Sabato, 06 Settembre 2025

La classifica dei libri più venduti - Giugno 2021

• guidocx84
  • Avatar di guidocx84 Autore della discussione
  • Administrator
  • Administrator
  • Founder, IT & Community Manager
Di più
24/07/2021 16:23 #53771 da guidocx84
Ferma in cima alla classifica Stefania Auci con ...

Resiste in vetta al podio Stefania Auci che, questo mese, insieme a Valérie Perrin, occupano una doppia posizione in classifica. Podio anche per Antonio Manzini e Madeline Miller. Resistono Io sono Giorgia. Le mie radici, le mie idee e Io posso. Due donne sole contro la mafia. In classifica tre interessanti novità: Tre di Valérie PerrinYoga di Emmanuel Carrère e Figlia della cenere di Ilaria Tuti.

Leggi tutto...

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain
Ringraziano per il messaggio: callmeesara

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

• Bibi
  • Assente
  • Staff
  • Staff
  • Grafica & Social media manager
Di più
24/07/2021 16:50 - 24/07/2021 16:52 #53772 da Bibi
Di questa classifica ho letto La canzone di Achille e I leoni di Sicilia (primo volume) entrambi nostri Libri del Mese, rispettivamente di Gennaio 2021 e Agosto 2019.
Tra gli altri titoli quelli che mi incuriosiscono di più sono Io posso. Due donne sole contro la mafia, Yoga e Tre. Però c'è da dire che non posso non leggere il secondo volume della saga dei Florio e che visto che la politica Italiana è sempre più ambigua e lontana dai giovani darei una possibilità al libro di Giorgia Meloni, tanto per capire un po' che tipa è.
Certo, se Tre dovesse piacermi mi tocca leggere anche Cambiare l'acqua ai fiori e così finisce che 2 su 10 li ho letti e 6 su 10 voglio leggerli.   Si salvi chi può! 

A voi quali titoli incuriosiscono? 
Ultima Modifica 24/07/2021 16:52 da Bibi.
Ringraziano per il messaggio: callmeesara

• callmeesara
  • Sostenitore
  • Sostenitore
  • lettrice e cinofila ;)
Di più
24/07/2021 17:20 #53773 da callmeesara
Risposta da callmeesara al topic La classifica dei libri più venduti - Giugno 2021

A voi quali titoli incuriosiscono? 

Io di questa classifica sto leggendo"La canzone di Achille"di Madeline Miller che per il momento ho stoppato no perchè non mi piacesse, ma per il semplice fatto che ora vorrei leggere letture leggermente più corte(forse siccome c'è molto caldo la mia voglia si è abbassata leggermente, ma non demordo ). Lo riprenderò da settembre sicuramente, anche perchè è una letterura che mi incuriosisce molto e anche perchè io amo la mitologia.Poi, sono incuriosità tantissimo dal libro "  Io posso. Due donne sole contro la mafia " di Pif Marco Lillo, la mafia è un altro argomento che mi sta molto a cuore e mi oiace leggero libri e/o vedere serie tv e film su questo argomento. Questo libro lo leggerò sicuramente. Gli ultimi due libri che mi incuriosiscono, che addirittura sono della stessa autrice, sono:" Cambiare l'acqua ai fiori " e " Tre " di Valérie Perrin
Questi tre libri entraranno sicuramente nella mia lista di libri da leggere. Sono troppo curiosa, anche perchè amo sia questi tipi di argomenti che questi tipi di genere.
Grazie Roberta che anche questo mese ci hai riportato la classifica dei libri più venduti del mese, amo questa parte della rubrica letteraria.

“Tu sei la mia amica geniale, devi diventare la più brava di tutti, maschi e femmine.”
Ringraziano per il messaggio: Bibi

• ziaBetty
  • Staff
  • Staff
  • Caporedattrice della Rubrica Letteraria
Di più
24/07/2021 20:44 #53779 da ziaBetty
Io sto leggendo L‘inverno dei leoni, che è bello almeno quanto I leoni di Sicilia: consigliatissimi entrambi i volumi della saga dei Florio!
Vorrei tanto leggere Yoga ma un‘amica mi ha detto di non partire con questo se già non conosco l‘autore e quindi sono titubante. Voi che ne pensate? Concordate?

Gesendet von iPhone mit Tapatalk

"Che te ne fai di tutti quei libri?"

• callmeesara
  • Sostenitore
  • Sostenitore
  • lettrice e cinofila ;)
Di più
24/07/2021 20:59 #53780 da callmeesara

Vorrei tanto leggere Yoga ma un‘amica mi ha detto di non partire con questo se già non conosco l‘autore e quindi sono titubante. Voi che ne pensate? Concordate?

Io purtroppo non conoscevo l'autore e di conseguenza non ho letto nulla, quindi non saprei consigliarti, però sono davvero curiosa di leggerlo e anch'io vorrei sapere da dove iniziare. Apprezzo anch’io qualche consiglio per sapere da dove iniziare

“Tu sei la mia amica geniale, devi diventare la più brava di tutti, maschi e femmine.”

Di più
24/07/2021 21:30 #53782 da Margarethe
Ho comprato il libro di Pif per sostenere la causa, quindi lo leggerò sicuro. Gli altri non lo so, vediamo se mi invogliate a leggerli ;)

"Sentii un peso intollerabile opprimermi il petto, l'odore della terra umida, la presenza invisibile della corruzione vittoriosa, la tenebra di una notte impenetrabile..."

Joseph Conrad, "Cuore di tenebra"

• Bibi
  • Assente
  • Staff
  • Staff
  • Grafica & Social media manager
Di più
24/07/2021 23:26 #53785 da Bibi

ziaBetty post=53779Vorrei tanto leggere Yoga ma un‘amica mi ha detto di non partire con questo se già non conosco l‘autore e quindi sono titubante. Voi che ne pensate? Concordate?

Con il Club abbiamo letto L’avversario e proprio perché la lettura non mi aveva soddisfatta al 100% mi ero promessa di dare un’altra possibilità all’autore e conoscerlo meglio. 
I temi trattati sono tanti, delicati e interessanti.. io preverrei, magari non immediatamente ma sono molto curiosa. 

• bibbagood
  • Staff
  • Staff
  • Responsabile del Forum e dei GdL tradizionali
Di più
25/07/2021 10:18 #53786 da bibbagood
Dopo aver letto l'Avversario, ho letto  Vite che non sono la mia  e ve lo consiglio: a distanza di mesi ricordo benissimo l'emozione che mi aveva provocato la lettura, e magari è meglio provare prima con questo che con Yoga.
I leoni di sicilia per me è stato un enorme No, quindi direi che passo per il secondo. Grande no per me anche per La canzone di Achille, una fatica incredibile per arrivare a un terzo del libro, quando ho deciso che avevo letto abbastanza per abbandonarlo senza remore.
La Perrin mi sembra tanto lettura da ombrellone, magari al mare mi sentirò ispirata e le darò una possibilità.

"Il solo mezzo di sopportare l'esistenza è di stordirsi di letteratura" Gustave Flaubert
Ringraziano per il messaggio: ziaBetty, callmeesara

• callmeesara
  • Sostenitore
  • Sostenitore
  • lettrice e cinofila ;)
Di più
25/07/2021 12:50 #53787 da callmeesara

Grande no per me anche per La canzone di Achille, una fatica incredibile per arrivare a un terzo del libro, quando ho deciso che avevo letto abbastanza per abbandonarlo senza remore.

Infatti io diciamo che l'ho messo in pausa anche per questo motivo.Non riuscivo ad andare avanti molto facilmente e fluidamente.Infatti, spero che ora che lo riprenderò, mi possa ricredere e riuscire ad andare avanti. Comunque appena lo finirò(in primis spero di finirlo, in secundis lo riprenderò a settembre e spero di finirlo per quel mese )scriverò qualcosa nel topic adatto.

Di più
07/09/2021 11:45 #54316 da nautilus
Dei libri in classifica ho letto il primo libro della Auci che consiglio assolutamente, leggerò il secondo capitolo ad ottobre e non vedo l'ora
Ho letto La canzone di Achille con il club e non mi è dispiaciuto, è stato interessante conoscere Achille e Patroclo da un altro punto di vista, anche se la storia è molto romanzata e lontana da ciò che conosciamo attraverso l'Iliade.
Ho letto anche Cambiare l'acqua ai fiori su cui ho scritto molto qui sul club perché mi è piaciuto veramente tanto e sicuramente leggerò anche Tre perchè la Perrin si lascia leggere proprio bene.
Adoro Rocco Schiavone di Manzini, ho letto i primi due libri della serie, leggerò anche questo in classifica ma solo dopo aver recuperato i precedenti. I gialli di Manzini per me sono i libri cuscinetto tra due libri impegnativi o quando ho poca voglia di leggere. Sono brevi, scritti bene e poi sono gialli che personalmente adoro.
Infine Carrére. Ho letto L'Avversario che non mi ha convinto fino in fondo, ma non so per quale motivo sento una forte attrazione per questo autore, forse perchè penso che sia fortemente "disturbato" e quindi sono incuriosita da ciò che scrive. Non credo che leggerò Yoga, almeno non ora, perché prima voglio leggere Limonov di cui ho sentito parlare un gran bene.

MEMENTO AUDERE SEMPER

Newsletter

Shoutbox

Avatar di mulaky mulaky - 24/08/2025 - 14:02

Votate la foto più bella per Scatti del mese di Agosto? Tema: La pietra di Luna! Venghino siori

Avatar di callmeesara callmeesara - 12/08/2025 - 14:16

Avete votato per il libro del mese di Settembre? Avete tempo fino al 16, vi aspetto qui!

Avatar di mulaky mulaky - 08/08/2025 - 15:43

Ciao Marigiò, ti linko il gruppo di Palermo: QUI :)

Avatar di Marigió Marigió - 08/08/2025 - 00:43

Palermo a Settembre?

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 26/07/2025 - 10:53

Non tutti insieme è... buahahahah! :P :D lol

Avatar di mulaky mulaky - 21/07/2025 - 16:25

Qualcuno vorrebbe leggere il romanzo "Lady Macbeth" di Isabelle Schuller? :D

Avatar di mulaky mulaky - 17/07/2025 - 08:32

Ciao Yuman, ho visto che hai già scritto nella sezione del gruppo di Torino. Speriamo di vederti anche sul forum ;)

Avatar di Yuman4 Yuman4 - 15/07/2025 - 22:02

Buonasera, mi sono appena trasferito a Torino. Mi piacerebbe partecipare. Dove e a che ora si tiene l’appuntamento di luglio/agosto e che libro verrà discusso. Grazie

Avatar di mulaky mulaky - 13/07/2025 - 17:10

Ciao Ludofrog, per contattare il gruppo di Lecce, scrivi in questo TOPIC

Avatar di ludofrog95 ludofrog95 - 13/07/2025 - 15:06

Ciao a tutti! Chi posso contattare per avere delle info sui prossimi incontri dei Pasticciotti Letterari? Grazie ✨

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Ultimi commenti

• Post office
    GigiMala GigiMala Mercoledì, 03 Settembre 2025 13:06
    Aggiungo un'ulteriore considerazione. Bisogna riconoscere una certa genialità perversa in Bukowski. Si ...

• Post office
    GigiMala GigiMala Mercoledì, 03 Settembre 2025 07:35
    La genialità di Bukowski emerge da questo romanzo che a me pare abbia il sapore della sfida. L'autore ...

• I viaggi di Gulliver
    GigiMala GigiMala Domenica, 31 Agosto 2025 19:32
    Ho terminato ieri sera questo romanzo davvero incredibile. Mi hanno colpito in particolare due aspetti ...

• Gruppo di lettura di Catania (La marcia degli Elefanti) - Incontro di Settembre 2025
    Sabrienza Domenica, 31 Agosto 2025 18:21
    Salve! Mi piacerebbe partecipare al prossimo incontro a Catania con alcuni amici che come me hanno ...

• Dentro il libro - La paura secondo John Williams
    Ornitorinco Ornitorinco Sabato, 02 Agosto 2025 23:29
    Grande John Williams, omaggiato anche da Morricone in sede di ritiro dell'oscar. Di lui ha adorato ...

audible adv