Mercoledì, 05 Novembre 2025

PRESENTAZIONI - 6

• guidocx84
  • Avatar di guidocx84 Autore della discussione
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Founder, IT & Community Manager
Di più
30/05/2018 23:15 #36866 da guidocx84
Risposta da guidocx84 al topic PRESENTAZIONI - 6

Lara12 ha scritto: Mi chiamo Enrica, ho 17 anni. Le mie passioni sono la scrittura e la lettura. Insieme a mia sorella ho scritto un libro dal titolo 'È non c'è mai una fine'

Ciao Enrica! Benvenuta tra noi! A giugno leggeremo il nostro centesimo Libro del Mese! Un'ottima occasione per iniziare a vivere la Community. Ti unisci a noi? ;)

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain
L'argomento è stato bloccato.
Di più
02/06/2018 18:28 #36886 da Tris Prior
Risposta da Tris Prior al topic PRESENTAZIONI - 6
Ciao a tutti, mi chiamo Alessandra, e ho 29 anni. Detto così mi sembra di stare ai provini per Uomini e Done :blink:
A parte gli scherzi. Sto diventando una lettrice incallita. Non aggiungo altro perchè ho visto che c'è una sezione dedicata al "conosciamoci meglio" e io sono una gran chiaccherona!

Ho scelto come nick il nome di un personaggio a me molto caro, Beatrice Prior della saga "Divergent", un personaggio che non solo ho amato, mi rispecchia in tutto me stessa. Mi sembrava che l'autrice avesse scritto di me, della mia storia, della mia persona.
Per chi ha letto la saga le mie parole potrebbero sembrare quelle di una pazza, visto che si ambienta in futuro quasi post-apocalittico e l'organizzazione civile della popolazione è frutto di fantasia; beh vi posso dire che per me non è stata fantasia e leggere di quel personaggio che mi assomiglia così tanto è stato come una doccia fredda che ti fa spalancare gli occhi e guardare la realtà.

Quindi alla domanda "il mio libro preferito" non potevo che rispondere Divergent. Ma in realtà ci sono tantissimi libri che mi hanno entusiasmato, libri che ho letto in 2 giorni, libri che mi facevano perdere il sonno, libri che mi portavo dal parrucchiere e mi vedevano leggere con la testa reclinata all'indietro mentre mi sciacquavano, ma mi chiavano sempre nel momento clou e non potevo aspettare di leggere quello che sarebbe successo :laugh:

Finisco qui la mia logorroica presentazione,
buona giornata a tutti,
Alessandra Alias Beatrice Prior
Di più
02/06/2018 18:59 #36887 da EmilyJane
Risposta da EmilyJane al topic PRESENTAZIONI - 6
Benvenuta Alessandra! Bella presentazione: sicuramente mi hai incuriosita sulla saga di Divergent ;)

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

"Tutto ciò che possiamo decidere è come disporre del tempo che ci è dato" (Il signore degli anelli - Tolkien)
Di più
02/06/2018 19:23 #36889 da Tris Prior
beh sicuramente te la consiglio. Oltre che, secondo me, la scrittrice scrive molto bene e fluidamente, va a toccare molti aspetti sociologici sempre attuali. Della serie: anche se cambia lo scenario, le regole sociali o le leggi stesse, i problemi rimangono, vengono solo esternati ed affrontati con altri sistemi/mezzi.
I seguenti utenti hanno detto grazie : EmilyJane
  • guidocx84
  • Avatar di guidocx84 Autore della discussione
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Founder, IT & Community Manager
Di più
02/06/2018 20:02 #36891 da guidocx84
Risposta da guidocx84 al topic PRESENTAZIONI - 6
Ciao Alessandra! Bella presentazione (ho letto anche la storia del nickname).

Stra-benvenuta tra noi! ;)

Questo mese leggeremo il nostro centesimo Libro del Mese: Furore di Steinbeck. Ti unisci a noi? ;)

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain
Di più
02/06/2018 20:20 #36895 da Tris Prior
grazie Guido, penso proprio di si anche se non ho idea di cosa parla o che genere sia, ma non voglio essere l'appena esclusa del gruppo ahahahha
Adesso vado a vedere i dettagli che ho vi sto che c'è un topic dedicato ;)
Di più
04/06/2018 00:59 #36923 da *Aylene*
Risposta da *Aylene* al topic PRESENTAZIONI - 6
Salve,
sono una lettrice compulsiva e quasi "onnivora", leggo quasi tutto tranne l'horror e la fantascienza. Ho alle spalle una lunga carrellata di letture, soprattutto di narrativa, la saggistica è subentrata negli ultimi anni con qualche digressione rispetto alla via principale. Darò uno sguardo approfondito al forum, ancora devo capire come è strutturato.

Un saluto a tutti.
Di più
04/06/2018 14:26 #36926 da Graziella
Risposta da Graziella al topic PRESENTAZIONI - 6

*Aylene* ha scritto: Salve,
sono una lettrice compulsiva e quasi "onnivora", leggo quasi tutto tranne l'horror e la fantascienza. Ho alle spalle una lunga carrellata di letture, soprattutto di narrativa, la saggistica è subentrata negli ultimi anni con qualche digressione rispetto alla via principale. Darò uno sguardo approfondito al forum, ancora devo capire come è strutturato.

Un saluto a tutti.

Ciao, ben arrivata, anch'io come te leggo di tutto tranne Horror e fantascienza.
Ora, per tutto il mese di giugno, stiamo facendo una lettura in comune, si tratta di Furore di Steinbeck, un classico della letteratura americana, se vuoi partecipare vai alla pagine delle proposte del libro del mese di giugno e li trovi la sinossi, e la descrizione del volume. :) :) :)

"ESSERE! ESSERE E' NIENTE. ESSERE E' FARSI".
(Da "Come tu mi vuoi" di Pirandello)
Di più
04/06/2018 14:41 #36928 da APS
Risposta da APS al topic PRESENTAZIONI - 6
Buon pomeriggio a tutti, sono Anna Paola e adoro leggere. Sono molto felice di far parte di questo gruppo di lettura. Ho letto il libro del mese di Giugno alcuni anni fa ma coglierò senz'altro l'occasione per riprenderlo.
Ora sto leggendo Pastorale americana: ne avete già parlato/discusso?
Grazie
Di più
04/06/2018 23:06 #36936 da EmilyJane
Risposta da EmilyJane al topic PRESENTAZIONI - 6
Benvenuta Aylene e benvenuta Anna Paola! :)

Anna Paola, ho iniziato anch'io ieri sera a leggere Pastorale americana, in Parliamo di libri trovi un topic dedicato a Philip Roth se vuoi iniziare a parlarne oppure apri una nuova discussione dedicata al libro se ti va ;)

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

"Tutto ciò che possiamo decidere è come disporre del tempo che ci è dato" (Il signore degli anelli - Tolkien)

Newsletter

Shoutbox

Avatar di mulaky mulaky - 29/10/2025 - 10:03

Buongiorno! Se qualcuno avesse ancora problemi di login, dovete prima cancellare la cache del pc/smartphone, ricaricare la pagina, riaccettare i cookies e poi fare il login ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 27/10/2025 - 19:21

Ciao Cristina, in che senso? Oggi sei riuscita a scrivere sul forum :-/ scrivimi una mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) con l'errore che ti esce quando provi a fare cosa ;)

Avatar di Cri_cos Cri_cos - 27/10/2025 - 15:37

Ciao a tutti non riesco ad accedere al forum ne con pc ne con il cellulare :(

Avatar di mulaky mulaky - 27/10/2025 - 09:21

Siamo di nuovo ONLINEEEEEEE!!! :D

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 20/10/2025 - 16:44

Ciao Marialuisa! Sezione "News & Eventi" del sito: ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 16/10/2025 - 21:24

Ciao!Sìsì lo abbiamo già pubblicato, trovi il link nell'ultimo numero della newsletter :) buona lettura!

Avatar di Marialuisa Marialuisa - 16/10/2025 - 17:22

Ciao! Ma mi sono persa il resoconto dell'ultimo raduno di Bologna?? Mi piacerebbe molto leggere il seguito della "saga" !! Dove posso trovarlo??

Avatar di monteverdi monteverdi - 14/10/2025 - 12:55

Buongiorno, sono un appassionato di cinema e romanzi di vario genere. Il mio autore preferito è John Fante, ultimamnete leggo molto i gialli di Manzini. Mi piace scrivere.

Avatar di Nonna Iaia Nonna Iaia - 10/10/2025 - 10:14

Ciao a tutti!Amo i libri da sempre ma solo ora, in pensione, riesco finalmente a leggere!Mi appassionano le storie vere, le biografie ed i romanzi storici perché mi consentono di conoscere i fatti da diverse prospettive arricchendo, spero, il mio senso critico. Integro i romanzi con saggi di geopolitica e di storia. È la prima volta che mi iscrivo ad un Gruppo di Lettura e sono molto curiosa e contenta di poter condividere i miei pensieri ed emozioni con voi.Grazie

Avatar di Manuela Zennaro Manuela Zennaro - 01/10/2025 - 18:14

Buon pomeriggio sono Manuela e scrivo da Roma. Ho 59 anni (quasi 60, in realtà), sono una giornalista enogastronomica di professione, lettrice onnivora per passione. un saluto a tutti!

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Ultimi commenti

audible adv

ilclubdellibro