Mercoledì, 05 Novembre 2025

PRESENTAZIONI - 5

Di più
28/10/2016 08:40 #27336 da Claudia1221
Risposta da Claudia1221 al topic PRESENTAZIONI - 5
Quanti nuovi iscritti, che bello! spero di ritrovarvi tutti in giro nel forum! Buone letture a tutti

"Fino al giorno in cui mi minacciarono di non lasciarmi più leggere, non seppi di amare la lettura: si ama, forse, il proprio respiro?"
Harper Lee, Il buio oltre la siepe .
L'argomento è stato bloccato.
Di più
30/10/2016 20:54 #27431 da rocco
Risposta da rocco al topic PRESENTAZIONI - 5
Ciao..
mi chiamo Rocco. Qualcuno forse non ci crederà, ma è il mio vero nome XD
La mia passione per la lettura è nata in seconda media quando ho letto "Harry Potter e la pietra filosofale". Da allora ho letto tutti i libri della saga tranne l'ultimo, al momento, e dopo mi si è aperto un mondo scoprendo tutti i generi di cui vado matto. Ultimamente credevo di essere lentissimo a leggere; poi ho scoperto che da alcune ricerche scientifiche del millenovecentoseisettetrediciventicinque (non mi ricordo la data :)) chi legge con una velocità superiore alle 400 parole al minuto (PAM) rischia di compromettere la comprensione del testo.
Ovviamente non è una critica per chi dice:
"Oggi ho letto un libro tutto d'un fiato."
e tu rispondi "Che libro?"
e lui tranquillamente dice "Il Signore degli Anelli."
e tu, al dir poco perplesso rispondi "Ah! Capito."
Piuttosto è una consolazione per me sapere che rispetto rigorosamente la regola delle 400 PAM... facciamo anche qualcosa in meno XD
Grazie a tutti!
  • Katya
  • Saggio
  • Saggio
  • Leggo per legittima difesa
Di più
31/10/2016 13:01 #27438 da Katya
Risposta da Katya al topic PRESENTAZIONI - 5
Rocco sbrigati a leggere che qui abbiamo un sacco di letture, che è sta scusa della comprensione del testo :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Benvenuto tra noi :)

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

Un libro dev'essere un'ascia per il mare ghiacciato che è dentro di noi.
Di più
31/10/2016 16:53 #27441 da EmilyJane
Risposta da EmilyJane al topic PRESENTAZIONI - 5
Benvenuto Rocco! Che presentazione simpatica :cheer:
E un benvenuto a tutti i nuovi iscritti e le nuove iscritte! Fa piacere vedere tanta passione per la lettura. :)

"Tutto ciò che possiamo decidere è come disporre del tempo che ci è dato" (Il signore degli anelli - Tolkien)
Di più
31/10/2016 17:25 #27447 da monas
Risposta da monas al topic PRESENTAZIONI - 5
Ciao!!
Mi sono appena iscritta, sono Simona, sono siciliana e spero di potermi divertire al massimo quì!
Stavo semplicemente navigando sul web, sognavo un club del libro come quelli dei film, forse troppo da film per essere reali, ed ho trovato voi!
Mi unirò di certo dal prossimo libro del mese! Non vedo l'ora di leggere le vostre recensioni e confrontarci su opinioni diverse :laugh: :laugh:
Di più
31/10/2016 17:30 #27448 da Claudia1221
Risposta da Claudia1221 al topic PRESENTAZIONI - 5
Ciao Simona, da quale parte della Sicilia scrivi? Perché a Catania abbiamo un fantastico gruppo di lettura tradizionale :-) benvenuta

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

"Fino al giorno in cui mi minacciarono di non lasciarmi più leggere, non seppi di amare la lettura: si ama, forse, il proprio respiro?"
Harper Lee, Il buio oltre la siepe .
  • Katya
  • Saggio
  • Saggio
Di più
31/10/2016 18:12 - 31/10/2016 18:12 #27450 da Katya
Ciao Simona!! Un'altra siciliana, benvenuta!! :)

Questo è molto di più dei club dei film!!! :laugh: :laugh:

Ultima Modifica 31/10/2016 18:12 da Katya.
Di più
31/10/2016 18:47 #27452 da monas
Risposta da monas al topic PRESENTAZIONI - 5
Si, ho letto del gruppo di lettura a Catania, fantastico!
Io sono della provincia di Trapani :)
  • Katya
  • Saggio
  • Saggio
Di più
31/10/2016 18:52 #27454 da Katya
Ah quindi siamo distanti, allora leggeremo insieme solo qui!! :cheer:

Di più
03/11/2016 21:58 #27588 da dil3mm4
Risposta da dil3mm4 al topic PRESENTAZIONI - 5
Salve a tutti mi chiamo Vincenzo sono Campano della pv di Caserta, ho 31 anni ho iniziato a leggere i primi romanzi quando frequentavo le scuole medie, qualche piccolo giallo tascabile.
Da allora ho sempre continuato, ho letto svariati generi , ma mi soffermo principalmente su quello horror e fantasy, nell'ultimo periodo mi vanno a genio anche gli urban fantasy.
Il mio scrittore preferito manco a dirlo e King di cui ho letto come primo libro Misery che ero ancora ragazzino,e ho letto quasi tutti i sui libri.
Non mi di spiace Martin, ho letto tutta la sua saga scritta fin ora delle Cronache del ghiaccio e del fuoco.
Terry Brooks , Steven Erikson , J. R. R. Tolkien nell'ultimo periodo ho letto la saga di Shadowhunters di Cassandra Clare. Mi sono promesso a breve di iniziare la saga di Harry Potter.
Non mi dispiacciano neanche i gialli ;)
Sono un collezionista e lettore di fumetti, possiedo tutte le maggiori testate di Bonelli Editore.
Mi sono iscritto al forum per condividere un pò la passione. Magari con qualcuno anche dalle mie parti. Di solito mi trovo sempre da solo in libreria.
Non mi dispiace l'idea del libro del mese, vorrei provarci ma ho la malsana abitudine di abbandonare se un libro non mi attira...

Newsletter

Shoutbox

Avatar di mulaky mulaky - 29/10/2025 - 10:03

Buongiorno! Se qualcuno avesse ancora problemi di login, dovete prima cancellare la cache del pc/smartphone, ricaricare la pagina, riaccettare i cookies e poi fare il login ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 27/10/2025 - 19:21

Ciao Cristina, in che senso? Oggi sei riuscita a scrivere sul forum :-/ scrivimi una mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) con l'errore che ti esce quando provi a fare cosa ;)

Avatar di Cri_cos Cri_cos - 27/10/2025 - 15:37

Ciao a tutti non riesco ad accedere al forum ne con pc ne con il cellulare :(

Avatar di mulaky mulaky - 27/10/2025 - 09:21

Siamo di nuovo ONLINEEEEEEE!!! :D

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 20/10/2025 - 16:44

Ciao Marialuisa! Sezione "News & Eventi" del sito: ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 16/10/2025 - 21:24

Ciao!Sìsì lo abbiamo già pubblicato, trovi il link nell'ultimo numero della newsletter :) buona lettura!

Avatar di Marialuisa Marialuisa - 16/10/2025 - 17:22

Ciao! Ma mi sono persa il resoconto dell'ultimo raduno di Bologna?? Mi piacerebbe molto leggere il seguito della "saga" !! Dove posso trovarlo??

Avatar di monteverdi monteverdi - 14/10/2025 - 12:55

Buongiorno, sono un appassionato di cinema e romanzi di vario genere. Il mio autore preferito è John Fante, ultimamnete leggo molto i gialli di Manzini. Mi piace scrivere.

Avatar di Nonna Iaia Nonna Iaia - 10/10/2025 - 10:14

Ciao a tutti!Amo i libri da sempre ma solo ora, in pensione, riesco finalmente a leggere!Mi appassionano le storie vere, le biografie ed i romanzi storici perché mi consentono di conoscere i fatti da diverse prospettive arricchendo, spero, il mio senso critico. Integro i romanzi con saggi di geopolitica e di storia. È la prima volta che mi iscrivo ad un Gruppo di Lettura e sono molto curiosa e contenta di poter condividere i miei pensieri ed emozioni con voi.Grazie

Avatar di Manuela Zennaro Manuela Zennaro - 01/10/2025 - 18:14

Buon pomeriggio sono Manuela e scrivo da Roma. Ho 59 anni (quasi 60, in realtà), sono una giornalista enogastronomica di professione, lettrice onnivora per passione. un saluto a tutti!

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Ultimi commenti

audible adv

ilclubdellibro