Martedì, 27 Gennaio 2026

Dove e come leggete?

• Katya
  • Saggio
  • Saggio
  • Leggo per legittima difesa
Di più
16/03/2012 11:08 #5950 da Katya
Risposta da Katya al topic Dove e come leggete?
Charlotte4787 ha scritto:

Dove e come leggete??
"Cavoli lei sì che è una persona organizzata si è anche portata da leggere!!! Cosa legge di bello?"..... io "Senilità di Svevo".... e lui "cavoli anche una lettura raffinata, complimenti".....
E dentro di me : GRAZIE AMICI DEL CLUB!!!!!

Molte volte anch'io ho ringraziato il Club del libro per questo!!! Però io non faccio il tuo stesso effetto perchè leggo sul cellulare...quindi do l'impressione di stare a giocare o che so altro!!! :dry:

Un libro dev'essere un'ascia per il mare ghiacciato che è dentro di noi.

Accesso o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Di più
16/03/2012 11:21 - 16/03/2012 11:24 #5951 da Roby
Risposta da Roby al topic Dove e come leggete?

"Cavoli lei sì che è una persona organizzata si è anche portata da leggere!!! Cosa legge di bello?"..... io "Senilità di Svevo".... e lui "cavoli anche una lettura raffinata, complimenti".....

:laugh: :laugh: hai colpito/abbiamo colpito il tuo professore :laugh:

Ad ogni modo io riesco a leggere solo nel mio letto e, più precisamente, di notte, quando tutti dormono e non c'è nessun rumore. Al mare non sono mai riuscito a leggere, mi distraggo sempre, forse il caldo o il mare che mi chiama, non saprei :laugh: a volte riesco a leggere mentre sono seduto sotto la pensilina ad aspettare l'autobus, ma è raro.
Ultima Modifica 16/03/2012 11:24 da Roby.

• porthosearamis
  • Staff
  • Staff
  • Back office assistant
Di più
16/03/2012 11:41 - 16/03/2012 11:42 #5952 da porthosearamis
Risposta da porthosearamis al topic Dove e come leggete?

io cosa ho fatto? In assenza di sedie e di forza nelle gambe per stare ancora in piedi mi sono seduta per terra e ho tirato fuori il mio Kidle.... il professore ad un certo punto esce dallo studio e ci trova in una decina tutti seduti per terra... quindi ci conta e nel contare mi vede leggere perciò mi fa :

Attenta Carla....gli e-book reader sono un'arma a doppio taglio.....
ti faccio un esempio....
questa estate ho preso l'aereo e vicino a me c'era una ragazza bellissima...e un ragazzo con un e-book reader.....
la ragazza era "tutta presa dalla tecnologia".....poi, durante il decollo è passata l'hostess e ci ha detto:"per favore spegnete tutti i dispositivi elettronici"......
è stato a quel punto che io ho sfoderato la mia arma segreta: la versione cartacea di "Le avventure di Huckleberry Fynn"......

da quel momento, la ragazza non ha avuto occhi che per me...:kiss: :kiss: :kiss: :kiss: :kiss: :kiss: :kiss: :kiss: :kiss: :kiss: Grazie caro vecchio libro:kiss: :kiss:

Avviso importante....è possibile che nella realtà i baci non ci siano stati...
Ultima Modifica 16/03/2012 11:42 da porthosearamis.

• Katya
  • Saggio
  • Saggio
  • Leggo per legittima difesa
Di più
16/03/2012 12:05 #5954 da Katya
Risposta da Katya al topic Dove e come leggete?
porthosearamis ha scritto:

io cosa ho fatto? In assenza di sedie e di forza nelle gambe per stare ancora in piedi mi sono seduta per terra e ho tirato fuori il mio Kidle.... il professore ad un certo punto esce dallo studio e ci trova in una decina tutti seduti per terra... quindi ci conta e nel contare mi vede leggere perciò mi fa :

Attenta Carla....gli e-book reader sono un'arma a doppio taglio.....
ti faccio un esempio....
questa estate ho preso l'aereo e vicino a me c'era una ragazza bellissima...e un ragazzo con un e-book reader.....
la ragazza era "tutta presa dalla tecnologia".....poi, durante il decollo è passata l'hostess e ci ha detto:"per favore spegnete tutti i dispositivi elettronici"......
è stato a quel punto che io ho sfoderato la mia arma segreta: la versione cartacea di "Le avventure di Huckleberry Fynn"......

da quel momento, la ragazza non ha avuto occhi che per me...:kiss: :kiss: :kiss: :kiss: :kiss: :kiss: :kiss: :kiss: :kiss: :kiss: Grazie caro vecchio libro:kiss: :kiss:

Avviso importante....è possibile che nella realtà i baci non ci siano stati...

:woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo: :laugh: :laugh: :laugh:
Zio Puzzola sei forte!!! Ci ricorderemo di portarci il caro libro cartaceo in questi casi!

Un libro dev'essere un'ascia per il mare ghiacciato che è dentro di noi.

• Spetenfra
  • Saggio
  • Saggio
  • Sono al mondo per stupirmi.
Di più
16/03/2012 17:44 #5959 da Spetenfra
Risposta da Spetenfra al topic Dove e come leggete?
AHAHAH! :woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo:
anche a me è successo nel volo verso Aqaba.

La goduria di dire "alla faccia tua io leggo, tiè!"

Ne avevamo parlato a Natale di ste EBOOK... soprattutto perché il nostro GrandeCapo l'aveva ricevuto come regalo...rimango della mia idea per ora: il buon vecchio libro ha sempre il suo fascino e il suo profumo!

Nel tuo caso però Carla hai di sicuro acquistato mille punti per la risposta al Prof.!
Ogni tanto bisognerebbe proprio dirlo ad alta voce: GRAZIE CDL! :kiss:

Accadono cose nella vita che sono come domande.
Passano minuti o anni e poi la vita risponde. (Alessandro Baricco)

• porthosearamis
  • Staff
  • Staff
  • Back office assistant
Di più
16/03/2012 19:07 #5961 da porthosearamis
Spetenfra ha scritto:

rimango della mia idea per ora: il buon vecchio libro ha sempre il suo fascino e il suo profumo!

hai ragione Francesca....in realtà io sono molto affascinato da questi ebook reader....però non riesco proprio a decidere di comprarne uno...

il fatto è che una delle cose che più mi piace è vedere la mia libreria...cambiare di posto ai libri...osservarne le copertine...sfogliare qualche pagina e appunto sentirne l'odore.....

...e quando si va a comprare un libro???vuoi mettere...girare per gli scaffali...consultare...sfogliare....

non lo so...mi sembrerebbe come mangiare un gelato in pillole..:)

Di più
16/03/2012 19:38 #5963 da Ilaria89
Risposta da Ilaria89 al topic Dove e come leggete?
Spetenfra ha scritto:

...rimango della mia idea per ora: il buon vecchio libro ha sempre il suo fascino e il suo profumo!

concordo al 100%, il bello della lettura è proprio sfogliare le pagine di un libro...ammirarne la copertina...e poi vuoi mettere il calore che ti da un bel tomo con la freddezza dello schermo?! noooooo ;)

...Con i libri non ci sono convenevoli. Se trascorriamo la sera con loro è perché ne abbiamo veramente il desiderio.

• Spetenfra
  • Saggio
  • Saggio
  • Sono al mondo per stupirmi.
Di più
16/03/2012 19:45 #5964 da Spetenfra
Risposta da Spetenfra al topic Dove e come leggete?
porthosearamis ha scritto:

...in realtà io sono molto affascinato da questi ebook reader....però non riesco proprio a decidere di comprarne uno...

Anche a me un po' affascinano, vuoi perché ormai si va in quella direzione, vuoi per il fatto del consumo che ne faccio e del risparmio che avrei non comprando libri a raffica... Però proprio non mi convince. Non riesco a concepire il fatto di leggere su uno schermo! Capperino!

Accadono cose nella vita che sono come domande.
Passano minuti o anni e poi la vita risponde. (Alessandro Baricco)

• guidocx84
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Founder, IT & Community Manager
Di più
16/03/2012 20:07 #5966 da guidocx84
Risposta da guidocx84 al topic Dove e come leggete?
Ragazzi io la pensavo esattamente come voi... ma da quando ho il Kindle il mio mondo è cabiato :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: Non ho rinunciato ai libri cartacei... li compro eventualmente solo se mi sono piaciuti da morire o se voglio averli nella mia libreria! Ma credetemi, non stanca per niente gli occhi perché è E-Ink e non è retroilluminato, la batteria dura una vita e gli ebook costano molto meno... e puoi avere una quantità enorme di libri sempre con te... per il discorso dell'aereo invece ti fanno spegnere dispositivi elettronici solo alla partenza e all'arrivo.. ma in volo si legge che è un piacere! ;)
Io mi sto già preparando mentalmente al viaggio di quest'estate... 15 ore d'aereo senza Kindle sarebbero la morte! :laugh: :laugh: :laugh:

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain

• porthosearamis
  • Staff
  • Staff
  • Back office assistant
Di più
16/03/2012 20:36 #5968 da porthosearamis
guido...ma kindle è una marca o un tipo di e-reader???....

mi dici quali sono i migliori e-reader??

Newsletter

Shoutbox

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 24/01/2026 - 18:09

Grande Pierbusa!!! Ciao! ;)

Avatar di Bibi Bibi - 24/01/2026 - 10:43

Ciao Pietruzzo! Che bello risentirti!

Avatar di pierbusa pierbusa - 22/01/2026 - 18:06

E visto che ci sono un bacione a tutti i vecchi amici del club. :)

Avatar di Benny Antonini Benny Antonini - 20/01/2026 - 18:27

Buonasera a tutti. Sono Benny e voglio presentarmi a questa bella Comunità di cui ho apprezzato la passione per la lettura e l'impegno per il "sapere", non come curiosità, ma come arricchimento.

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 19/01/2026 - 17:18

Ciao Alessandro, fai riferimento alle informazioni che trovi nella sezione del GdL di Napoli. Facci sapere. ;)

Avatar di Alessandro643 Alessandro643 - 19/01/2026 - 11:50

Ciao, sono nuovo! Volevo chiedere quando fare incontro di lettura a Napoli :)

Avatar di Stefania1980 Stefania1980 - 18/01/2026 - 19:47

Buonasera mi sono appena unita al gruppo. Spero di partecipare presto agli incontri

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 17/01/2026 - 11:54

Scalpo Fluente, con Mattia.P avevamo comunque deciso di leggerli entrambi e condividere una doppia moderazione, quindi se aspetti un po', con Le armi ci organizziamo per una lettura condivisa!

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 17/01/2026 - 11:49

Ciao DarkMiryam! ;)

Avatar di DarkMiryam DarkMiryam - 12/01/2026 - 18:03

Ciao a tutti era da un sacco di tempo che non passavo da queste parti :D Un saluto freddoloso (ma mai frettoloso) dai campi della pianura padana!

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Ultimi commenti

audible adv

ilclubdellibro