Diario di bordo
giorno 5, mese 9, anno 4
siamo bloccati sull'isola Club del Libro, del pianeta No Adsl, della galassia Adsl di xxx
gli anni trascorsi su questa isola hanno ormai logorato la sanità mentale della truppa.

Ogni giorno siamo costretti a uccidere uomini che, persa la ragione, vagano come larve, prive di ogni barlume di intelletto e di senso logico.
Ieri, il nostromo Katya ha dato i primi segni di squilibrio: pensava che Sirio fosse un cane

ho provato a farla ragionare dicendole:"ma quale cane...Sirio è il cavaliere del drago nascente", ma lei insisteva

....oggi all'alba con il cuoco di bordo, Pierbusa detto "brodino", l'abbiamo portata nel bosco e abbiamo messo fine alle sue sofferenze....

a pranzo poi abbiamo mangiato un brodo molto saporito, grazie alla carne che Pier ha trovato nel bosco...non mi ha voluto dire di che animale sia quella carne

starà perdendo la ragione anche lui???

.....
sono mesi che non vediamo anima viva

....ogni tanto qualche animale strano e solitario...

due giorni fa abbiamo trovato arenata sulla battigia una sirena....con nostro grande stupore ha parlato: " ciao ragazzi....sono ziaBetty....un mago mi ha trasformato in una sirena...vi prego aiutatemi"
si è fatto avanti Roby dicendo "lo sapete che la carne di sirena rende immortali?"
a quel punto ci siamo scagliati contro Ziabetty e Pier ci ha preparato un brodino di sirena niente male....appena digerito però, colti da rimorso, abbiamo placato i nostri animi in pena dilaniando Roby che ci aveva suggerito la cattiva strada....e con le sue interiora Pier ha preparato una paiata fenomenale...

uno dei più voraci, sulle interiora di Roby, era Mario Luca....."che buona la paiata che buona la paiata" diceva, ma abbiamo scoperto che faceva il doppio gioco: nelle sue tasche abbiamo trovato tre mozzarelline...era Mario Luca detto Falco, ma dopo quello che gli abbiamo fatto, lo ricordiamo come Marione il Piccione
a proposito di cibo ecco il
menù per la nostra cena del sabato
Antipasti: fritti misti - crostini burrata e cicoria
Primi: rigatoni amatriciana/ ravioli al limone in salsa bianca
Secondi: stufatino di vitella/straccetti di manzo alla cacciatora
dolci della casa
per Guido, al quale fa male il pancino se mangia il latticino....brodino di Pier