Giovedì, 01 Gennaio 2026

PRESENTAZIONI - 3

Di più
30/04/2015 15:56 #16477 da Claudia1221
Risposta da Claudia1221 al topic PRESENTAZIONI - 3
Benvenuto! devo dire che è strano trovare un utente che si avvicina al forum nonostante non sia particolarmente interessato ad altri generi oltre ai classici. La maggior parte delle persone ( me compresa) si avvicina al forum per ampliare i propri interessi. Sei sicuramente un nuovo utente interessante! :lol:
Posso parlarti della mia esperienza e ti dico che molti libri che pensavo non mi sarebbero piaciuti invece mi hanno stupita.
Detto questo, avendo io proposto sia Zivago che il Centenario ( i libri da te citati ) ti consiglio di provare almeno a leggere insieme a noi il libro del mese di Maggio, anche perchè,il bello di un forum è proprio quello di condividere con gli altri lettori. Rischi altrimenti di leggere con noi solo quando a il vincere il sondaggio è un classico.
Ancora benvento, sono curiosa di leggere qualche tuo commento e qualche tua proposta! :laugh: :laugh: :laugh:

"Fino al giorno in cui mi minacciarono di non lasciarmi più leggere, non seppi di amare la lettura: si ama, forse, il proprio respiro?"
Harper Lee, Il buio oltre la siepe .
I seguenti utenti hanno detto grazie : mstesym
L'argomento è stato bloccato.
Di più
30/04/2015 17:58 #16481 da Claudia1221
Risposta da Claudia1221 al topic mi presento
Ciao Mariablu, benvenuta! Qui troverai molte persone con cui condividere i tuoi interessi. Spero che leggerai con noi il libro del mese di maggio. Ancora benvenuta

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

"Fino al giorno in cui mi minacciarono di non lasciarmi più leggere, non seppi di amare la lettura: si ama, forse, il proprio respiro?"
Di più
30/04/2015 18:42 #16484 da Novel67
Risposta da Novel67 al topic PRESENTAZIONI - 3
Grazie per l'accoglienza :)

Effettivamente non posso darvi torto: la mia forte propensione per i classici sembrerebbe in contrasto con la partecipazione ad un forum. Però che dire: ero curioso di provare ...

Non pongo comunque un veto assoluto su altri generi: anzi, in fondo sono qui affinché voi mi possiate persuadere ad "assaggiare" anche altre pietanze (anche se quella del Centenario parrebbe ormai prossima alla scadenza ;) ). Ed è scontato che seguirò con attenzione tutte le vostre chiacchiere, che io abbia letto o no il libro: chissà che non stimolino l'appetito ... Nulla vieterebbe intanto di scambiarci opinioni su temi magari più generali, ovviamente riguardanti la passione che abbiamo in comune, ossia la lettura. E poi almeno un classico l'avrete letto anche voi, no? :)

Detto questo, è chiaro poi che la mia priorità dev'essere quella di guadagnare tanti crediti, per impedire a Claudia di fare ulteriori danni :laugh:
Di più
30/04/2015 18:45 - 30/04/2015 18:47 #16485 da Claudia1221
Risposta da Claudia1221 al topic PRESENTAZIONI - 3
Credimi non vedo l'ora di leggere le tue proposte! Soprattutto perché tre classici non possono essere proposti. Almeno due libri dovranno essere di diverso genere. :-) :-) :-) e lì sarò curiosissima ;-)

Ultima Modifica 30/04/2015 18:47 da Claudia1221.
  • Bibi
  • Assente
  • Staff
  • Staff
  • Grafica & Social media manager
Di più
30/04/2015 19:16 #16488 da Bibi
Risposta da Bibi al topic PRESENTAZIONI - 3
Benvenuto Lorenzo! :) Anch'io come te prima di arrivare sul forum andavo a leggere più o meno sempre lo stesso genere di libri.. Un misero consiglio da una misera iscritta al forum: lasciati andare! Il bello della lettura, dopo l'iscrizione e la frequentazione attiva del forum, per me è prendere in mano qualsiasi tipo di libro, leggerlo fino all'ultima parola, rileggerlo se serve, e in fine avere la libertà di dire: sì, questo libro fa abbastanza schifo. Si, questo libro merita di essere letto. Non privarti di niente, si cresce così.
Buone letture e buoni classici :laugh:
PS: amo i classici ;)
Di più
30/04/2015 20:58 #16493 da mstesym
Risposta da mstesym al topic mi presento
Benvenuta :laugh:

Tutto può essere distante. Ma niente irraggiungibile.
Di più
30/04/2015 21:44 - 30/04/2015 21:49 #16494 da marioluca
Risposta da marioluca al topic mi presento

mariablu ha scritto: leggo molto sono spesso sola e vorrei condividere i miei pensieri al riguardo

mariablu sei nel posto giusto.

Leggere da soli può essere spesso
utile per concentrarsi meglio ed entrare maggiormente nel libro
in modo più personale ma il momento della condivisione ci vuole :laugh:

Sono certo che avremo tantissime discussioni interessanti !

Benvenuta :lol:
Ultima Modifica 30/04/2015 21:49 da marioluca.
Di più
30/04/2015 22:27 #16497 da mstesym
Risposta da mstesym al topic PRESENTAZIONI - 3
Benvenuto Lorenzo, il bello della condivisione è quello di ampliare i propri orizzonti e il centenario dopo 1984 è una boccata d'aria fresca :) grazie a Claudia per la scelta

Tutto può essere distante. Ma niente irraggiungibile.
  • pierbusa
  • Saggio
  • Saggio
  • Mi piacciono i libbri!
Di più
01/05/2015 06:46 #16502 da pierbusa
Risposta da pierbusa al topic mi presento

mariablu ha scritto: leggo molto sono spesso sola e vorrei condividere i miei pensieri al riguardo

Leggere, tranne eccezioni sempre possibili, è un'attività solitaria.

Qui nel club si cerca di condividere le impressioni e le emozioni che scaturiscono da questa lettura. :)

Raccontaci qualcosa dei tuoi gusti e delle tue propensioni in fatto di letture... ;)

(Su Anna Karenina) È un'opera d'arte perfetta, che arriva assai a proposito; un libro assolutamente diverso da ciò che si pubblica in Europa: la sua idea è completamente russa.Fëdor Dostoevskij
Tanti anni nel Club e nemmeno una medaglia!
  • bibbagood
  • Staff
  • Staff
  • Responsabile del Forum e dei GdL tradizionali
Di più
01/05/2015 08:37 #16504 da bibbagood
Risposta da bibbagood al topic PRESENTAZIONI - 3
Ciao Lorenzo! Visto che è già qualche settimana che ci segui, avrai potuto costatare che ci sono altre sezioni e discussioni nel forum non solo inerenti al libro del mese...Abbiamo discussioni per autori,generi,periodi letterari...oltre al fatto che se vedi tra le discussioni dei libri del mese precedenti (e avendo questo forum già 5 anni,ce ne sono tante :laugh: :laugh: ) troverai un'ampia scelta di discussioni sui classici. Queste discussioni rimangono sempre aperte per chiunque voglia esprimere il proprio parere in un successivo momento di lettura,quindi puoi tranquillamente iniziare a farci conoscere in modo più approfodito i tuoi gusti partendo da queste discussioni ;) Senza contare che ne potresti creare una tu stesso, su un argomento che ti piacerebbe condividere e di cui vorresti conoscere l'opinio di altri!

"Il solo mezzo di sopportare l'esistenza è di stordirsi di letteratura" Gustave Flaubert
I seguenti utenti hanno detto grazie : Katya

Newsletter

Shoutbox

Avatar di Mrosaria Mrosaria - 31/12/2025 - 17:19

Ciao a tutti, mi sono iscritta per provare un'esperienza di lettura condivisa. Buon anno insieme!

Avatar di Panadia Panadia - 30/12/2025 - 23:45

Ciao a tutti,Sono una lettrice non molto assidua, mi sono appena iscritta con l' intento di farmi ispirare da voi dai vostri consigli.

Avatar di paolacelio61 paolacelio61 - 29/12/2025 - 11:31

Scusatemi ieri ho sbagliato ed addirittura confuso il giorno l'incontro era il 28 e non il 29. Quindi vorrei prepararmi per il prossimo mi dite dove posso trovare le informazioni, grazie.

Avatar di callmeesara callmeesara - 25/12/2025 - 22:13

Buon Natale!

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 21/12/2025 - 16:13

Ciao Stefania, certo che può esserle d'aiuto. Qua leggiamo e scriviamo, ci confrontiamo e col tempo ci apriamo. La lettura diventa strumento di condivisione e crescita. Vi aspettiamo ;)

Avatar di Cerry Cerry - 18/12/2025 - 00:20

Ciao sono Stefania mamma di una 23enne booklover amante di romance e thriller Mi sono iscritta al club perché ho bisogno di capire se può essere di aiuto a mia figlia in questo periodo difficile

Avatar di mulaky mulaky - 06/11/2025 - 08:33

Vi aspettiamo nel topic di SORPRESE LETTERARIE, il gioco di novembre!!! :D

Avatar di mulaky mulaky - 29/10/2025 - 10:03

Buongiorno! Se qualcuno avesse ancora problemi di login, dovete prima cancellare la cache del pc/smartphone, ricaricare la pagina, riaccettare i cookies e poi fare il login ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 27/10/2025 - 19:21

Ciao Cristina, in che senso? Oggi sei riuscita a scrivere sul forum :-/ scrivimi una mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) con l'errore che ti esce quando provi a fare cosa ;)

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Ultimi commenti

audible adv

ilclubdellibro