Mercoledì, 05 Novembre 2025

PRESENTAZIONI - 6

• guidocx84
  • Avatar di guidocx84 Autore della discussione
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Founder, IT & Community Manager
Di più
06/05/2018 09:29 #36457 da guidocx84
Risposta da guidocx84 al topic PRESENTAZIONI - 6

Appassionata ha scritto: Buongiorno mi sono appena iscritta ammetto che è la mia prima esperienza di questo tipo diciamo "in campo letterario" ,pertanto accetto qualsiasi consiglio su come orientarmi nel gruppo. Comunque trovo interessante condividere le opinioni su una comune lettura...ho un pochino letto i vostri messaggi e ho un pochino navigato, ho sbirciato il libro del mese e ho scoperto che è proprio il libro che ho comprato settimana scorsa...ma nn sono ancora riuscita ad iniziarlo quindi motivo in più x farlo.....

Ciao e benvenuta! Ai nuovi arrivati solitamente diamo il consiglio di iniziare dal Libro del Mese. E' il cuore del Forum e l'attività principale di un gruppo di lettura (sia tradizionale che on line come il nostro).
Hai già acquistato il Libro del Mese di maggio perciò meglio di così non potevi iniziare! ;)
Ti aspettiamo per discuterne nel topic di riferimento. Poi, nel frattempo, se ti interessa, dai una sbirciata a giro nelle altre sezioni del sito e del Forum. I contenuti sono moltissimi. Non ti spaventare però. Presto saprai orientarti. E' tutto molto semplice. Ti consiglio anche, se hai un po' di tempo e voglia di farlo, di leggere il nostro e-book, scaricabile gratuitamente. Sarà l'occasione per te per capire come funziona il nostro club e come è strutturato. Buone letture! ;)

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain
L'argomento è stato bloccato.
Di più
20/05/2018 23:56 #36675 da Fede95
Risposta da Fede95 al topic PRESENTAZIONI - 6
Ciao! Benvenuti a tutti e buona lettura :)
Di più
21/05/2018 08:56 #36680 da Leeren
Risposta da Leeren al topic PRESENTAZIONI - 6
Buongiorno a tutti!
Mi chiamo Chiara, ho 30 anni, vivo a Milano e adoro leggere (you don't say!!) :)
Leggo principalmente romanzi contemporanei di cui mi piacerebbe poter discorrere con altre persone, inoltre ho sempre desiderato approfondire la mia conoscenza (parecchio lacunosa) dei classici e dei loro autori, impresa titanica a cui mi sto avvicinando con timore reverenziale. :) Ho visto che esiste un gruppo di lettura a Milano e vorrei partecipare, ho richiesto il libro e spero di riuscire a leggerlo in tempo!
Auguro a tutti una buona giornata e un buon inizio settimana. :)
I seguenti utenti hanno detto grazie : Graziella
Di più
21/05/2018 16:35 #36688 da Graziella
Risposta da Graziella al topic PRESENTAZIONI - 6
,@ Ciao Leeren, io sono di Milano ma abito in un comune fuori, amo fare letture contemporanee, perché i classici li ho letti quasi tutti. Ci leggiamo! Ciao.

"ESSERE! ESSERE E' NIENTE. ESSERE E' FARSI".
(Da "Come tu mi vuoi" di Pirandello)
  • guidocx84
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
21/05/2018 21:40 #36690 da guidocx84

Leeren ha scritto: Buongiorno a tutti!
Mi chiamo Chiara, ho 30 anni, vivo a Milano e adoro leggere (you don't say!!) :)
Leggo principalmente romanzi contemporanei di cui mi piacerebbe poter discorrere con altre persone, inoltre ho sempre desiderato approfondire la mia conoscenza (parecchio lacunosa) dei classici e dei loro autori, impresa titanica a cui mi sto avvicinando con timore reverenziale. :) Ho visto che esiste un gruppo di lettura a Milano e vorrei partecipare, ho richiesto il libro e spero di riuscire a leggerlo in tempo!
Auguro a tutti una buona giornata e un buon inizio settimana. :)

Ciao e benvenuta tra noi! Per partecipare al gruppo di lettura tradizionale di Milano scrivi un messaggio privato alla loro responsabile. Ti aggiungerà al gruppo Whatsapp così sarai aggiornata sui prossimi incontri.
Spero però di leggerti a giro anche qui sul Forum, nel gruppo di lettura on line! ;)

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain
Di più
21/05/2018 22:18 #36692 da Leeren
Risposta da Leeren al topic PRESENTAZIONI - 6
@Graziella: Ti ringrazio! Bene, avremo sicuramente modo di approfondire allora! :)

@guido: Grazie! Sì certamente, ho ordinato anche Lolita e conto di dare il mio apporto alla discussione :3
I seguenti utenti hanno detto grazie : guidocx84
  • guidocx84
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
21/05/2018 22:31 #36694 da guidocx84

Leeren ha scritto: @Graziella: Ti ringrazio! Bene, avremo sicuramente modo di approfondire allora! :)

@guido: Grazie! Sì certamente, ho ordinato anche Lolita e conto di dare il mio apporto alla discussione :3

Grazie! Così si fa! Ottimo inizio! ;)

Di più
23/05/2018 23:56 #36737 da Tess
Risposta da Tess al topic PRESENTAZIONI - 6
Buonasera, mi chiamo Teresa ho 36 anni e sono di Napoli. Il mio nickname è Tess (ispirazione presa da Thomas Hardy). Amo leggere, soprattutto narrativa. È difficile dire quale sia il mio libro preferito, perché dipende davvero dal periodo. Le ultime letture che ho amato sono lincoln nel bardo di saunders e io non mi chiamo Miriam . Attualmente ho in lettura anima di wajdi mouawad, e credo che rientrerà sicuramente nella mia top ten 2018.
Mi sono iscritta a questo forum perché trovo sempre difficile trovare un interlocutore con la tua stessa passione, ma anche perché i gruppo di lettura ti regalano nuove esperienze e ti accompagnano ad uscire dalla tua zona confort.
  • guidocx84
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
24/05/2018 00:04 #36738 da guidocx84

Tess ha scritto: Buonasera, mi chiamo Teresa ho 36 anni e sono di Napoli. Il mio nickname è Tess (ispirazione presa da Thomas Hardy). Amo leggere, soprattutto narrativa. È difficile dire quale sia il mio libro preferito, perché dipende davvero dal periodo. Le ultime letture che ho amato sono lincoln nel bardo di saunders e io non mi chiamo Miriam . Attualmente ho in lettura anima di wajdi mouawad, e credo che rientrerà sicuramente nella mia top ten 2018.
Mi sono iscritta a questo forum perché trovo sempre difficile trovare un interlocutore con la tua stessa passione, ma anche perché i gruppo di lettura ti regalano nuove esperienze e ti accompagnano ad uscire dalla tua zona confort.

Grande Teresa! Ottima presentazione! Benvenuta tra noi! Ti assicuro che qui metterai a dura prova la tua zona di confort :D :D Leggiamo davvero di tutto! Ci sproniamo a farlo! In fondo, anche questo è il bello di prendere parte ad un gruppo di lettura. Il prossimo mese di giugno leggeremo e discuteremo insieme il nostro centesimo Libro del Mese: non puoi mancare ;)
Le votazioni sono aperte fino al 25 sera. Partecipa anche tu al sondaggio! Ci leggiamo a giro sul Forum! ;)

Di più
25/05/2018 19:52 #36766 da Lara12
Risposta da Lara12 al topic PRESENTAZIONI - 6
Mi chiamo Enrica, ho 17 anni. Le mie passioni sono la scrittura e la lettura. Insieme a mia sorella ho scritto un libro dal titolo 'È non c'è mai una fine'

Newsletter

Shoutbox

Avatar di mulaky mulaky - 29/10/2025 - 10:03

Buongiorno! Se qualcuno avesse ancora problemi di login, dovete prima cancellare la cache del pc/smartphone, ricaricare la pagina, riaccettare i cookies e poi fare il login ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 27/10/2025 - 19:21

Ciao Cristina, in che senso? Oggi sei riuscita a scrivere sul forum :-/ scrivimi una mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) con l'errore che ti esce quando provi a fare cosa ;)

Avatar di Cri_cos Cri_cos - 27/10/2025 - 15:37

Ciao a tutti non riesco ad accedere al forum ne con pc ne con il cellulare :(

Avatar di mulaky mulaky - 27/10/2025 - 09:21

Siamo di nuovo ONLINEEEEEEE!!! :D

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 20/10/2025 - 16:44

Ciao Marialuisa! Sezione "News & Eventi" del sito: ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 16/10/2025 - 21:24

Ciao!Sìsì lo abbiamo già pubblicato, trovi il link nell'ultimo numero della newsletter :) buona lettura!

Avatar di Marialuisa Marialuisa - 16/10/2025 - 17:22

Ciao! Ma mi sono persa il resoconto dell'ultimo raduno di Bologna?? Mi piacerebbe molto leggere il seguito della "saga" !! Dove posso trovarlo??

Avatar di monteverdi monteverdi - 14/10/2025 - 12:55

Buongiorno, sono un appassionato di cinema e romanzi di vario genere. Il mio autore preferito è John Fante, ultimamnete leggo molto i gialli di Manzini. Mi piace scrivere.

Avatar di Nonna Iaia Nonna Iaia - 10/10/2025 - 10:14

Ciao a tutti!Amo i libri da sempre ma solo ora, in pensione, riesco finalmente a leggere!Mi appassionano le storie vere, le biografie ed i romanzi storici perché mi consentono di conoscere i fatti da diverse prospettive arricchendo, spero, il mio senso critico. Integro i romanzi con saggi di geopolitica e di storia. È la prima volta che mi iscrivo ad un Gruppo di Lettura e sono molto curiosa e contenta di poter condividere i miei pensieri ed emozioni con voi.Grazie

Avatar di Manuela Zennaro Manuela Zennaro - 01/10/2025 - 18:14

Buon pomeriggio sono Manuela e scrivo da Roma. Ho 59 anni (quasi 60, in realtà), sono una giornalista enogastronomica di professione, lettrice onnivora per passione. un saluto a tutti!

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Ultimi commenti

audible adv

ilclubdellibro