Ahaha non posso abbandonarlo, ho promesso alla Woolf e a Mrs Dalloway che avrei portato a termine quella lettura, anche perchè mi stava piacendo molto, era solo il momento sbagliato! Infatti è uno dei due libri che sto valutando di riprendere prima di iniziare la Ernaux..bibbagood post=62242 userid=1044
Mi sembra che anche Alice si fosse ripromessa di riprendere Mrs Dalloway, magari potete accantonarla definitivamente e leggere entrambe in compagnia con noi Gita al farolettereminute post=62231 userid=6958
P.S. Bibi, vedo ora che avevi in lista anche Virginia Woolf, valuta se unirti al gruppo di Gita al faro !
Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
muchentuchen post=62520 userid=8111Ciao a tutti, ho visto questo topic di propositi letterari e volevo anch'io aggiungere la mia lista, anche se con un po' di ritardo.
I libri li divoro velocemente, il problema è che mi viene difficile trovare abbastanza tempo per immergermi completamente nella lettura per diverse ore senza interruzione, quindi ho deciso di limitare i miei propositi letterari a UN LIBRO AL MESE, quindi 12 in un anno. Probabilmente il numero aumenterà, dato che nella mia lista ci sono anche libri "brevi".
Ho in mente di variare nei generi e di leggere il più possibile nella lingua originale in cui sono stati scritti (parlo anche l'inglese e il tedesco).
Ecco la mia lista:
IN CORSO
La saga di Sherlock Holmes - Sir Arthur Conan Doyle (iniziata a dicembre '22, mi trovo al penultimo libro)
MATTONE
Il conte di Monte Cristo - Alexandre Dumas (non vedo l'ora di iniziare questo libro in particolare, avendo già visto alcune trasposizioni cinematografiche/televisive e trovando la storia molto avvincente)
DA COMPLETARE
Tom Sawyer - Mark Twain (l'ho iniziato due volte e mai finito, non capisco il perché)
ALTRO
La morte a Venezia - Thomas Mann
Il fantasma dell'opera - Gaston Leroux
Memorie dal sottosuolo - Fëdor Dostoevskij
Il giovane Holden - J. D. Salinger
La fattoria degli animali - George Orwell
Ragione e sentimento - Jane Austen
Uomini e topi - John Steinbeck
La metamorfosi - Franz Kafka
Romeo e Giulietta - William Shakespeare
Scusa, ho letto solo adesso la tua risposta
muchentuchen post=62520 userid=8111Ciao a tutti, ho visto questo topic di propositi letterari e volevo anch'io aggiungere la mia lista, anche se con un po' di ritardo.
I libri li divoro velocemente, il problema è che mi viene difficile trovare abbastanza tempo per immergermi completamente nella lettura per diverse ore senza interruzione, quindi ho deciso di limitare i miei propositi letterari a UN LIBRO AL MESE, quindi 12 in un anno. Probabilmente il numero aumenterà, dato che nella mia lista ci sono anche libri "brevi".
Ho in mente di variare nei generi e di leggere il più possibile nella lingua originale in cui sono stati scritti (parlo anche l'inglese e il tedesco).
Ecco la mia lista:
IN CORSO
La saga di Sherlock Holmes - Sir Arthur Conan Doyle (iniziata a dicembre '22, mi trovo al penultimo libro)
MATTONE
Il conte di Monte Cristo - Alexandre Dumas (non vedo l'ora di iniziare questo libro in particolare, avendo già visto alcune trasposizioni cinematografiche/televisive e trovando la storia molto avvincente)
DA COMPLETARE
Tom Sawyer - Mark Twain (l'ho iniziato due volte e mai finito, non capisco il perché)
ALTRO
La morte a Venezia - Thomas Mann
Il fantasma dell'opera - Gaston Leroux
Memorie dal sottosuolo - Fëdor Dostoevskij
Il giovane Holden - J. D. Salinger
La fattoria degli animali - George Orwell
Ragione e sentimento - Jane Austen
Uomini e topi - John Steinbeck
La metamorfosi - Franz Kafka
Romeo e Giulietta - William Shakespeare
Per quanto riguarda "Il conte di Montecristo", abbiamo una maratona di lettura in programma qua sul Forum quest'anno e siamo già in molti! Potresti unirti a noi!
"Uomini e topi" bellissimo! Ne conservo un ottimo ricordo ed è un libro che solitamente consiglio perché è breve ma molto intenso! Un capolavoro! Ed è stato anche nostro Libro d'Oro nel 2021. Quindi se lo leggerai, puoi parlarne in questa discussione .
Com'è la saga di Sherlock? Io la punto da anni ma non mi sono mai deciso ad iniziare... mi osserva dalla libreria ma prima o poi...
Scusa anche a te per aver letto solo ora il tuo messaggio!bibbagood post=62526 userid=1044Anche alcuni tra di noi volevano leggere la saga di Sherlock Holmes e quindi avevamo iniziato leggendo insieme "Uno studio in rosso", di cui puoi trovare la discussione qui . Magari prima o poi riusciamo ad andare avanti anche noi
Comunque wow, una lista molto classica La metamorfosi lo hanno letto da poco alcune utenti del club, e in generale troverai belle discussioni su molti dei libri che hai in lista
Votate la foto più bella per Scatti del mese di Agosto? Tema: La pietra di Luna! Venghino siori
Avete votato per il libro del mese di Settembre? Avete tempo fino al 16, vi aspetto qui!
Palermo a Settembre?
Non tutti insieme è... buahahahah!
Qualcuno vorrebbe leggere il romanzo "Lady Macbeth" di Isabelle Schuller?
Ciao Yuman, ho visto che hai già scritto nella sezione del gruppo di Torino. Speriamo di vederti anche sul forum
Buonasera, mi sono appena trasferito a Torino. Mi piacerebbe partecipare. Dove e a che ora si tiene l’appuntamento di luglio/agosto e che libro verrà discusso. Grazie
Ciao Ludofrog, per contattare il gruppo di Lecce, scrivi in questo TOPIC
Ciao a tutti! Chi posso contattare per avere delle info sui prossimi incontri dei Pasticciotti Letterari? Grazie ✨
Accedi per utilizzare la Shoutbox.