Sabato, 06 Settembre 2025

Tappa 2 - Capitoli da 36 a 64

Di più
22/04/2025 19:41 #70820 da Ali_94
Risposta da Ali_94 al topic Re:Tappa 2 - Capitoli da 36 a 64
Ho continuato con la lettura e sono arrivata al capitolo 43. Ho cercato di evitare i vostri commenti che recupererò :)
Da quando ho iniziato con la seconda parte ho la sensazione di leggere un altro libro, un altra storia, un altro Demon. Come se dal capitolo 35 ci fosse uno stop, c'è la vita di Demon senza il coach e con il coach e non so a voi, ma a me ha dato la sensazione di un altro personaggio, non ho trovato quel filo conduttore da farmi pensare a un evoluzione del protagonista ma al contrario a un netto distacco.
Sono agli esordi della dipendenza di Demon, il tema della droga via via a ogni capitolo diventa sempre più presente. Non mi ha entusiasmato il nuovo personaggio di Dori, sicuramente personaggio chiave
Attenzione: Spoiler!
Quanto a Demon, sembra essere diventato il classico adolescente "normale" che voleva essere. La storia inizia a prendere velocità e penso che aumenterà il mio ritmo di lettura

Inviato dal mio SM-A546B utilizzando Tapatalk
Ringraziano per il messaggio: elis_

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Di più
23/04/2025 12:28 #70829 da nautilus
Risposta da nautilus al topic Re:Tappa 2 - Capitoli da 36 a 64
Mi pare di capire che siamo tutti d'accordo che Dori sia un pessimo personaggio.
Proprio non riusciamo a provare pietà per lei forse perché il momento in cui introduce Demon nel mondo della dipendenza è stata veramente una doccia fredda.

MEMENTO AUDERE SEMPER
Ringraziano per il messaggio: Ali_94

Di più
23/04/2025 19:46 #70832 da elis_
Risposta da elis_ al topic Re:Re:Tappa 2 - Capitoli da 36 a 64

Mi pare di capire che siamo tutti d'accordo che Dori sia un pessimo personaggio.
Proprio non riusciamo a provare pietà per lei forse perché il momento in cui introduce Demon nel mondo della dipendenza è stata veramente una doccia fredda.

Per me personalmente è più il comportamento che assume dopo ad essere ingiustificabile, si comporta da egoista e da bambina viziata!
Ringraziano per il messaggio: nautilus

Di più
28/04/2025 14:58 #70853 da pallina
Risposta da pallina al topic Re:Re:Tappa 2 - Capitoli da 36 a 64
Ciao, anche io ho ripreso la lettura e sono al capitolo 50, quindi non ho letto tutti i vostri commenti che parlano dei capitoli successivi a questo per non rovinarmi la sorpresa.
Come molti di voi anche io avrei voluto prendere a schiaffi Dori svariate volte, soprattutto quando è venuto fuori il suo ruolo nel far precipitare Demon in questo vortice. 
Le descrizioni sul cosa comporta avere una dipendenza da questo tipo di droghe non mi disturbano, anzi secondo me l'autrice non si sofferma mai più di tanto su queste senzazioni, le ho trovate molto più crude nel libro Noi, i ragazzi dello zoo di Berlino.
Proseguo la lettura agurandomi che alla fine Demon riesca a venirne fuori in qualche modo.

Di più
28/04/2025 18:43 #70855 da nautilus
Risposta da nautilus al topic Re:Re:Tappa 2 - Capitoli da 36 a 64

Le descrizioni sul cosa comporta avere una dipendenza da questo tipo di droghe non mi disturbano, anzi secondo me l'autrice non si sofferma mai più di tanto su queste senzazioni, le ho trovate molto più crude nel libro Noi, i ragazzi dello zoo di Berlino.
Proseguo la lettura agurandomi che alla fine Demon riesca a venirne fuori in qualche modo.

Ti do pienamente ragione. Ho letto Noi, i ragazzi dello zoo di Berlino da adolescente e ne sono rimasta traumatizzata. Come ho già detto in qualche commento precedente, non ho trovato l'autrice particolarmente brutale nelle sue descrizioni sugli effetti della droga e di questo la ringrazio.

MEMENTO AUDERE SEMPER

• ziaBetty
  • Staff
  • Staff
  • Caporedattrice della Rubrica Letteraria
Di più
29/04/2025 10:30 #70857 da ziaBetty
Risposta da ziaBetty al topic Tappa 2 - Capitoli da 36 a 64
Devo dire che questa lettura mi sta buttando un po´ giù (e questo in un momento in cui sono già giù di mio, pessima combinazione!) e non vedo l´ora di concluderla.
Dori sì, è un pessimo personaggio, ma il suo egoismo penso sia dettato dalla dipendenza. Demon si ritrova sempre solo, mi fa troppa tenerezza. Conservo la speranza che riesca a ripulirsi e a riscattarsi, ma più leggo e meno ne sono convinta...

"Che te ne fai di tutti quei libri?"

• ziaBetty
  • Staff
  • Staff
  • Caporedattrice della Rubrica Letteraria
Di più
05/05/2025 09:41 #70909 da ziaBetty
Risposta da ziaBetty al topic Tappa 2 - Capitoli da 36 a 64
Ho concluso la lettura e divorato gli ultimi capitoli... lacrimucce a profusione!
Un libro straordinario. Non avevo un´idea precisa di cosa sarei andata a leggere in questa maratona e sono rimasta "piacevolmente" sorpresa.
Forse avrei fatto bene a leggere David Copperfield prima, non ci ho proprio pensato. Così mi sarei goduta un ulteriore piano di lettura (sono pure comparatista ).

"Che te ne fai di tutti quei libri?"

Di più
05/05/2025 10:27 #70912 da pallina
Risposta da pallina al topic Tappa 2 - Capitoli da 36 a 64
Ciao, anche io ho finito il libro e gli ultimi capitoli me li sono gustata, li ho letti lentamente sia perchè mi dispiaceva finire il libro, sia perchè temevo che la tragedia fosse dietro l'angolo.
Attenzione: Spoiler!

Sono davvero contenta di essermi unita a questa maratona: non conoscevo il libro ed è stata una lettura molto significativa, sia per le discussioni che si sono create che per le tematiche che mi ha fatto conoscere.

Di più
15/05/2025 23:12 #70983 da Ali_94
Risposta da Ali_94 al topic Re:Tappa 2 - Capitoli da 36 a 64
Ho terminato anche io il libro. Nel complesso mi è piaciuto, ho fatto fatica a finirlo devo essere sincera. A mio parere si è dilungato troppo e alcune scene, come ad esempio la storia di Fast Farward mi è sembrato superflua e che non ha dato nessun valore aggiunto alla storia. Posso dire che l'inizio mi ha conquistata e che purtroppo via via scorrendo questo sentimento è scemato, ho proprio perso empatia per i personaggi. Ho invece apprezzato il background sulla droga. Nel complesso è un buon libro ma non credo che lo rileggerò

Inviato dal mio SM-A546B utilizzando Tapatalk

Newsletter

Shoutbox

Avatar di mulaky mulaky - 24/08/2025 - 14:02

Votate la foto più bella per Scatti del mese di Agosto? Tema: La pietra di Luna! Venghino siori

Avatar di callmeesara callmeesara - 12/08/2025 - 14:16

Avete votato per il libro del mese di Settembre? Avete tempo fino al 16, vi aspetto qui!

Avatar di mulaky mulaky - 08/08/2025 - 15:43

Ciao Marigiò, ti linko il gruppo di Palermo: QUI :)

Avatar di Marigió Marigió - 08/08/2025 - 00:43

Palermo a Settembre?

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 26/07/2025 - 10:53

Non tutti insieme è... buahahahah! :P :D lol

Avatar di mulaky mulaky - 21/07/2025 - 16:25

Qualcuno vorrebbe leggere il romanzo "Lady Macbeth" di Isabelle Schuller? :D

Avatar di mulaky mulaky - 17/07/2025 - 08:32

Ciao Yuman, ho visto che hai già scritto nella sezione del gruppo di Torino. Speriamo di vederti anche sul forum ;)

Avatar di Yuman4 Yuman4 - 15/07/2025 - 22:02

Buonasera, mi sono appena trasferito a Torino. Mi piacerebbe partecipare. Dove e a che ora si tiene l’appuntamento di luglio/agosto e che libro verrà discusso. Grazie

Avatar di mulaky mulaky - 13/07/2025 - 17:10

Ciao Ludofrog, per contattare il gruppo di Lecce, scrivi in questo TOPIC

Avatar di ludofrog95 ludofrog95 - 13/07/2025 - 15:06

Ciao a tutti! Chi posso contattare per avere delle info sui prossimi incontri dei Pasticciotti Letterari? Grazie ✨

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Ultimi commenti

• Post office
    GigiMala GigiMala Mercoledì, 03 Settembre 2025 13:06
    Aggiungo un'ulteriore considerazione. Bisogna riconoscere una certa genialità perversa in Bukowski. Si ...

• Post office
    GigiMala GigiMala Mercoledì, 03 Settembre 2025 07:35
    La genialità di Bukowski emerge da questo romanzo che a me pare abbia il sapore della sfida. L'autore ...

• I viaggi di Gulliver
    GigiMala GigiMala Domenica, 31 Agosto 2025 19:32
    Ho terminato ieri sera questo romanzo davvero incredibile. Mi hanno colpito in particolare due aspetti ...

• Gruppo di lettura di Catania (La marcia degli Elefanti) - Incontro di Settembre 2025
    Sabrienza Domenica, 31 Agosto 2025 18:21
    Salve! Mi piacerebbe partecipare al prossimo incontro a Catania con alcuni amici che come me hanno ...

• Dentro il libro - La paura secondo John Williams
    Ornitorinco Ornitorinco Sabato, 02 Agosto 2025 23:29
    Grande John Williams, omaggiato anche da Morricone in sede di ritiro dell'oscar. Di lui ha adorato ...

audible adv