Martedì, 04 Novembre 2025

The Hours

Di più
24/01/2016 16:44 #22307 da Rosaria82
Risposta da Rosaria82 al topic The Hours
The hours (sia romanzo che film), è stato il tema di un esame all'università. L'ho praticamente studiato da ogni punto di vista, analizzandolo anche in contrapposizione com mrs dalloway (anche qui sia romanzo che film)

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

Accesso o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Di più
24/01/2016 16:46 #22308 da Rosaria82
Risposta da Rosaria82 al topic The Hours
Penso che sia stato l'esame che ho più amato

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

Di più
24/01/2016 17:46 #22311 da Reba91
Risposta da Reba91 al topic The Hours

bibbagood ha scritto:

Reba91 ha scritto: Proprio all impostazione del film, lento , grigio, privo di qualunque spunto di interesse per una scrittrice come la wolf. Molto confusionario nel passaggio tra una protagonista e l altra .. poi probabilmente la tristezza e la solitudine della vita della wolf hanno contribuito, però proprio l impostazione del film l ha reso terribile

Mannaggia :( :( Sì,sulla lentezza e il grigiore (soprattutto la parte degli anni 50!) ti posso capire, però non so, vedendolo sono riuscita a contestualizzarlo e non mi è sembrato così pesante, proprio perchè alla fine il soggetto stesso del film non è così uno spasso! Però sono contenta che nonostante ciò hai voluto comunque provare a dare una possibilità alla Woolf con la maratona :woohoo: :cheer: :cheer:

Soffro di masochismo letterario xD xD

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

Di più
14/04/2022 07:32 #58771 da silviArki
Risposta da silviArki al topic The Hours
Grazie Bea per avermi fatto scoprire questo post che non avrei mai scovato da sola. Ho guardato per la prima volta il film ieri sera ed adesso ho letto i vari commenti che erano stati postati nel tempo. Innanzitutto non penso assolutamente che sia un film terribile ! terribile è un film sconclusionato, senza trama e con attori che non sanno recitare. L’interpretazione della Kidman, truccata tra l’altro in modo perfetto, e della Moore sono pazzesche. Il personaggio che mi ha inquietata è il bambino, andrò a vedere che era l’attore per vedere la sua espressione “al naturale”. Mi è sembrato da subito un adulto nel corpi di un bambino per lo sguardo che ha. Molto profondo ed indagatore. Non l’ho trovato lento nel senso letterale del termine perché la sua trama prevedeva un ritmo privo di colpi di scena perché rappresenta degli stati d’nimo e non è un film che racconta delle vicende per cui è prevista un’azione veloce. 

"Leggendo non cerchiamo idee nuove, ma pensieri già da noi pensati, che acquistano sulla pagina un suggello di conferma"

(Cesare Pavese, Il mestiere di vivere)
I seguenti utenti hanno detto grazie : nautilus, marcoatl

Newsletter

Shoutbox

Avatar di mulaky mulaky - 29/10/2025 - 10:03

Buongiorno! Se qualcuno avesse ancora problemi di login, dovete prima cancellare la cache del pc/smartphone, ricaricare la pagina, riaccettare i cookies e poi fare il login ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 27/10/2025 - 19:21

Ciao Cristina, in che senso? Oggi sei riuscita a scrivere sul forum :-/ scrivimi una mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) con l'errore che ti esce quando provi a fare cosa ;)

Avatar di Cri_cos Cri_cos - 27/10/2025 - 15:37

Ciao a tutti non riesco ad accedere al forum ne con pc ne con il cellulare :(

Avatar di mulaky mulaky - 27/10/2025 - 09:21

Siamo di nuovo ONLINEEEEEEE!!! :D

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 20/10/2025 - 16:44

Ciao Marialuisa! Sezione "News & Eventi" del sito: ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 16/10/2025 - 21:24

Ciao!Sìsì lo abbiamo già pubblicato, trovi il link nell'ultimo numero della newsletter :) buona lettura!

Avatar di Marialuisa Marialuisa - 16/10/2025 - 17:22

Ciao! Ma mi sono persa il resoconto dell'ultimo raduno di Bologna?? Mi piacerebbe molto leggere il seguito della "saga" !! Dove posso trovarlo??

Avatar di monteverdi monteverdi - 14/10/2025 - 12:55

Buongiorno, sono un appassionato di cinema e romanzi di vario genere. Il mio autore preferito è John Fante, ultimamnete leggo molto i gialli di Manzini. Mi piace scrivere.

Avatar di Nonna Iaia Nonna Iaia - 10/10/2025 - 10:14

Ciao a tutti!Amo i libri da sempre ma solo ora, in pensione, riesco finalmente a leggere!Mi appassionano le storie vere, le biografie ed i romanzi storici perché mi consentono di conoscere i fatti da diverse prospettive arricchendo, spero, il mio senso critico. Integro i romanzi con saggi di geopolitica e di storia. È la prima volta che mi iscrivo ad un Gruppo di Lettura e sono molto curiosa e contenta di poter condividere i miei pensieri ed emozioni con voi.Grazie

Avatar di Manuela Zennaro Manuela Zennaro - 01/10/2025 - 18:14

Buon pomeriggio sono Manuela e scrivo da Roma. Ho 59 anni (quasi 60, in realtà), sono una giornalista enogastronomica di professione, lettrice onnivora per passione. un saluto a tutti!

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Ultimi commenti

audible adv

ilclubdellibro