Mercoledì, 05 Novembre 2025

PRESENTAZIONI - 5

Di più
24/10/2016 11:42 - 24/10/2016 11:43 #27136 da fmast7
Risposta da fmast7 al topic PRESENTAZIONI - 5
Ciao a tutti, mi chiamo Francesca, ho 23 anni ed è lacrima volta che mi iscrivo ad un club del libro anche se fin da piccola ho amato leggere e vinto molteplici premi scolastici per la quantità di libri letti. Sono una studentessa universitaria e lavoro e il tempo per leggere è molto ristretto; cerco di mantenere almeno una media di 12 libri l'anno e quest'anno sono a 10 l'ultimo libro letto è stato Harry Potter per una passione che mi porto dalla sua uscita. Spero di condividere con voi molti pensieri e libri.
Saluti
Francesca
Ultima Modifica 24/10/2016 11:43 da fmast7.
L'argomento è stato bloccato.
  • Katya
  • Saggio
  • Saggio
  • Leggo per legittima difesa
Di più
24/10/2016 12:06 - 24/10/2016 12:06 #27137 da Katya
Risposta da Katya al topic PRESENTAZIONI - 5
Benvenuta Francesca e chi non ama Harry Potter!!! :blush:
Spero che riuscirai a condividere delle letture con noi ma attenzione, la lista dei libri da leggere crescerà a dismisura!! :laugh:

Se avessi bisogno di info, per quanto riguarda il forum, ecco alcuni link:

www.ilclubdellibro.it/forum/6-comunicazi...ande-allo-staff.html
www.ilclubdellibro.it/forum/2-appena-isc...asked-questions.html
www.ilclubdellibro.it/forum/2-appena-isc...golamento-forum.html

Ci leggiamo a giro sul forum, mi auguro! :)

Un libro dev'essere un'ascia per il mare ghiacciato che è dentro di noi.
Ultima Modifica 24/10/2016 12:06 da Katya.
Di più
24/10/2016 13:01 - 24/10/2016 13:06 #27138 da fmast7
Dove posso capire come funziona bene il club?
Ultima Modifica 24/10/2016 13:06 da fmast7.
  • pierbusa
  • Saggio
  • Saggio
  • Mi piacciono i libbri!
Di più
24/10/2016 13:32 #27141 da pierbusa
Risposta da pierbusa al topic PRESENTAZIONI - 5

fmast7 ha scritto: Dove posso capire come funziona bene il club?

Francesca segui i link presenti nel post di Katya!!! :)

(Su Anna Karenina) È un'opera d'arte perfetta, che arriva assai a proposito; un libro assolutamente diverso da ciò che si pubblica in Europa: la sua idea è completamente russa.Fëdor Dostoevskij
Tanti anni nel Club e nemmeno una medaglia!
Di più
24/10/2016 14:14 #27142 da fmast7

pierbusa ha scritto:

Ma queste mi pare di capire siano solo per il forum? Io volevo capire per i libri come funzionava
  • guidocx84
  • Avatar di guidocx84 Autore della discussione
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Founder, IT & Community Manager
Di più
24/10/2016 16:04 #27143 da guidocx84
Risposta da guidocx84 al topic PRESENTAZIONI - 5

fmast7 ha scritto:

pierbusa ha scritto:

Ma queste mi pare di capire siano solo per il forum? Io volevo capire per i libri come funzionava

Ciao Francesca! Benvenuta!

In che senso "per i libri come funzionava"? Spiegati meglio così posso esserti d'aiuto ;)

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain
Di più
24/10/2016 16:34 #27152 da fmast7
Per leggere i libri ora mi pare di aver capito che per il mese di novembre è stato il fantasma dell'opera giusto? Come si svolge la lettura e la recensione per ottenere i crediti?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  • guidocx84
  • Avatar di guidocx84 Autore della discussione
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Founder, IT & Community Manager
Di più
24/10/2016 16:46 #27153 da guidocx84
Risposta da guidocx84 al topic PRESENTAZIONI - 5

fmast7 ha scritto: Per leggere i libri ora mi pare di aver capito che per il mese di novembre è stato il fantasma dell'opera giusto? Come si svolge la lettura e la recensione per ottenere i crediti?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ah ok! Molto semplicemente: dal primo di novembre (o da qualche giorno prima) verrà aperto il topic di riferimento all'interno della sezione "Libri del Mese" del Forum.
All'interno di questo topic discuteremo via via del libro che leggeremo insieme a novembre.

Per quanto riguarda la recensione, ci si può prenotare per farla all'interno dell'omonima sotto-sezione "Crediti e recensioni". Troverai un topic denominato "Recensioni". Per fare recensioni dei Libri del Mese solitamente preferiamo prenotarci per evitare che qualcuno faccia doppie recensioni ;)

Quindi non ti resta che acquistare il libro e tenerti pronta. Credo che già venerdì sera sarà disponibile il topic del nuovo Libro del Mese ;)

Se hai bisogno di altre info utilizza pure il topic F.A.Q. Questo lo lasciamo solo per le presentazioni. Spero di leggerti a breve a giro sul Forum! Ciao! ;)

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain
Di più
25/10/2016 12:13 #27166 da Parasca
Risposta da Parasca al topic PRESENTAZIONI - 5
Ciao,

mi ri-presento dato che al primo tentativo non avevo detto nulla di me :)
Mi chiamo Deborah, ho 28 anni e vivo a Roma. Sono laureata in Ingegneria Informatica, con specializzazione sicurezza informatica, ma nonostante questa mia passione per la tecnologia, coltivo anche quella per la lettura e la scrittura. Lavoro a tempo pieno come analista programmatore software, ma il mio sogno è quello di scrivere e, per non perdere di vista la meta, ho tatuato sul mio corpo libri, lettere, calamai e piume :)
A livello di gusti letterari sono "variegata", mi piace cambiare genere tra un libro e l'altro, quindi spesso passo da un thriller ad un libro d'amore, da uno fantasy ad uno di avventura.
Conto di partecipare con voi alla lettura del libro di Novembre :)

A presto,

Deborah
I seguenti utenti hanno detto grazie : Ariel
Di più
25/10/2016 18:02 #27171 da robysta88
Risposta da robysta88 al topic PRESENTAZIONI - 5
Buonasera a tutti!
Mi chiamo Roberta e vivo a Roma.
Mi sono appena iscritta e spero di trovare un "luogo" che aiuti a coltivare la mia passione per la lettura.
Mi piace leggere quasi tutto e di solito quando inizio un libro lo divoro.
A parte i romanzi c'è chi legge anche libri di divulgazione scientifica nel sito?
Buona lettura a tutti.

Newsletter

Shoutbox

Avatar di mulaky mulaky - 29/10/2025 - 10:03

Buongiorno! Se qualcuno avesse ancora problemi di login, dovete prima cancellare la cache del pc/smartphone, ricaricare la pagina, riaccettare i cookies e poi fare il login ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 27/10/2025 - 19:21

Ciao Cristina, in che senso? Oggi sei riuscita a scrivere sul forum :-/ scrivimi una mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) con l'errore che ti esce quando provi a fare cosa ;)

Avatar di Cri_cos Cri_cos - 27/10/2025 - 15:37

Ciao a tutti non riesco ad accedere al forum ne con pc ne con il cellulare :(

Avatar di mulaky mulaky - 27/10/2025 - 09:21

Siamo di nuovo ONLINEEEEEEE!!! :D

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 20/10/2025 - 16:44

Ciao Marialuisa! Sezione "News & Eventi" del sito: ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 16/10/2025 - 21:24

Ciao!Sìsì lo abbiamo già pubblicato, trovi il link nell'ultimo numero della newsletter :) buona lettura!

Avatar di Marialuisa Marialuisa - 16/10/2025 - 17:22

Ciao! Ma mi sono persa il resoconto dell'ultimo raduno di Bologna?? Mi piacerebbe molto leggere il seguito della "saga" !! Dove posso trovarlo??

Avatar di monteverdi monteverdi - 14/10/2025 - 12:55

Buongiorno, sono un appassionato di cinema e romanzi di vario genere. Il mio autore preferito è John Fante, ultimamnete leggo molto i gialli di Manzini. Mi piace scrivere.

Avatar di Nonna Iaia Nonna Iaia - 10/10/2025 - 10:14

Ciao a tutti!Amo i libri da sempre ma solo ora, in pensione, riesco finalmente a leggere!Mi appassionano le storie vere, le biografie ed i romanzi storici perché mi consentono di conoscere i fatti da diverse prospettive arricchendo, spero, il mio senso critico. Integro i romanzi con saggi di geopolitica e di storia. È la prima volta che mi iscrivo ad un Gruppo di Lettura e sono molto curiosa e contenta di poter condividere i miei pensieri ed emozioni con voi.Grazie

Avatar di Manuela Zennaro Manuela Zennaro - 01/10/2025 - 18:14

Buon pomeriggio sono Manuela e scrivo da Roma. Ho 59 anni (quasi 60, in realtà), sono una giornalista enogastronomica di professione, lettrice onnivora per passione. un saluto a tutti!

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Ultimi commenti

audible adv

ilclubdellibro