Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
01) A casa tua c'è un posto speciale in cui ti piace leggere?
Non direi. Di recente mi piace leggere sul balcone.
02) In che momento della giornata leggi più spesso?
Se lavoro, di sera, prima di dormire. Altrimenti, in qualsiasi momento.
03) Usi un segnalibro, fai le orecchie alle pagine o cos'altro per segnare il punto in cui sei arrivata/o?
Solo segnalibri, non mi piace rovinare libri. Non sono comunque un fanatico della conservazione dei libri.
04) Smetti di leggere in qualsiasi punto del libro oppure devi per forza fermarti in un certo punto (pagine, capitolo, ecc.)?
Cerco di finire il capoverso, almeno
05) Quando leggi, bevi e mangi qualcosa?
Mmmm direi di no.
06) Leggi mentre ascolti musica o guardi la tv?
No. Al massimo metto qualcosa (partite, notiziari ecc.) in tv per guardarla ogni tanto, senza audio
07) Riesci a leggere sull'autobus, treno, aereo?
Sì abbastanza.
08) Leggi un libro alla volta o più libri insieme?
Di recente tendo a leggere più libri insieme.
09) Leggi in silenzio o a voce alta?
Silenzio.
10) Leggi anche l'introduzione, prefazione, postfazione, ringraziamenti o salti queste parti?
Leggo tutto ciò che ha scritto l'autore. Le cose scritte da altri le leggo solo alla fine del libro; non mi piace farmi influenzare nel giudizio o, peggio, ricevere spoiler.
11) Leggi ogni singola parola del libro o salti delle pagine?
Ritengo un delitto saltare singole parole, altro che pagine
12) Sottolinei le frasi che ti piacciono, prendi appunti o lasci i libri intonsi?
Da qualche anno raccolgo le frasi che mi piacciono di ogni libro. Non scrivo sui libri.
13) Presti mai i tuoi libri?
Raramente, ma non ho problemi a farlo, anzi.
14) Preferisci acquistare libri o prenderli in prestito in biblioteca?
Da qualche anno prendo quasi esclusivamente in prestito.
15) Compri i libri in base alla copertina?
No, la ritengo una follia
16) Come scegli un libro da leggere?
Consigli, ispirazioni momentanee, gruppi di lettura.
17) Ogni volta che leggi, conti le pagine che ti mancano per finire il libro?
Se mi annoio, generalmente.
18) Quanto ti influenza il numero di pagine di un libro?
Per un libro che mi piace o voglio leggere, nulla. Altrimenti mi influenza molto (soprattutto nei forum e gruppi di lettura).
19) Hai una TBR (to be read) che segui?
Nope.
20) Libri mai letti o rilettura?
Rilettura solo di libri che mi sono piaciuti molto o che sono proposti in gruppi di lettura. Forse dovrei rileggere più spesso, comunque.
Buon pomeriggio sono Manuela e scrivo da Roma. Ho 59 anni (quasi 60, in realtà), sono una giornalista enogastronomica di professione, lettrice onnivora per passione. un saluto a tutti!
Sono Tarabulus di Parma uno spirito libero il mio desiderio è che io possa trovare nel gruppo la vera essenza del campo letterario : conoscere il pensiero umano in ogni direzione
Eccomi bibbagood, a me piace molto come scrive, ha una scrittura che mi ricorda un po' la Beat Generation, On the road per intenderci di Kerouac.
Ciao Sonia,ho sentito la puntata di Comodino su Ocean Vogue e sembra un po'pesante :-( confermi?
Salve. Vorrei partecipare agli incontri mensili a villa borghese. Come funzionano?
ciao, nessuna/o che si sia appassionato alla scrittura di Ocean Vuong?
Ho votato Cime tempestose perché e'un classico imperdibile ed originale per il suo stile duro,intenso ma anche ricco di valore,sentimento in ambiente familiarie sociale.
Qualcuno sta leggendo Trust di Diaz o vuole leggerlo? L'ho iniziato e devo dire che è entusiasmante, scritto molto bene con una costruzione molto particolare.
Votate la foto più bella per Scatti del mese di Agosto? Tema: La pietra di Luna! Venghino siori
Accedi per utilizzare la Shoutbox.