Erica82 ha scritto: Buonasera a tutti, Sono nuova e non so bene come funziona quindi qualche dritta darebbe gradita
...sono di Pavia e mi piacerebbe poter confrontarmi con persone con i miei stessi interessi, ahimè difficile da trovare all'esterno. Purtroppo vedo tanta pochezza e ciò mi fa sentire un alieno.
Che dire? Intanto se ho scritto nella sezione giusta...un caro saluto a voi tutti. Erica
Ciao Erica! Benvenuta! Ho spostato il tuo messaggio qui, dentro il topic
Presentazioni - 6.
La prima dritta che mi sento di darti, come dico a tutti i nuovi arrivati, e di dedicare un po' di tempo a girellare per il forum e per le sezioni del sito. La logica del forum è semplice: ci sono delle macro sezioni e delle sotto-sezioni.
La prima macro sezione l'hai già conosciuta, è quella "Appena iscritti? Presentatevi qui" ed in essa avevi inserito un nuovo topic (un nuovo argomento). Io invece ho preso il tuo post (il tuo messaggio) e l'ho spostato in coda al topic Presentazioni - 6. Queste cose te le sto dicendo solo per farti imparare un po' il gergo dei forum qualora non lo conoscessi.
Per il resto è tutto molto semplice e vedrai che imparerai velocissimamente! Il consiglio è questo: se sei approdata qui per vivere l'esperienza di un club del libro, l'elemento centrale ed il punto di partenza per ognuno di noi è il Libro del Mese. Quindi, all'interno della sezione Libri del Mese troverai un topic per ognuno dei nostri Libri del Mese. Ad ottobre stiamo leggendo "Fissando il sole" di Yalom. Le discussioni non iniziano quando tutti hanno finito la lettura bensì da subito, anche durante la lettura. Questo ci dà modo di iniziare da subito a parlare del libro e ad approfondirne le tematiche. Puoi unirti anche in corso d'opera se ti va. Altrimenti puoi aspettare il prossimo Libro del Mese.
Troverai tantissime altre sezioni e per ciascuna di esse troverai tantissime discussioni (e potrai aprirne te di nuove qualora non esistessero già). Divertiti! E se ti va, leggi il nostro ebook gratuito perché spiega la nascita del club ed il suo funzionamento. Ti sarà tutto più chiaro
Spero di non averti tediato e di averti dato qualche prima dritta. Gli altri utenti sapranno aiutarti. Basta chiedere se hai dubbi... siamo qui
Spero di leggerti presto a giro sul Forum! Ciao!