Martedì, 04 Novembre 2025

PRESENTAZIONI - 2

• guidocx84
  • Avatar di guidocx84 Autore della discussione
  • Assente
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Founder, IT & Community Manager
Di più
25/12/2014 16:54 #14602 da guidocx84
Risposta da guidocx84 al topic presentazione

max ha scritto: Ciao a tutti, sono Max dalla Sicilia, Catania in particolare.
Mi sono iscritto su questo forum per condividere la mia passione con voi, e nel caso incontrare qualcuno della mia zona.
Non ho particolari gusti , mi piace la saggistica e il romanzo d'autore, non tanto quello di genere, a meno che non sia veramente ben fatto.
Che dire, spero di trovarmi bene, ciao :laugh:

ps. piccola curiosità, come mai le presentazioni sono in un unico post? di solito chi si presenta inizia una nuova discussione nei forum, ciau

Ciao Max! Benvenuto tra noi!! Un altro catanese!! Claudia state aumentando!! :laugh: :laugh: :laugh:
Qua, lo scoprirai, leggiamo un po' di tutto. In questo momento Terzani... stasera a mezzanotte termineranno le votazioni per il prossimo Libro del Mese quindi, se vuoi dire la tua, fai presto! ;)

Per quanto riguarda la tua curiosità... scrivere tutti in un post permette ha chi ha già scritto e risposto di ricevere le notifiche sui nuovi arrivati per tornare qui ad accoglierli... e poi se ognuno aprisse un topic per le presentazioni avremmo una sezione ingestibile... siamo quasi mille!! :laugh: :laugh: :laugh:
Però abbiamo anche il thread "Conosciamoci meglio" che puoi utilizzare se desideri raccontare qualcosa in più di te ;)

Già che ci siamo... colgo l'occasione per farti gli auguri di buon Natale!!! ;)
A presto!! :) :)

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain
L'argomento è stato bloccato.
  • pierbusa
  • Saggio
  • Saggio
  • Mi piacciono i libbri!
Di più
25/12/2014 17:42 #14603 da pierbusa
Risposta da pierbusa al topic presentazione
Ciao MAX! Benvenuto!!!

I Catanesi stanno aumentando!!! Viva la sicilia!!!! Io sono un ragusano-palermitano ma vivo da parecchio a Modena.

Qui però siamo curiossissimi e oltre a consigliarti di leggere il regolamento del forum onde evitare i casini che ho fatto io per non averlo letto ti pregherei di dirci qualcosa in più sulle tue letture e sui tuoi gusti.

Leggi su un ebook reader/tablet/smartphone? Sei uno di quelli che "vuoi mettere la carta"? Ti piacciono più gli autori stranieri o i nostrani?

Poi se vuoi puoi chiedere di esssere aggiunto su uotzapp così...te ne pentirai rapidamente visto che quel gruppo è formato da una masnada di matti!!! :P

Cosa dirti ancora? Buon natale e buone letture! A partire se vuoi anche dal nostro attuale libro del mese... :laugh: :laugh: :laugh:

(Su Anna Karenina) È un'opera d'arte perfetta, che arriva assai a proposito; un libro assolutamente diverso da ciò che si pubblica in Europa: la sua idea è completamente russa.Fëdor Dostoevskij
Tanti anni nel Club e nemmeno una medaglia!
Di più
26/12/2014 19:32 #14605 da max
Risposta da max al topic PRESENTAZIONI - 2
Preferisco la carta , sullo smartphone tengo dizionario ed enciclopedia che sarebbero un po' scomodi portarsi dietro :D
Di solito non faccio distinzione tra italiani e stranieri , guardo più a qualità del libro.
Grazie dell'invito su vuozap , più avanti quando avrò preso più confidenza con gli utenti del forum mi ricorderò del tuo invito grazie :D

I libri hanno gli stessi nemici dell'uomo: il fuoco, l'umidità, il tempo e il proprio contenuto.

Il tempo per leggere, come il tempo per amare, dilata il tempo per vivere.

Chi brucia i libri, presto o tardi arriverà a bruciare esseri umani.

La cultura non è per tutti, ma solo per chi la vuole.
  • Katya
  • Saggio
  • Saggio
  • Leggo per legittima difesa
Di più
27/12/2014 11:21 #14607 da Katya
Risposta da Katya al topic PRESENTAZIONI - 2
Guido....stiamo crescendo....stai messo male...raduno 2016...??!! :evil: :evil: :evil: :evil: :P

Benvenuto Max!!! Un benvenuto doppio dato che sei catanese come me...anzi io provincia!! :laugh:
Ti aspettiamo per la lettura di Gennaio...e io sulla smartphone ci tengo i libri altro che!! :P :laugh: :laugh:

Un libro dev'essere un'ascia per il mare ghiacciato che è dentro di noi.
Di più
28/12/2014 14:29 #14625 da Lainie
Risposta da Lainie al topic PRESENTAZIONI - 2
Buon giorno a tutti, sono una segretaria di Roma ed amo leggere ogni tipo di racconto, storia o romanzo . Devo confessare che scelgo il libro dalla copertina ... :P non me ne vogliate per questo! Il mio libro preferito è "Come cenere nel Vento di Kathleen E. Woodiwiss e spero di poter scambiare letture e consigli con ognuno di voi. a presto! :laugh: :laugh: :laugh:
Di più
28/12/2014 14:42 #14626 da luna
Risposta da luna al topic PRESENTAZIONI - 2
Ciao a tutti, sono Luna di Milano. Adoro leggere e, da quando ho il kobo, leggo ancora di più. Sono una di quelle che, se apprezza un autore, poi si legge tutta la serie.
Tendo a leggere gialli/legal/thriller in inglese... quindi sono una fan di Grisham e Cornwell e Harlan Coben... ma il mio autore preferito è Nick Hornby.
La scorsa estate, molto incinta, ho scoperto Carofiglio e mi è piaciuto.
Con la figlia neonata sono 3 mesi che leggo solo roba da mamma... e il mio kobo si sente trascurato... ma conto presto di riuscire a dedicarmi nuovamente alla mia passione, magari diversificando le letture. Occasionali letture come la Mazzantini o Ken Follet o la riscoperta dei classici non mi sono dispiaciute.
Se con i milanesi ci si incontrasse anche, sarei contenta di partecipare!

Ho capito che mensilmente si vota un libro da leggere tutti e comnentare insieme in un topic giusto? Dove si vota? Chi decide le opzioni?

Saluti e auguri a tutti
  • guidocx84
  • Avatar di guidocx84 Autore della discussione
  • Assente
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Founder, IT & Community Manager
Di più
28/12/2014 14:55 #14627 da guidocx84
Risposta da guidocx84 al topic PRESENTAZIONI - 2
Benvenute a bordo Lainie e Luna!!
Se desiderate scambiare consigli e diversificare le vostre letture questo è proprio il posto giusto per voi!

Luna, trovi tutte le informazioni che cerchi nella sezione Libro del Mese -> Scelta dei Libri del Mese.
Dai un'occhiata qui: www.ilclubdellibro.it/forum/7-scelta-libri-del-mese.html

e naviga un po' a giro per il Forum. Vedrai che dopo qualche minuto ti sarà tutto chiaro ;)

Se hai dubbi o richieste di ulteriori informazioni abbiamo il post adatto: "Domande allo staff" che trovi in "Comunicazioni Staff": www.ilclubdellibro.it/forum/6-comunicazi...ande-allo-staff.html
Non esitare a chiedere. :cheer:

A presto! ;)

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain
  • pierbusa
  • Saggio
  • Saggio
  • Mi piacciono i libbri!
Di più
28/12/2014 17:23 #14628 da pierbusa
Risposta da pierbusa al topic PRESENTAZIONI - 2

Lainie ha scritto: Buon giorno a tutti, sono una segretaria di Roma ed amo leggere ogni tipo di racconto, storia o romanzo . Devo confessare che scelgo il libro dalla copertina ... :P non me ne vogliate per questo! Il mio libro preferito è "Come cenere nel Vento di Kathleen E. Woodiwiss e spero di poter scambiare letture e consigli con ognuno di voi. a presto! :laugh: :laugh: :laugh:

Ma figurati!!! Se non fosse così le case editrici non assumerebbero i migliori grafici per fare le copertine...tutte uguali una all'altra! :laugh: :laugh: :laugh:

Non ho mai letti nulla della Woodiwiss probabilmente non scrive libri dei generi a mei più congeniali. :S

Ma va bene!!! L'importante è leggere è leggere poi al resto...ci pensiamo noi! :laugh: :laugh:

Benvenuta!

(Su Anna Karenina) È un'opera d'arte perfetta, che arriva assai a proposito; un libro assolutamente diverso da ciò che si pubblica in Europa: la sua idea è completamente russa.Fëdor Dostoevskij
  • pierbusa
  • Saggio
  • Saggio
  • Mi piacciono i libbri!
Di più
28/12/2014 17:30 #14629 da pierbusa
Risposta da pierbusa al topic PRESENTAZIONI - 2

luna ha scritto: Ciao a tutti, sono Luna di Milano. Adoro leggere e, da quando ho il kobo, leggo ancora di più. Sono una di quelle che, se apprezza un autore, poi si legge tutta la serie.
Tendo a leggere gialli/legal/thriller in inglese... quindi sono una fan di Grisham e Cornwell e Harlan Coben... ma il mio autore preferito è Nick Hornby.
La scorsa estate, molto incinta, ho scoperto Carofiglio e mi è piaciuto.
Con la figlia neonata sono 3 mesi che leggo solo roba da mamma... e il mio kobo si sente trascurato... ma conto presto di riuscire a dedicarmi nuovamente alla mia passione, magari diversificando le letture. Occasionali letture come la Mazzantini o Ken Follet o la riscoperta dei classici non mi sono dispiaciute.
Se con i milanesi ci si incontrasse anche, sarei contenta di partecipare!

Ciao Luna!!! Felice di incontrare qualcuna che apprezza il kobo e soprattutto gli ebook! Qui molti sono cartofili e si accontentano di avere qualche decina di libri piuttosto che un'infinità... :whistle:

Anche a me piace molto Nick Hornby. Non mi ricordo mai di aver riso tanto leggendo un libro come quando ho letto "Tutto per una ragazza".

Non sono Milanese ma vivo e lavoro a Modena. Comunque ci si piò incontrare sempre sui lidi del forum.

Benvenuta!!! :laugh: :laugh: :laugh:

• Katya
  • Saggio
  • Saggio
  • Leggo per legittima difesa
Di più
29/12/2014 10:29 #14637 da Katya
Risposta da Katya al topic PRESENTAZIONI - 2
Benvenute!! :)

Un libro dev'essere un'ascia per il mare ghiacciato che è dentro di noi.

Newsletter

Shoutbox

Avatar di mulaky mulaky - 29/10/2025 - 10:03

Buongiorno! Se qualcuno avesse ancora problemi di login, dovete prima cancellare la cache del pc/smartphone, ricaricare la pagina, riaccettare i cookies e poi fare il login ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 27/10/2025 - 19:21

Ciao Cristina, in che senso? Oggi sei riuscita a scrivere sul forum :-/ scrivimi una mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) con l'errore che ti esce quando provi a fare cosa ;)

Avatar di Cri_cos Cri_cos - 27/10/2025 - 15:37

Ciao a tutti non riesco ad accedere al forum ne con pc ne con il cellulare :(

Avatar di mulaky mulaky - 27/10/2025 - 09:21

Siamo di nuovo ONLINEEEEEEE!!! :D

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 20/10/2025 - 16:44

Ciao Marialuisa! Sezione "News & Eventi" del sito: ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 16/10/2025 - 21:24

Ciao!Sìsì lo abbiamo già pubblicato, trovi il link nell'ultimo numero della newsletter :) buona lettura!

Avatar di Marialuisa Marialuisa - 16/10/2025 - 17:22

Ciao! Ma mi sono persa il resoconto dell'ultimo raduno di Bologna?? Mi piacerebbe molto leggere il seguito della "saga" !! Dove posso trovarlo??

Avatar di monteverdi monteverdi - 14/10/2025 - 12:55

Buongiorno, sono un appassionato di cinema e romanzi di vario genere. Il mio autore preferito è John Fante, ultimamnete leggo molto i gialli di Manzini. Mi piace scrivere.

Avatar di Nonna Iaia Nonna Iaia - 10/10/2025 - 10:14

Ciao a tutti!Amo i libri da sempre ma solo ora, in pensione, riesco finalmente a leggere!Mi appassionano le storie vere, le biografie ed i romanzi storici perché mi consentono di conoscere i fatti da diverse prospettive arricchendo, spero, il mio senso critico. Integro i romanzi con saggi di geopolitica e di storia. È la prima volta che mi iscrivo ad un Gruppo di Lettura e sono molto curiosa e contenta di poter condividere i miei pensieri ed emozioni con voi.Grazie

Avatar di Manuela Zennaro Manuela Zennaro - 01/10/2025 - 18:14

Buon pomeriggio sono Manuela e scrivo da Roma. Ho 59 anni (quasi 60, in realtà), sono una giornalista enogastronomica di professione, lettrice onnivora per passione. un saluto a tutti!

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Ultimi commenti

audible adv

ilclubdellibro