Mercoledì, 05 Novembre 2025

Kazuo Ishiguro

Di più
06/01/2018 02:02 #33900 da VFolgore72
Risposta da VFolgore72 al topic Kazuo Ishiguro
Questo autore l'ho conosciuto, solo perché ha vinto il Premio Nobel. Nel leggere la presentazione, non sapevo che aveva scritto il romanzo "Quel che resta del giorno", da cui è stato tratto un bellissimo film con due monumentali attori quali Thompson e Hopkins.

Personalmente, visto che non ne ha scritti tanti, concordo con l'idea proposta da Sara1984, iniziando a leggere dal suo primo libro, anche appunto per conoscere come si evolve il suo stile narrativo.

Quando si inizia?

”NON RINNEGARE, NON RESTAURARE”

Accesso o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Di più
06/01/2018 12:06 #33908 da EmilyJane
Risposta da EmilyJane al topic Kazuo Ishiguro

VFolgore72 ha scritto: Questo autore l'ho conosciuto, solo perché ha vinto il Premio Nobel. Nel leggere la presentazione, non sapevo che aveva scritto il romanzo "Quel che resta del giorno", da cui è stato tratto un bellissimo film con due monumentali attori quali Thompson e Hopkins.

Personalmente, visto che non ne ha scritti tanti, concordo con l'idea proposta da Sara1984, iniziando a leggere dal suo primo libro, anche appunto per conoscere come si evolve il suo stile narrativo.

Quando si inizia?

Solitamente in questa sezione siamo molto liberi nelle letture. Se ti va puoi iniziarlo anche subito :)
Se invece è per organizzarsi e leggerli nello stesso tempo la vedo difficile perché qui siamo sempre presi tra mille letture e trovare un incastro tra una e l'altra è un'impresa ardua :D :D :D Puoi provare a lanciare una proposta di data per iniziarlo insieme oppure iniziare da solo e appena qualcun altro lo leggerà si unirà nei commenti. ;) :)

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

"Tutto ciò che possiamo decidere è come disporre del tempo che ci è dato" (Il signore degli anelli - Tolkien)

Di più
06/01/2018 12:24 #33912 da VFolgore72
Ah ok, era tanto per capire come vi regolate, visto che sono nuovo del forum. Grazie mille!

Di più
21/01/2018 21:30 #34238 da verotep
Risposta da verotep al topic Kazuo Ishiguro
Ragazzi aiuto!!!
Sono a metà di 'non lasciarmi'... non mi ha presa per nulla purtroppo.
Forse avevo aspettative troppo alte, ma sto continuando a sperare in qualche svolta che mi coinvolga maggiormente.

Di più
21/01/2018 22:23 #34239 da VFolgore72
Purtroppo non ho ancora iniziato a leggerlo, anche se rientra tra i miei obiettivi futuri. Ora mi sono preso l'impegno di leggere "Keyla la rossa", che sarebbe il libro del mese di febbraio.

Di più
21/01/2018 23:47 #34240 da EmilyJane
Risposta da EmilyJane al topic Kazuo Ishiguro

verotep ha scritto: Ragazzi aiuto!!!
Forse avevo aspettative troppo alte, ma sto continuando a sperare in qualche svolta che mi coinvolga maggiormente.

Devi arrivare fino in fondo per sentire l'impatto del libro. È uno di quei romanzi a scoppio ritardato. Resisti! ;)

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

"Tutto ciò che possiamo decidere è come disporre del tempo che ci è dato" (Il signore degli anelli - Tolkien)

Di più
22/01/2018 17:46 #34249 da Graziella
Risposta da Graziella al topic Kazuo Ishiguro

VFolgore72 ha scritto: Purtroppo non ho ancora iniziato a leggerlo, anche se rientra tra i miei obiettivi futuri. Ora mi sono preso l'impegno di leggere "Keyla la rossa", che sarebbe il libro del mese di febbraio.

Mi sembra giusto! Mettere troppa carne al fuoco, si rischia di bruciarla!

"ESSERE! ESSERE E' NIENTE. ESSERE E' FARSI".
(Da "Come tu mi vuoi" di Pirandello)

Di più
04/02/2018 01:18 #34409 da VFolgore72

verotep ha scritto: Ragazzi aiuto!!!

Allora verotep, come sta procedendo la lettura? Ti è piaciuto?

Qualcun altro sta leggendo Ishiguro?

Io penso di iniziare a leggerlo, appena finisco con "La signora delle camelie".

Di più
04/02/2018 11:11 #34411 da verotep
Risposta da verotep al topic Kazuo Ishiguro
Sono riuscita a finirlo!

Devo ammettere che come ha scritto EmilyJane ho sentito tutto il libro proprio alla fine...

Quindi ecco, vale la pena leggerlo! Non mi ha fatto impazzire il modo in cui è scritto, però la storia è ben organizzata e alla fine sono riuscita anche ad emozionarmi, cosa che non avrei mai pensato...
I seguenti utenti hanno detto grazie : EmilyJane, VFolgore72

Di più
09/02/2018 18:20 #34505 da VFolgore72
Volevo porre una domanda a guido.

Per aprire una discussione su questo autore e parlare dei libri, devo aprire un thread a parte per ogni suo libro, oppure si lavora solo su questo thread già esistente?

Newsletter

Shoutbox

Avatar di mulaky mulaky - 29/10/2025 - 10:03

Buongiorno! Se qualcuno avesse ancora problemi di login, dovete prima cancellare la cache del pc/smartphone, ricaricare la pagina, riaccettare i cookies e poi fare il login ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 27/10/2025 - 19:21

Ciao Cristina, in che senso? Oggi sei riuscita a scrivere sul forum :-/ scrivimi una mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) con l'errore che ti esce quando provi a fare cosa ;)

Avatar di Cri_cos Cri_cos - 27/10/2025 - 15:37

Ciao a tutti non riesco ad accedere al forum ne con pc ne con il cellulare :(

Avatar di mulaky mulaky - 27/10/2025 - 09:21

Siamo di nuovo ONLINEEEEEEE!!! :D

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 20/10/2025 - 16:44

Ciao Marialuisa! Sezione "News & Eventi" del sito: ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 16/10/2025 - 21:24

Ciao!Sìsì lo abbiamo già pubblicato, trovi il link nell'ultimo numero della newsletter :) buona lettura!

Avatar di Marialuisa Marialuisa - 16/10/2025 - 17:22

Ciao! Ma mi sono persa il resoconto dell'ultimo raduno di Bologna?? Mi piacerebbe molto leggere il seguito della "saga" !! Dove posso trovarlo??

Avatar di monteverdi monteverdi - 14/10/2025 - 12:55

Buongiorno, sono un appassionato di cinema e romanzi di vario genere. Il mio autore preferito è John Fante, ultimamnete leggo molto i gialli di Manzini. Mi piace scrivere.

Avatar di Nonna Iaia Nonna Iaia - 10/10/2025 - 10:14

Ciao a tutti!Amo i libri da sempre ma solo ora, in pensione, riesco finalmente a leggere!Mi appassionano le storie vere, le biografie ed i romanzi storici perché mi consentono di conoscere i fatti da diverse prospettive arricchendo, spero, il mio senso critico. Integro i romanzi con saggi di geopolitica e di storia. È la prima volta che mi iscrivo ad un Gruppo di Lettura e sono molto curiosa e contenta di poter condividere i miei pensieri ed emozioni con voi.Grazie

Avatar di Manuela Zennaro Manuela Zennaro - 01/10/2025 - 18:14

Buon pomeriggio sono Manuela e scrivo da Roma. Ho 59 anni (quasi 60, in realtà), sono una giornalista enogastronomica di professione, lettrice onnivora per passione. un saluto a tutti!

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Ultimi commenti

audible adv

ilclubdellibro