Mercoledì, 05 Novembre 2025

Lo scaradomino letterario!

• guidocx84
  • Avatar di guidocx84 Autore della discussione
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Founder, IT & Community Manager
Di più
27/10/2012 15:00 #7625 da guidocx84
Risposta da guidocx84 al topic Lo scaradomino letterario!
Elle ha scritto:

la principessa di terry brooks

e già che siamo, voi conoscete gli scritti della brooks? sono più che altro per bambini ma io che li ho letti vi dico che da grandi non meritano tutto quello che se ne dice, magari, letti da piccoli, sono altra cosa.

Fermi tutti! Il primo round era finito perché al titolo di Emiliano non ha ribattuto nessuno entro 24 ore quindi il primo punto è suo!!!

CLASSIFICA AGGIORNATA

Emiliano 1

E facciamo così... tocca a Emiliano darci il nuovo titolo di partenza. ;)

Elisa... io conosco questo Terry Brooks: it.wikipedia.org/wiki/Terry_Brooks
Ho provato a leggere qualcosa di suo ma non mi ha mai preso moltissimo...

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain
L'argomento è stato bloccato.
Di più
27/10/2012 15:47 #7629 da Elle
Risposta da Elle al topic Lo scaradomino letterario!
DOH! :pinch:

E il genio, che ne sarà mentre baderò all'ordine? Dumas padre

"L'ecologia è la compresione delle conseguenze" Liet Kynes, Dune
  • porthosearamis
  • Staff
  • Staff
  • Back office assistant
Di più
27/10/2012 16:07 #7630 da porthosearamis
Risposta da porthosearamis al topic Lo scaradomino letterario!
guidocx84 ha scritto:

E facciamo così... tocca a Emiliano darci il nuovo titolo di partenza. ;)

...sto facendo una fatica tremenda per frenare le mie idee malvagie......

vabbè vi propongo questo....più semplice di quanto possa sembrare all'inizio....

Orizzonte di Wilbur Smith
Di più
27/10/2012 17:16 #7631 da Elle

Ora non voglio dire... ma se volevi davvero farla semplice avresti cercato un titolo con almeno 3 o 4 parole da utilizzare... quelli a una parola E ORA L'HO IMPARATO (dimmi brava guido) sono i più difficili!

Vuoi fare le cose semplici? usa titoli lunghi :P ma missà che sto facendo sta scenata perché non mi viene in mente niente... solo orizzonti di gloria che è un film ed è al plurale.... uffi:blush:

Di più
27/10/2012 18:00 #7632 da Francis
Risposta da Francis al topic Lo scaradomino letterario!
io ce l'ho!!

ORIZZONTE perduto di Hilton!!

Guido un cultore del fantasy come te di sicuro questo lo conosce!! è molto bello, anche se un po' datato..

Emi, bravo!!
adesso si che è divertente lo Scaradomino!! :)

...in medio stat virtus...
  • porthosearamis
  • Staff
  • Staff
  • Back office assistant
Di più
27/10/2012 18:28 - 27/10/2012 18:31 #7633 da porthosearamis
Risposta da porthosearamis al topic Lo scaradomino letterario!
x Elle.... e sono stato buono....volevo proporre il libro "la strada" di McCarthy...ma non sapevo se venivano eliminati tutti quelli già detti o se ritornavano in gioco.....

bravo frank....

è proprio quello che avevo in mente.....

io continuo con Il simbolo perduto di Dan Brown
Ultima Modifica 27/10/2012 18:31 da porthosearamis.
  • guidocx84
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
28/10/2012 10:20 #7634 da guidocx84
Elle ha scritto:

Ora non voglio dire... ma se volevi davvero farla semplice avresti cercato un titolo con almeno 3 o 4 parole da utilizzare... quelli a una parola E ORA L'HO IMPARATO (dimmi brava guido) sono i più difficili!

Vuoi fare le cose semplici? usa titoli lunghi :P ma missà che sto facendo sta scenata perché non mi viene in mente niente... solo orizzonti di gloria che è un film ed è al plurale.... uffi:blush:

Non ti dico brava... ti dico BRAVISSIMA! ;) :laugh: :laugh: :woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo:

Emi, finito un round, i titoli ritornano tutti riutilizzabili... sarebbe improponibile ricordarsi quelli già utilizzati ;)

Francis... mica tanto cultore... dopo Tolkien e Lewis ho letto un po' di Brooks ma non sono riuscito ad andare avanti... :unsure: :laugh: :laugh:

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain
Di più
28/10/2012 10:29 #7635 da Elle
no dai la brooks è illegibile, io ho letto solo 1 libro ma con che fatica... è proprio noiosa forse da bimbi fa altro effetto.

e dopo il simbolo perduto:

IL SIMBOLO RITROVATO di massimo introvigne (l'autore ho guardato su internet che non lo ricordavo)

questo libro è la risposta al simbolo perduto quindi è stato facile collegarli :silly:

• guidocx84
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
28/10/2012 10:53 #7636 da guidocx84
Elle ha scritto:

no dai la brooks è illegibile, io ho letto solo 1 libro ma con che fatica... è proprio noiosa forse da bimbi fa altro effetto.

e dopo il simbolo perduto:

IL SIMBOLO RITROVATO di massimo introvigne (l'autore ho guardato su internet che non lo ricordavo)

questo libro è la risposta al simbolo perduto quindi è stato facile collegarli :silly:

Elisa il Brooks di cui parlo io è un uomo :laugh: :laugh: :laugh:
Ho provato a leggere "La spada di Shannara" ma non mi è riuscito finirlo... sarà che dopo aver letto Tolkien........ :side:

Di più
28/10/2012 11:01 #7639 da Roby
Risposta da Roby al topic Lo scaradomino letterario!
L'amico RITROVATO di Fred Uhlman

Newsletter

Shoutbox

Avatar di mulaky mulaky - 29/10/2025 - 10:03

Buongiorno! Se qualcuno avesse ancora problemi di login, dovete prima cancellare la cache del pc/smartphone, ricaricare la pagina, riaccettare i cookies e poi fare il login ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 27/10/2025 - 19:21

Ciao Cristina, in che senso? Oggi sei riuscita a scrivere sul forum :-/ scrivimi una mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) con l'errore che ti esce quando provi a fare cosa ;)

Avatar di Cri_cos Cri_cos - 27/10/2025 - 15:37

Ciao a tutti non riesco ad accedere al forum ne con pc ne con il cellulare :(

Avatar di mulaky mulaky - 27/10/2025 - 09:21

Siamo di nuovo ONLINEEEEEEE!!! :D

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 20/10/2025 - 16:44

Ciao Marialuisa! Sezione "News & Eventi" del sito: ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 16/10/2025 - 21:24

Ciao!Sìsì lo abbiamo già pubblicato, trovi il link nell'ultimo numero della newsletter :) buona lettura!

Avatar di Marialuisa Marialuisa - 16/10/2025 - 17:22

Ciao! Ma mi sono persa il resoconto dell'ultimo raduno di Bologna?? Mi piacerebbe molto leggere il seguito della "saga" !! Dove posso trovarlo??

Avatar di monteverdi monteverdi - 14/10/2025 - 12:55

Buongiorno, sono un appassionato di cinema e romanzi di vario genere. Il mio autore preferito è John Fante, ultimamnete leggo molto i gialli di Manzini. Mi piace scrivere.

Avatar di Nonna Iaia Nonna Iaia - 10/10/2025 - 10:14

Ciao a tutti!Amo i libri da sempre ma solo ora, in pensione, riesco finalmente a leggere!Mi appassionano le storie vere, le biografie ed i romanzi storici perché mi consentono di conoscere i fatti da diverse prospettive arricchendo, spero, il mio senso critico. Integro i romanzi con saggi di geopolitica e di storia. È la prima volta che mi iscrivo ad un Gruppo di Lettura e sono molto curiosa e contenta di poter condividere i miei pensieri ed emozioni con voi.Grazie

Avatar di Manuela Zennaro Manuela Zennaro - 01/10/2025 - 18:14

Buon pomeriggio sono Manuela e scrivo da Roma. Ho 59 anni (quasi 60, in realtà), sono una giornalista enogastronomica di professione, lettrice onnivora per passione. un saluto a tutti!

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Ultimi commenti

audible adv

ilclubdellibro