Uprof ha scritto: Cari amici,
rimasto "folgorato" dalla bellezza di questo sito (complimenti per la completezza e per come è strutturato in modo egregio..), non ho esitato un solo secondo ad iscrivermi; è esattamente quello che stavo cercando (un salotto virtuale, ben fatto,dove arricchirmi culturalmente discutendo di libri con chi condivide la mia stessa passione).
Passiamo alle presentazioni:
Sono Giuseppe, ho 45 anni , vengo dal profondo Sud ma lavoro nel profondo Nord (sono insegnante di discipline giuridiche ed economiche nella scuola secondaria di secondo grado).
Passioni: indovinate???? Oltre la lettura ovviamente, mi definisco un bibliofilo...anzi meglio, un "bibliomane"; sono attratto da tutto ciò che è di carta, unito in pagine e raccolto in due piatti (copertine). Quando passo davanti ad una libreria,ovunque mi trovi, una forza misteriosa mi attrae dentro e dopo aver passato (o perso) parecchio tempo a guardare tra gli scaffali, esco sempre con qualche libro.....(è sempre la stessa storia!!!)
Genere di lettura: oltre i libri "da lavoro", leggo qualsiasi cosa... dalla narrativa alla saggistica.
Ultimo libro letto: un libretto "simpatico" scritto da Camilla Baresani, titolo : "Il piacere tra le righe", uno scritto agile e snello proprio sui piaceri della lettura, un libro che parla di libri insomma. Mi permetto di consigliarvelo.....

Sono felicissimo di essere entrato a far parte di questo club!! Mi complimento ancora con chi lo ha pensato, progettato e migliorato nel tempo.
...Et semper ad maiora!!!
Un abbraccio.
Giuseppe

Eh si Giuseppe non c'è nulla da fare...questo forum è un gioiellino!!!!!

Benvenuto tra di noi e sappi che io sono più profondo sud di te!!!
Ora seriamente ma viaggi tutte le settimane???!!!!
Stavolta seri

grazie per aver condiviso con noi una lettura, e spero che condividerai con noi le letture del libro del mese.
Questo mese stiamo leggendo
Come diventare buoni di Nick Hornby e a Novembre leggeremo
Il fantasma dell'opera.
Se avessi bisogni di info ecco qui alcuni link
www.ilclubdellibro.it/forum/6-comunicazi...ande-allo-staff.html
www.ilclubdellibro.it/forum/2-appena-isc...asked-questions.html
www.ilclubdellibro.it/forum/2-appena-isc...golamento-forum.html
Un karma di benvenuto per te!
Ci leggiamo a giro sul forum!