Mercoledì, 05 Novembre 2025

PRESENTAZIONI - 2

• porthosearamis
  • Staff
  • Staff
  • Back office assistant
Di più
02/10/2014 12:15 #13320 da porthosearamis
Risposta da porthosearamis al topic PRESENTAZIONI - 2
ciao a tutti....
sono Emiliano e.......ah no no ho sbagliato :pinch:

ciao a tutti i nuovi iscritti e benvenuti ;)
L'argomento è stato bloccato.
Di più
04/10/2014 09:55 #13379 da ilcapitano
Risposta da ilcapitano al topic PRESENTAZIONI - 2
Salve a tutti, mi chiamo Michele e scrivo da Jesi in provincia di Ancona. Ho 40 anni, sono attualmente disoccupato e avendo tempo a disposizione ho di recente scritto e pubblicato un libro in formato ebook di genere fantasy. la storia è ambientata nel futuro, parla di un uomo che dopo una lunga guerra, si trova a vagare per il mondo che sta pian piano rinascendo, cercando il suo giusto posto. si unirà ad una banda di criminali, ma non essendo adatto a quella vita, porterà ogni situazione a suo vantaggio, infine, a seguito dell'incontro con una sua vecchia amica conosciuta durante la guerra, andrà in contro al suo vero destino.
è disponibile qui: Ilcapitano
grazie a tutti
Di più
04/10/2014 11:00 #13382 da Silvia88
Risposta da Silvia88 al topic Ciao!!!
Ciao a tutti!!!! :)
É un po' che provo a scrivere ma non ci riuscivo...speriamo che stavolta il messaggio arrivi!! -.-" ebbene si....quando mi ci metto sono veramente mooooolto incapace!!! :D
Sono Silvia e, anche se ancora non ho interagito con voi del Club, in realtà sono dei vostri da settembre con il cappellaio oscuro di Simenon che, per la cronaca, mi è piaciuto un sacco. :)
Ringrazio il mio amico Francesco che mi ha fatto scoprire questo bellissimo gruppo e questa bellissima iniziativa.
Un saluto e buona lettura a tutti!!!! :)
  • guidocx84
  • Avatar di guidocx84 Autore della discussione
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Founder, IT & Community Manager
Di più
04/10/2014 19:53 #13396 da guidocx84
Risposta da guidocx84 al topic Ciao!!!

Silvia88 ha scritto: Ciao a tutti!!!! :)
É un po' che provo a scrivere ma non ci riuscivo...speriamo che stavolta il messaggio arrivi!! -.-" ebbene si....quando mi ci metto sono veramente mooooolto incapace!!! :D
Sono Silvia e, anche se ancora non ho interagito con voi del Club, in realtà sono dei vostri da settembre con il cappellaio oscuro di Simenon che, per la cronaca, mi è piaciuto un sacco. :)
Ringrazio il mio amico Francesco che mi ha fatto scoprire questo bellissimo gruppo e questa bellissima iniziativa.
Un saluto e buona lettura a tutti!!!! :)

Ciao Silvia! Ho spostato in "Presentazioni - 2" il tuo post. Benvenuta tra noi!! Ottimo per il Libro del Mese di Settembre. Le discussioni sul cappellaio sono sempre aperte. Se ti va puoi dire la tua e confrontarti con gli altri iscritti che lo hanno letto. Questo mese invece leggiamo "Qualcuno volò sul nido del cuculo". Ti aspettiamo! ;)

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain
  • Katya
  • Saggio
  • Saggio
  • Leggo per legittima difesa
Di più
05/10/2014 07:01 - 05/10/2014 07:02 #13400 da Katya
Risposta da Katya al topic Ciao!!!
Benvenuta Silvia! Questo è lo spirito giusto per iniziare....hai superando pure la presentazione!!! Grande!! :woohoo:

Ti aspettiamo qui sul forum con le tue opinioni!

Ciao

Un libro dev'essere un'ascia per il mare ghiacciato che è dentro di noi.
Ultima Modifica 05/10/2014 07:02 da Katya.
  • pierbusa
  • Saggio
  • Saggio
  • Mi piacciono i libbri!
Di più
05/10/2014 09:25 - 05/10/2014 09:26 #13403 da pierbusa
Risposta da pierbusa al topic PRESENTAZIONI - 2
Buongiorno! :)

Mi chiamo Pietro, mia madre e mia moglie mi chiamano però Piero. E se c'è qualcosa che nella mia vita mi è sempre piaciuto fare è...leggere. Con questo non voglio dire che non apprezzi gli altri piaceri della vita, solo che la lettura mi ha da sempre regalato dei bei momenti, insieme a qualche "sola", e non mi ha mai...tradito!
Non sempre sono riuscito a leggere con la regolarità che mi sarei auspicato ed il numero dei volumi che erano in attesa di esser letti aumentava in modo spropositato visto che non ho mai smesso di acquistarne.
Questo fino a quando ho scoperto gli audiolibri prima e la sintesi vocale dopo. Facendomi leggere i libri o da un attore/lettore professionista o da una voce sintetizzata le mie letture sono cresciute in numero ed in qualità. Adesso non ho ho più paura di affrontare tomi di parecchue pagine. Tanto per fare un esempio ho letto/ascoltato uno di seguito all'altro i tre meravigliosi volumi della trilogia Millenium di Larsson in pochissimo tempo e con immenso piacere.
Provate a leggere "Il nipote del negus" di Camilleri e poi ad ascoltarlo dalla voce dello stesso autore vi assicuro che è un'esperienza quasi "metafisica" (oltre che molto, molto divertente)!
Ultime mie letture estive sono state: "Il male oscuro" , "La vita in tempo di pace", "Niente di nuovo sul fronte occidentale", "Storia di una ladra di libri", "Colpa delle stelle", "Il buio oltre la siepe", "Stoner", "Il giovane Holden" (tutti audio-letti).

Insomma eccomi qui. :woohoo:

(Su Anna Karenina) È un'opera d'arte perfetta, che arriva assai a proposito; un libro assolutamente diverso da ciò che si pubblica in Europa: la sua idea è completamente russa.Fëdor Dostoevskij
Tanti anni nel Club e nemmeno una medaglia!
Ultima Modifica 05/10/2014 09:26 da pierbusa.
  • guidocx84
  • Avatar di guidocx84 Autore della discussione
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Founder, IT & Community Manager
Di più
05/10/2014 10:06 #13406 da guidocx84
Risposta da guidocx84 al topic PRESENTAZIONI - 2

pierbusa ha scritto: Buongiorno! :)

Mi chiamo Pietro, mia madre e mia moglie mi chiamano però Piero. E se c'è qualcosa che nella mia vita mi è sempre piaciuto fare è...leggere. Con questo non voglio dire che non apprezzi gli altri piaceri della vita, solo che la lettura mi ha da sempre regalato dei bei momenti, insieme a qualche "sola", e non mi ha mai...tradito!
Non sempre sono riuscito a leggere con la regolarità che mi sarei auspicato ed il numero dei volumi che erano in attesa di esser letti aumentava in modo spropositato visto che non ho mai smesso di acquistarne.
Questo fino a quando ho scoperto gli audiolibri prima e la sintesi vocale dopo. Facendomi leggere i libri o da un attore/lettore professionista o da una voce sintetizzata le mie letture sono cresciute in numero ed in qualità. Adesso non ho ho più paura di affrontare tomi di parecchue pagine. Tanto per fare un esempio ho letto/ascoltato uno di seguito all'altro i tre meravigliosi volumi della trilogia Millenium di Larsson in pochissimo tempo e con immenso piacere.
Provate a leggere "Il nipote del negus" di Camilleri e poi ad ascoltarlo dalla voce dello stesso autore vi assicuro che è un'esperienza quasi "metafisica" (oltre che molto, molto divertente)!
Ultime mie letture estive sono state: "Il male oscuro" , "La vita in tempo di pace", "Niente di nuovo sul fronte occidentale", "Storia di una ladra di libri", "Colpa delle stelle", "Il buio oltre la siepe", "Stoner", "Il giovane Holden" (tutti audio-letti).

Insomma eccomi qui. :woohoo:

Anche io adoro gli audiolibri! Mi aiutano a mantenere alta la concentrazione e ce n'è qualcuno veramente ben fatto! Dove li trovi di solito? Io li prendo dal sito di "Ad alta voce" di Radio Rai. Benvenuto tra noi! ;)

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain
  • pierbusa
  • Saggio
  • Saggio
  • Mi piacciono i libbri!
Di più
05/10/2014 10:16 #13409 da pierbusa
Risposta da pierbusa al topic PRESENTAZIONI - 2
Gli audiolibri radiofonici li ascolto solo se sono in lettura integrale (ad esempio recentemente "Niente di nuovo sul fronte occidentale"). In genere li acquisto. Oppure come ho già scritto se un libro non c'è nella versione audiolibro (e per i libri recenti non c'è quasi mai) uso la sintesi vocale di alta qualità. Ques'ultima evita il problema che per alcuni è il vero motivo per cui non ascoltano gli audiolibri ossia l'interpretazione. Essendo una lettura piatta con un po' di allenamento l'interpretazione personalizzata la si fa "dentro" la propria testa. In questo modo sono riuscito a leggere ad esempio agevolmente le 500 e passa fitte-fitte pagine del libro di Francesco Pecoraro "La vita in tempo di pace". Libro che mi è piaciuto ed in cui molto mi sono ritrovato.

(Su Anna Karenina) È un'opera d'arte perfetta, che arriva assai a proposito; un libro assolutamente diverso da ciò che si pubblica in Europa: la sua idea è completamente russa.Fëdor Dostoevskij
Tanti anni nel Club e nemmeno una medaglia!
Di più
05/10/2014 10:23 #13410 da niggle
Risposta da niggle al topic PRESENTAZIONI - 2
Ciao :cheer:

Mai ascoltato audiolibri, però capisco perfettamente il senso :cheer:
Se c'è una cosa che mi manca molto della mia infanzia è avere qualcuno che legge per me. Ho sempre pensato che la lettura ad alta voce è un atto d'amore verso chi ascolta :blush:

" Amo solo ciò che difendo" Faramir in J.R.R. Tolkien, Il signore degli Anelli, Le due torri.
Di più
06/10/2014 07:39 #13415 da Naty
Risposta da Naty al topic PRESENTAZIONI - 2
Ciao a tutti :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:
mi chiamo Natalia, sono di Napoli e amo molto leggere, ma purtroppo in tempi come questi è sempre più difficile trovare qualcuno che abbia la mia stessa passione in quanto noi giovani abbiamo abbandonato la carta e ci siamo dati alla tecnologia. Ho 24 anni e leggo libri di vario genere, i miei preferiti sono i classici (rileggerei Romeo e Giulietta altre 1000 volte :P ), tra i miei autori preferiti si colloca Pirandello e leggo anche molti libri di economia un po' perché studio economia e un po' perché posso dire di essere innamorata del mio futuro lavoro quindi arricchisco il mio bagaglio culturale andando oltre i semplici esami. Il libro che sto leggendo questo mese è Il seggio vacante di J. K. Rowling. Posso immaginare che a qualcuno non piace questa scrittrice ma io con i romanzi di Harry Potter ci sono cresciuta e ne sono innamorata!

Newsletter

Shoutbox

Avatar di mulaky mulaky - 29/10/2025 - 10:03

Buongiorno! Se qualcuno avesse ancora problemi di login, dovete prima cancellare la cache del pc/smartphone, ricaricare la pagina, riaccettare i cookies e poi fare il login ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 27/10/2025 - 19:21

Ciao Cristina, in che senso? Oggi sei riuscita a scrivere sul forum :-/ scrivimi una mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) con l'errore che ti esce quando provi a fare cosa ;)

Avatar di Cri_cos Cri_cos - 27/10/2025 - 15:37

Ciao a tutti non riesco ad accedere al forum ne con pc ne con il cellulare :(

Avatar di mulaky mulaky - 27/10/2025 - 09:21

Siamo di nuovo ONLINEEEEEEE!!! :D

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 20/10/2025 - 16:44

Ciao Marialuisa! Sezione "News & Eventi" del sito: ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 16/10/2025 - 21:24

Ciao!Sìsì lo abbiamo già pubblicato, trovi il link nell'ultimo numero della newsletter :) buona lettura!

Avatar di Marialuisa Marialuisa - 16/10/2025 - 17:22

Ciao! Ma mi sono persa il resoconto dell'ultimo raduno di Bologna?? Mi piacerebbe molto leggere il seguito della "saga" !! Dove posso trovarlo??

Avatar di monteverdi monteverdi - 14/10/2025 - 12:55

Buongiorno, sono un appassionato di cinema e romanzi di vario genere. Il mio autore preferito è John Fante, ultimamnete leggo molto i gialli di Manzini. Mi piace scrivere.

Avatar di Nonna Iaia Nonna Iaia - 10/10/2025 - 10:14

Ciao a tutti!Amo i libri da sempre ma solo ora, in pensione, riesco finalmente a leggere!Mi appassionano le storie vere, le biografie ed i romanzi storici perché mi consentono di conoscere i fatti da diverse prospettive arricchendo, spero, il mio senso critico. Integro i romanzi con saggi di geopolitica e di storia. È la prima volta che mi iscrivo ad un Gruppo di Lettura e sono molto curiosa e contenta di poter condividere i miei pensieri ed emozioni con voi.Grazie

Avatar di Manuela Zennaro Manuela Zennaro - 01/10/2025 - 18:14

Buon pomeriggio sono Manuela e scrivo da Roma. Ho 59 anni (quasi 60, in realtà), sono una giornalista enogastronomica di professione, lettrice onnivora per passione. un saluto a tutti!

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Ultimi commenti

audible adv

ilclubdellibro