Giovedì, 06 Novembre 2025

Lo scaradomino letterario!

• porthosearamis
  • Staff
  • Staff
  • Back office assistant
Di più
09/02/2013 11:45 #8987 da porthosearamis
Risposta da porthosearamis al topic Lo scaradomino letterario!
Katya ha scritto:

Donne innamorate di Lawerence

già stato detto da roby.....

...e ormai il punto è di frank :pinch: :pinch:
L'argomento è stato bloccato.
  • Katya
  • Saggio
  • Saggio
  • Leggo per legittima difesa
Di più
09/02/2013 20:02 #8989 da Katya
Risposta da Katya al topic Lo scaradomino letterario!
porthosearamis ha scritto:

Katya ha scritto:

Donne innamorate di Lawerence

già stato detto da roby.....

...e ormai il punto è di frank :pinch: :pinch:

Dai però...prima di scrivere sono andata a guardare la lista fatta da te e nn mi sono accorta del titolo di roby....:laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:
si disperde troppo il gioco per me, non riesco a leggere quasi mai tutti i titoli

Un libro dev'essere un'ascia per il mare ghiacciato che è dentro di noi.
Di più
10/02/2013 09:09 #8990 da Francis
Risposta da Francis al topic Lo scaradomino letterario!
Katya ha scritto:

Dai però...prima di scrivere sono andata a guardare la lista fatta da te e nn mi sono accorta del titolo di roby....:laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:
si disperde troppo il gioco per me, non riesco a leggere quasi mai tutti i titoli

si potrebbe proporre di citare sempre la lista dei libri già detti, in modo che uno può controllare direttamente nella lista..
non credo che questa decisione faciliterebbe il gioco, perché comunque li si può sempre leggere prima i titoli già detti.. sarebbe solo più comodo...
che ne dite??

p.s.: happiness :) ho vinto il punto grazie a uno di quei libri che restano a prendere polvere nella libreria e credo che nessuno abbia mai letto!! loro hanno guadagnato un punto di stima da parte mia!

...in medio stat virtus...
  • guidocx84
  • Avatar di guidocx84 Autore della discussione
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Founder, IT & Community Manager
Di più
10/02/2013 14:35 #8995 da guidocx84
Risposta da guidocx84 al topic Lo scaradomino letterario!
Ciao a tutti!
Questa penso sia stata la manche più lunga del gioco! E se l'è aggiudicata Francis!

CLASSIFICA AGGIORNATA

Emiliano 5
Elle 3
Guido 2
Katya 2
Francis 2
Roby 1

La strada per i 10 punti è ancora molto lunga... ho visto che ci sono difficoltà nel ricordare i libri già usciti... direi che l'approccio giusto, anche per la leggibilità del forum, sarebbe quello di fare così: io inizio e dico un titolo. Il post successivo deve contenere il mio titolo e sotto il titolo che ci "agganciate". Il post seguente stessa cosa... si continua l'albero e così via... in modo che l'ultimo post sia sempre più aggiornato e contenga tutta l'alberatura a partire dal primo titolo. Potete anche mettere in grassetto la parola che utilizzate per l'"aggancio"... così facilitiamo di più la lettura... detto questo, il nuovo titolo non ve lo do per adesso... perché mettiamo in pausa questo gioco e partiamo a breve con il Libro d'Oro!! Stay tuned!

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain
  • guidocx84
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
01/05/2013 18:48 #9596 da guidocx84
Ragazzi ripartiamo con lo scaradomino letterario? Che ne dite? Abbiamo lasciato il gioco a metà prima del Libro d'Oro! La classifica aggiornata è nel post sopra questo.
Le nuove procedure di gioco idem. Nel primo post trovate il regolamento (lo dico per i nuovi iscritti o per chi se ne fosse dimenticato). Si riparte? Siete caldi??????

Il titolo di partenza di questa nuova manche è:

Primo Maggio: i martiri di Chicago

Buon divertimento! ;)

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain
Di più
02/05/2013 15:05 #9598 da Francis
Risposta da Francis al topic Lo scaradomino letterario!
I MARTIRI di Chateaubriand

...in medio stat virtus...
Di più
02/05/2013 17:33 #9600 da Didrid
Risposta da Didrid al topic Lo scaradomino letterario!
I nuovi martiri di Allah

di Khosrokhavar Farhad

Ps : spero di aver capito il gioco ;)
  • guidocx84
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
02/05/2013 19:25 #9601 da guidocx84
Si si va benissimo... ricordatevi soltanto di riportare la sequenza dei libri via via che rispondete mettendo il vostro in fondo alla lista e in grassetto...così:

I martiri
I nuovi martiri di Allah

Grazie! ;)

• porthosearamis
  • Staff
  • Staff
  • Back office assistant
Di più
02/05/2013 21:16 #9603 da porthosearamis
Risposta da porthosearamis al topic Lo scaradomino letterario!

I martiri
I nuovi martiri di Allah

Inshallah Fallaci
  • guidocx84
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
03/05/2013 00:00 #9604 da guidocx84
L'ULTIMO TITOLO NON VALE.
Continuate da I nuovi martiri di Allah e quando incollate il vostro titolo dopo i precedenti fatelo senza quotare ;)

Newsletter

Shoutbox

Avatar di mulaky mulaky - 29/10/2025 - 10:03

Buongiorno! Se qualcuno avesse ancora problemi di login, dovete prima cancellare la cache del pc/smartphone, ricaricare la pagina, riaccettare i cookies e poi fare il login ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 27/10/2025 - 19:21

Ciao Cristina, in che senso? Oggi sei riuscita a scrivere sul forum :-/ scrivimi una mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) con l'errore che ti esce quando provi a fare cosa ;)

Avatar di Cri_cos Cri_cos - 27/10/2025 - 15:37

Ciao a tutti non riesco ad accedere al forum ne con pc ne con il cellulare :(

Avatar di mulaky mulaky - 27/10/2025 - 09:21

Siamo di nuovo ONLINEEEEEEE!!! :D

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 20/10/2025 - 16:44

Ciao Marialuisa! Sezione "News & Eventi" del sito: ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 16/10/2025 - 21:24

Ciao!Sìsì lo abbiamo già pubblicato, trovi il link nell'ultimo numero della newsletter :) buona lettura!

Avatar di Marialuisa Marialuisa - 16/10/2025 - 17:22

Ciao! Ma mi sono persa il resoconto dell'ultimo raduno di Bologna?? Mi piacerebbe molto leggere il seguito della "saga" !! Dove posso trovarlo??

Avatar di monteverdi monteverdi - 14/10/2025 - 12:55

Buongiorno, sono un appassionato di cinema e romanzi di vario genere. Il mio autore preferito è John Fante, ultimamnete leggo molto i gialli di Manzini. Mi piace scrivere.

Avatar di Nonna Iaia Nonna Iaia - 10/10/2025 - 10:14

Ciao a tutti!Amo i libri da sempre ma solo ora, in pensione, riesco finalmente a leggere!Mi appassionano le storie vere, le biografie ed i romanzi storici perché mi consentono di conoscere i fatti da diverse prospettive arricchendo, spero, il mio senso critico. Integro i romanzi con saggi di geopolitica e di storia. È la prima volta che mi iscrivo ad un Gruppo di Lettura e sono molto curiosa e contenta di poter condividere i miei pensieri ed emozioni con voi.Grazie

Avatar di Manuela Zennaro Manuela Zennaro - 01/10/2025 - 18:14

Buon pomeriggio sono Manuela e scrivo da Roma. Ho 59 anni (quasi 60, in realtà), sono una giornalista enogastronomica di professione, lettrice onnivora per passione. un saluto a tutti!

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Ultimi commenti

audible adv

ilclubdellibro