 da pierbusa

Katya ha scritto: Un altro libro che voglio leggere, che era stato suggerito...non lapidatemi se erro...da elle, è Anima...per non dire che trovo interessanti tutte le proposte di approfondimento inserite nella discussione di 1984...praticamente sono due mesi che leggo a rilento ma ho già una lista di libri da leggere per qualche annetto.... :unsure: :unsure: :laugh: :laugh:

Dici bene Katya. "Anima" di Wajdi Mouawad ci è stato consigliato da Elle. Poi Emmabi l'ha finito di leggere per prima... :laugh:

• Katya
  • Saggio
  • Saggio
Di più
13/04/2015 19:02 #16 da Katya

pierbusa ha scritto:

Katya ha scritto: Un altro libro che voglio leggere, che era stato suggerito...non lapidatemi se erro...da elle, è Anima...per non dire che trovo interessanti tutte le proposte di approfondimento inserite nella discussione di 1984...praticamente sono due mesi che leggo a rilento ma ho già una lista di libri da leggere per qualche annetto.... :unsure: :unsure: :laugh: :laugh:

Dici bene Katya. "Anima" di Wajdi Mouawad ci è stato consigliato da Elle. Poi Emmabi l'ha finito di leggere per prima... :laugh:

io aspetterei l'ebook...ne hai notizie te pier?

Di più
13/04/2015 19:05 #17 da pierbusa

Katya ha scritto:

pierbusa ha scritto:

L'ebook purtroppo non c'è. Però katya se vuoi visto che lo sto finendo ti passo il mio.

• Katya
  • Saggio
  • Saggio
Di più
13/04/2015 19:51 #18 da Katya

pierbusa ha scritto:

Katya ha scritto:

pierbusa ha scritto:

L'ebook purtroppo non c'è. Però katya se vuoi visto che lo sto finendo ti passo il mio.

Non c'è e non ci sarà mai?? :huh:
Per leggere libri cartacei...aspetto la scuola materna per Ily..altrimenti è impossibile :laugh: :laugh:

Grazie, me ne ricorderò :)

Di più
13/04/2015 21:26 #19 da porthosearamis

EmilyJane ha scritto: Io sto passando un periodo un po' stressante (a maggio mi sposo dopo quasi 7 anni di convivenza)

:ohmy: :ohmy: :ohmy: :ohmy: :ohmy: :ohmy: :ohmy: :ohmy: :ohmy: :ohmy: :ohmy: :ohmy: :ohmy: :ohmy: :ohmy: :ohmy: :ohmy: :ohmy: :ohmy: :ohmy:

ma è stata colpa di qualche libro che abbiamo letto?? :ohmy: :ohmy:

hai ricattato il tuo fidanzato dicendogli "o mi sposi o leggi tutto Zivago"??? :ohmy: :ohmy:

no no...ho capito il tuo fidanzato ti ha detto "ti sposo ma nn proporre più la kirino"...è andata così vero??? :ohmy: :ohmy: :ohmy:

:laugh: :laugh: :laugh: :P :P :P :P :P :P :P :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:

dunque che dire

婚約おめでとうございます。お二人の幸せをお祈りしています。

dovrebbe essere "auguri di una felice vita insieme" però ormai ricordo quattro parole quattro quindi potrebbe anche essere il gatto che puzza salta sulla bistecca :huh: :laugh: :laugh:
Ringraziano per il messaggio: Katya, EmilyJane

• Katya
  • Saggio
  • Saggio
Di più
14/04/2015 04:10 #20 da Katya

porthosearamis ha scritto:

EmilyJane ha scritto: Io sto passando un periodo un po' stressante (a maggio mi sposo dopo quasi 7 anni di convivenza)

:ohmy: :ohmy: :ohmy: :ohmy: :ohmy: :ohmy: :ohmy: :ohmy: :ohmy: :ohmy: :ohmy: :ohmy: :ohmy: :ohmy: :ohmy: :ohmy: :ohmy: :ohmy: :ohmy: :ohmy:

ma è stata colpa di qualche libro che abbiamo letto?? :ohmy: :ohmy:

hai ricattato il tuo fidanzato dicendogli "o mi sposi o leggi tutto Zivago"??? :ohmy: :ohmy:

no no...ho capito il tuo fidanzato ti ha detto "ti sposo ma nn proporre più la kirino"...è andata così vero??? :ohmy: :ohmy: :ohmy:

:laugh: :laugh: :laugh: :P :P :P :P :P :P :P :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:

dunque che dire

婚約おめでとうございます。お二人の幸せをお祈りしています。

dovrebbe essere "auguri di una felice vita insieme" però ormai ricordo quattro parole quattro quindi potrebbe anche essere il gatto che puzza salta sulla bistecca :huh: :laugh: :laugh:

ok un punto di karma per le risate ci sta tutto!!! :laugh: :laugh: :laugh:

Shoutbox

Avatar di Alfa Alfa - 18/08/2019 - 17:02

Buongiorno, sono nuova del Club. Faccio un giretto di orientamento.

Avatar di rand rand - 18/08/2019 - 15:58

Ciao a tutti, nuovo iscritto qui :)

Avatar di manulas82 manulas82 - 13/08/2019 - 16:56

Come libro del mese di settembre, qualche libro di amos oz?

Avatar di Catia98 Catia98 - 12/08/2019 - 17:23

Buonasera! Mi chiamo Catia e sono una nuova iscritta. Amo leggere e condividere le mie esperienze di lettura! :D

Avatar di KETTY KETTY - 12/08/2019 - 16:42

Grazie mille!! :P

Avatar di Bibi Bibi - 12/08/2019 - 10:22

Benvenuta Ketty! Se hai bisogno di aiuto chiedi pure, intanto buone letture e buona passeggiata sul Forum! :D

Avatar di KETTY KETTY - 12/08/2019 - 09:25

Buongiorno a tutti :P ! Appena iscritta...devo ancora capire come funziona....ma...credo sia molto interessante! :) Spero di poter condividere delle buone letture! A presto!Ketty

Avatar di Margot Margot - 11/08/2019 - 22:40

Ciao! Io sono Claudia e mi piacerebbe leggere in vostra compagnia lol

Avatar di Bibi Bibi - 07/08/2019 - 10:08

Non abbiamo ancora proposte per il mese di Settembre?!?! :O :O :O Gente, fatevi avanti! ;)

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 06/08/2019 - 18:40

Quale gruppo Giovanna? Quale città? Grazie ;)

The shoutbox is unavailable to non-members

Ultimi commenti

• LUGLIO 2019 - Le rose di Atacama
    guidocx84 29.07.2019 00:42
    Non ti preoccupare! La domanda è lecita. Devi sapere che le discussioni sul Forum rimangono ...

• GENNAIO 2017 - L'arte della gioia
    Tempovariabile 28.07.2019 21:29
    Caspita ho visto questo forum. Ho letto quetso libro fanstastico! Tra il protofemminismo, lo storico ...

• LUGLIO 2019 - Le rose di Atacama
    Tempovariabile 28.07.2019 21:27
    Ormai luglio è finito...so che per voi del club basterebbe una notte per leggere questo libro....Ma io...

• I leoni di Sicilia. La saga dei Florio
    SoniaB 24.07.2019 07:55
    Bellissimo. Storico ma incentrato sulle personalità dei protagonisti, mette in evidenza la situazione ...

• Il buio oltre la siepe
    Tempovariabile 14.07.2019 00:22
    Ciao a tutti, essendo un'insegnate, ho provato a far leggere il libro ad una mia classe. Tralascio ...

Eventi

Agosto 2019
DOM LUN MAR MER GIO VEN SAB
28293031010203
04050607080910
11121314151617
18192021222324
25262728293031