Domenica, 05 Ottobre 2025

Proposta di maratona - Serie M. di Antonio Scurati

Di più
01/10/2025 20:40 #72176 da lisa_96
Per me anno nuovo (speriamo un M non nuovo) va benissimo! 
L'argomento è stato bloccato.
Di più
02/10/2025 09:04 #72181 da Scalpo fluente
Risposta da Scalpo fluente al topic Proposta di maratona - Serie M. di Antonio Scurati

ziaBetty post=72175 userid=96Mi ero venuto il dubbio che il mio topic non fosse stato visto da molti, in effetti! 
La mia idea è di iniziare a organizzarci adesso per quanto riguarda le tappe e cominciare con la lettura del primo volume a metà gennaio. Così possiamo iniziare motivati il nuovo anno! Cosa ne dite?

Anch'io ho letto solo ora.
Ho già i primi due, quindi posso iniziare quando verrà dato il via e poi procurarmi gli altri.
Bellissima idea, grazie grazie!
  • ziaBetty
  • Avatar di ziaBetty Autore della discussione
  • Staff
  • Staff
  • Caporedattrice della Rubrica Letteraria
Di più
02/10/2025 10:18 #72182 da ziaBetty
Che bello, stiamo mettendo su un bel gruppetto!

Il primo volume della serie conta 848 pagine (anche se a seconda dell´edizione il numero di pagine varia un pochino).
Propongo tre tappe, ognuna di circa 280 pagine:

Prima tappa: metà gennaio
Seconda tappa: metà febbraio
Terza tappa: metà marzo

Come sempre le maratone nella seconda metà del mese per dare la possibilità di leggere, nella prima metà, il Libro del Mese.

"Che te ne fai di tutti quei libri?"
Ringraziano per il messaggio: lisa_96
Di più
02/10/2025 20:34 #72185 da edo_theboss
Risposta da edo_theboss al topic Proposta di maratona - Serie M. di Antonio Scurati
Per me va bene, intanto inizio a procurarmelo sistemarlo nella mia biblioteca così famigliarizza con glia altri libri. 
  • guidocx84
  • Administrator
  • Administrator
  • Founder, IT & Community Manager
Di più
02/10/2025 22:24 #72191 da guidocx84
Ciao! Ho creato la sotto-sezione dedicata alla maratona e un topic organizzativo in cui potete discutere delle tappe da prevedere per ciascun libro.

Come da prassi chiudo questo topic ;)

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain

Newsletter

Shoutbox

Avatar di Manuela Zennaro Manuela Zennaro - 01/10/2025 - 18:14

Buon pomeriggio sono Manuela e scrivo da Roma. Ho 59 anni (quasi 60, in realtà), sono una giornalista enogastronomica di professione, lettrice onnivora per passione. un saluto a tutti!

Avatar di Modafferimario Modafferimario - 27/09/2025 - 03:35

Sono Tarabulus di Parma uno spirito libero il mio desiderio è che io possa trovare nel gruppo la vera essenza del campo letterario : conoscere il pensiero umano in ogni direzione

Avatar di bibbagood bibbagood - 24/09/2025 - 11:03

Ciao Cristiano,lascia un commento qui e verrai ricontattato!

Avatar di soniastar soniastar - 24/09/2025 - 10:02

Eccomi bibbagood, a me piace molto come scrive, ha una scrittura che mi ricorda un po' la Beat Generation, On the road per intenderci di Kerouac.

Avatar di bibbagood bibbagood - 24/09/2025 - 08:54

Ciao Sonia,ho sentito la puntata di Comodino su Ocean Vogue e sembra un po'pesante :-( confermi?

Avatar di Cristiano Cristiano - 23/09/2025 - 13:58

Salve. Vorrei partecipare agli incontri mensili a villa borghese. Come funzionano?

Avatar di soniastar soniastar - 23/09/2025 - 13:06

ciao, nessuna/o che si sia appassionato alla scrittura di Ocean Vuong? :S

Avatar di Modafferimario Modafferimario - 15/09/2025 - 09:10

Ho votato Cime tempestose perché e'un classico imperdibile ed originale per il suo stile duro,intenso ma anche ricco di valore,sentimento in ambiente familiarie sociale.

Avatar di nautilus nautilus - 09/09/2025 - 16:42

Qualcuno sta leggendo Trust di Diaz o vuole leggerlo? L'ho iniziato e devo dire che è entusiasmante, scritto molto bene con una costruzione molto particolare.

Avatar di mulaky mulaky - 24/08/2025 - 14:02

Votate la foto più bella per Scatti del mese di Agosto? Tema: La pietra di Luna! Venghino siori

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Ultimi commenti

audible adv