Martedì, 04 Novembre 2025

PRESENTAZIONI - 5

Di più
03/04/2016 10:31 #23718 da Fau.Tartaglia
Risposta da Fau.Tartaglia al topic PRESENTAZIONI - 5
Salve a tutti, mi chiamo Fausto e scrivo dal pistoiese, in Toscana. Sono ormai diversi anni che mi diletto nella lettura, fatta di gialli/horror (King in primis), polizieschi (per adesso solo Connely), fantasy di ogni tipo ma anche di letture classiche dall' 800 al '900 (Dostoevskij, Nietzsche, Poe, ecc..). Mi sono iscritto perchè credo che condividere e poter promuovere una grande passione come la lettura sia davvero una gran cosa. Molto importante è anche poter far conoscere un proprio scritto ad una cerchia di persone comunque sconosciute, in modo da avere un giudizio imparziale e sincero. Mi piace scrivere e spero un giorno di poter condividere con tutti voi un mia idea sritta nero su bianco. Detto questo vi ringrazio in aniticipo e spero di poter essere di aiuto e anche di ricevere un qualunque consiglio là dove potesse servirmi. Ciao!
L'argomento è stato bloccato.
Di più
03/04/2016 14:19 #23720 da AnneElliot94
Risposta da AnneElliot94 al topic PRESENTAZIONI - 5
Benvenuto :laugh:
Di più
04/04/2016 08:20 #23733 da EmilyJane
Risposta da EmilyJane al topic PRESENTAZIONI - 5
Benvenuti Lorena, Daniele e Fausto! :)

"Tutto ciò che possiamo decidere è come disporre del tempo che ci è dato" (Il signore degli anelli - Tolkien)
I seguenti utenti hanno detto grazie : Tanathos89
  • Katya
  • Saggio
  • Saggio
  • Leggo per legittima difesa
Di più
04/04/2016 09:26 #23742 da Katya
Risposta da Katya al topic PRESENTAZIONI - 5

Lore88. ha scritto: Precisamente un paesino a 15 km da Catania centro ;)

ah ecco, adesso ci siamo! ;)

Salve a tutti, mi chiamo Fausto e scrivo dal pistoiese, in Toscana. Sono ormai diversi anni che mi diletto nella lettura, fatta di gialli/horror (King in primis), polizieschi (per adesso solo Connely), fantasy di ogni tipo ma anche di letture classiche dall' 800 al '900 (Dostoevskij, Nietzsche, Poe, ecc..). Mi sono iscritto perchè credo che condividere e poter promuovere una grande passione come la lettura sia davvero una gran cosa. Molto importante è anche poter far conoscere un proprio scritto ad una cerchia di persone comunque sconosciute, in modo da avere un giudizio imparziale e sincero. Mi piace scrivere e spero un giorno di poter condividere con tutti voi un mia idea sritta nero su bianco. Detto questo vi ringrazio in aniticipo e spero di poter essere di aiuto e anche di ricevere un qualunque consiglio là dove potesse seivirmi. Ciao!

Benvenuto Fausto! Ho finito di leggere IT ieri...ora dimmi hai letto Misery? In caso ci sono le votazioni per il libro del mese di Maggio dove stanno ben combattendo Misery e Il signore delle mosche!

Ecco il link per le votazioni!

www.ilclubdellibro.it/forum/7-scelta-lib....html?start=20#23739

Un libro dev'essere un'ascia per il mare ghiacciato che è dentro di noi.
Di più
04/04/2016 10:41 #23748 da Lore88.
Risposta da Lore88. al topic PRESENTAZIONI - 5

Claudia1221 ha scritto: Ciao Lore88, bene sei dalla parte giusta della Sicilia! ;-) Io sono di Catania ma molte altre persone sono della provincia. Tua mamma fa parte del gruppo di lettura di Catania per caso?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Di preciso non lo so, devo chiederle. So che hanno fatto un incontro due sabati fa a Catania. :)
  • CitizenKane
  • Neonato
  • Neonato
  • Dimenticatemi spesso
Di più
04/04/2016 13:48 #23762 da CitizenKane
Risposta da CitizenKane al topic PRESENTAZIONI - 5
Non solo è il mio primo scritto in questo sito, ma è la prima volta che faccio l'account per un sito con i forum. Sì su facebook ci sono ma è diverso. Ho sempre sognato di avere un account in forum con i pallini della valutazione sotto l'immagine del profilo tutti "a palla" appunto. O di arrivare a conquistare i titoli più nobili riservati ai frequentatori più assidui e ai maggiori contributori... Tipo nei forum di videogames... dove si sbizzarriscono con definizioni molto accattivanti... magari si va dal "garzone di bottega" al "Dio delle Terre Lontane".
Non ci arriverò mai ma pazienza...
Per ora posso esibire il mio unico titolo di lettore abbastanza consistente. Ho dato una scorsa ai libri del mese e molti li ho letti.
Sto anche cercando ci comprendere il funzionamento del sito... per esempio: come si cambia il nickname? Cioè di default mi sa che mette il cognome. Ma come si fa a cambiarlo?
Beh.. piano piano imparerò.
Sono della provincia di Perugia e spero di poter partecipare anche al Club del libro dal vivo che ho visto esserci a Perugia.
Be... basta così per ora.. non vorrei essere troppo prolisso con le presentazioni.
E grazie per avermi accettato.

"Magari scopro di te qualche lato oscuro... Ma non credo. Sei così limpido e bello"
"Ci sono lati oscuri che non macchiano"
Di più
04/04/2016 14:38 #23768 da Claudia1221
Risposta da Claudia1221 al topic PRESENTAZIONI - 5
Ciao e benvenuto! Non ci hai detto il tuo nome però :-) noi abbiamo iniziato da poco la lettura del libro del mese di aprile che è Tenera è la notte di Fitzgerald, quindi sei in tempo per unirti a noi, inoltre sono aperte le votazioni per la scelta del libro del mese di Maggio! Vedrai che il forum non è complicato, basta navigarci un po' per prendere dimestichezza. Per qualunque difficoltà ci sono le sezioni per chiedere aiuto, appena possibile i membri dello staff ti risponderanno e se non sono cose troppo complicate saranno gli altri utenti stessi ad aiutarti. Ancora benvenuto

"Fino al giorno in cui mi minacciarono di non lasciarmi più leggere, non seppi di amare la lettura: si ama, forse, il proprio respiro?"
Harper Lee, Il buio oltre la siepe .
  • CitizenKane
  • Neonato
  • Neonato
  • Dimenticatemi spesso
Di più
04/04/2016 14:46 #23769 da CitizenKane
Risposta da CitizenKane al topic PRESENTAZIONI - 5
Ci si dimentica sempre delle cose più ovvie. Mi chiamo Alessandro.

"Magari scopro di te qualche lato oscuro... Ma non credo. Sei così limpido e bello"
"Ci sono lati oscuri che non macchiano"
  • Bibi
  • Staff
  • Staff
  • Grafica & Social media manager
Di più
04/04/2016 19:57 #23786 da Bibi
Risposta da Bibi al topic PRESENTAZIONI - 5
Benvenuti a tutti, buone letture!

Di più
05/04/2016 14:25 #23809 da Andrea77
Risposta da Andrea77 al topic FINALMENTE QUI!!!
Un saluto a tutti da Andrea da Umbertide (PG)....spero di conoscere tante persone interessanti!!!! :) :) :) :) :)

Newsletter

Shoutbox

Avatar di mulaky mulaky - 29/10/2025 - 10:03

Buongiorno! Se qualcuno avesse ancora problemi di login, dovete prima cancellare la cache del pc/smartphone, ricaricare la pagina, riaccettare i cookies e poi fare il login ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 27/10/2025 - 19:21

Ciao Cristina, in che senso? Oggi sei riuscita a scrivere sul forum :-/ scrivimi una mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) con l'errore che ti esce quando provi a fare cosa ;)

Avatar di Cri_cos Cri_cos - 27/10/2025 - 15:37

Ciao a tutti non riesco ad accedere al forum ne con pc ne con il cellulare :(

Avatar di mulaky mulaky - 27/10/2025 - 09:21

Siamo di nuovo ONLINEEEEEEE!!! :D

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 20/10/2025 - 16:44

Ciao Marialuisa! Sezione "News & Eventi" del sito: ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 16/10/2025 - 21:24

Ciao!Sìsì lo abbiamo già pubblicato, trovi il link nell'ultimo numero della newsletter :) buona lettura!

Avatar di Marialuisa Marialuisa - 16/10/2025 - 17:22

Ciao! Ma mi sono persa il resoconto dell'ultimo raduno di Bologna?? Mi piacerebbe molto leggere il seguito della "saga" !! Dove posso trovarlo??

Avatar di monteverdi monteverdi - 14/10/2025 - 12:55

Buongiorno, sono un appassionato di cinema e romanzi di vario genere. Il mio autore preferito è John Fante, ultimamnete leggo molto i gialli di Manzini. Mi piace scrivere.

Avatar di Nonna Iaia Nonna Iaia - 10/10/2025 - 10:14

Ciao a tutti!Amo i libri da sempre ma solo ora, in pensione, riesco finalmente a leggere!Mi appassionano le storie vere, le biografie ed i romanzi storici perché mi consentono di conoscere i fatti da diverse prospettive arricchendo, spero, il mio senso critico. Integro i romanzi con saggi di geopolitica e di storia. È la prima volta che mi iscrivo ad un Gruppo di Lettura e sono molto curiosa e contenta di poter condividere i miei pensieri ed emozioni con voi.Grazie

Avatar di Manuela Zennaro Manuela Zennaro - 01/10/2025 - 18:14

Buon pomeriggio sono Manuela e scrivo da Roma. Ho 59 anni (quasi 60, in realtà), sono una giornalista enogastronomica di professione, lettrice onnivora per passione. un saluto a tutti!

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Ultimi commenti

audible adv

ilclubdellibro