Mercoledì, 05 Novembre 2025

PRESENTAZIONI - 3

Di più
25/01/2015 06:50 #15288 da calliroe
Risposta da calliroe al topic PRESENTAZIONI - 3
@pierbusa: leggo di tutto senza pregiudizi ;))! Anzi ho scelto di iscrivermi al Club proprio per scoprire generi e autori nuovi! Mi piace la sensazione che provoca il giro di pagina cartacea, ma ormai non so stare senza ebook!

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
L'argomento è stato bloccato.
Di più
25/01/2015 10:56 #15292 da Francis
Risposta da Francis al topic PRESENTAZIONI - 3
grande Sara!! sono contento!!
scoprirai la storia di un ragazzo che ti appassionerà e sono proprio curioso di sapere se ti affascinerà o ti farà arrabbiare!!
il sogno di un amore idealizzato e una vita vissuta quasi ad occhi chiusi...

buona lettura!!
e mi raccomando commenta nei vari topic del Forum ogni volta che vuoi!!

ovviamente questo vale per tutti gli iscritti!!
leggete, leggete, leggete!!

...in medio stat virtus...
I seguenti utenti hanno detto grazie : calliroe
  • Katya
  • Saggio
  • Saggio
  • Leggo per legittima difesa
Di più
25/01/2015 14:46 #15303 da Katya
Risposta da Katya al topic PRESENTAZIONI - 3
Benvenuta Sara! :)

Un libro dev'essere un'ascia per il mare ghiacciato che è dentro di noi.
I seguenti utenti hanno detto grazie : calliroe
Di più
26/01/2015 14:00 #15340 da altea
Risposta da altea al topic presentazione
Ciao pierbusa,
Della narrativa in genere preferisco la forma del romanzi, anche se mi sto confrontando con una serie di racconti della Munro. Per quanto concerne i generi, preferisco il realismo magico ( es marquez e Allende) e il fantasy. Non disdegno peró alcuni romanzi storici e a volte i saggi, sebbene ritengo che questi necessitino di una lettura dilazionata nel tem, per non cadere subito nell'affaticamento da noia.
Adoro leggere in inglese, per ne amo questa lingua.
Fatico invece con i gialli, i libri sentimentali e i fantascientifici.

per quanti riguarda il dilemma ebook/cartaceo: dipende dalla situazione. Il primo é sicuramente una comodità, soprattutto quando si parla di mattoni di 800 pagine. Ma sono altrettanto una feticista del libro, perció li acquisto cartacei quando sono sicura che voglio facciano parte della mia libreria.
Altrimenti se il libro mi stuzzica solo un po' di curiosità lo prendo in biblioteca.
Di più
28/01/2015 16:31 #15352 da Eusebio1983
Risposta da Eusebio1983 al topic PRESENTAZIONI - 3
Ciao a tutti!
Mi sono appena iscritto alla Community e mi pare di capire di dover passare di qua per le doverose presentazioni. :)
Ebbene mi chiamo Mattia, ho 31 anni e vivo a Pescara, in Abruzzo. Se volete, potete anche chiamarmi Eusebio, un soprannome che mi porto dietro dall'infanzia. Sono naturalmente appassionato di lettura e ho avuto la fortuna di ereditare dai miei genitori una libreria piuttosto fornita che mi ha permesso(e mi permette tuttora)di spaziare molto nei generi; leggo di tutto, talvolta(non so se e quanto sia ortodosso) anche più libri per volta; difatti ho da poco scalato la montagna "I Miserabili"(extended version, come direbbero i cineasti) e, nel frattempo, accompagnavo con altre portate di contorno(tipo "Gli sdraiati" di Michele Serra, che consiglio).
Il super-mattone però mi ha aperto la testa, un capolavoro indescrivibile...se ancora non lo avete letto,fatelo!
Detto ciò, ho due grandi "difetti":
1) Sono un fan accanito e vorace, nonché potenziale stalker, di Stephen King;
2) Da qualche mese sono possessore di Kindle e devo dire che, per uno come me che viaggia molto su treno e bus, è una figata! Comodo e per nulla ingombrante, sta diventando indispensabile per i miei spostamenti, dunque W GLI E-BOOK( per quanto resti indiscusso e inarrivabile il fascino del cartaceo).
Sono felice di essermi iscritto alla vostra splendida Comunità e spero di dare il mio bravo contributo!
Grazie a tutti.

“Si dovrebbe prendere la società ai quattro angoli della tovaglia e buttar tutto in aria!”
I Miserabili - Victor Hugo
  • pierbusa
  • Saggio
  • Saggio
  • Mi piacciono i libbri!
Di più
28/01/2015 18:29 - 28/01/2015 18:32 #15353 da pierbusa
Risposta da pierbusa al topic PRESENTAZIONI - 3
Ciao Mattia alias Eusebio!!!

Penso che noi diventeremo GRANDI amici!!!

1) Ti piace KING l'autore di cui in assoluto ho letto di più e autore di IT libro per me mitologico.
2) Ti piacciono gli ebook, semplicemente perché ne hai compreso la grande versatilità e comodità.
3) Hai un nick assurdo... :woohoo: :P

Inoltre vedi che quasi tutti quelli che leggono molto leggono più libri contemporaneamente. Quindi sei NORMALE!!! :P

Per cui STRA-benvenuto!!! :laugh: :laugh: :laugh:

(Su Anna Karenina) È un'opera d'arte perfetta, che arriva assai a proposito; un libro assolutamente diverso da ciò che si pubblica in Europa: la sua idea è completamente russa.Fëdor Dostoevskij
Tanti anni nel Club e nemmeno una medaglia!
Ultima Modifica 28/01/2015 18:32 da pierbusa.
  • Bibi
  • Staff
  • Staff
  • Grafica & Social media manager
Di più
28/01/2015 19:02 #15354 da Bibi
Risposta da Bibi al topic PRESENTAZIONI - 3
Benvenuto a bordo Eusebio (mi abituerò mai a chiamarti così?) Ma piuttosto raccontaci di questo soprannome bizzzzzzzarro!!
Per il resto, tranquillo sei nei limiti della normalità!! :laugh:
  • Katya
  • Saggio
  • Saggio
  • Leggo per legittima difesa
Di più
28/01/2015 19:13 #15355 da Katya
Risposta da Katya al topic PRESENTAZIONI - 3
Ammettilo ti eri messo paura...eri convinto si essere anormale....benvenuto tra tuoi simili normali!!! :laugh: :laugh:

Poco da dire per il resto: forever king...forever ebook....benvenuto a bordo!! B)

Un libro dev'essere un'ascia per il mare ghiacciato che è dentro di noi.
Di più
28/01/2015 22:06 #15356 da EmilyJane
Risposta da EmilyJane al topic PRESENTAZIONI - 3
Benvenuto Mattia/Eusebio! :laugh:
Come avrai visto qui ci sono diversi fan di King (me compresa). :)
Ci si legge in giro.

"Tutto ciò che possiamo decidere è come disporre del tempo che ci è dato" (Il signore degli anelli - Tolkien)
Di più
29/01/2015 11:36 #15368 da Eusebio1983
Risposta da Eusebio1983 al topic PRESENTAZIONI - 3
Che grande benvenuto, grazie per l'accoglienza ragazzi!
Katya sono molto contento di essere "normale tra i normali", è un sollievo, così come è un sollievo sapere che ci sono così tanti fan del Re e degli e-book.
Per Pierbusa e Bibi: il mio nick risale ai tempi delle sale giochi e dell'oratorio, ma se ho visto bene c'è una sezione di discussione dove si racconta l'origine dei propri nick o sbaglio? Vado ad indagare nei meandri della comunità e poi scoprirete da dove viene!

“Si dovrebbe prendere la società ai quattro angoli della tovaglia e buttar tutto in aria!”
I Miserabili - Victor Hugo

Newsletter

Shoutbox

Avatar di mulaky mulaky - 29/10/2025 - 10:03

Buongiorno! Se qualcuno avesse ancora problemi di login, dovete prima cancellare la cache del pc/smartphone, ricaricare la pagina, riaccettare i cookies e poi fare il login ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 27/10/2025 - 19:21

Ciao Cristina, in che senso? Oggi sei riuscita a scrivere sul forum :-/ scrivimi una mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) con l'errore che ti esce quando provi a fare cosa ;)

Avatar di Cri_cos Cri_cos - 27/10/2025 - 15:37

Ciao a tutti non riesco ad accedere al forum ne con pc ne con il cellulare :(

Avatar di mulaky mulaky - 27/10/2025 - 09:21

Siamo di nuovo ONLINEEEEEEE!!! :D

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 20/10/2025 - 16:44

Ciao Marialuisa! Sezione "News & Eventi" del sito: ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 16/10/2025 - 21:24

Ciao!Sìsì lo abbiamo già pubblicato, trovi il link nell'ultimo numero della newsletter :) buona lettura!

Avatar di Marialuisa Marialuisa - 16/10/2025 - 17:22

Ciao! Ma mi sono persa il resoconto dell'ultimo raduno di Bologna?? Mi piacerebbe molto leggere il seguito della "saga" !! Dove posso trovarlo??

Avatar di monteverdi monteverdi - 14/10/2025 - 12:55

Buongiorno, sono un appassionato di cinema e romanzi di vario genere. Il mio autore preferito è John Fante, ultimamnete leggo molto i gialli di Manzini. Mi piace scrivere.

Avatar di Nonna Iaia Nonna Iaia - 10/10/2025 - 10:14

Ciao a tutti!Amo i libri da sempre ma solo ora, in pensione, riesco finalmente a leggere!Mi appassionano le storie vere, le biografie ed i romanzi storici perché mi consentono di conoscere i fatti da diverse prospettive arricchendo, spero, il mio senso critico. Integro i romanzi con saggi di geopolitica e di storia. È la prima volta che mi iscrivo ad un Gruppo di Lettura e sono molto curiosa e contenta di poter condividere i miei pensieri ed emozioni con voi.Grazie

Avatar di Manuela Zennaro Manuela Zennaro - 01/10/2025 - 18:14

Buon pomeriggio sono Manuela e scrivo da Roma. Ho 59 anni (quasi 60, in realtà), sono una giornalista enogastronomica di professione, lettrice onnivora per passione. un saluto a tutti!

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Ultimi commenti

audible adv

ilclubdellibro