Giovedì, 01 Gennaio 2026

PRESENTAZIONI - 5

Di più
19/10/2016 18:27 #27000 da Giá
Risposta da Giá al topic PRESENTAZIONI - 5
Buonasera Pietro
credo sia mancanza di concentrazione, disabituato alla lettura e distratto da gadget multimediali!!
L'argomento è stato bloccato.
Di più
19/10/2016 18:28 #27001 da Giá
Risposta da Giá al topic PRESENTAZIONI - 5
Grazie Katya
Di più
20/10/2016 20:05 #27032 da gaucho10blu
Risposta da gaucho10blu al topic PRESENTAZIONI - 5
Ciao a tutti, sono Antonio, ho 30 anni e vi scrivo dalla provincia di Bologna.
Vi ho conosciuti grazie a mia moglie ed essendo anche io grande appassionato di lettura, non ho perso occasione di unirmi a voi!!
Il sogno più grande della mia vita sarebbe scrivere un bel romanzo..nel mentre mi accontento di leggere, leggere ed ancora leggere :P :P
Di più
21/10/2016 01:23 #27034 da Uprof
Risposta da Uprof al topic Toc-Toc..... Permesso??
Cari amici,

rimasto "folgorato" dalla bellezza di questo sito (complimenti per la completezza e per come è strutturato in modo egregio..), non ho esitato un solo secondo ad iscrivermi; è esattamente quello che stavo cercando (un salotto virtuale, ben fatto,dove arricchirmi culturalmente discutendo di libri con chi condivide la mia stessa passione).

Passiamo alle presentazioni:
Sono Giuseppe, ho 45 anni , vengo dal profondo Sud ma lavoro nel profondo Nord (sono insegnante di discipline giuridiche ed economiche nella scuola secondaria di secondo grado).
Passioni: indovinate???? Oltre la lettura ovviamente, mi definisco un bibliofilo...anzi meglio, un "bibliomane"; sono attratto da tutto ciò che è di carta, unito in pagine e raccolto in due piatti (copertine). Quando passo davanti ad una libreria,ovunque mi trovi, una forza misteriosa mi attrae dentro e dopo aver passato (o perso) parecchio tempo a guardare tra gli scaffali, esco sempre con qualche libro.....(è sempre la stessa storia!!!)
Genere di lettura: oltre i libri "da lavoro", leggo qualsiasi cosa... dalla narrativa alla saggistica.
Ultimo libro letto: un libretto "simpatico" scritto da Camilla Baresani, titolo : "Il piacere tra le righe", uno scritto agile e snello proprio sui piaceri della lettura, un libro che parla di libri insomma. Mi permetto di consigliarvelo..... ;) ;)
Sono felicissimo di essere entrato a far parte di questo club!! Mi complimento ancora con chi lo ha pensato, progettato e migliorato nel tempo.

...Et semper ad maiora!!!

Un abbraccio.

Giuseppe :) :)
I seguenti utenti hanno detto grazie : guidocx84
Di più
21/10/2016 07:54 #27037 da Claudia1221
Risposta da Claudia1221 al topic Toc-Toc..... Permesso??
Ciao Giuseppe, benvenuto!
Dici di essere del profondo sud e già questo mi piace :-) posso chiederti da dove?
Sei approdato nel posto giusto, come vedi qui ci sono letture per tutti i gusti.
Spero di leggere presto qualche tuo intervento nel forum e per qualunque dubbio, chiedi pure, ci sarà sempre qualcuno pronto a darti una mano!
Ancora benvenuto

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

"Fino al giorno in cui mi minacciarono di non lasciarmi più leggere, non seppi di amare la lettura: si ama, forse, il proprio respiro?"
Harper Lee, Il buio oltre la siepe .
Di più
21/10/2016 09:07 #27038 da Novel67
Risposta da Novel67 al topic Toc-Toc..... Permesso??
Benvenuto Giuseppe. Stai anche nel profondo nord, e già questo mi piace: lo dico così, per "par condicio" :)

Spero anch'io ci parlerai delle tue letture: qui siamo sempre alla ricerca di nuovi spunti di discussione. A presto, dunque ;)
Di più
21/10/2016 09:17 #27039 da Claudia1221
Novel67 prrrrrrr :-) :-P ;-)

"Fino al giorno in cui mi minacciarono di non lasciarmi più leggere, non seppi di amare la lettura: si ama, forse, il proprio respiro?"
Di più
21/10/2016 10:37 #27040 da Uprof
Risposta da Uprof al topic Toc-Toc..... Permesso??
Buongiorno!!! :) :) :)

Grazie per l'accoglienza e la disponibilità.....

Dunque Claudia 1221, io vengo dalla provincia di Reggio Calabria. Attualmente sto leggendo un libro, a mio modesto avviso, molto interessante ed "intrigante": "Caro Papa teologo, caro matematico ateo", Ed. Mondadori, si tratta di uno scambio epistolare tra Piergiorgio Odifreddi noto matematico (ateo) e Benedetto XVI (noto Pontefice...dimissionario, oltre che grande teologo) .Come potete intuire, la materia del contendere che si esplica in un "botta e risposta" tra i due autori di chiara fama, riguarda l'eterno incontro/scontro tra scienza e fede, un libro che fa riflettere..... Ancora lo sto leggendo, vi saprò dire meglio dopo.....

Adesso vi devo lasciare, ho un aereo da prendere per tornare, in questo week-end, da mia moglie e mia figlia....

Speriamo bene, oggi c'e' anche lo sciopero...... :angry: :angry: :angry:

ciaooo.

Giuseppe
Di più
21/10/2016 11:01 #27041 da Claudia1221
Ah Uptof, allora sei nordico rispetto a me :-) ahahahh
Aspettiamo le tue impressioni sul libro, potrai scrivere ad esempio nella sezione: avanzamento letture in corso.
Buon fine settima a insieme alla famiglia allora!

• pierbusa
  • Saggio
  • Saggio
  • Mi piacciono i libbri!
Di più
21/10/2016 11:03 #27042 da pierbusa
Risposta da pierbusa al topic Toc-Toc..... Permesso??

Uprof ha scritto: Cari amici,

rimasto "folgorato" dalla bellezza di questo sito (complimenti per la completezza e per come è strutturato in modo egregio..), non ho esitato un solo secondo ad iscrivermi; è esattamente quello che stavo cercando (un salotto virtuale, ben fatto,dove arricchirmi culturalmente discutendo di libri con chi condivide la mia stessa passione).

Passiamo alle presentazioni:
Sono Giuseppe, ho 45 anni , vengo dal profondo Sud ma lavoro nel profondo Nord (sono insegnante di discipline giuridiche ed economiche nella scuola secondaria di secondo grado).
Passioni: indovinate???? Oltre la lettura ovviamente, mi definisco un bibliofilo...anzi meglio, un "bibliomane"; sono attratto da tutto ciò che è di carta, unito in pagine e raccolto in due piatti (copertine). Quando passo davanti ad una libreria,ovunque mi trovi, una forza misteriosa mi attrae dentro e dopo aver passato (o perso) parecchio tempo a guardare tra gli scaffali, esco sempre con qualche libro.....(è sempre la stessa storia!!!)
Genere di lettura: oltre i libri "da lavoro", leggo qualsiasi cosa... dalla narrativa alla saggistica.
Ultimo libro letto: un libretto "simpatico" scritto da Camilla Baresani, titolo : "Il piacere tra le righe", uno scritto agile e snello proprio sui piaceri della lettura, un libro che parla di libri insomma. Mi permetto di consigliarvelo..... ;) ;)
Sono felicissimo di essere entrato a far parte di questo club!! Mi complimento ancora con chi lo ha pensato, progettato e migliorato nel tempo.

...Et semper ad maiora!!!

Un abbraccio.

Giuseppe :) :)

Giuuuuuseppeeeee benvenuto!!!! :laugh: :laugh: :laugh:

Anch'io vengo dal profondo sud e lavoro a Modena! :)

Arguisco da quanto scivi che non consideri proprio i libri digitali i cosiddetti "ebook". Eppure io solo grazie a questi ho potuto avere una vera e propria biblioteca, grande e grossa e sempre a mia disposizione!!! :)

Capisco la tua "bibliofilia" che ammiro e condivido! :P

Adesso però non farci mancare la tua presenza e i tuoi contributi! :)

Ciao Giuseppe!!! :woohoo:

(Su Anna Karenina) È un'opera d'arte perfetta, che arriva assai a proposito; un libro assolutamente diverso da ciò che si pubblica in Europa: la sua idea è completamente russa.Fëdor Dostoevskij
Tanti anni nel Club e nemmeno una medaglia!

Newsletter

Shoutbox

Avatar di Mrosaria Mrosaria - 31/12/2025 - 17:19

Ciao a tutti, mi sono iscritta per provare un'esperienza di lettura condivisa. Buon anno insieme!

Avatar di Panadia Panadia - 30/12/2025 - 23:45

Ciao a tutti,Sono una lettrice non molto assidua, mi sono appena iscritta con l' intento di farmi ispirare da voi dai vostri consigli.

Avatar di paolacelio61 paolacelio61 - 29/12/2025 - 11:31

Scusatemi ieri ho sbagliato ed addirittura confuso il giorno l'incontro era il 28 e non il 29. Quindi vorrei prepararmi per il prossimo mi dite dove posso trovare le informazioni, grazie.

Avatar di callmeesara callmeesara - 25/12/2025 - 22:13

Buon Natale!

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 21/12/2025 - 16:13

Ciao Stefania, certo che può esserle d'aiuto. Qua leggiamo e scriviamo, ci confrontiamo e col tempo ci apriamo. La lettura diventa strumento di condivisione e crescita. Vi aspettiamo ;)

Avatar di Cerry Cerry - 18/12/2025 - 00:20

Ciao sono Stefania mamma di una 23enne booklover amante di romance e thriller Mi sono iscritta al club perché ho bisogno di capire se può essere di aiuto a mia figlia in questo periodo difficile

Avatar di mulaky mulaky - 06/11/2025 - 08:33

Vi aspettiamo nel topic di SORPRESE LETTERARIE, il gioco di novembre!!! :D

Avatar di mulaky mulaky - 29/10/2025 - 10:03

Buongiorno! Se qualcuno avesse ancora problemi di login, dovete prima cancellare la cache del pc/smartphone, ricaricare la pagina, riaccettare i cookies e poi fare il login ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 27/10/2025 - 19:21

Ciao Cristina, in che senso? Oggi sei riuscita a scrivere sul forum :-/ scrivimi una mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) con l'errore che ti esce quando provi a fare cosa ;)

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Ultimi commenti

audible adv

ilclubdellibro