Martedì, 04 Novembre 2025

Philip Kindred Dick

• EmilyJane
  • Avatar di EmilyJane Autore della discussione
  • Saggio
  • Saggio
Di più
09/10/2017 15:49 #32701 da EmilyJane
Risposta da EmilyJane al topic Philip Kindred Dick

Katya ha scritto:
Io sono al 90% della lettura e la parte che sto leggendo mi ha bloccato un po', sono alla riflessione di Togami sul manufatto moderno americano.

Io ho finito sabato e veramente ho cominciato ad annoiarmi più o meno al tuo stesso punto. Purtroppo è iniziato bene ma finito male: un libro veramente assurdo! La fine è pesante e sconclusionata. Appena mi connetto da pc userò la funzione spoiler per approfondire ;)

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

"Tutto ciò che possiamo decidere è come disporre del tempo che ci è dato" (Il signore degli anelli - Tolkien)

Accesso o Crea un account per partecipare alla conversazione.

• EmilyJane
  • Avatar di EmilyJane Autore della discussione
  • Saggio
  • Saggio
Di più
25/10/2017 09:26 #32900 da EmilyJane
Risposta da EmilyJane al topic Philip Kindred Dick
Dunque, tornando a parlare di La svastica sul sole...ma quanto confusionaria è la fine? :blink:
Katya, tu l'hai finito?

Innanzitutto sarebbe stato meglio che Dick si fosse limitato a protagonisti maschili perché Juliana è un personaggio terribile, superficiale e inconsistente.
Attenzione: Spoiler!

Insomma il libro sembrerebbe avere una fine tronca che non conclude nulla. Ho sentito che alcune edizioni contengono un paio di capitoli in più e mi piacerebbe sapere se qualcuno ha notizie in merito.
Il personaggio più interessante e misterioso per me rimane Tagomi ma anche nel suo caso Dick ha lasciato tutto irrisolto.

Non posso dire che mi sia piaciuto e in effetti non so se ho voglia di leggere altro di Dick....però ho di recente rivisto Blade runner (e annoiata a morte per la seconda volta) e Blade runner 2049 (che è un po' meglio del primo) e so che dovrebbe uscire anche una serie tv intitolata Electric dreams perciò almeno Ma gli androidi sognano pecore elettriche? mi piacerebbe leggerlo.

"Tutto ciò che possiamo decidere è come disporre del tempo che ci è dato" (Il signore degli anelli - Tolkien)

Di più
11/08/2018 11:46 #37697 da Yashodara
Risposta da Yashodara al topic Philip Kindred Dick
Approfitto di questa discussione un po’ datata ma che capita a fagiolo...

Dopo che per due volte La svastica sul sole è stato proposto come libro del mese senza vincere, l’ho letto di mia iniziativa. Devo dire che decisamente non era all’altezza di essere il 100mo libro del mese.

Sono rimasta abbastanza delusa in effetti. Conoscevo Dick solo di nome, e non credo che approfondirò la sua opera. Pur avendo iniziato con grande entusiasmo (non amo la fantascienza ma trovo intrigante la fantastoria), questo è presto scemato. Non ho trovato nè l’intreccio nè la scrittura particolarmente appassionanti, e la conclusione è del tutto assurda. Non conclude e non spiega. A scuola il giudizio sarebbe stato “idea interessante ma svolgimento scadente”.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Newsletter

Shoutbox

Avatar di mulaky mulaky - 29/10/2025 - 10:03

Buongiorno! Se qualcuno avesse ancora problemi di login, dovete prima cancellare la cache del pc/smartphone, ricaricare la pagina, riaccettare i cookies e poi fare il login ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 27/10/2025 - 19:21

Ciao Cristina, in che senso? Oggi sei riuscita a scrivere sul forum :-/ scrivimi una mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) con l'errore che ti esce quando provi a fare cosa ;)

Avatar di Cri_cos Cri_cos - 27/10/2025 - 15:37

Ciao a tutti non riesco ad accedere al forum ne con pc ne con il cellulare :(

Avatar di mulaky mulaky - 27/10/2025 - 09:21

Siamo di nuovo ONLINEEEEEEE!!! :D

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 20/10/2025 - 16:44

Ciao Marialuisa! Sezione "News & Eventi" del sito: ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 16/10/2025 - 21:24

Ciao!Sìsì lo abbiamo già pubblicato, trovi il link nell'ultimo numero della newsletter :) buona lettura!

Avatar di Marialuisa Marialuisa - 16/10/2025 - 17:22

Ciao! Ma mi sono persa il resoconto dell'ultimo raduno di Bologna?? Mi piacerebbe molto leggere il seguito della "saga" !! Dove posso trovarlo??

Avatar di monteverdi monteverdi - 14/10/2025 - 12:55

Buongiorno, sono un appassionato di cinema e romanzi di vario genere. Il mio autore preferito è John Fante, ultimamnete leggo molto i gialli di Manzini. Mi piace scrivere.

Avatar di Nonna Iaia Nonna Iaia - 10/10/2025 - 10:14

Ciao a tutti!Amo i libri da sempre ma solo ora, in pensione, riesco finalmente a leggere!Mi appassionano le storie vere, le biografie ed i romanzi storici perché mi consentono di conoscere i fatti da diverse prospettive arricchendo, spero, il mio senso critico. Integro i romanzi con saggi di geopolitica e di storia. È la prima volta che mi iscrivo ad un Gruppo di Lettura e sono molto curiosa e contenta di poter condividere i miei pensieri ed emozioni con voi.Grazie

Avatar di Manuela Zennaro Manuela Zennaro - 01/10/2025 - 18:14

Buon pomeriggio sono Manuela e scrivo da Roma. Ho 59 anni (quasi 60, in realtà), sono una giornalista enogastronomica di professione, lettrice onnivora per passione. un saluto a tutti!

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Ultimi commenti

audible adv

ilclubdellibro