Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
Vediamo se se la sente, magari inizia prima e partiamo insieme il 15 febbraio con la seconda parte del libro. Vediamo, aspettiamo sue notizie.mulaky post=62039 userid=3998Bibi, se non ricordo male, Marialuisa si era arenata all'inizio con Anna Karenina mentre noi due dobbiamo leggere la seconda metà del libro
Ho preso in considerazione Classifiche, Ti regalo un titolo, Recupero Libri del Mese, Libri da completare, Saghe, Letture condivise, e un autore specifico che è Annie Ernaux, Premio Nobel per la Letteratura 2022.
Classifiche
Ho preso in considerazione le classifiche del 2021 e del 2022, alcuni dei titoli che avevo segnato tratti dalle classifiche del 2021 li ho letti quest'anno ma mi piacerebbe completare la lista, ho scelto 5 titoli e dei bonus, nel caso qualche titolo dei 5 non mi piacesse e ho cercato di variare tra italiani e stranieri.
Classifiche 2021
- Cambiare l'acqua ai fiori di Valérie Perrin
- Crossroads di Jonathan Franzen
- Tre di Valérie Perrin
- L'inverno dei leoni di Stefania Auci
Tre piani di Eshkol Nevo
Bonus- Later di Stephen King
Cassifiche 2022
- La mala erba di Antonio Manzini
- La casa delle luci di Donato Carrisi
- Tasmania di Paolo Giordano
- Fairy Tale di Stephen King
- Come vento cucito alla terra di Italia Tuti
Bonus- It ends with us. Siamo noi a dire basta di Colleen Hoover
Ti regalo un titolo
Ho scelto tre titoli più due bonus.
- Papà Gambalunga di Jean Webster
- Caraval di Stephanie Garber (almeno il primo volume, poi se mi piace continuerò con gli altri due)
- Persone normali di Sally Rooney
Bonus- Eleanor Oliphant sta benissimo di Gail Honeyman
- Cercando Alaska di John Green
Recupero Libri del Mese
Ho scelto al momento solo due titoli per non esagerare troppo, è già un anno letterario bello pieno, ma non escludo di inserirne altri.
Le sette morti di Evelyn Hardcastle di Stuart Turton- Furore di John Steinbeck
Libri da completare
Anche per questa categoria ho scelto due libri, quelli che vorrei completare con più interesse. Ce ne sarebbero altri ma iniziamo con questi due.
- Una vita come tante di Hanya Yanagihara
- Limonov di Emmanuel Carrère
Bonus- Anna Karenina di Lev Tolstoij
Saghe
Ho scelto due saghe perché sono indecisa, quindi ne leggerò solo una ma non so ancora quale.
- Anna dai capelli rossi di Lucy Maud Montgomery
- La saga dei Cazalet di Elizabeth Jane Howard (che mi trascino vergognosamente da quando ho memoria ).
A queste letture aggiungerò le Letture condivise, devo guardare bene tra i vostri titoli ma so già che mi unirò a L'amante di Lady Chatterley; continuerò con il Tema dell'anno 2022 - Letteratura per ragazzi perché mi è piaciuto molto e vorrei leggere ancora almeno tre dei titoli segnalati: Pinocchio,Pattini d'argentoeLo Schiaccianoci; per dare senso all'Autore dell'anno del 2022 vorrei leggere almeno un libro di Virginia Woolf, perché altrimenti non avrò pace, chiedo aiuto a Bea e mi lascerò consigliare da lei che quest'anno è andata fortissima con Virginia e poi vorrei leggere qualcosa di Annie Ernaux come già anticipato.
Mi sembra che anche Alice si fosse ripromessa di riprendere Mrs Dalloway, magari potete accantonarla definitivamente e leggere entrambe in compagnia con noi Gita al farolettereminute post=62231 userid=6958
P.S. Bibi, vedo ora che avevi in lista anche Virginia Woolf, valuta se unirti al gruppo di Gita al faro !
Votate la foto più bella per Scatti del mese di Agosto? Tema: La pietra di Luna! Venghino siori
Avete votato per il libro del mese di Settembre? Avete tempo fino al 16, vi aspetto qui!
Palermo a Settembre?
Non tutti insieme è... buahahahah!
Qualcuno vorrebbe leggere il romanzo "Lady Macbeth" di Isabelle Schuller?
Ciao Yuman, ho visto che hai già scritto nella sezione del gruppo di Torino. Speriamo di vederti anche sul forum
Buonasera, mi sono appena trasferito a Torino. Mi piacerebbe partecipare. Dove e a che ora si tiene l’appuntamento di luglio/agosto e che libro verrà discusso. Grazie
Ciao Ludofrog, per contattare il gruppo di Lecce, scrivi in questo TOPIC
Ciao a tutti! Chi posso contattare per avere delle info sui prossimi incontri dei Pasticciotti Letterari? Grazie ✨
Accedi per utilizzare la Shoutbox.