Mercoledì, 05 Novembre 2025

PRESENTAZIONI - 4

• pierbusa
  • Saggio
  • Saggio
  • Mi piacciono i libbri!
Di più
04/10/2015 20:28 #19318 da pierbusa
Risposta da pierbusa al topic PRESENTAZIONI - 4

Dafneus ha scritto: Ciao, sono Urbano e vivo a Milano.
Se sono qui ovviamente è perché leggere per me è una bella valvola di sfogo.
Negli anni infatti mi sono dedicato sempre più alle letture "leggere" e non troppo impegnative proprio perché la lettura per me deve equivalere ad un'evasione completa dalla realtà.
Mi incuriosisce l'idea di un luogo virtuale e non dove accingere idee..

quindi per adesso...buona lettura a tutti!

Urbano benvenuto! :laugh:

Anch'io ho fatto l'errore di rifugiarmi nella letteratura di genere (nel mio caso la fantascienza) e sebbene fossero letture per me soddisfacenti alla fin fine mi hanno privato della possibilità di poter leggere altre cose. Qui sarai stimolato a leggere un po' di tutto, sempre che dopo questa presentazione tu non sparisca... :(

Speriamo di essere all'altezza della tua curiosità e accingiti pure!!! :P :P :P

(Su Anna Karenina) È un'opera d'arte perfetta, che arriva assai a proposito; un libro assolutamente diverso da ciò che si pubblica in Europa: la sua idea è completamente russa.Fëdor Dostoevskij
Tanti anni nel Club e nemmeno una medaglia!
L'argomento è stato bloccato.
Di più
04/10/2015 20:56 #19319 da Dafneus
Risposta da Dafneus al topic PRESENTAZIONI - 4
sono assolutamente pronto a deliziarmi con nuove scoperte letterarie! non mi spaventa niente :)

“Ci sono storie che hanno bisogno di buio e silenzio. Solo dopo tanto tempo, come alcuni vini, potranno essere raccontate.”
  • Katya
  • Saggio
  • Saggio
  • Leggo per legittima difesa
Di più
05/10/2015 05:10 #19325 da Katya
Risposta da Katya al topic PRESENTAZIONI - 4
Benvenuto Urbano. Qui ne abbiamo di roba da leggere. Sali a bordo :D

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

Un libro dev'essere un'ascia per il mare ghiacciato che è dentro di noi.
  • Bibi
  • Staff
  • Staff
  • Grafica & Social media manager
Di più
05/10/2015 07:32 #19328 da Bibi
Risposta da Bibi al topic PRESENTAZIONI - 4
Benvenuti Urbano e Dafneus :laugh: :laugh:
Di più
05/10/2015 11:40 #19341 da Franziska
Risposta da Franziska al topic Ciao
Ciao a tutti,

sono Francesca e vi scrivo da Roma.
Sono qui perchè i consigli sui libri sono tra i più preziosi che si ricevano.
Per quanto mi riguarda, procedo a ossessioni. Vengo fagocitata da un autore, lo fagocito a mia volta e così via.
Amo le letture malinconiche, suggestive.
E l'inquietudine.
Alla Murakami, alla Auster, alla Kristoff.
Ma, poi, perdo la testa per John Fante.

Forse, è che: amo i libri belli, credo!
Di più
05/10/2015 17:20 #19349 da Claudia1221
Risposta da Claudia1221 al topic PRESENTAZIONI - 4
Benvenuto! :laugh:

"Fino al giorno in cui mi minacciarono di non lasciarmi più leggere, non seppi di amare la lettura: si ama, forse, il proprio respiro?"
Harper Lee, Il buio oltre la siepe .
Di più
06/10/2015 09:54 #19401 da EmilyJane
Risposta da EmilyJane al topic PRESENTAZIONI - 4
Benvenuto!

"Tutto ciò che possiamo decidere è come disporre del tempo che ci è dato" (Il signore degli anelli - Tolkien)
  • guidocx84
  • Avatar di guidocx84 Autore della discussione
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Founder, IT & Community Manager
Di più
07/10/2015 21:18 #19506 da guidocx84
Risposta da guidocx84 al topic PRESENTAZIONI - 4
E dateglielo un bel punto di karma di benvenuto ai nuovi arrivati su! Sempre io ci devo pensare? :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: ;)

Benvenuti nel Club amici! Buon divertimento e buone letture! ;)

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain
Di più
08/10/2015 08:42 #19525 da Chiaramente
Risposta da Chiaramente al topic PRESENTAZIONI - 4
Buongiorno a tutti, mi presento sono Chiara e vi scrivo da Roma. Amo leggere, perché mentre leggi entri in un altro mondo nel mondo dell'autore e tutto il resto sparisce. Tra i miei autori preferiti c'è Sergio Bambarèn, scrittore peruviano naturalizzato australiano, perché con lui ogni libro è un viaggio e chi torna da un viaggio non è mai la stessa persona che è partita. Spero di condividere con voi la mia passione per i libri. :)
Di più
08/10/2015 08:51 #19526 da Francis
Risposta da Francis al topic PRESENTAZIONI - 4

Chiaramente ha scritto: Buongiorno a tutti, mi presento sono Chiara e vi scrivo da Roma. Amo leggere, perché mentre leggi entri in un altro mondo nel mondo dell'autore e tutto il resto sparisce. Tra i miei autori preferiti c'è Sergio Bambarèn, scrittore peruviano naturalizzato australiano, perché con lui ogni libro è un viaggio e chi torna da un viaggio non è mai la stessa persona che è partita. Spero di condividere con voi la mia passione per i libri. :)

ciao Chiara!! che bella la tua presentazione!! ;)
benvenuta!! B)

...in medio stat virtus...

Newsletter

Shoutbox

Avatar di mulaky mulaky - 29/10/2025 - 10:03

Buongiorno! Se qualcuno avesse ancora problemi di login, dovete prima cancellare la cache del pc/smartphone, ricaricare la pagina, riaccettare i cookies e poi fare il login ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 27/10/2025 - 19:21

Ciao Cristina, in che senso? Oggi sei riuscita a scrivere sul forum :-/ scrivimi una mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) con l'errore che ti esce quando provi a fare cosa ;)

Avatar di Cri_cos Cri_cos - 27/10/2025 - 15:37

Ciao a tutti non riesco ad accedere al forum ne con pc ne con il cellulare :(

Avatar di mulaky mulaky - 27/10/2025 - 09:21

Siamo di nuovo ONLINEEEEEEE!!! :D

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 20/10/2025 - 16:44

Ciao Marialuisa! Sezione "News & Eventi" del sito: ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 16/10/2025 - 21:24

Ciao!Sìsì lo abbiamo già pubblicato, trovi il link nell'ultimo numero della newsletter :) buona lettura!

Avatar di Marialuisa Marialuisa - 16/10/2025 - 17:22

Ciao! Ma mi sono persa il resoconto dell'ultimo raduno di Bologna?? Mi piacerebbe molto leggere il seguito della "saga" !! Dove posso trovarlo??

Avatar di monteverdi monteverdi - 14/10/2025 - 12:55

Buongiorno, sono un appassionato di cinema e romanzi di vario genere. Il mio autore preferito è John Fante, ultimamnete leggo molto i gialli di Manzini. Mi piace scrivere.

Avatar di Nonna Iaia Nonna Iaia - 10/10/2025 - 10:14

Ciao a tutti!Amo i libri da sempre ma solo ora, in pensione, riesco finalmente a leggere!Mi appassionano le storie vere, le biografie ed i romanzi storici perché mi consentono di conoscere i fatti da diverse prospettive arricchendo, spero, il mio senso critico. Integro i romanzi con saggi di geopolitica e di storia. È la prima volta che mi iscrivo ad un Gruppo di Lettura e sono molto curiosa e contenta di poter condividere i miei pensieri ed emozioni con voi.Grazie

Avatar di Manuela Zennaro Manuela Zennaro - 01/10/2025 - 18:14

Buon pomeriggio sono Manuela e scrivo da Roma. Ho 59 anni (quasi 60, in realtà), sono una giornalista enogastronomica di professione, lettrice onnivora per passione. un saluto a tutti!

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Ultimi commenti

audible adv

ilclubdellibro