Giovedì, 16 Luglio 2026

Kazuo Ishiguro

Di più
06/01/2018 02:02 #33900 da VFolgore72
Risposta da VFolgore72 al topic Kazuo Ishiguro
Questo autore l'ho conosciuto, solo perché ha vinto il Premio Nobel. Nel leggere la presentazione, non sapevo che aveva scritto il romanzo "Quel che resta del giorno", da cui è stato tratto un bellissimo film con due monumentali attori quali Thompson e Hopkins.

Personalmente, visto che non ne ha scritti tanti, concordo con l'idea proposta da Sara1984, iniziando a leggere dal suo primo libro, anche appunto per conoscere come si evolve il suo stile narrativo.

Quando si inizia?

”NON RINNEGARE, NON RESTAURARE”

Accesso o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Di più
06/01/2018 12:06 #33908 da EmilyJane
Risposta da EmilyJane al topic Kazuo Ishiguro

VFolgore72 ha scritto: Questo autore l'ho conosciuto, solo perché ha vinto il Premio Nobel. Nel leggere la presentazione, non sapevo che aveva scritto il romanzo "Quel che resta del giorno", da cui è stato tratto un bellissimo film con due monumentali attori quali Thompson e Hopkins.

Personalmente, visto che non ne ha scritti tanti, concordo con l'idea proposta da Sara1984, iniziando a leggere dal suo primo libro, anche appunto per conoscere come si evolve il suo stile narrativo.

Quando si inizia?

Solitamente in questa sezione siamo molto liberi nelle letture. Se ti va puoi iniziarlo anche subito :)
Se invece è per organizzarsi e leggerli nello stesso tempo la vedo difficile perché qui siamo sempre presi tra mille letture e trovare un incastro tra una e l'altra è un'impresa ardua :D :D :D Puoi provare a lanciare una proposta di data per iniziarlo insieme oppure iniziare da solo e appena qualcun altro lo leggerà si unirà nei commenti. ;) :)

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

"Tutto ciò che possiamo decidere è come disporre del tempo che ci è dato" (Il signore degli anelli - Tolkien)

Di più
06/01/2018 12:24 #33912 da VFolgore72
Ah ok, era tanto per capire come vi regolate, visto che sono nuovo del forum. Grazie mille!

Di più
21/01/2018 21:30 #34238 da verotep
Risposta da verotep al topic Kazuo Ishiguro
Ragazzi aiuto!!!
Sono a metà di 'non lasciarmi'... non mi ha presa per nulla purtroppo.
Forse avevo aspettative troppo alte, ma sto continuando a sperare in qualche svolta che mi coinvolga maggiormente.

Di più
21/01/2018 22:23 #34239 da VFolgore72
Purtroppo non ho ancora iniziato a leggerlo, anche se rientra tra i miei obiettivi futuri. Ora mi sono preso l'impegno di leggere "Keyla la rossa", che sarebbe il libro del mese di febbraio.

Di più
21/01/2018 23:47 #34240 da EmilyJane
Risposta da EmilyJane al topic Kazuo Ishiguro

verotep ha scritto: Ragazzi aiuto!!!
Forse avevo aspettative troppo alte, ma sto continuando a sperare in qualche svolta che mi coinvolga maggiormente.

Devi arrivare fino in fondo per sentire l'impatto del libro. È uno di quei romanzi a scoppio ritardato. Resisti! ;)

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

"Tutto ciò che possiamo decidere è come disporre del tempo che ci è dato" (Il signore degli anelli - Tolkien)

Di più
22/01/2018 17:46 #34249 da Graziella
Risposta da Graziella al topic Kazuo Ishiguro

VFolgore72 ha scritto: Purtroppo non ho ancora iniziato a leggerlo, anche se rientra tra i miei obiettivi futuri. Ora mi sono preso l'impegno di leggere "Keyla la rossa", che sarebbe il libro del mese di febbraio.

Mi sembra giusto! Mettere troppa carne al fuoco, si rischia di bruciarla!

"ESSERE! ESSERE E' NIENTE. ESSERE E' FARSI".
(Da "Come tu mi vuoi" di Pirandello)

Di più
04/02/2018 01:18 #34409 da VFolgore72

verotep ha scritto: Ragazzi aiuto!!!

Allora verotep, come sta procedendo la lettura? Ti è piaciuto?

Qualcun altro sta leggendo Ishiguro?

Io penso di iniziare a leggerlo, appena finisco con "La signora delle camelie".

Di più
04/02/2018 11:11 #34411 da verotep
Risposta da verotep al topic Kazuo Ishiguro
Sono riuscita a finirlo!

Devo ammettere che come ha scritto EmilyJane ho sentito tutto il libro proprio alla fine...

Quindi ecco, vale la pena leggerlo! Non mi ha fatto impazzire il modo in cui è scritto, però la storia è ben organizzata e alla fine sono riuscita anche ad emozionarmi, cosa che non avrei mai pensato...
I seguenti utenti hanno detto grazie : EmilyJane, VFolgore72

Di più
09/02/2018 18:20 #34505 da VFolgore72
Volevo porre una domanda a guido.

Per aprire una discussione su questo autore e parlare dei libri, devo aprire un thread a parte per ogni suo libro, oppure si lavora solo su questo thread già esistente?

Newsletter

Shoutbox

Avatar di GreenComet GreenComet - 15/07/2026 - 19:28

;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 15/07/2026 - 14:49

Ottimo, allora aspettiamo tutti ;)

Avatar di GreenComet GreenComet - 14/07/2026 - 21:13

Ciao a tutti, anche io aspetto le vostre proposte per il mese :)

Avatar di Cri_cos Cri_cos - 14/07/2026 - 15:13

Ciao Bea , io seguo sempre il libro del mese ,scrivo poco nel forum ma lo leggo tutti i mesi , fa parte della mia quotidianità . Se qualcuno si propone e ha bisogno di un sostegno io ci sono

Avatar di bibbagood bibbagood - 14/07/2026 - 14:53

Se vuoi sei ancora in tempo per proporre Cris_cros :D avete tempo fino al 15 per poter proporre ;-)

Avatar di Cri_cos Cri_cos - 14/07/2026 - 12:42

Ciao a tutti .. forse mi sono persa la scelta per il libro del mese di agosto oppure nessuno ha formulato una proposta ?

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 08/07/2026 - 13:32

Per favore, abbiate rispetto di questo luogo. Registrazioni con più utenti e post multipli per promuovere lo stesso libro… suvvia… così lo screditate… leggete il regolamento prima di postare. Grazie.

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 08/07/2026 - 13:30

Il forum è stato creato per i lettori, dai lettori. Agli scrittori che cercano visibilità, mettiamo a disposizione il form e la sezione Spazio Autori. Messaggi promozionali insistenti saranno rimossi

Avatar di MassiPlaza MassiPlaza - 08/07/2026 - 12:13

Ciao a tutti!Ieri sera ho completato la lettura, in anteprima, di un romanzo sci-fi scritto da un emergente davvero molto bravo.Adesso ho bisogno di un titolo nuovo, magari low fantasy. Proposte?

Avatar di Marley_2018 Marley_2018 - 28/06/2026 - 11:30

Ciao a tutti! Volevo augurare una splendida estate agli iscritti del Club del Libro! Nel caso non abbiate ancora scelto il libro da portare con voi in vacanza... contattatemi :P

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Raccolta fondi

Nuove funzionalità sito Il Club del Libro

Ultimi commenti

• Questa feroce bellezza
    SERGIO TAMMACCO Mercoledì, 15 Luglio 2026 20:03
    Certe storie non le incontri, ti vengono a cercare quando hai le difese abbassate. Ho iniziato questo ...

• Questa feroce bellezza
    CARMELA GDL Martedì, 14 Luglio 2026 17:45
    Più che un romanzo di narrativa letteraria, questo libro è un pezzo di vita da abitare. L'autore ha il ...

• Questa feroce bellezza
    FRANCESCA LOFOCO LETTRICE Mercoledì, 08 Luglio 2026 13:14
    Nella terra di nessuno: il canto di pietra di Giuseppe Galliani. Questa feroce bellezza non è un ...

• Gruppo di lettura di Padova (Padovani, gran lettori!)- Incontro di Luglio 2026
    giammariafabiani@gmail.com Lunedì, 06 Luglio 2026 13:10
    Buongiorno avrei molto piacere a partecipare a questo incontro

• Camera con vista
    macs Venerdì, 03 Luglio 2026 16:10
    Un romanzo senza trama non esiste, la trama ne è un elemento essenziale, caratterizzante; lungo di ...

audible adv

ilclubdellibro