Mercoledì, 05 Novembre 2025

PRESENTAZIONI - 6

• guidocx84
  • Avatar di guidocx84 Autore della discussione
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Founder, IT & Community Manager
Di più
08/11/2017 18:10 #33075 da guidocx84
Risposta da guidocx84 al topic PRESENTAZIONI - 6

illy36 ha scritto: Ciao a tutti!
Mi chiamo Ilaria e sono di Torino. Mi è sempre piaciuto molto leggere. Ultimamente, purtroppo, il tempo a disposizione è un po' meno.
Vado molto a periodi in fatto di gusti. In generale mi piacciono i romanzi, in particolare i thriller, i gialli moderni (anche se non disdegno i classici di Agatha Christie). Ultimamente sto leggendo vari romanzi rosa.
Ho visto che c’è la possibilità di commentare un libro al mese. La trovo una bella idea e spero di riuscire a sfruttare l’occasione per leggere libri nuovi!

Ciao Ilaria! Benvenuta!!
Sì, diciamo che il Libro del Mese è la nostra attività principale così come lo è per qualunque club del libro.
Poi abbiamo tantissime altre attività legate alla lettura ma se il tempo che dedichi alla lettura è poco il consiglio è senza dubbio di iniziare con l'esperienza del Libro del Mese... l'appetito verrà mangiando ;)

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain
L'argomento è stato bloccato.
Di più
10/11/2017 15:45 #33096 da Alex_1991
Risposta da Alex_1991 al topic PRESENTAZIONI - 6
Ciao a tutti,

Sono Alessandro e mi sono appena iscritto al Club!
Sono un lettore seriale di qualsiasi cosa, che sia un romanzo alla "guerra e Pace", oppure l'opuscolo informativo della sagra di paese! :D

Milanese con la passione della lettura... Ne approfitto per augurare a tutti una Buona Giornata!
Di più
10/11/2017 18:39 - 10/11/2017 18:42 #33100 da aleinviaggio
Risposta da aleinviaggio al topic PRESENTAZIONI - 6
ciao a tutti! sono Alessandra, accompagnatrice turistica trentenne con passato da traduttrice. leggo soprattutto prosa e teatro, preferisco la letteratura del Novecento, ma ogni tanto mi cimento con i grandi classici. sono diventata una lettrice compulsiva in età piuttosto avanzata e per compensazione ho sviluppato una passione morbosa per i libri per bambini e ragazzi. di solito alterno la lettura di un romanzo a quella di un saggio, quasi sempre su temi di geopolitica, ecologia, storia. ho iniziato con ritardo la vostra maratona sui Cazalet, ma spero di riprendervi in tempo per la lettura dell'ultimo volume. leggo con rammarico che non avete un gruppo di lettura attivo su Roma. chissà che non si riesca a ricrearlo in seguito. buone letture a tutti!

"Leggere bei libri ti toglie per sempre il piacere di leggere quelli brutti" - La società letteraria di Guernsey, Mary Ann Shaffer
Ultima Modifica 10/11/2017 18:42 da aleinviaggio.
  • guidocx84
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
11/11/2017 21:46 #33130 da guidocx84
Quanti nuovi amici lettori! Benvenuti a tutti! Per qualunque dubbio, non esitate a chiedere ;)
Buon divertimento e buone letture! ;)

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain
Di più
12/11/2017 01:18 #33132 da Anna 2017
Risposta da Anna 2017 al topic PRESENTAZIONI - 6
Ciao a tutti, sono appena arrivata.... mi chiamo Anna e sono qui per ritrovare la voglia, lo stimolo alla lettura ...tra mille impegni e problemi mi sono lasciata andare, stress e stanchezza hanno avuto la meglio e a mano a mano ho letto sempre meno... eppure mi è sempre piaciuto...adesso ho deciso di ricominciare insieme a voi!
  • guidocx84
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
12/11/2017 16:08 #33139 da guidocx84

Anna 2017 ha scritto: Ciao a tutti, sono appena arrivata.... mi chiamo Anna e sono qui per ritrovare la voglia, lo stimolo alla lettura ...tra mille impegni e problemi mi sono lasciata andare, stress e stanchezza hanno avuto la meglio e a mano a mano ho letto sempre meno... eppure mi è sempre piaciuto...adesso ho deciso di ricominciare insieme a voi!

Grande Anna! Questo è lo spirito giusto! Adesso mente aperta e tuffati nella CdL Experience! Questo mese stiamo leggendo e discutendo del libro "Fissando il sole" di Yalom. Spero ti unirai a noi! Gli spunti di riflessione che ci sta fornendo questo saggio sono moltissimi! ;)

I seguenti utenti hanno detto grazie : Anna 2017
  • Ros26
  • Neonato
  • Neonato
  • Libri, storia ed arte
Di più
15/11/2017 19:10 #33178 da Ros26
Risposta da Ros26 al topic PRESENTAZIONI - 6
Buonasera a tutti!
Mi chiamo Rosaria, vengo da Caserta e sono una studentessa all'ultimo anno di lettere moderne!
Sono una lettrice compulsiva: non posso entrare in una libreria che ne esco con almeno due libri.
Mi piace spaziare con i generi anche se ultimamente, causa anche l'esame di letteratura, mi sono appassionata alla letteratura italiana del Novecento.
In questo momento sto leggendo "Il Partigiano Johnny" di Beppe Fenoglio!
Tra i miei autori preferiti c'è Valerio Massimo Manfredi, di cui ho praticamente divorato ogni opera! Non a caso, i libri che compongono la trilogia di Alexandros sono i miei preferiti.
Ultimo ma non ultimo...adoro la letteratura greca (sono stata una studentessa del classico) e ho un debole per i tre grandi tragici.
I seguenti utenti hanno detto grazie : guidocx84, Dada
  • guidocx84
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
15/11/2017 19:36 #33179 da guidocx84

Ros26 ha scritto: Buonasera a tutti!
Mi chiamo Rosaria, vengo da Caserta e sono una studentessa all'ultimo anno di lettere moderne!
Sono una lettrice compulsiva: non posso entrare in una libreria che ne esco con almeno due libri.
Mi piace spaziare con i generi anche se ultimamente, causa anche l'esame di letteratura, mi sono appassionata alla letteratura italiana del Novecento.
In questo momento sto leggendo "Il Partigiano Johnny" di Beppe Fenoglio!
Tra i miei autori preferiti c'è Valerio Massimo Manfredi, di cui ho praticamente divorato ogni opera! Non a caso, i libri che compongono la trilogia di Alexandros sono i miei preferiti.
Ultimo ma non ultimo...adoro la letteratura greca (sono stata una studentessa del classico) e ho un debole per i tre grandi tragici.

Ciao Rosaria!! Benvenuta tra noi! Una studentessa all'ultimo anno di lettere moderne non potrà che apprezzare questo covo di libromani che hai scovato on line. O no? :laugh: :cheer: ;)
Spero di leggerti a giro sul Forum. Prenditi qualche minuto per capire come funziona, quali sono le varie sezioni e poi buttati! Ti aspettiamo! ;)

Di più
15/11/2017 22:53 #33181 da Erica82
Risposta da Erica82 al topic PRESENTAZIONI - 6
Buonasera a tutti, Sono nuova e non so bene come funziona quindi qualche dritta darebbe gradita :) ...sono di Pavia e mi piacerebbe poter confrontarmi con persone con i miei stessi interessi, ahimè difficile da trovare all'esterno. Purtroppo vedo tanta pochezza e ciò mi fa sentire un alieno.
Che dire? Intanto se ho scritto nella sezione giusta...un caro saluto a voi tutti. Erica
  • guidocx84
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
17/11/2017 00:04 #33184 da guidocx84

Erica82 ha scritto: Buonasera a tutti, Sono nuova e non so bene come funziona quindi qualche dritta darebbe gradita :) ...sono di Pavia e mi piacerebbe poter confrontarmi con persone con i miei stessi interessi, ahimè difficile da trovare all'esterno. Purtroppo vedo tanta pochezza e ciò mi fa sentire un alieno.
Che dire? Intanto se ho scritto nella sezione giusta...un caro saluto a voi tutti. Erica

Ciao Erica! Benvenuta! Ho spostato il tuo messaggio qui, dentro il topic Presentazioni - 6.

La prima dritta che mi sento di darti, come dico a tutti i nuovi arrivati, e di dedicare un po' di tempo a girellare per il forum e per le sezioni del sito. La logica del forum è semplice: ci sono delle macro sezioni e delle sotto-sezioni.
La prima macro sezione l'hai già conosciuta, è quella "Appena iscritti? Presentatevi qui" ed in essa avevi inserito un nuovo topic (un nuovo argomento). Io invece ho preso il tuo post (il tuo messaggio) e l'ho spostato in coda al topic Presentazioni - 6. Queste cose te le sto dicendo solo per farti imparare un po' il gergo dei forum qualora non lo conoscessi.

Per il resto è tutto molto semplice e vedrai che imparerai velocissimamente! Il consiglio è questo: se sei approdata qui per vivere l'esperienza di un club del libro, l'elemento centrale ed il punto di partenza per ognuno di noi è il Libro del Mese. Quindi, all'interno della sezione Libri del Mese troverai un topic per ognuno dei nostri Libri del Mese. Ad ottobre stiamo leggendo "Fissando il sole" di Yalom. Le discussioni non iniziano quando tutti hanno finito la lettura bensì da subito, anche durante la lettura. Questo ci dà modo di iniziare da subito a parlare del libro e ad approfondirne le tematiche. Puoi unirti anche in corso d'opera se ti va. Altrimenti puoi aspettare il prossimo Libro del Mese.

Troverai tantissime altre sezioni e per ciascuna di esse troverai tantissime discussioni (e potrai aprirne te di nuove qualora non esistessero già). Divertiti! E se ti va, leggi il nostro ebook gratuito perché spiega la nascita del club ed il suo funzionamento. Ti sarà tutto più chiaro ;)

Spero di non averti tediato e di averti dato qualche prima dritta. Gli altri utenti sapranno aiutarti. Basta chiedere se hai dubbi... siamo qui ;)

Spero di leggerti presto a giro sul Forum! Ciao! ;)

Newsletter

Shoutbox

Avatar di mulaky mulaky - 29/10/2025 - 10:03

Buongiorno! Se qualcuno avesse ancora problemi di login, dovete prima cancellare la cache del pc/smartphone, ricaricare la pagina, riaccettare i cookies e poi fare il login ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 27/10/2025 - 19:21

Ciao Cristina, in che senso? Oggi sei riuscita a scrivere sul forum :-/ scrivimi una mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) con l'errore che ti esce quando provi a fare cosa ;)

Avatar di Cri_cos Cri_cos - 27/10/2025 - 15:37

Ciao a tutti non riesco ad accedere al forum ne con pc ne con il cellulare :(

Avatar di mulaky mulaky - 27/10/2025 - 09:21

Siamo di nuovo ONLINEEEEEEE!!! :D

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 20/10/2025 - 16:44

Ciao Marialuisa! Sezione "News & Eventi" del sito: ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 16/10/2025 - 21:24

Ciao!Sìsì lo abbiamo già pubblicato, trovi il link nell'ultimo numero della newsletter :) buona lettura!

Avatar di Marialuisa Marialuisa - 16/10/2025 - 17:22

Ciao! Ma mi sono persa il resoconto dell'ultimo raduno di Bologna?? Mi piacerebbe molto leggere il seguito della "saga" !! Dove posso trovarlo??

Avatar di monteverdi monteverdi - 14/10/2025 - 12:55

Buongiorno, sono un appassionato di cinema e romanzi di vario genere. Il mio autore preferito è John Fante, ultimamnete leggo molto i gialli di Manzini. Mi piace scrivere.

Avatar di Nonna Iaia Nonna Iaia - 10/10/2025 - 10:14

Ciao a tutti!Amo i libri da sempre ma solo ora, in pensione, riesco finalmente a leggere!Mi appassionano le storie vere, le biografie ed i romanzi storici perché mi consentono di conoscere i fatti da diverse prospettive arricchendo, spero, il mio senso critico. Integro i romanzi con saggi di geopolitica e di storia. È la prima volta che mi iscrivo ad un Gruppo di Lettura e sono molto curiosa e contenta di poter condividere i miei pensieri ed emozioni con voi.Grazie

Avatar di Manuela Zennaro Manuela Zennaro - 01/10/2025 - 18:14

Buon pomeriggio sono Manuela e scrivo da Roma. Ho 59 anni (quasi 60, in realtà), sono una giornalista enogastronomica di professione, lettrice onnivora per passione. un saluto a tutti!

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Ultimi commenti

audible adv

ilclubdellibro