Mercoledì, 05 Novembre 2025

PRESENTAZIONI - 3

• pierbusa
  • Saggio
  • Saggio
  • Mi piacciono i libbri!
Di più
14/05/2015 16:20 #16770 da pierbusa
Risposta da pierbusa al topic PRESENTAZIONI - 3

AsiaRob ha scritto: Ciao ! Volevo provare Kindle però non so come funziona ! :dry:

Il Kindle (nei suoi vari modelli) funziona benissinìmo ed è sicuramente tra i migliori ebook reader attualmente presenti sul mercato.

Ciò premesso il Kindle è veramente ottimo solo se pensi di acquistare ebook nell'ambito di Amazon perché è un sistema chiuso ossia non accetta i libri pubblicati con il formato standard EPUB (il più diffuso al mondo).

Se vuoi utilizzare facilmente libri pubblicati nel formato EPUB allora utilizzare Kindle è veramente sconsigliabile perché dovresti di volta in volta effettuare una conversione del file da EPUB verso il formato Kindle.

Dipende quindi dalle tue scelte e da come e dove pensi di reperire gli ebook da leggere. :)

(Su Anna Karenina) È un'opera d'arte perfetta, che arriva assai a proposito; un libro assolutamente diverso da ciò che si pubblica in Europa: la sua idea è completamente russa.Fëdor Dostoevskij
Tanti anni nel Club e nemmeno una medaglia!
L'argomento è stato bloccato.
Di più
15/05/2015 13:30 #16772 da AsiaRob
Risposta da AsiaRob al topic PRESENTAZIONI - 3
Io gli ebook li ho quasi tutti in pdf, c'è un ebook reader che me li legge ?
  • pierbusa
  • Saggio
  • Saggio
  • Mi piacciono i libbri!
Di più
15/05/2015 14:01 #16773 da pierbusa

AsiaRob ha scritto: Io gli ebook li ho quasi tutti in pdf, c'è un ebook reader che me li legge ?

Asia questa discussione è dedicata alle presentazioni e andremmo OT. Se vuoi puoi cercare altre sezioni del forum dove si discute di ebook e dei relativi reader ( ad esempio questa ) o inviarmi un messaggio privato, sarò ben felice di darti tutte le informazioni che desideri nei limiti delle mie conoscenze. :)

(Su Anna Karenina) È un'opera d'arte perfetta, che arriva assai a proposito; un libro assolutamente diverso da ciò che si pubblica in Europa: la sua idea è completamente russa.Fëdor Dostoevskij
Di più
15/05/2015 14:04 #16774 da AsiaRob
Risposta da AsiaRob al topic PRESENTAZIONI - 3
Certo, andrò a vedere, se non trovo qualcosa ti scrivo ! :)
Di più
15/05/2015 18:07 #16776 da Nicodemo
Risposta da Nicodemo al topic PRESENTAZIONI - 3
Ciao colleghi lettori!
Mi chiamo Nicodemo, e sono un lettore appassionato. Ho scoperto per caso questo forum e sono contento di poter condividere con altre persone pensieri e considerazioni sui libri. Da qualche anno a questa parte ho scoperto una passione per i romanzi sudamericani, ma non disdegno affatto anche quelli russi. Vi confesso, anche se mi sono appena iscritto, che mi rilasso ad andare in libreria, anche solo che per sfogliare e guardare i libri che ci sono.
Beh sono certo che avremo modo di leggerci in giro per il forum. A presto! :)
  • Bibi
  • Staff
  • Staff
  • Grafica & Social media manager
Di più
15/05/2015 18:49 #16777 da Bibi
Risposta da Bibi al topic PRESENTAZIONI - 3
Benvenuta Asia!!
  • pierbusa
  • Saggio
  • Saggio
  • Mi piacciono i libbri!
Di più
15/05/2015 19:25 - 15/05/2015 19:26 #16778 da pierbusa

Nicodemo ha scritto: Ciao colleghi lettori!
Mi chiamo Nicodemo, e sono un lettore appassionato. Ho scoperto per caso questo forum e sono contento di poter condividere con altre persone pensieri e considerazioni sui libri. Da qualche anno a questa parte ho scoperto una passione per i romanzi sudamericani, ma non disdegno affatto anche quelli russi. Vi confesso, anche se mi sono appena iscritto, che mi rilasso ad andare in libreria, anche solo che per sfogliare e guardare i libri che ci sono.

Nicodemo qui cerchiamo di condividere la nostra comune passione e questo significa far conoscere i propri gusti letterari e aprirsi alle proposte altrui. A partire dal libro del mese. ;)

Quindi sei ancora in tempo a dare il tuo voto e se lo vorrai (sottolineo il "se") condividere con noi la lettura del mese di giugno. :)

La libreria per molti di noi è un luogo magico, e la stessa "magia" la ritroviamo anche in quei dispositivi che ci permettono di metterci in tasca intere biblioteche. :laugh:

In sintesi: benvenuto!!! :woohoo:

p.s. Punto Karma per te!

Ultima Modifica 15/05/2015 19:26 da pierbusa.
Di più
15/05/2015 20:16 #16779 da mstesym
Risposta da mstesym al topic PRESENTAZIONI - 3
Benvenuti :D :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:

Tutto può essere distante. Ma niente irraggiungibile.
Di più
15/05/2015 20:31 #16782 da marioluca
Risposta da marioluca al topic PRESENTAZIONI - 3

Nicodemo ha scritto: Ciao colleghi lettori!

Benvenuto Nicodemo,

sei nel posto giusto per condividere la tua passione, qui si legge tutto :)
Di più
15/05/2015 20:41 #16783 da marioluca
Risposta da marioluca al topic PRESENTAZIONI - 3

AsiaRob ha scritto: Ciao, io sono Asia ed ho 17 anni ! Mi piace leggere tutto da Jane Austen a Dan Brown ! Al momento sto leggendo L'Isola del Tesoro di Stevenson. Mi piacciono tantissimo i mercatini dell'usato, a volte mi ci perdo ! Non frequento molto le librerie perchè lì i libri costano una esagerazione. Ah, un'ultima cosa, vivo in Toscana. :)

Ciao Asia,

mercatini dell'usato, libri nuovi, di carta, di bytes, in braille : ben vengano tutti i modi pur di leggere ( possibilmente senza spendere capitali ;)

Io personalmente uso molto gli ebook e i libri che mi prendono poi li compro sempre anche in cartaceo.

Sul tipo di reader ti posso dire che se intendi comprare gli ebook solo su amazon, il Kindle è la scelta giusta, in caso contrario dovresti fare conversione tra formati ed è diciamo "una rottura".
Se vuoi più libertà di inserire nel reader libri aperti (in formato epub o altri) direttamente allora ti conviene un reader alternativo ( kobo, nook o gli altri che ti hanno già consigliato).

Ad ogni modo non esitare a chiedere in giro e ti saranno date tutte le dritte giuste ;)

Benvenuta!

Newsletter

Shoutbox

Avatar di mulaky mulaky - 29/10/2025 - 10:03

Buongiorno! Se qualcuno avesse ancora problemi di login, dovete prima cancellare la cache del pc/smartphone, ricaricare la pagina, riaccettare i cookies e poi fare il login ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 27/10/2025 - 19:21

Ciao Cristina, in che senso? Oggi sei riuscita a scrivere sul forum :-/ scrivimi una mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) con l'errore che ti esce quando provi a fare cosa ;)

Avatar di Cri_cos Cri_cos - 27/10/2025 - 15:37

Ciao a tutti non riesco ad accedere al forum ne con pc ne con il cellulare :(

Avatar di mulaky mulaky - 27/10/2025 - 09:21

Siamo di nuovo ONLINEEEEEEE!!! :D

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 20/10/2025 - 16:44

Ciao Marialuisa! Sezione "News & Eventi" del sito: ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 16/10/2025 - 21:24

Ciao!Sìsì lo abbiamo già pubblicato, trovi il link nell'ultimo numero della newsletter :) buona lettura!

Avatar di Marialuisa Marialuisa - 16/10/2025 - 17:22

Ciao! Ma mi sono persa il resoconto dell'ultimo raduno di Bologna?? Mi piacerebbe molto leggere il seguito della "saga" !! Dove posso trovarlo??

Avatar di monteverdi monteverdi - 14/10/2025 - 12:55

Buongiorno, sono un appassionato di cinema e romanzi di vario genere. Il mio autore preferito è John Fante, ultimamnete leggo molto i gialli di Manzini. Mi piace scrivere.

Avatar di Nonna Iaia Nonna Iaia - 10/10/2025 - 10:14

Ciao a tutti!Amo i libri da sempre ma solo ora, in pensione, riesco finalmente a leggere!Mi appassionano le storie vere, le biografie ed i romanzi storici perché mi consentono di conoscere i fatti da diverse prospettive arricchendo, spero, il mio senso critico. Integro i romanzi con saggi di geopolitica e di storia. È la prima volta che mi iscrivo ad un Gruppo di Lettura e sono molto curiosa e contenta di poter condividere i miei pensieri ed emozioni con voi.Grazie

Avatar di Manuela Zennaro Manuela Zennaro - 01/10/2025 - 18:14

Buon pomeriggio sono Manuela e scrivo da Roma. Ho 59 anni (quasi 60, in realtà), sono una giornalista enogastronomica di professione, lettrice onnivora per passione. un saluto a tutti!

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Ultimi commenti

audible adv

ilclubdellibro