Martedì, 04 Novembre 2025

Contest fotografico estate 2021 "Un libro in estate"

• mulaky
  • Avatar di mulaky Autore della discussione
  • Staff
  • Staff
  • Gattara e sostenitrice entusiasta del GdL Catania
Di più
21/06/2021 08:13 #53280 da mulaky
Istruzioni per partecipare

1. Scattare una fotografia a tema "Un libro in estate". La location la scegliete voi in totale autonomia, l'importante è che si percepisca l'idea di estate, vacanza e libertà e che, ovviamente, ci sia un libro! Ogni utente può concorrere solo con una foto.

2. La foto dovrà essere pubblicata dall'utente in questo topic a partire dal 27 giugno fino all'11 luglio (compreso).

3. Oltre alla foto, l'utente dovrà anche scrivere in poche righe (3-5 per intenderci) che cosa rappresenta per lui l'estate o la foto, oppure indicare una citazione tratta da quel libro. Insomma, un pensiero :)

4. Allo scadere delle due settimane di pubblicazione foto sul forum, il 12 luglio verrà creato un sondaggio per far decidere alla community del forum chi sarà il vincitore tra tutti i partecipanti del contest fotografico. Il sondaggio sarà aperto a tutti gli utenti, anche ai partecipanti del contest, e scadrà il 18 luglio alle 23:59.

5. Il vincitore riceverà come premio 1 credito.

PRIVACY
L'invio della fotografia equivale all'aver dato il consenso alla pubblicazione della stessa sul forum e sui social network de Il Club del Libro.

COME INSERIRE UNA FOTO SUL FORUM
- scrivete il post senza cliccare inviare
- premete il tasto "allegati" e poi "aggiungi file" e inserite la foto per il contest
- cliccate il tasto "inserisci tutto" e vi dovrebbe comparire nell'editor una stringa simile con parentesi quadre invece delle tonde: (attachment=XXX)fotoinserita.jpg(/attachment)
- cliccate invia per pubblicare il post.

RIEPILOGO DATE
- pubblicazione foto: dal 27 giugno all'11 luglio
- votazioni sondaggio: dal 12 al 18 luglio
- proclamazione vincitore: 19 luglio

Un uomo dovrebbe essere ciò che sembra
e chi uomo non è, uomo non dovrebbe sembrare.

Otello - William Shakespeare
I seguenti utenti hanno detto grazie : guidocx84, nautilus, Margarethe, Gisella

Accesso o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Di più
04/07/2021 12:45 - 04/07/2021 12:46 #53480 da Margarethe
Oh no, ancora nessun partecipante!! Vi faccio un esempio di come partecipare, è semplicissimo. (il mio esempio non parteciperà alla competizione)

Per me la perfetta giornata estiva è stare in spiaggia all'ombra a leggere un bel libro . Questo è "Ogni giorno è un buon giorno" di Noriko Morishita, in cui si parla in modo un po' filosofico della cerimonia del tè giapponese, un libro perfetto per la spiaggia! Leggo un po' e poi guardo il mare, un bagnetto e di nuovo a leggere 

Dai fatevi avanti! Vuole esser un modo per conoscerci meglio, non pensate al premio 

"Sentii un peso intollerabile opprimermi il petto, l'odore della terra umida, la presenza invisibile della corruzione vittoriosa, la tenebra di una notte impenetrabile..."

Joseph Conrad, "Cuore di tenebra"

Ultima Modifica 04/07/2021 12:46 da Margarethe.
I seguenti utenti hanno detto grazie : guidocx84, bibbagood, mulaky, Gisella

• bibbagood
  • Staff
  • Staff
  • Responsabile del Forum e dei GdL tradizionali
Di più
07/07/2021 19:54 #53560 da bibbagood
Io non credo purtroppo di riuscire a fare foto estive e che trasmettino il senso di vacanza entro l´ 11 :-( Quindi mi do ancora un paio di giorni e se non ci riesco, baro e riciclo una foto fatta quando sono stata in vacanza un mese e mezzo fa   E se non va bene perchè deve essere fresca, fa niente, ve la condividerò lo stesso   Io partecipo per la gloria, non per i crediti 

"Il solo mezzo di sopportare l'esistenza è di stordirsi di letteratura" Gustave Flaubert
I seguenti utenti hanno detto grazie : mulaky

Di più
07/07/2021 20:23 #53564 da Margarethe
Ma sì va bene, magari possiamo prorogare la scadenza e vedere se qualcuno si aggiunge

"Sentii un peso intollerabile opprimermi il petto, l'odore della terra umida, la presenza invisibile della corruzione vittoriosa, la tenebra di una notte impenetrabile..."

Joseph Conrad, "Cuore di tenebra"

• guidocx84
  • Assente
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Founder, IT & Community Manager
Di più
07/07/2021 20:41 #53566 da guidocx84

Margarethe ha scritto: Ma sì va bene, magari possiamo prorogare la scadenza e vedere se qualcuno si aggiunge

La butto lì… e se prorogassimo questo contest fino alla fine dell’estate? :)

Tipo metà settembre? Così da coprire tutti i mesi in cui le persone solitamente vanno in ferie.

Magari nel frattempo Roberta può anche pubblicizzarlo un altro po’ sui social ;)

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain

• mulaky
  • Staff
  • Staff
Di più
07/07/2021 21:03 #53569 da mulaky
Bea sì, certo, anche una foto "riciclata" va bene e, anzi, grazie per la partecipazione

Per la scadenza, io e Greta ne abbiamo appena parlato e, in base anche ai rispettivi impegni, ci siamo accordate così:

RIEPILOGO DATE AGGIORNATE
- pubblicazione foto: dal 27 giugno al 31 agosto
- votazioni sondaggio: dal 1° al 6 settembre
- proclamazione vincitore: 7 settembre

Buon contest a tutti!

I seguenti utenti hanno detto grazie : guidocx84

Di più
07/07/2021 22:08 #53570 da Giami23
Evvaiiiii così posso partecipare perché vedo solo ora il topic 

“Interrogo i libri e mi rispondono. E parlano e cantano per me. Alcuni mi portano il riso sulle labbra o la
consolazione nel cuore. Altri mi insegnano a conoscere me stesso.”

(Francesco Petrarca)
I seguenti utenti hanno detto grazie : mulaky

Di più
10/07/2021 19:11 #53595 da Aaaaa

Estate a volte è anche tempo e silenzio. Lontano dal caldo infernale e dallo stress quotidiano. Quindi montagna, un bosco, un prato verde e all'ombra di un albero un compagno di viaggio che racconta, quasi sussurrando, la sua storia.. 
I seguenti utenti hanno detto grazie : guidocx84, Bibi, mulaky, Giami23, nautilus, Margarethe, Gisella, Sammy, Marialuisa

Di più
10/07/2021 20:25 #53596 da Giami23

Aaaaa post=53595 

Estate a volte è anche tempo e silenzio. Lontano dal caldo infernale e dallo stress quotidiano. Quindi montagna, un bosco, un prato verde e all'ombra di un albero un compagno di viaggio che racconta, quasi sussurrando, la sua storia.. 

foto stupenda complimenti!

“Interrogo i libri e mi rispondono. E parlano e cantano per me. Alcuni mi portano il riso sulle labbra o la
consolazione nel cuore. Altri mi insegnano a conoscere me stesso.”

(Francesco Petrarca)

• mulaky
  • Staff
  • Staff
Di più
11/07/2021 08:34 #53600 da mulaky
Ooooh finalmente il primo partecipante che è pure una new entry nel forum! Grande!!
Adesso attendiamo tutti gli altri

Newsletter

Shoutbox

Avatar di mulaky mulaky - 29/10/2025 - 10:03

Buongiorno! Se qualcuno avesse ancora problemi di login, dovete prima cancellare la cache del pc/smartphone, ricaricare la pagina, riaccettare i cookies e poi fare il login ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 27/10/2025 - 19:21

Ciao Cristina, in che senso? Oggi sei riuscita a scrivere sul forum :-/ scrivimi una mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) con l'errore che ti esce quando provi a fare cosa ;)

Avatar di Cri_cos Cri_cos - 27/10/2025 - 15:37

Ciao a tutti non riesco ad accedere al forum ne con pc ne con il cellulare :(

Avatar di mulaky mulaky - 27/10/2025 - 09:21

Siamo di nuovo ONLINEEEEEEE!!! :D

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 20/10/2025 - 16:44

Ciao Marialuisa! Sezione "News & Eventi" del sito: ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 16/10/2025 - 21:24

Ciao!Sìsì lo abbiamo già pubblicato, trovi il link nell'ultimo numero della newsletter :) buona lettura!

Avatar di Marialuisa Marialuisa - 16/10/2025 - 17:22

Ciao! Ma mi sono persa il resoconto dell'ultimo raduno di Bologna?? Mi piacerebbe molto leggere il seguito della "saga" !! Dove posso trovarlo??

Avatar di monteverdi monteverdi - 14/10/2025 - 12:55

Buongiorno, sono un appassionato di cinema e romanzi di vario genere. Il mio autore preferito è John Fante, ultimamnete leggo molto i gialli di Manzini. Mi piace scrivere.

Avatar di Nonna Iaia Nonna Iaia - 10/10/2025 - 10:14

Ciao a tutti!Amo i libri da sempre ma solo ora, in pensione, riesco finalmente a leggere!Mi appassionano le storie vere, le biografie ed i romanzi storici perché mi consentono di conoscere i fatti da diverse prospettive arricchendo, spero, il mio senso critico. Integro i romanzi con saggi di geopolitica e di storia. È la prima volta che mi iscrivo ad un Gruppo di Lettura e sono molto curiosa e contenta di poter condividere i miei pensieri ed emozioni con voi.Grazie

Avatar di Manuela Zennaro Manuela Zennaro - 01/10/2025 - 18:14

Buon pomeriggio sono Manuela e scrivo da Roma. Ho 59 anni (quasi 60, in realtà), sono una giornalista enogastronomica di professione, lettrice onnivora per passione. un saluto a tutti!

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Ultimi commenti

audible adv

ilclubdellibro