Martedì, 27 Gennaio 2026

Dove e come leggete?

• guidocx84
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Founder, IT & Community Manager
Di più
16/03/2012 22:04 #5969 da guidocx84
Risposta da guidocx84 al topic Dove e come leggete?

guido...ma kindle è una marca o un tipo di e-reader???....
mi dici quali sono i migliori e-reader??

Amazon è la marca e Kindle è il nome dell'ebook reader. Secondo me c'è poco da dire: il più famoso e, a mio modesto parere, quello più avanzato tecnologicamente, il proprio lui. Altri produttori, come la Sony ad esempio, fanno cose simili ma molto più costose. Il Kindle in fin dei conti non costa neanche tanto... alla fine dell'anno l'avrai sicuramente ammortizzato risparmiandoti di comprare libri che magari non ti piacciono neanche... Io lo vedo molto come uno strumento da affiancare al libro cartaceo. Non mi è mai passato per la mente di sostituirlo al libro cartaceo. Sulla mia mensola ho l'intero ciclo delle Cronache di Narnia in volume unico... sono più di 1200 pagine... un po' tosto da leggere la sera a letto senza rimanere offeso (come diceva il buon Rezzonico) quando, per la stanchezza, il libro ti casca in faccia rompendoti una mascella. Invece il Kindle non pesa niente. Ha una comoda custodia, sempre fatta da Amazon, con due connettori elettrici laterali che entrano nel Kindle e sfruttano la sua batteria per alimentare una micro torcia comoda per illuminarlo la notte! Ed è fondamentale perché lo schermo è E-Ink.. cerca su internet o sugli articoli del CdL.. ne abbiamo parlato.. lo schermo non è retroilluminato come quello dei tablet e quindi non stanca gli occhi e può essere letto senza problemi anche sotto il sole fortissimo senza dover aumentare la luminosità (impattando tantissimo sulla durata della batteria). A proposito di batteria: a me dura tipo due mesi... e non lo spengo mai! :) Io lo consiglio! ;)

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain

Accesso o Crea un account per partecipare alla conversazione.

• Spetenfra
  • Saggio
  • Saggio
  • Sono al mondo per stupirmi.
Di più
16/03/2012 22:13 #5970 da Spetenfra
Risposta da Spetenfra al topic Dove e come leggete?
ufff.così mi fai venire le voglie però!
E domenica è pure il mio compleanno!

Accadono cose nella vita che sono come domande.
Passano minuti o anni e poi la vita risponde. (Alessandro Baricco)

• guidocx84
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
16/03/2012 22:17 #5971 da guidocx84
Franci, per come la vedo io, 100 euro non sono 800 (iPhone).
Io lo prenderei, se poi non ti ci trovi lo rivendi su ebay... e vai tranquilla.. lo venderai sicuramente... ma secondo me una volta provato non te ne liberi più... lui viene con te ovunque.. è super sottile e molto piccolo... questa è la nuova versione (io ho il modello prima che già è stupendo.. figurarsi questo..)

www.amazon.it/Kindle-dispositivo-wireles...ronico/dp/B0051QVF7A

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain

• Spetenfra
  • Saggio
  • Saggio
Di più
16/03/2012 22:21 #5972 da Spetenfra
Sul fatto soldi mi sarei già convinta...
E' che proprio non riesco sul fattore "sfogliare"
Comunque credo proverò. Alla fine 100 euro li ammortizzi facili in un anno e se mi trovo bene sarebbe oro anche per l'università.

Grazie Guido!

ps: Ma la vendita è solo online?

• guidocx84
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
16/03/2012 22:37 #5973 da guidocx84

Comunque credo proverò. Alla fine 100 euro li ammortizzi facili in un anno e se mi trovo bene sarebbe oro anche per l'università.

Ovvio! ;)

Grazie Guido!

Aspetta a ringraziarmi ;)

ps: Ma la vendita è solo online?

In Italia credo di si.. a me lo regalò la Sara per il compleanno a Settembre e si prese al duty free dell'aeroporto di Londra... cmq con Amazon caschi in piedi... ci sta che in 2 gg è da te...
Una cosa: se lo compri, inserisci nell'ordine anche la custodia con la luce... dammi retta... in quel modo ti diventa la soluzione più comoda per leggere sempre e ovunque... è il tipico accessorio da 20/30 euro che ti valorizza il triplo l'acquisto da 100. Merita davvero! ;)

• Spetenfra
  • Saggio
  • Saggio
Di più
16/03/2012 22:40 #5974 da Spetenfra
ok!
E facciamoci sto regalo di compleanno a nome del CDL!!!
Vi dirò... :P :P :P :P :P

• guidocx84
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
16/03/2012 22:41 #5975 da guidocx84
Grande!!! :laugh: :laugh:

Di più
17/03/2012 00:37 #5976 da Charlotte4787
Risposta da Charlotte4787 al topic Dove e come leggete?
E-book reader o non e-book reader ???

Bhe fino esattamente prima dello scorso 25 dicembre ero come voi : PRO CARTACEO, convintissima e ferma sostenitrice... nonostante la mia miglior amica e il mio babbo fossero passati al reader sony....
Lo scorso natale, invece, il mio moroso mi ha regalato il kindle.... ed è un'altra vita!!
Come vi dicevo, io leggo ovunque percui ho la tendenza a portarmi sempre un libro con me in borsa.... e questo è facile finchè si tratta di opere di 200-300 pag ma quando sono di più inizia a pesare.... senza pensare all'impossibilità del trasporto e del peso sulle braccia dopo anche solo una mezz'ora di lettura di opere come il Signore degli anelli o Le cronache del Ghiaccio e del Fuoco... con il kindle nn c'è più questo problema... senza contare che con lui porto con me tutti i libri che voglio!!!

Io ho la versione touch, che però in italia non è ancora in vendita.... mi trovo mooolto bene e l'assistenza di amazon è efficientissima... infatti, temevo di avere dei problemi con la batteria così ho contattato amazon.com che mi ha dato le istruzioni per il reset e bhe ora la batteria mi dura ben 2 mesi!!!
Inoltre con il wifi l'acquisto è immediato... sono rimasta sorpresa dal fatto che sia sufficiente schiacciare un tasto sul pc e in un nano secondo il libro è nel kindle...

x Portosearamis : hai ragione la carta è la carta!!! Cmq non ti preoccupare nella mia fantastica Long champ ( alias : borsa di mary poppins ) c'era anche, in versione cartacea, Il giudice dei minori di Fadiga.... nn sarei rimasta a secco... ;-)
Cmq penso che quello che ha fatto colpo nn fosse tanto il supporto, cartaceo nel tuo caso, informatico nel mio, quanto la natura dell'opera in sè... quella non cambia sia che sia scritta sulla pietra o come diceva Catullo in altra occasione: "sulla sabbia e sull'acqua che scorre"... ;-)

Un confine è sempre una tentazione ( J. Cook )

• Spetenfra
  • Saggio
  • Saggio
Di più
17/03/2012 10:56 #5977 da Spetenfra
Ordine effettuato!! Mercoledí l'ho a casa!
Vi farò saperee!!!
Grazie del supporto! :laugh:

• porthosearamis
  • Staff
  • Staff
  • Back office assistant
Di più
17/03/2012 11:06 #5978 da porthosearamis
Risposta da porthosearamis al topic Dove e come leggete?
facci sapere.....poi quando ti arriva ti faccio qualche domanda.....anche io ormai mi sto decidendo....

passo tra le schiere delle forze oscure.......

Newsletter

Shoutbox

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 24/01/2026 - 18:09

Grande Pierbusa!!! Ciao! ;)

Avatar di Bibi Bibi - 24/01/2026 - 10:43

Ciao Pietruzzo! Che bello risentirti!

Avatar di pierbusa pierbusa - 22/01/2026 - 18:06

E visto che ci sono un bacione a tutti i vecchi amici del club. :)

Avatar di Benny Antonini Benny Antonini - 20/01/2026 - 18:27

Buonasera a tutti. Sono Benny e voglio presentarmi a questa bella Comunità di cui ho apprezzato la passione per la lettura e l'impegno per il "sapere", non come curiosità, ma come arricchimento.

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 19/01/2026 - 17:18

Ciao Alessandro, fai riferimento alle informazioni che trovi nella sezione del GdL di Napoli. Facci sapere. ;)

Avatar di Alessandro643 Alessandro643 - 19/01/2026 - 11:50

Ciao, sono nuovo! Volevo chiedere quando fare incontro di lettura a Napoli :)

Avatar di Stefania1980 Stefania1980 - 18/01/2026 - 19:47

Buonasera mi sono appena unita al gruppo. Spero di partecipare presto agli incontri

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 17/01/2026 - 11:54

Scalpo Fluente, con Mattia.P avevamo comunque deciso di leggerli entrambi e condividere una doppia moderazione, quindi se aspetti un po', con Le armi ci organizziamo per una lettura condivisa!

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 17/01/2026 - 11:49

Ciao DarkMiryam! ;)

Avatar di DarkMiryam DarkMiryam - 12/01/2026 - 18:03

Ciao a tutti era da un sacco di tempo che non passavo da queste parti :D Un saluto freddoloso (ma mai frettoloso) dai campi della pianura padana!

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Ultimi commenti

audible adv

ilclubdellibro