Venerdì, 22 Novembre 2019

Raduno nazionale 2016 - Call for ideas!

Sondaggio: Quinto raduno nazionale Il Club del Libro

Programma GdL Catania
22 47.8%
Programma GdL Roma
7 15.2%
Programma GdL Milano
6 13%
Programma GdL Perugia
5 10.9%
Programma GdL Napoli
6 13%
Numero votanti: 46 ( Mrs.Laura, guidocx84, Olimpia13, antonella, Novel67 ) Visualizza altro
Solo gli utenti registrati possono partecipare a questo sondaggio
  • guidocx84
  • Avatar di guidocx84 Autore della discussione
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Founder & Community Manager
Di più
05/02/2016 18:49 - 14/03/2016 06:41 #1 da guidocx84
Ciao a tutti!!!

E benvenuti in quello che speriamo diverrà uno dei nostri trending topic del 2016. Un esperimento: la Call for ideas (letteralmente la "chiamata alle idee") per l'organizzazione del quinto raduno nazionale de Il Club del Libro! :woohoo: :woohoo: :woohoo:

Quest'anno abbiamo in serbo una grande novità per tutti i membri di questa fantastica Community: chiediamo il contributo dei nostri gruppi di lettura e di tutti voi lanciando una call for ideas per la raccolta di proposte e progetti per la scelta della location e del programma del nostro quinto raduno nazionale!

Ma come funziona?

Inizialmente tutti i nostri gruppi di lettura sono invitati ad individuare una location ed a preparare un programma per il nostro quinto raduno nazionale. I rispettivi responsabili (Carla per il GdL di Milano, Emiliano per il GdL di Roma, Francesco per il GdL di Perugia, Stesy per il GdL di Napoli e Claudia per il GdL di Catania) avranno il compito di coinvolgere tutti i membri del loro GdL nell'attività.

La scelta della location non deve ricadere per forza sulla città del GdL. La scelta è a piacimento, purché all'interno dei confini italiani.

Sarà a totale discrezione del gruppo organizzatore anche il luogo in cui dormiremo, cosa faremo, dove mangeremo, ecc.

I punti fermi sono il momento insieme del sabato pomeriggio e la cena del sabato sera. Per il resto, avete piena libertà di organizzazione!

Il weekend prescelto è sempre l'ultimo di settembre, che quest'anno è il 24/25.

I GdL devono riportare all'interno della proposta il numero di persone che compongono il GdL che parteciperà al raduno nazionale, impegnandosi a rispettare quanto riportato nella proposta.

Tutto il lavoro del GdL dovrà essere riportato all'interno di un unico file di Word da inviare alla casella di posta

Parte di questo messaggio è nascosta ai visitatori. Prego registrarsi e/o effettuare l'accesso per vederla.

entro e non oltre il 13 marzo 2016.

La proposta inviata dovrà contenere almeno tutte le informazioni di cui sopra, pena l'esclusione dalla gara.

Il 14 marzo 2016 le location ed i programmi proposti dai vari GdL saranno resi noti in questo topic, sul quale apriremo il sondaggio per le votazioni aperte a tutti i membri della Community!!!

Le votazioni rimarranno aperte per due settimane, sino al 27 marzo 2016.

Al primo classificato saranno assegnati 50 punti.
Al secondo classificato saranno assegnati 40 punti.
Al terzo classificato saranno assegnati 30 punti.
Al quarto classificato saranno assegnati 20 punti.
Al quinto classificato saranno assegnati 10 punti.

In caso di parità di voti, sarà assegnato il punteggio maggiore al GdL che avrà inviato per primo il programma.

I partecipanti ai vari GdL potranno votare il sondaggio come tutti gli altri iscritti de Il Club del Libro.

Una volta completata questa prima fase, passeremo alla seconda fase: le votazioni del temutissimo Staff de Il Club del Libro! Non al completo però, in quanto alcuni membri dello Staff fanno parte dei GdL.
I componenti dello Staff che parteciperanno alla seconda fase di votazioni saranno: il sottoscritto (ovviamente... avevate dubbi? :lol: :lol: :P ), Elisa Gelsomino (la nostra caporedattrice della rubrica letteraria, meglio nota con il nickname ziaBetty) e tre collaboratori della rubrica letteraria (Francesco Roat, Rebecca Cauda e Giovanni Garufi Bozza). Quindi esattamente la metà dei componenti dello Staff de Il Club del Libro.

Ma con quale criterio voteremo?

Ciascuno di noi assegnerà un punteggio che va da 1 a 10 alle proposte dei vari GdL partecipanti alla Call for ideas secondo questo schema:

- Originalità della proposta (location e programma): max 10 punti

- Numero di persone del gruppo di lettura organizzatore che parteciperanno al raduno nazionale: max 10 punti

- Sistemazione per la notte/colazione: max 10 punti

- Attività previste durante il weekend: max 10 punti

- Ristorante, menu e costo della cena del sabato sera: max 5 punti

- Raggiungibilità della location: max 5 punti

Alla fine del secondo turno di votazioni, faremo i conti e chi avrà ottenuto il punteggio più altro dopo le due fasi sarà il vincitore!

Le votazioni finali si concluderanno il 30/03/2016 ed il 31/03/2016 sarà reso nota ufficialmente la location ed il programma del quinto raduno nazionale de Il Club del Libro!!!!! :woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo:

Fatemi sapere se avete dubbi o domande e se vi è piaciuta la novità! Aspettiamo le vostre ideas GdL! Datevi da fare!!!! :laugh: :laugh: :laugh: ;)

"Non leggete, come fanno i bambini, per divertirvi, o, come gli ambiziosi, per istruirvi. No, leggete per vivere." Gustave Flaubert
Ultima Modifica 14/03/2016 06:41 da guidocx84.
Ringraziano per il messaggio: mstesym

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Di più
05/02/2016 19:35 #2 da bibbagood
Ma quando stai a lavoro pensi in realtà a noi invece di sviluppare software fichissimi? O ammorbi Sara la sera con tutte queste bellissime idee :laugh: :laugh: ? Complimenti per limpegno, come sempre ;)

E ora su Gdls, fateci vedere!!
Ringraziano per il messaggio: guidocx84

• guidocx84
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
06/02/2016 12:42 #3 da guidocx84

bibbagood ha scritto: Ma quando stai a lavoro pensi in realtà a noi invece di sviluppare software fichissimi? O ammorbi Sara la sera con tutte queste bellissime idee :laugh: :laugh: ? Complimenti per limpegno, come sempre ;)

E ora su Gdls, fateci vedere!!

Ehehehe... non rivelo il mio modus operandi ma sull'ammorbare la Sara hai colto nel segno! :laugh: :laugh:

Speriamo che i gruppi di lettura accolgano positivamente questa opportunità di condivisione e ci stupiscano proponendo un raduno nazionale con i fiocchi! ;)

"Non leggete, come fanno i bambini, per divertirvi, o, come gli ambiziosi, per istruirvi. No, leggete per vivere." Gustave Flaubert

Di più
08/02/2016 09:32 #4 da EmilyJane
Ufffaa! :pinch: Milano fatti sotto, proponi meraviglie...altrimenti io non riesco a venire al raduno nemmeno quest'anno!! :( :( :(
Comunque complimenti a Guido per le idee sempre originali. :)

Il veganismo non è una dieta ma una scelta di vita. ❤️

• guidocx84
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
09/02/2016 22:28 #5 da guidocx84

EmilyJane ha scritto: Ufffaa! :pinch: Milano fatti sotto, proponi meraviglie...altrimenti io non riesco a venire al raduno nemmeno quest'anno!! :( :( :(
Comunque complimenti a Guido per le idee sempre originali. :)

Grazie mille. L'idea è stata quella di avvicinarci con i gruppi di lettura che abbiamo sul territorio tramite un espediente importante come la preparazione di un raduno nazionale. Spero che i gruppi di lettura accettino di mettersi in gioco provando ad aderire all'iniziativa ;)
Siamo un'unica grande famiglia. Qualcuno può apprezzare di più passare da queste parti. Qualcuno di meno. Ma abbiamo pur sempre Il Club del Libro in comune e sarebbe bello provare, almeno una volta l'anno, a vivere questa cosa tutti insieme indipendentemente dal fatto che uno apprezzi o meno scrivere sul Forum ;)

• guidocx84
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
13/03/2016 09:23 #6 da guidocx84
Signori e signore, siete pronti? Siete caldi? Mancano pochissime ore e sapremo quali GdL hanno partecipato alla Call for ideas per il nostro quinto raduno nazionale e soprattutto riveleremo i loro programmi!
Alla mezzanotte di oggi scadrà il termine per la consegna dei programmi. Giusto qualche minuto di tempo per analizzare la rispondenza dei programmi ai requisiti richiesti e li pubblicheremo in questo post insieme al sondaggio tramite il quale avrete due settimane per votare il vostro programma preferito! Mi raccomando: accorrete numerosissimi!! Per la prima volta, il luogo ed il programma del raduno nazionale, lo decide l'intera Community quindi non fatevi sfuggire questa importante novità! ;)

Ringraziano per il messaggio: Katya

• guidocx84
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
13/03/2016 23:59 - 20/03/2016 18:14 #7 da guidocx84
Eccoci finalmente giunti all'ora della votazione! La partecipazione che speravamo da parte dei nostri gruppi di lettura sul territorio c'è stata e ha visto TUTTI i nostri GdL impegnati nello scegliere una location e preparare una bozza di programma.

Ho creato il sondaggio in modo che possiate votare. L'ordine in cui sono disposte le scelte ed i programmi linkati qua sotto coincide con l'ordine con cui sono arrivate le proposte.

Avete tempo fino al 27/03 per votare e far votare la vostra location preferita. Se avete dubbi o domande per i GdL che hanno preparato il tutto, chiedete pure qua sotto in modo che sia utile per tutti vedere le proposte.

PROGRAMMA GDL CATANIA
www.ilclubdellibro.it/files/raduni-nazio...amma-gdl-catania.pdf

PROGRAMMA GDL ROMA
www.ilclubdellibro.it/files/raduni-nazio...ogramma-gdl-roma.pdf

PROGRAMMA GDL MILANO
www.ilclubdellibro.it/files/raduni-nazio...ramma-gdl-milano.pdf

PROGRAMMA GDL PERUGIA
www.ilclubdellibro.it/files/raduni-nazio...amma-gdl-perugia.pdf

PROGRAMMA GDL NAPOLI
www.ilclubdellibro.it/files/raduni-nazio...ramma-gdl-napoli.pdf

Ovviamente il voto è aperto a tutti gli iscritti del Club del Libro, compresi i partecipanti ai vari GdL che hanno preparato queste stupende proposte! Si votaaaaaaaaaaaaaaa! Buon divertimento!!! :laugh: :laugh: ;)

UN GRAZIE INFINITO A TUTTI COLORO CHE HANNO PARTECIPATO ALLA STESURA DEI PROGRAMMI! SIETE UNICI! GRAZIE MILLE!!

Ultima Modifica 20/03/2016 18:14 da guidocx84.
Ringraziano per il messaggio: Katya

Di più
14/03/2016 05:46 #8 da Katya
Wow veramente tutti bravi! Sono molto contenta di vedere questi bei programmi! Complimenti! Ora mi chiedo.... Il sondaggio dov'è? :D

Un libro dev'essere un'ascia per il mare ghiacciato che è dentro di noi.

• guidocx84
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
14/03/2016 06:43 #9 da guidocx84

Katya ha scritto: Wow veramente tutti bravi! Sono molto contenta di vedere questi bei programmi! Complimenti! Ora mi chiedo.... Il sondaggio dov'è? :D

Ciao Katya! Ieri sera a mezzanotte e quaranta l'avevo pubblicato in cima a questo topic, questa mattina non c'era più... mah... misteri. Ce l'ho rimesso comunque. Fammi sapere se adesso lo vedi altrimenti faremo un topic apposito. Però così dovrebbe funzionare... Grazie! ;)

Di più
14/03/2016 06:50 #10 da Katya
Si Guido adesso si vede!

Un libro dev'essere un'ascia per il mare ghiacciato che è dentro di noi.

Shoutbox

Avatar di Barbaforcuta Barbaforcuta - 17/11/2019 - 15:57

Già letto, purtroppo, "Quer pasticciaccio" e lo rileggerò probabilmente, ma tra qualche anno. Posso solo dirvi che non è scorrevolissimo, ma riesce a mostrarsi intrigante.

Avatar di marta72 marta72 - 16/11/2019 - 21:20

Buonasera, io sto leggendo "Gli amici di una vita" di Enrico Brizzi, genere noir. Ormai sono quasi alla fine del libro. Se riesco poi leggerò il libro del mese.

Avatar di aleinviaggio aleinviaggio - 16/11/2019 - 13:37

io e bibbagood leggeremo insieme "Quer pasticciaccio brutto de via Merulana" a partire dal 23/11, se qualcuno vuole unirsi :)

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 15/11/2019 - 23:04

Benvenuti a tutti i nuovi iscritti! ;)

Avatar di mario ggk mario ggk - 14/11/2019 - 17:26

sto leggendo "la vita bugiarda degli adulti" molto interessante

Avatar di mario ggk mario ggk - 14/11/2019 - 17:10

buonasera,appena iscritto mi piace leggere e condividere suggerimenti .un saluto a tutti

Avatar di Antigone87 Antigone87 - 11/11/2019 - 12:24

Ciao a tutti, mi chiamo Laura e mi sono appena iscritta. Non sono molto pratica di forum ma amo leggere (ovviamente!) e mi piacerebbe condividere con altri appassionati i miei pensieri. A presto!

Avatar di Blache_Francesca Blache_Francesca - 10/11/2019 - 20:33

Ciao a tutti, mi chiamo Francesca e mi sono iscritta , perchè mi piace molto leggere, condividere le mie letture ed accettare suggerimenti da altri lettori. Un saluto a tutti e a presto! Francesca

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 09/11/2019 - 11:02

Ciao a tutte e benvenute! Certo che portiamo pazienza! Non vi preoccupate! Dovete sentirvi a casa qui ;) Se avete bisogno fatemi sapere. A presto! Ci leggiamo a giro! ;)

Avatar di marta72 marta72 - 08/11/2019 - 21:14

Buonasera a tutti, sono Marta e mi sono appena iscritta. Sono lettrice e leggo quasi tutto. Portate pazienza se sbaglio qualcosa perché è la mia prima esperienza di forum. ?

The shoutbox is unavailable to non-members

Ultimi commenti