Giovedì, 01 Gennaio 2026

PRESENTAZIONI - 5

• Bibi
  • Assente
  • Staff
  • Staff
  • Grafica & Social media manager
Di più
21/10/2016 11:48 #27043 da Bibi
Risposta da Bibi al topic Toc-Toc..... Permesso??
Benvenuto Giuseppe, a me fa sempre piacere quando sul Forum arrivano persone come te, subito coinvolgenti e interessanti. Spero di leggerti presto, buona permanenza sul Forum e buone letture!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
L'argomento è stato bloccato.
  • Bibi
  • Assente
  • Staff
  • Staff
  • Grafica & Social media manager
Di più
21/10/2016 11:50 - 21/10/2016 11:50 #27044 da Bibi
Risposta da Bibi al topic PRESENTAZIONI - 5
Benvenuti a tutti i nuovi iscritti!! E brave alle mogli che vi trascinano sul forum hahaha siete grandi!! Buone letture a tutti!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ultima Modifica 21/10/2016 11:50 da Bibi.
  • Katya
  • Saggio
  • Saggio
  • Leggo per legittima difesa
Di più
21/10/2016 12:41 - 21/10/2016 12:42 #27046 da Katya
Risposta da Katya al topic Toc-Toc..... Permesso??

Uprof ha scritto: Cari amici,

rimasto "folgorato" dalla bellezza di questo sito (complimenti per la completezza e per come è strutturato in modo egregio..), non ho esitato un solo secondo ad iscrivermi; è esattamente quello che stavo cercando (un salotto virtuale, ben fatto,dove arricchirmi culturalmente discutendo di libri con chi condivide la mia stessa passione).

Passiamo alle presentazioni:
Sono Giuseppe, ho 45 anni , vengo dal profondo Sud ma lavoro nel profondo Nord (sono insegnante di discipline giuridiche ed economiche nella scuola secondaria di secondo grado).
Passioni: indovinate???? Oltre la lettura ovviamente, mi definisco un bibliofilo...anzi meglio, un "bibliomane"; sono attratto da tutto ciò che è di carta, unito in pagine e raccolto in due piatti (copertine). Quando passo davanti ad una libreria,ovunque mi trovi, una forza misteriosa mi attrae dentro e dopo aver passato (o perso) parecchio tempo a guardare tra gli scaffali, esco sempre con qualche libro.....(è sempre la stessa storia!!!)
Genere di lettura: oltre i libri "da lavoro", leggo qualsiasi cosa... dalla narrativa alla saggistica.
Ultimo libro letto: un libretto "simpatico" scritto da Camilla Baresani, titolo : "Il piacere tra le righe", uno scritto agile e snello proprio sui piaceri della lettura, un libro che parla di libri insomma. Mi permetto di consigliarvelo..... ;) ;)
Sono felicissimo di essere entrato a far parte di questo club!! Mi complimento ancora con chi lo ha pensato, progettato e migliorato nel tempo.

...Et semper ad maiora!!!

Un abbraccio.

Giuseppe :) :)

Eh si Giuseppe non c'è nulla da fare...questo forum è un gioiellino!!!!! :laugh: :laugh:
Benvenuto tra di noi e sappi che io sono più profondo sud di te!!! :laugh: :laugh:

Ora seriamente ma viaggi tutte le settimane???!!!! :ohmy: :ohmy: :ohmy: :huh: :laugh: :P

Stavolta seri :silly: grazie per aver condiviso con noi una lettura, e spero che condividerai con noi le letture del libro del mese.
Questo mese stiamo leggendo Come diventare buoni di Nick Hornby e a Novembre leggeremo Il fantasma dell'opera.

Se avessi bisogni di info ecco qui alcuni link
www.ilclubdellibro.it/forum/6-comunicazi...ande-allo-staff.html
www.ilclubdellibro.it/forum/2-appena-isc...asked-questions.html
www.ilclubdellibro.it/forum/2-appena-isc...golamento-forum.html

Un karma di benvenuto per te!

Ci leggiamo a giro sul forum!

Un libro dev'essere un'ascia per il mare ghiacciato che è dentro di noi.
Ultima Modifica 21/10/2016 12:42 da Katya.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Chiarascara
  • Katya
  • Saggio
  • Saggio
Di più
21/10/2016 12:53 - 21/10/2016 13:05 #27049 da Katya
Risposta da Katya al topic PRESENTAZIONI - 5

gaucho10blu ha scritto: Ciao a tutti, sono Antonio, ho 30 anni e vi scrivo dalla provincia di Bologna.
Vi ho conosciuti grazie a mia moglie ed essendo anche io grande appassionato di lettura, non ho perso occasione di unirmi a voi!!
Il sogno più grande della mia vita sarebbe scrivere un bel romanzo..nel mentre mi accontento di leggere, leggere ed ancora leggere :P :P

Benvenuto Antonio!!
Ma chi è questa santa moglie?? Poi tutti a dire che le moglie non si sopportano e sono solo delle rompi!! Guardate che moglie ha Antonio, rosicate!! :laugh: :laugh: :P

Spero vi leggeremo sul forum!! ;)

Ultima Modifica 21/10/2016 13:05 da Katya.
Di più
21/10/2016 16:36 #27053 da gaucho10blu
Risposta da gaucho10blu al topic PRESENTAZIONI - 5
la mia dolce metà (giuro, era cosciente al momento del sì!!!!!!) è Hallerina37..
Certamente ci saranno scambi di idee in futuro..
nel mentre,
buon proseguimento e buona lettura a tutti :laugh: :laugh:
  • Katya
  • Saggio
  • Saggio
Di più
22/10/2016 05:30 - 22/10/2016 05:31 #27057 da Katya
Risposta da Katya al topic PRESENTAZIONI - 5

gaucho10blu ha scritto: la mia dolce metà (giuro, era cosciente al momento del sì!!!!!!) è Hallerina37..
Certamente ci saranno scambi di idee in futuro..
nel mentre,
buon proseguimento e buona lettura a tutti :laugh: :laugh:

Ah si Hallerina, brava! Allora segui le orme che ha iniziato bene sul forum! :laugh:

In questi giorni è nato un nuovo progetto nel forum e potete partecipare davvero tutti. Dovete lasciare un contributo e spiegare come siete arrivati qui e là vostra esperienza sul forum, lasciate quello che potete, è un guestbook

www.ilclubdellibro.it/forum/progetti/114...-club-del-libro.html

Un karma per te e Hallerina! :)

Ultima Modifica 22/10/2016 05:31 da Katya.
Di più
22/10/2016 18:47 #27090 da EmilyJane
Risposta da EmilyJane al topic PRESENTAZIONI - 5
Un grande e grosso benvenuto a tutti! :)

"Tutto ciò che possiamo decidere è come disporre del tempo che ci è dato" (Il signore degli anelli - Tolkien)
Di più
23/10/2016 02:27 #27100 da Uprof
Risposta da Uprof al topic Toc-Toc..... Permesso??
Ciao pierbusa!!

siamo vicini.... io lavoro a Correggio!

...A presto e grazie per la calorosa accoglienza!
Di più
23/10/2016 02:30 #27101 da Uprof
Grazie mille bibi!!!

Di più
23/10/2016 02:49 #27102 da Uprof

Katya ha scritto:

Uprof ha scritto: Cari amici,

rimasto "folgorato" dalla bellezza di questo sito (complimenti per la completezza e per come è strutturato in modo egregio..), non ho esitato un solo secondo ad iscrivermi; è esattamente quello che stavo cercando (un salotto virtuale, ben fatto,dove arricchirmi culturalmente discutendo di libri con chi condivide la mia stessa passione).

Passiamo alle presentazioni:
Sono Giuseppe, ho 45 anni , vengo dal profondo Sud ma lavoro nel profondo Nord (sono insegnante di discipline giuridiche ed economiche nella scuola secondaria di secondo grado).
Passioni: indovinate???? Oltre la lettura ovviamente, mi definisco un bibliofilo...anzi meglio, un "bibliomane"; sono attratto da tutto ciò che è di carta, unito in pagine e raccolto in due piatti (copertine). Quando passo davanti ad una libreria,ovunque mi trovi, una forza misteriosa mi attrae dentro e dopo aver passato (o perso) parecchio tempo a guardare tra gli scaffali, esco sempre con qualche libro.....(è sempre la stessa storia!!!)
Genere di lettura: oltre i libri "da lavoro", leggo qualsiasi cosa... dalla narrativa alla saggistica.
Ultimo libro letto: un libretto "simpatico" scritto da Camilla Baresani, titolo : "Il piacere tra le righe", uno scritto agile e snello proprio sui piaceri della lettura, un libro che parla di libri insomma. Mi permetto di consigliarvelo..... ;) ;)
Sono felicissimo di essere entrato a far parte di questo club!! Mi complimento ancora con chi lo ha pensato, progettato e migliorato nel tempo.

...Et semper ad maiora!!!

Un abbraccio.

Eh si Giuseppe non c'è nulla da fare...questo forum è un gioiellino!!!!! :laugh: :laugh:
Benvenuto tra di noi e sappi che io sono più profondo sud di te!!! :laugh: :laugh:

Ora seriamente ma viaggi tutte le settimane???!!!! :ohmy: :ohmy: :ohmy: :huh: :laugh: :P

Stavolta seri :silly: grazie per aver condiviso con noi una lettura, e spero che condividerai con noi le letture del libro del mese.
Questo mese stiamo leggendo Come diventare buoni di Nick Hornby e a Novembre leggeremo Il fantasma dell'opera.

Se avessi bisogni di info ecco qui alcuni link
www.ilclubdellibro.it/forum/6-comunicazi...ande-allo-staff.html
www.ilclubdellibro.it/forum/2-appena-isc...asked-questions.html
www.ilclubdellibro.it/forum/2-appena-isc...golamento-forum.html

Un karma di benvenuto per te!

Ci leggiamo a giro sul forum!

Ciao Katya!!! :) :)

Grazie mille per la calorosa accoglienza!!

Per rispondere alla tua domanda: si... tutti i fine settimana cerco di tornare a casa ma non sempre ci riesco..Grazie al cielo, durante i viaggi le lunghe attese nelle varie stazioni ed aeroporti, c'è un amico che mi tiene sempre compagnia.. si chiama libro...menomale che c'è lui ;) ;)

ps
cerco di procurarmi, al più presto, i due titoli da te indicati per il mese di Ottobre e Novembre, così inizierò a sentirmi unito "spiritualmente" a tutti voi nella lettura :) :)

A presto!!

Newsletter

Shoutbox

Avatar di Mrosaria Mrosaria - 31/12/2025 - 17:19

Ciao a tutti, mi sono iscritta per provare un'esperienza di lettura condivisa. Buon anno insieme!

Avatar di Panadia Panadia - 30/12/2025 - 23:45

Ciao a tutti,Sono una lettrice non molto assidua, mi sono appena iscritta con l' intento di farmi ispirare da voi dai vostri consigli.

Avatar di paolacelio61 paolacelio61 - 29/12/2025 - 11:31

Scusatemi ieri ho sbagliato ed addirittura confuso il giorno l'incontro era il 28 e non il 29. Quindi vorrei prepararmi per il prossimo mi dite dove posso trovare le informazioni, grazie.

Avatar di callmeesara callmeesara - 25/12/2025 - 22:13

Buon Natale!

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 21/12/2025 - 16:13

Ciao Stefania, certo che può esserle d'aiuto. Qua leggiamo e scriviamo, ci confrontiamo e col tempo ci apriamo. La lettura diventa strumento di condivisione e crescita. Vi aspettiamo ;)

Avatar di Cerry Cerry - 18/12/2025 - 00:20

Ciao sono Stefania mamma di una 23enne booklover amante di romance e thriller Mi sono iscritta al club perché ho bisogno di capire se può essere di aiuto a mia figlia in questo periodo difficile

Avatar di mulaky mulaky - 06/11/2025 - 08:33

Vi aspettiamo nel topic di SORPRESE LETTERARIE, il gioco di novembre!!! :D

Avatar di mulaky mulaky - 29/10/2025 - 10:03

Buongiorno! Se qualcuno avesse ancora problemi di login, dovete prima cancellare la cache del pc/smartphone, ricaricare la pagina, riaccettare i cookies e poi fare il login ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 27/10/2025 - 19:21

Ciao Cristina, in che senso? Oggi sei riuscita a scrivere sul forum :-/ scrivimi una mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) con l'errore che ti esce quando provi a fare cosa ;)

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Ultimi commenti

audible adv

ilclubdellibro