Mercoledì, 05 Novembre 2025

Avanzamento letture in corso

Di più
24/05/2015 20:02 #16915 da EmilyJane
Risposta da EmilyJane al topic Avanzamento letture in corso

bibbagood ha scritto: Ma si che l´ha scritto!!Era il 16!! Auguriii :woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo:

Grazie mille Beatrice!! :kiss:

Emiliano...lasciamo perdere :pinch: dopo la storia dell'orso di Cechov abbiamo già qualche conto in sospeso! :evil:

Intanto continuo a leggere, anche se non i libri del mese del club ahimè :blush:
Sto leggendo il mio primo ebook: La rivoluzione segreta di Mara Barbuni; ho appena iniziato quindi non mi pronuncio.

"Tutto ciò che possiamo decidere è come disporre del tempo che ci è dato" (Il signore degli anelli - Tolkien)

Accesso o Crea un account per partecipare alla conversazione.

• porthosearamis
  • Staff
  • Staff
  • Back office assistant
Di più
24/05/2015 22:20 #16919 da porthosearamis
Risposta da porthosearamis al topic Avanzamento letture in corso
:ohmy: :ohmy: :ohmy: :ohmy: :ohmy: :ohmy: :ohmy: :ohmy: :ohmy: :ohmy:

e io che pensavo "sono l'unico che si è ricordato che si sposa....taaac...
...92 minuti di applausi"

:pinch: :pinch: :pinch: :pinch: :pinch: :pinch:

vabbè che si dice in questi casi?....in bocca al lupo.....nell'occhio dello stambecco....sulla groppa del caribù....auguriiiii :laugh: :laugh: :laugh:
I seguenti utenti hanno detto grazie : EmilyJane

• veronica.foti
  • Senior
  • Senior
  • If it's not okay, it's not the end.
Di più
25/05/2015 13:28 #16929 da veronica.foti
Risposta da veronica.foti al topic Avanzamento letture in corso
Buongiorno a tutti!
Sono nuova di questo gruppo e mi sono letta tutti i vari commenti di questo post e, trovandoli molto interessanti, ho deciso di aggiungermi alla discussione.
Attualmente io sto finendo di leggere la saga dell'autore Lars Kepler con l'ultimo libro intitolato "Nella mente dell'ipnotista". Lo consiglio vivamente a chi piace il genere giallo/thriller :)

Di più
27/05/2015 04:59 - 27/05/2015 05:00 #16961 da Rambunctious_Hare
Risposta da Rambunctious_Hare al topic Avanzamento letture in corso
Io allo stato attuale sto portando avanti la titanica impresa di leggere non uno, non due, non tre.....ma quattro libri contemporaneamente xD epico. Ammetto che non ci sto capendo più nulla ahahah

Uno studio in rosso - Sir Arthur Conan Doyle, e questo fa parte di una edizione che contiene tutti i racconti e i romanzi dell'autore su Sherlock Holmes. Finora molto appassionante, il ritmo é buono e i personaggi già sono ben caratterizzati.

Girl, Interrupted - Susanna Kaysen. Dopo aver visto il film non potevo assolutamente non leggere il libro che si sta rivelando estremamente introspettivo e intimo. Mi ci ritrovo davvero tanto nello stile narrativo della Kaysen

Guida Galattica per Autostoppisti - Douglas Adams (questa é una rilettura....una esilarante rilettura xD lo adoro)

L'Angelo, Shadowhunters - Cassandra Clare una lettura leggera e devo dire piacevole, non impegnativo, divertente e ben raccontato. Non un capolavoro, ma pur sempre intrattenimento.

Non li finirò mai T______T

'If there's anything more important than my ego around, I want it caught and shot now" - Douglas Adams
Ultima Modifica 27/05/2015 05:00 da Rambunctious_Hare.

• veronica.foti
  • Senior
  • Senior
Di più
27/05/2015 08:36 - 27/05/2015 08:36 #16969 da veronica.foti
"Guida Galattica per Autostoppisti - Douglas Adams (questa é una rilettura....una esilarante rilettura xD lo adoro)"

Ciao!
Ho sentito molto parlare di questo libro e fino ad ora tutti i commenti sono stati positivi, tanto che pensavo di prenderlo finita la saga che sto leggendo.
Tu che mi sai dire di questo libro? :)
Ultima Modifica 27/05/2015 08:36 da veronica.foti.

• bibbagood
  • Staff
  • Staff
  • Responsabile del Forum e dei GdL tradizionali
Di più
27/05/2015 10:12 #16979 da bibbagood
Risposta da bibbagood al topic Avanzamento letture in corso

Ho sentito molto parlare di questo libro e fino ad ora tutti i commenti sono stati positivi, tanto che pensavo di prenderlo finita la saga che sto leggendo.

Anche io prima o poi lo leggero´ visto che se ne parla in continuazione,se sei interessata comunque e´ stato Libro del mese a Giugno 2011,quindi se cerchi tra le conversazioni dei libri del mese trovi un topic con tutte le opinioni ;)

Dopo il premio Nobel Mo Yan e il suo legno di sandalo,da cui sonor imasta piacevolemnte copita,ho iniziato Cujo di Stephen King, il secondo libro che leggo di quest´autore cosi prolifero e tanto amato!Vediamo un po...

"Il solo mezzo di sopportare l'esistenza è di stordirsi di letteratura" Gustave Flaubert

• veronica.foti
  • Senior
  • Senior
Di più
27/05/2015 10:25 #16983 da veronica.foti

bibbagood ha scritto:

Anche io prima o poi lo leggero´ visto che se ne parla in continuazione,se sei interessata comunque e´ stato Libro del mese a Giugno 2011,quindi se cerchi tra le conversazioni dei libri del mese trovi un topic con tutte le opinioni ;)

Dopo il premio Nobel Mo Yan e il suo legno di sandalo,da cui sonor imasta piacevolemnte copita,ho iniziato Cujo di Stephen King, il secondo libro che leggo di quest´autore cosi prolifero e tanto amato!Vediamo un po...

Grazie :) Ora vado subito a curiosare tra le vostre vecchie conversazioni!
Mentre invece volevo chiederti..Com'è Stephen King? Ho sempre riscontrato pareri positivi, ma per un motivo o per un altro, non ho mai letto nulla di questo autore.
E' una lettura scorrevole?

• bibbagood
  • Staff
  • Staff
  • Responsabile del Forum e dei GdL tradizionali
Di più
27/05/2015 10:34 #16986 da bibbagood
Risposta da bibbagood al topic Avanzamento letture in corso

Mentre invece volevo chiederti..Com'è Stephen King? Ho sempre riscontrato pareri positivi, ma per un motivo o per un altro, non ho mai letto nulla di questo autore.

Qui intanto trovi qualche parere degli altri appassionati ;) :
www.ilclubdellibro.it/forum/23-horror-th...02-stephen-king.html

Io non sono una sua vera Fan, ho deciso l´altr´anno di iniziare a leggerlo proprio per cercare di capire cos´e´ che colpisce tanto in questo autore. Ho iniziato con The Dome,uno dei suoi ultimi libri (ne sforna almeno uno all´anno :blink: :blink: ) ed e´ stato un tentativo riuscito :laugh: Dire che mi sono innamorata sarebbe eccessivo,ma diciamo che ne sono rimasta piacevolemtne colpita. Pensavo scrivesse romanzi commerciali con miscugli di elementi horror e di fantascienza,tutti uguali. E invece alla fine e´ stata una lettura piacevole. Non lo ritengo un autore profondo,ma uno di quelli che sa tenerti incollato al libro,e ogni tanto ci vuole un bel romanzo che prenda! Quindi ti consiglio di sceglierne uno e provarlo,si legge velocissimo!Senno potresti avvicinarti ai film,come ho fatto io prima di decidermi a leggero e da cui sono rimasta molto affascinata (Tipo Il miglio verde, Misery deve morire, It..) anche se poi ovviamente il libro un po perdera,ma almeno capisci se e´ un tipo di racconto che puo piacerti!

"Il solo mezzo di sopportare l'esistenza è di stordirsi di letteratura" Gustave Flaubert

Di più
27/05/2015 10:57 #16994 da Rambunctious_Hare
Risposta da Rambunctious_Hare al topic Avanzamento letture in corso

veronica.foti ha scritto: "Guida Galattica per Autostoppisti - Douglas Adams (questa é una rilettura....una esilarante rilettura xD lo adoro)"

Ciao!

Dunque, nonostante il genere sia strano di suo, molto...ambiguo, il libro ha comunque una trama, i personaggi hanno un fine e una direzione abbastanza precisa e nonostante i dialoghi indubbiamente divertentissimi, il libro non manca di introspezione e significati tutt'altro che superficiali. Davvero fa riflettere. In quelle battute e in quel sarcasmo feroce ci stanno davvero delle cose che ti fanno pensare. Un romanzo di avventura stile fantascientifico narrato con sarcasmo e con una ambientazione originale e nuova. Fa parte senz'altro della top ten dei romanzi da leggere prima di morire xD

'If there's anything more important than my ego around, I want it caught and shot now" - Douglas Adams

• veronica.foti
  • Senior
  • Senior
Di più
27/05/2015 12:12 #16997 da veronica.foti

bibbagood ha scritto:

Qui intanto trovi qualche parere degli altri appassionati ;) :
www.ilclubdellibro.it/forum/23-horror-th...02-stephen-king.html

Io non sono una sua vera Fan, ho deciso l´altr´anno di iniziare a leggerlo proprio per cercare di capire cos´e´ che colpisce tanto in questo autore. Ho iniziato con The Dome,uno dei suoi ultimi libri (ne sforna almeno uno all´anno :blink: :blink: ) ed e´ stato un tentativo riuscito :laugh: Dire che mi sono innamorata sarebbe eccessivo,ma diciamo che ne sono rimasta piacevolemtne colpita. Pensavo scrivesse romanzi commerciali con miscugli di elementi horror e di fantascienza,tutti uguali. E invece alla fine e´ stata una lettura piacevole. Non lo ritengo un autore profondo,ma uno di quelli che sa tenerti incollato al libro,e ogni tanto ci vuole un bel romanzo che prenda! Quindi ti consiglio di sceglierne uno e provarlo,si legge velocissimo!Senno potresti avvicinarti ai film,come ho fatto io prima di decidermi a leggero e da cui sono rimasta molto affascinata (Tipo Il miglio verde, Misery deve morire, It..) anche se poi ovviamente il libro un po perdera,ma almeno capisci se e´ un tipo di racconto che puo piacerti!

Io avevo visto Secret Window, mi pare sia sempre ispirato ad un suo libro se non erro, e mi era piaciuto molto. Mentre per l'autore, avevo paura che fosse un po' pesantino e non troppo scorrevole, non so perchè mi ero fatta quest'idea :laugh: Ma se mi dici cosi mi sa che leggerò qualcosa..Tu da cosa mi consigli di iniziare?

Newsletter

Shoutbox

Avatar di mulaky mulaky - 29/10/2025 - 10:03

Buongiorno! Se qualcuno avesse ancora problemi di login, dovete prima cancellare la cache del pc/smartphone, ricaricare la pagina, riaccettare i cookies e poi fare il login ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 27/10/2025 - 19:21

Ciao Cristina, in che senso? Oggi sei riuscita a scrivere sul forum :-/ scrivimi una mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) con l'errore che ti esce quando provi a fare cosa ;)

Avatar di Cri_cos Cri_cos - 27/10/2025 - 15:37

Ciao a tutti non riesco ad accedere al forum ne con pc ne con il cellulare :(

Avatar di mulaky mulaky - 27/10/2025 - 09:21

Siamo di nuovo ONLINEEEEEEE!!! :D

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 20/10/2025 - 16:44

Ciao Marialuisa! Sezione "News & Eventi" del sito: ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 16/10/2025 - 21:24

Ciao!Sìsì lo abbiamo già pubblicato, trovi il link nell'ultimo numero della newsletter :) buona lettura!

Avatar di Marialuisa Marialuisa - 16/10/2025 - 17:22

Ciao! Ma mi sono persa il resoconto dell'ultimo raduno di Bologna?? Mi piacerebbe molto leggere il seguito della "saga" !! Dove posso trovarlo??

Avatar di monteverdi monteverdi - 14/10/2025 - 12:55

Buongiorno, sono un appassionato di cinema e romanzi di vario genere. Il mio autore preferito è John Fante, ultimamnete leggo molto i gialli di Manzini. Mi piace scrivere.

Avatar di Nonna Iaia Nonna Iaia - 10/10/2025 - 10:14

Ciao a tutti!Amo i libri da sempre ma solo ora, in pensione, riesco finalmente a leggere!Mi appassionano le storie vere, le biografie ed i romanzi storici perché mi consentono di conoscere i fatti da diverse prospettive arricchendo, spero, il mio senso critico. Integro i romanzi con saggi di geopolitica e di storia. È la prima volta che mi iscrivo ad un Gruppo di Lettura e sono molto curiosa e contenta di poter condividere i miei pensieri ed emozioni con voi.Grazie

Avatar di Manuela Zennaro Manuela Zennaro - 01/10/2025 - 18:14

Buon pomeriggio sono Manuela e scrivo da Roma. Ho 59 anni (quasi 60, in realtà), sono una giornalista enogastronomica di professione, lettrice onnivora per passione. un saluto a tutti!

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Ultimi commenti

audible adv

ilclubdellibro