Mercoledì, 05 Novembre 2025

PRESENTAZIONI - 6

Di più
30/04/2018 16:59 #36253 da Graziella
Risposta da Graziella al topic PRESENTAZIONI - 6
Benvenuto Aican, siamo iniziando la lettura del mese di Maggio: Lolita, se ti vuoi unire a noi! Gira un po' per il forum, troverai molti suggerimenti di lettura interessanti, stiamo leggere dei romanzi di Kazou Ishiguro, premio Nobel 2017, poi ci sono le maratone di lettura, molto interessanti e tante tante altre proposte. :) :) :)

"ESSERE! ESSERE E' NIENTE. ESSERE E' FARSI".
(Da "Come tu mi vuoi" di Pirandello)
L'argomento è stato bloccato.
Di più
01/05/2018 20:59 #36279 da Jo March
Risposta da Jo March al topic PRESENTAZIONI - 6
Ciao a tutti , mi piace molto leggere, ma mi sono accorta che mi limito ad acquistare libri , per il momento. Ho deciso di iscrivermi in questo sito per avere un pò di stimolazione alla lettura partecipando a forum anche ad incontri di gruppi di lettura. vivo a roma , sono psicologa, per questo leggo libri attinenti la mia professione, ma quando voglio evadere leggo Fantasy. Grazie
I seguenti utenti hanno detto grazie : Ariel
Di più
01/05/2018 21:19 #36282 da EmilyJane
Risposta da EmilyJane al topic PRESENTAZIONI - 6

Jo March ha scritto: Ciao a tutti , mi piace molto leggere, ma mi sono accorta che mi limito ad acquistare libri , per il momento. Ho deciso di iscrivermi in questo sito per avere un pò di stimolazione alla lettura partecipando a forum anche ad incontri di gruppi di lettura. vivo a roma , sono psicologa, per questo leggo libri attinenti la mia professione, ma quando voglio evadere leggo Fantasy. Grazie

Benvenuta Jo March! Dal tuo nickname mi piaci già un sacco! :) :)
L'acquisto di libri è un vizio comune ;) e per leggerli hai trovato il posto giusto, buona permanenza e ci leggiamo in giro.

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

"Tutto ciò che possiamo decidere è come disporre del tempo che ci è dato" (Il signore degli anelli - Tolkien)
Di più
01/05/2018 21:26 #36283 da Claudia1221
Risposta da Claudia1221 al topic PRESENTAZIONI - 6
Ciao e benvenuta!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

"Fino al giorno in cui mi minacciarono di non lasciarmi più leggere, non seppi di amare la lettura: si ama, forse, il proprio respiro?"
Harper Lee, Il buio oltre la siepe .
Di più
01/05/2018 21:26 #36284 da Graziella

Jo March ha scritto: Ciao a tutti , mi piace molto leggere, ma mi sono accorta che mi limito ad acquistare libri , per il momento. Ho deciso di iscrivermi in questo sito per avere un pò di stimolazione alla lettura partecipando a forum anche ad incontri di gruppi di lettura. vivo a roma , sono psicologa, per questo leggo libri attinenti la mia professione, ma quando voglio evadere leggo Fantasy. Grazie

C'è un bel gruppo di lettura che si incontrerà fra alcuni giorni a Roma, domani magari ti leggono e ti danno le coordinate giuste per raggiungerli.
Qui nel forum puoi partecipare alle letture del libro del mese. Per questo mese di maggio abbiamo in corso Lolita di Nabokov, dentro al romanzo hai un sacco di materiale di studio psicologico della personalità. Inizia magari così. :) :) :)
Se vai in presentazione 6 trovi il gruppo di lettura di Roma.

Di più
01/05/2018 21:28 #36285 da Graziella
Anzi scusa, qui di fianco a destra in Eventi trovi quando si riunisce a maggio il gruppo di Roma.

• Katya
  • Saggio
  • Saggio
  • Leggo per legittima difesa
Di più
02/05/2018 08:15 #36299 da Katya
Risposta da Katya al topic PRESENTAZIONI - 6
Benvenuta :)

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Un libro dev'essere un'ascia per il mare ghiacciato che è dentro di noi.
Di più
03/05/2018 13:38 - 03/05/2018 13:45 #36346 da Mainolfi
Risposta da Mainolfi al topic PRESENTAZIONI - 6
Piacere,mi chiamo Daniele :)
Ho trovato questo forum perché cerco qualcuno che mi possa offrire una mano per informarmi in un particolare ''genere'' letterario,ma a dire la verità ho trovato questo sito molto bello. :)

Il genere su cui cerco di informarmi è la letteratura messicana,in particolare (se qualcuno ne è a conoscenza) sulla morte o sulla festività dei morti messicana.Purtroppo ho provato a cercare,ma non sono riuscito a trovare nulla che fosse interessante e,se lo era,era in spagnolo. :pinch:
Ultima Modifica 03/05/2018 13:45 da Mainolfi. Motivo: Aggiunta di contenuti
  • Katya
  • Saggio
  • Saggio
  • Leggo per legittima difesa
Di più
05/05/2018 08:18 #36418 da Katya
Risposta da Katya al topic PRESENTAZIONI - 6
Ciao Daniele. A dire il vero non conosco nessun libro che parli di ciò anche se tramite qualche cartone visto con mia figlia e aver letto qualcosa in giro è un argomento che incuriosisce anche me ma non posso aiutarti.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Un libro dev'essere un'ascia per il mare ghiacciato che è dentro di noi.
Di più
06/05/2018 07:58 #36453 da Appassionata
Risposta da Appassionata al topic PRESENTAZIONI - 6
Buongiorno mi sono appena iscritta ammetto che è la mia prima esperienza di questo tipo diciamo "in campo letterario" ,pertanto accetto qualsiasi consiglio su come orientarmi nel gruppo. Comunque trovo interessante condividere le opinioni su una comune lettura...ho un pochino letto i vostri messaggi e ho un pochino navigato, ho sbirciato il libro del mese e ho scoperto che è proprio il libro che ho comprato settimana scorsa...ma nn sono ancora riuscita ad iniziarlo quindi motivo in più x farlo.....

Newsletter

Shoutbox

Avatar di mulaky mulaky - 29/10/2025 - 10:03

Buongiorno! Se qualcuno avesse ancora problemi di login, dovete prima cancellare la cache del pc/smartphone, ricaricare la pagina, riaccettare i cookies e poi fare il login ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 27/10/2025 - 19:21

Ciao Cristina, in che senso? Oggi sei riuscita a scrivere sul forum :-/ scrivimi una mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) con l'errore che ti esce quando provi a fare cosa ;)

Avatar di Cri_cos Cri_cos - 27/10/2025 - 15:37

Ciao a tutti non riesco ad accedere al forum ne con pc ne con il cellulare :(

Avatar di mulaky mulaky - 27/10/2025 - 09:21

Siamo di nuovo ONLINEEEEEEE!!! :D

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 20/10/2025 - 16:44

Ciao Marialuisa! Sezione "News & Eventi" del sito: ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 16/10/2025 - 21:24

Ciao!Sìsì lo abbiamo già pubblicato, trovi il link nell'ultimo numero della newsletter :) buona lettura!

Avatar di Marialuisa Marialuisa - 16/10/2025 - 17:22

Ciao! Ma mi sono persa il resoconto dell'ultimo raduno di Bologna?? Mi piacerebbe molto leggere il seguito della "saga" !! Dove posso trovarlo??

Avatar di monteverdi monteverdi - 14/10/2025 - 12:55

Buongiorno, sono un appassionato di cinema e romanzi di vario genere. Il mio autore preferito è John Fante, ultimamnete leggo molto i gialli di Manzini. Mi piace scrivere.

Avatar di Nonna Iaia Nonna Iaia - 10/10/2025 - 10:14

Ciao a tutti!Amo i libri da sempre ma solo ora, in pensione, riesco finalmente a leggere!Mi appassionano le storie vere, le biografie ed i romanzi storici perché mi consentono di conoscere i fatti da diverse prospettive arricchendo, spero, il mio senso critico. Integro i romanzi con saggi di geopolitica e di storia. È la prima volta che mi iscrivo ad un Gruppo di Lettura e sono molto curiosa e contenta di poter condividere i miei pensieri ed emozioni con voi.Grazie

Avatar di Manuela Zennaro Manuela Zennaro - 01/10/2025 - 18:14

Buon pomeriggio sono Manuela e scrivo da Roma. Ho 59 anni (quasi 60, in realtà), sono una giornalista enogastronomica di professione, lettrice onnivora per passione. un saluto a tutti!

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Ultimi commenti

audible adv

ilclubdellibro