E-book reader o non e-book reader ???
Bhe fino esattamente prima dello scorso 25 dicembre ero come voi : PRO CARTACEO, convintissima e ferma sostenitrice... nonostante la mia miglior amica e il mio babbo fossero passati al reader sony....
Lo scorso natale, invece, il mio moroso mi ha regalato il kindle.... ed è un'altra vita!!
Come vi dicevo, io leggo ovunque percui ho la tendenza a portarmi sempre un libro con me in borsa.... e questo è facile finchè si tratta di opere di 200-300 pag ma quando sono di più inizia a pesare.... senza pensare all'impossibilità del trasporto e del peso sulle braccia dopo anche solo una mezz'ora di lettura di opere come il Signore degli anelli o Le cronache del Ghiaccio e del Fuoco... con il kindle nn c'è più questo problema... senza contare che con lui porto con me tutti i libri che voglio!!!
Io ho la versione touch, che però in italia non è ancora in vendita.... mi trovo mooolto bene e l'assistenza di amazon è efficientissima... infatti, temevo di avere dei problemi con la batteria così ho contattato amazon.com che mi ha dato le istruzioni per il reset e bhe ora la batteria mi dura ben 2 mesi!!!
Inoltre con il wifi l'acquisto è immediato... sono rimasta sorpresa dal fatto che sia sufficiente schiacciare un tasto sul pc e in un nano secondo il libro è nel kindle...
x Portosearamis : hai ragione la carta è la carta!!! Cmq non ti preoccupare nella mia fantastica Long champ ( alias : borsa di mary poppins ) c'era anche, in versione cartacea, Il giudice dei minori di Fadiga.... nn sarei rimasta a secco...

Cmq penso che quello che ha fatto colpo nn fosse tanto il supporto, cartaceo nel tuo caso, informatico nel mio, quanto la natura dell'opera in sè... quella non cambia sia che sia scritta sulla pietra o come diceva Catullo in altra occasione: "sulla sabbia e sull'acqua che scorre"...