Martedì, 04 Novembre 2025

PRESENTAZIONI - 2

• Katya
  • Saggio
  • Saggio
  • Leggo per legittima difesa
Di più
19/11/2014 09:40 #14117 da Katya
Risposta da Katya al topic Mi presento :-)
Benvenuta tra noi!!
Quindi ti tuffi con noi a leggere La signora delle camelie di Dumas figlio? :)

Puoi anche andare a votare il libro del mese che leggeremo a Dicembre!

Benvenuta a bordo!

Un libro dev'essere un'ascia per il mare ghiacciato che è dentro di noi.
L'argomento è stato bloccato.
  • Bibi
  • Staff
  • Staff
  • Grafica & Social media manager
Di più
19/11/2014 09:46 #14119 da Bibi
Risposta da Bibi al topic Mi presento :-)
Benvenuta S. Diciamo che i nostri pensieri sono moooolto, moltiiiissimo simili! Che bello sapere che non sono l'unica che "odia" gli e-book! VIVA I CLASSICI, VIVA LE PAGINE! :laugh:
Di più
19/11/2014 16:19 #14132 da marikucciola
Risposta da marikucciola al topic Ciao a tutti!!!
Grazie mille Katya, per il libro del mese di novembre passo aspetto il libro del mese di dicembre, non vedo l'ora :laugh:
  • guidocx84
  • Avatar di guidocx84 Autore della discussione
  • Assente
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Founder, IT & Community Manager
Di più
19/11/2014 20:12 #14141 da guidocx84
Risposta da guidocx84 al topic Mi presento :-)

S. ha scritto: Ciao ragazzi del club del libro, che bello aver finalmente trovato un club dove poter discutere e confrontarsi comodamente con voi che come me amate la lettura; ebbene piacere mio, per voi sarò S., adoro la buona letteratura e soprattutto i grandi classici, odio (e con questo non voglio offendere nessuno, è un semplice parere personale) le edizioni ebook, che non solo hanno compromesso la posizione del libro, ma soprattutto ti privano di quelle cose che rendono la lettura speciale, l'odore della carta per esempio! Adoro l'arte in tutte le sue espressioni, dalla letteratura alla pittura, dal teatro alla musica!
Buona lettura a tutti, S.

Benvenuta a bordo S.! Se desideri discutere e confrontarti con chi ama la lettura, sei capitata assolutamente nel posto migliore!! Siamo contenti di averti qui! Buone letture e buon divertimento! ;)

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain
  • pierbusa
  • Saggio
  • Saggio
  • Mi piacciono i libbri!
Di più
19/11/2014 20:33 - 19/11/2014 20:44 #14142 da pierbusa
Risposta da pierbusa al topic Mi presento :-)

S. ha scritto: Ciao ragazzi del club del libro, che bello aver finalmente trovato un club dove poter discutere e confrontarsi comodamente con voi che come me amate la lettura; ebbene piacere mio, per voi sarò S., adoro la buona letteratura e soprattutto i grandi classici, odio (e con questo non voglio offendere nessuno, è un semplice parere personale) le edizioni ebook, che non solo hanno compromesso la posizione del libro, ma soprattutto ti privano di quelle cose che rendono la lettura speciale, l'odore della carta per esempio! Adoro l'arte in tutte le sue espressioni, dalla letteratura alla pittura, dal teatro alla musica!

Benvenuta S.! Ti dobbiamo leggere come "esse-punto" o solo "esse"? ;)

Anch'io adoro l'odore della carta, rigirarmi tra le mai una copertina e sentire la consistenza della carta tra le dita. Però solo con gli ebook ho potuto avere una vera biblioteca senza dover rendere conto a mia madre prima e mia moglie dopo di dove infilo i volumi e portare in vacanza con me...tutta (o quasi) la mia biblioteca!
Inoltre non sono mai riuscito a leggere così tanto come da quando una voce sintetizzata legge per me mentre io faccio altro. Per non parlre degli audiolibri veri e propri poco conosciuti in Italia ma stupendi. Ho ascoltato la Trilogia Millenium di Stieg Larsson per tre volte di seguito...
Ma guai a chi mi tocca il "Robinson Crusoe" che tengo nel cassetto del comodino liso e malridotto per le troppe letture... ;)

Buone Letture a te!

(Su Anna Karenina) È un'opera d'arte perfetta, che arriva assai a proposito; un libro assolutamente diverso da ciò che si pubblica in Europa: la sua idea è completamente russa.Fëdor Dostoevskij
Tanti anni nel Club e nemmeno una medaglia!
Ultima Modifica 19/11/2014 20:44 da pierbusa.
  • Katya
  • Saggio
  • Saggio
  • Leggo per legittima difesa
Di più
20/11/2014 09:13 #14143 da Katya
Risposta da Katya al topic Mi presento :-)

pierbusa ha scritto:

Benvenuta S.! Ti dobbiamo leggere come "esse-punto" o solo "esse"? ;)

Anch'io adoro l'odore della carta, rigirarmi tra le mai una copertina e sentire la consistenza della carta tra le dita. Però solo con gli ebook ho potuto avere una vera biblioteca senza dover rendere conto a mia madre prima e mia moglie dopo di dove infilo i volumi e portare in vacanza con me...tutta (o quasi) la mia biblioteca!
Inoltre non sono mai riuscito a leggere così tanto come da quando una voce sintetizzata legge per me mentre io faccio altro. Per non parlre degli audiolibri veri e propri poco conosciuti in Italia ma stupendi. Ho ascoltato la Trilogia Millenium di Stieg Larsson per tre volte di seguito...
Ma guai a chi mi tocca il "Robinson Crusoe" che tengo nel cassetto del comodino liso e malridotto per le troppe letture... ;)

Buone Letture a te!

Pierbusa....non potevi spiegare meglio le migliorie che la tecnologia porta alla voglia e all'amore per la lettura!! Non faccio altro che leggere sempre e ovunque grazie agli ebook e gli audio libri migliorano la lettura con sensazioni meravigliose e poi si può leggere ascoltando un libro mentre si fa dell'altro...le vere migliorie della vita!! :laugh: :laugh:
Molte volte consideriamo i libri e gli ebook due cose divise e separate, dovremmo invece farli camminare di pari passo e apprezzarli insieme portando solo migliorie alla lettura. :blush:

Un libro dev'essere un'ascia per il mare ghiacciato che è dentro di noi.
I seguenti utenti hanno detto grazie : pierbusa
Di più
16/12/2014 17:19 #14533 da Pelaggi
Risposta da Pelaggi al topic presentazione
Salve,
mi chiamo Serena,
mi piace leggere e condividere faccia a faccia, di persona, non solo in via virtuale, i risultati dellal lettura, l'analisi letteraria, i contenuti, le emozioni, lo stile, gli argomenti dei saggi, confrontarmi con le idee degli altri, conoscersi attraverso i libri e gli autori.

magari davanti ad una bevanda calda - d'inversno e fresca d'estate.
  • guidocx84
  • Avatar di guidocx84 Autore della discussione
  • Assente
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Founder, IT & Community Manager
Di più
16/12/2014 19:49 #14536 da guidocx84
Risposta da guidocx84 al topic presentazione

Pelaggi ha scritto: Salve,
mi chiamo Serena,
mi piace leggere e condividere faccia a faccia, di persona, non solo in via virtuale, i risultati dellal lettura, l'analisi letteraria, i contenuti, le emozioni, lo stile, gli argomenti dei saggi, confrontarmi con le idee degli altri, conoscersi attraverso i libri e gli autori.

magari davanti ad una bevanda calda - d'inversno e fresca d'estate.

Ciao Serena! Benvenuta!
Se sei interessata, abbiamo dei gruppi di lettura sul territorio: Milano, Roma e Perugia. Trovi tutte le informazioni nella sezione dedicata ;)

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain
Di più
25/12/2014 12:23 #14600 da max
Risposta da max al topic presentazione
Ciao a tutti, sono Max dalla Sicilia, Catania in particolare.
Mi sono iscritto su questo forum per condividere la mia passione con voi, e nel caso incontrare qualcuno della mia zona.
Non ho particolari gusti , mi piace la saggistica e il romanzo d'autore, non tanto quello di genere, a meno che non sia veramente ben fatto.
Che dire, spero di trovarmi bene, ciao :laugh:

ps. piccola curiosità, come mai le presentazioni sono in un unico post? di solito chi si presenta inizia una nuova discussione nei forum, ciau

I libri hanno gli stessi nemici dell'uomo: il fuoco, l'umidità, il tempo e il proprio contenuto.

Il tempo per leggere, come il tempo per amare, dilata il tempo per vivere.

Chi brucia i libri, presto o tardi arriverà a bruciare esseri umani.

La cultura non è per tutti, ma solo per chi la vuole.
Di più
25/12/2014 13:33 #14601 da Claudia1221
Risposta da Claudia1221 al topic PRESENTAZIONI - 2
Benvenuto Max!!! Finalmente un altro Catanese, sono contentissima! La Sicilia cresce sul forum.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

"Fino al giorno in cui mi minacciarono di non lasciarmi più leggere, non seppi di amare la lettura: si ama, forse, il proprio respiro?"
Harper Lee, Il buio oltre la siepe .

Newsletter

Shoutbox

Avatar di mulaky mulaky - 29/10/2025 - 10:03

Buongiorno! Se qualcuno avesse ancora problemi di login, dovete prima cancellare la cache del pc/smartphone, ricaricare la pagina, riaccettare i cookies e poi fare il login ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 27/10/2025 - 19:21

Ciao Cristina, in che senso? Oggi sei riuscita a scrivere sul forum :-/ scrivimi una mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) con l'errore che ti esce quando provi a fare cosa ;)

Avatar di Cri_cos Cri_cos - 27/10/2025 - 15:37

Ciao a tutti non riesco ad accedere al forum ne con pc ne con il cellulare :(

Avatar di mulaky mulaky - 27/10/2025 - 09:21

Siamo di nuovo ONLINEEEEEEE!!! :D

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 20/10/2025 - 16:44

Ciao Marialuisa! Sezione "News & Eventi" del sito: ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 16/10/2025 - 21:24

Ciao!Sìsì lo abbiamo già pubblicato, trovi il link nell'ultimo numero della newsletter :) buona lettura!

Avatar di Marialuisa Marialuisa - 16/10/2025 - 17:22

Ciao! Ma mi sono persa il resoconto dell'ultimo raduno di Bologna?? Mi piacerebbe molto leggere il seguito della "saga" !! Dove posso trovarlo??

Avatar di monteverdi monteverdi - 14/10/2025 - 12:55

Buongiorno, sono un appassionato di cinema e romanzi di vario genere. Il mio autore preferito è John Fante, ultimamnete leggo molto i gialli di Manzini. Mi piace scrivere.

Avatar di Nonna Iaia Nonna Iaia - 10/10/2025 - 10:14

Ciao a tutti!Amo i libri da sempre ma solo ora, in pensione, riesco finalmente a leggere!Mi appassionano le storie vere, le biografie ed i romanzi storici perché mi consentono di conoscere i fatti da diverse prospettive arricchendo, spero, il mio senso critico. Integro i romanzi con saggi di geopolitica e di storia. È la prima volta che mi iscrivo ad un Gruppo di Lettura e sono molto curiosa e contenta di poter condividere i miei pensieri ed emozioni con voi.Grazie

Avatar di Manuela Zennaro Manuela Zennaro - 01/10/2025 - 18:14

Buon pomeriggio sono Manuela e scrivo da Roma. Ho 59 anni (quasi 60, in realtà), sono una giornalista enogastronomica di professione, lettrice onnivora per passione. un saluto a tutti!

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Ultimi commenti

audible adv

ilclubdellibro