Martedì, 04 Novembre 2025

Come diventare vivi di Giuseppe Montesano. Vademecun per lettori selvaggi

Di più
04/03/2018 21:40 #35007 da VFolgore72

guidocx84 ha scritto: Dentro il libro oggetto di questo topic si parla di tatuaggi?

Per fortuna no, almeno credo! :laugh:

”NON RINNEGARE, NON RESTAURARE”
I seguenti utenti hanno detto grazie : guidocx84

Accesso o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Di più
05/03/2018 18:21 #35027 da Novel67

Graziella ha scritto: Smetto qui convinta come sono che nessuno, ma proprio nessuno leggerà questi miei appunti.

Non farti scoraggiare dalle apparenze: non è vero che nessuno li legge :) . Capisco che un mancato immediato riscontro possa far pensare ad un totale menefreghismo, ma a parte la giusta osservazione di Ariel sul tempo che ognuno di noi può (per scelta o per necessità) dedicare al forum, dovresti anche considerare che in qualità di lettori potremmo essere al momento tutti alle prese con un altro libro: non puoi pensare che ad ogni thread aperto si molli tutto per un'altra lettura. Poi è vero: magari nessuno seguirà mai i tuoi consigli; ma se smetti di scrivere non ci darai nemmeno l'occasione di provare il contrario: perciò, se anche tu vuoi seguire un consiglio, continua pure a postare i tuoi appunti. Io li stavo leggendo ...
I seguenti utenti hanno detto grazie : guidocx84, Katya, hallerina37, Graziella, miluppa

• guidocx84
  • Assente
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Founder, IT & Community Manager
Di più
05/03/2018 18:26 #35031 da guidocx84

Novel67 ha scritto:

Graziella ha scritto: Smetto qui convinta come sono che nessuno, ma proprio nessuno leggerà questi miei appunti.

Non farti scoraggiare dalle apparenze: non è vero che nessuno li legge :) . Capisco che un mancato immediato riscontro possa far pensare ad un totale menefreghismo, ma a parte la giusta osservazione di Ariel sul tempo che ognuno di noi può (per scelta o per necessità) dedicare al forum, dovresti anche considerare che in qualità di lettori potremmo essere al momento tutti alle prese con un altro libro: non puoi pensare che ad ogni thread aperto si molli tutto per un'altra lettura. Poi è vero: magari nessuno seguirà mai i tuoi consigli; ma se smetti di scrivere non ci darai nemmeno l'occasione di provare il contrario: perciò, se anche tu vuoi seguire un consiglio, continua pure a postare i tuoi appunti. Io li stavo leggendo ...

Lorenzo ha ragione... e a dire il vero li stavo leggendo anche io... :blush: ;)

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain

Di più
05/03/2018 21:55 #35038 da VFolgore72
Pure io li stavo leggendo gli appunti, tanto che mi hai invogliato, in un breve momento di libertà ad intraprendere, sempre di Montesano, il mastodontico "Lettori selvaggi". ;)

”NON RINNEGARE, NON RESTAURARE”

• Graziella
  • Avatar di Graziella Autore della discussione
  • Saggio
  • Saggio
Di più
06/03/2018 12:12 #35049 da Graziella
@ Novel67
Sono stata fraintesa e io mi sono espressa male. Nel dire che nessuno leggerà gli appunti di " Come diventare vivi" intendevo che questo argomento non è probabilmente nelle corde dei lettori, ma il mio non era un giudizio moralistico e di scarso impegno nei loro confronti. So bene che io ho più tempo, di chi invece lavora, perciò compaio molto su questo sito, ma non vedo cosa ci sia di male in ciò. Ribadisco però che se la cosa dà fastidio, mi limiterò, come d'altra parta ho già fatto, a ritagliarmi degli spazi più "personalizzati". Grazie del tuo incoraggiante messaggio.

"ESSERE! ESSERE E' NIENTE. ESSERE E' FARSI".
(Da "Come tu mi vuoi" di Pirandello)
I seguenti utenti hanno detto grazie : hallerina37

• Graziella
  • Avatar di Graziella Autore della discussione
  • Saggio
  • Saggio
Di più
06/03/2018 12:29 - 06/03/2018 12:30 #35050 da Graziella
Per Aiel (Giulia?)
Io accedo al Club con una maggiore frequenza perché ho più tempo non lavorando più. Non pretendo che gli altri utenti leggano o si interessino a quello che scrivo. Per quanto riguarda "l'argomento dell'anno" visto la lunga lista dei libri proposti, che mi sono completamenti sconosciuti, che non possiedo e se voglio leggerli li devo comprare e non è una spesa indifferente. Ho cercato di leggerne alcuni, quelli con meno pagine ed in edizione e book quindi più economici, per farne una prima "scremata". D'altra parte "Come diventare vivi" al presso di € 1,99 lo avevi segnalato proprio tu.

"ESSERE! ESSERE E' NIENTE. ESSERE E' FARSI".
(Da "Come tu mi vuoi" di Pirandello)
Ultima Modifica 06/03/2018 12:30 da Graziella.

• guidocx84
  • Assente
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
06/03/2018 20:34 - 06/03/2018 20:35 #35059 da guidocx84

Graziella ha scritto: @ Novel67
Sono stata fraintesa e io mi sono espressa male. Nel dire che nessuno leggerà gli appunti di " Come diventare vivi" intendevo che questo argomento non è probabilmente nelle corde dei lettori, ma il mio non era un giudizio moralistico e di scarso impegno nei loro confronti. So bene che io ho più tempo, di chi invece lavora, perciò compaio molto su questo sito, ma non vedo cosa ci sia di male in ciò. Ribadisco però che se la cosa dà fastidio, mi limiterò, come d'altra parta ho già fatto, a ritagliarmi degli spazi più "personalizzati". Grazie del tuo incoraggiante messaggio.

Bene dai, è stato un fraintendimento globale. Giulia voleva solo rassicurarti dicendoti che se non ci sono risposte (o se arrivano in ritardo) ai tuoi post, non vuol dire che non siano interessanti. Così come te non intendevi dare giudizi nei confronti degli altri lettori.

E' normale fraintendersi quando si scrive invece di parlarsi guardandosi negli occhi: può capitare. Sul Forum è capitato, capita e capiterà. Poiché in molti anni di club non ho mai visto qualcuno voler offendere volutamente qualcun altro, quando vi sembra che qualcuno vi stia offendendo pensate subito al fraintendimento, perché statisticamente è ciò che sta accadendo (questo lo dico a tutti è) :cheer: ;)

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain
Ultima Modifica 06/03/2018 20:35 da guidocx84.
I seguenti utenti hanno detto grazie : hallerina37

• porthosearamis
  • Staff
  • Staff
  • Back office assistant
Di più
16/03/2018 10:15 #35287 da porthosearamis

guidocx84 ha scritto: Poiché in molti anni di club non ho mai visto qualcuno voler offendere volutamente qualcun altro, quando vi sembra che qualcuno vi stia offendendo pensate subito al fraintendimento, perché statisticamente è ciò che sta accadendo (questo lo dico a tutti è) :cheer: ;)

Guido sei un puzzone-scemo...
se ti incontrassi per strada ti guarderei negli occhi e ti direi che sei un puzzone-scemo....e poi ti tiro sotto :whistle: :whistle: :whistle: :whistle: :whistle: :whistle:

ora...statisticamente parlando...cosa sta accadendo? :whistle: :whistle: :whistle: :whistle: :whistle:
I seguenti utenti hanno detto grazie : Katya

• guidocx84
  • Assente
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
17/03/2018 00:23 #35327 da guidocx84

porthosearamis ha scritto:

guidocx84 ha scritto: Poiché in molti anni di club non ho mai visto qualcuno voler offendere volutamente qualcun altro, quando vi sembra che qualcuno vi stia offendendo pensate subito al fraintendimento, perché statisticamente è ciò che sta accadendo (questo lo dico a tutti è) :cheer: ;)

Guido sei un puzzone-scemo...
se ti incontrassi per strada ti guarderei negli occhi e ti direi che sei un puzzone-scemo....e poi ti tiro sotto :whistle: :whistle: :whistle: :whistle: :whistle: :whistle:

ora...statisticamente parlando...cosa sta accadendo? :whistle: :whistle: :whistle: :whistle: :whistle:

Adulatoreeee :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :cheer: ;) :P

• porthosearamis
  • Staff
  • Staff
  • Back office assistant
Di più
17/03/2018 20:01 #35353 da porthosearamis

Newsletter

Shoutbox

Avatar di mulaky mulaky - 29/10/2025 - 10:03

Buongiorno! Se qualcuno avesse ancora problemi di login, dovete prima cancellare la cache del pc/smartphone, ricaricare la pagina, riaccettare i cookies e poi fare il login ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 27/10/2025 - 19:21

Ciao Cristina, in che senso? Oggi sei riuscita a scrivere sul forum :-/ scrivimi una mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) con l'errore che ti esce quando provi a fare cosa ;)

Avatar di Cri_cos Cri_cos - 27/10/2025 - 15:37

Ciao a tutti non riesco ad accedere al forum ne con pc ne con il cellulare :(

Avatar di mulaky mulaky - 27/10/2025 - 09:21

Siamo di nuovo ONLINEEEEEEE!!! :D

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 20/10/2025 - 16:44

Ciao Marialuisa! Sezione "News & Eventi" del sito: ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 16/10/2025 - 21:24

Ciao!Sìsì lo abbiamo già pubblicato, trovi il link nell'ultimo numero della newsletter :) buona lettura!

Avatar di Marialuisa Marialuisa - 16/10/2025 - 17:22

Ciao! Ma mi sono persa il resoconto dell'ultimo raduno di Bologna?? Mi piacerebbe molto leggere il seguito della "saga" !! Dove posso trovarlo??

Avatar di monteverdi monteverdi - 14/10/2025 - 12:55

Buongiorno, sono un appassionato di cinema e romanzi di vario genere. Il mio autore preferito è John Fante, ultimamnete leggo molto i gialli di Manzini. Mi piace scrivere.

Avatar di Nonna Iaia Nonna Iaia - 10/10/2025 - 10:14

Ciao a tutti!Amo i libri da sempre ma solo ora, in pensione, riesco finalmente a leggere!Mi appassionano le storie vere, le biografie ed i romanzi storici perché mi consentono di conoscere i fatti da diverse prospettive arricchendo, spero, il mio senso critico. Integro i romanzi con saggi di geopolitica e di storia. È la prima volta che mi iscrivo ad un Gruppo di Lettura e sono molto curiosa e contenta di poter condividere i miei pensieri ed emozioni con voi.Grazie

Avatar di Manuela Zennaro Manuela Zennaro - 01/10/2025 - 18:14

Buon pomeriggio sono Manuela e scrivo da Roma. Ho 59 anni (quasi 60, in realtà), sono una giornalista enogastronomica di professione, lettrice onnivora per passione. un saluto a tutti!

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Ultimi commenti

audible adv

ilclubdellibro