Mercoledì, 05 Novembre 2025

Milano 2017 - Sesto raduno nazionale de Il Club del Libro

• guidocx84
  • Avatar di guidocx84 Autore della discussione
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Founder, IT & Community Manager
Di più
27/09/2017 20:16 #32521 da guidocx84

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain
L'argomento è stato bloccato.
Di più
29/09/2017 09:30 #32526 da Mafy80
ciao, purtroppo causa influenza non potrò esserci al raduno :( :( .... mi dispiace veramente tanto....sarà per la prossima volta!!!
Monica (mafy80).
  • guidocx84
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
29/09/2017 10:38 - 29/09/2017 10:39 #32527 da guidocx84
OK, colgo l'occasione per aggiornare l'elenco dei partecipanti.

1) Guido (guidocx84): CENA + HOTEL + CENACOLO VINCIANO
2) Sara (Olimpia13): CENA + HOTEL + CENACOLO VINCIANO
3) Francesco (francis): CENA + HOTEL + CENACOLO VINCIANO
4) Amica di Francis senza nome (francis): CENA + HOTEL + CENACOLO VINCIANO
5) Pietro (Pierbusa): CENA + HOTEL + CENACOLO VINCIANO
6) Giuseppina (Pierbusa): CENA + HOTEL + CENACOLO VINCIANO
7) Ada (Pierbusa): CENA + HOTEL + CENACOLO VINCIANO
8) Giulia (Ariel): CENA + HOTEL
9) Stesy (mstesym): CENA + CENACOLO VINCIANO
10) Marioluca (marioluca): CENA + HOTEL + CENACOLO VINCIANO
11) Stefania (blue): CENA + CENACOLO VINCIANO
12) Vanna (vanna): CENA + HOTEL + CENACOLO VINCIANO
13) Franco (marito di Vanna):CENA + HOTEL + CENACOLO VINCIANO
14) Elisa (ziaBetty): CENA + CENACOLO VINCIANO
15) Paola (pallina): CENA + HOTEL + CENACOLO VINCIANO
16) Beatrice (bibbagood): CENA + CENACOLO VINCIANO
17) Christian Mascheroni: CENA
18) Erica (EmilyJane)
19) Davide (EmilyJane)
20) Lorenzo (novel67): CENA
21) Stefania (novel67): CENA

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain
Ultima Modifica 29/09/2017 10:39 da guidocx84.
  • guidocx84
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
02/10/2017 18:36 #32541 da guidocx84
Amici, che dire? Sarò scontato ma grazie a tutti coloro che hanno partecipato al nostro fantastico sesto raduno nazionale! Come ogni anno ci siamo superati in numero: eravamo davvero moltissimi! Occupato il primo piano della libreria Verso e un'intera trattoria milanese con tavolata incredibile di partecipanti! Grazie ai nostri amici del DRS, il gruppo di lettura di Milano, per averci organizzato l'evento (menzione d'onore alla nostra Avvocatessa Carla Gottardi ;) ). A breve pubblicheremo due articoli sul raduno e le foto ricordo. Nel frattempo vado ad erogare un po' di crediti... non quelli di ziaBetty però... per ora... :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: ;)

I seguenti utenti hanno detto grazie : Bibi, mstesym, pallina
  • pierbusa
  • Saggio
  • Saggio
  • Mi piacciono i libbri!
Di più
02/10/2017 19:09 #32542 da pierbusa
Preeegooo Guodo!!! :laugh: :laugh: :laugh:

Si sono stato veramente bene (certo non come nella "mia" Catania tra l'Etna e il mare :dry: ). Abbiamo camminato tanto visto qualcosa e ammirato la metropoli MIlanese. E tanto, tanto chiaccherato! :lol: :lol: :lol:

Ho conosciuto nuovi amici del Club e rivisto vecchie conoscenze!

Insomma tutto ottimo e abbondante anche se troppo breve :dry: :dry: :dry:

Menzione speciale per Mascheroni che ha regaito con uno smagliante sorriso alle mie (pacate) critiche. Segno di una persona che ama il confronto e non lo fugge.

(Su Anna Karenina) È un'opera d'arte perfetta, che arriva assai a proposito; un libro assolutamente diverso da ciò che si pubblica in Europa: la sua idea è completamente russa.Fëdor Dostoevskij
Tanti anni nel Club e nemmeno una medaglia!
I seguenti utenti hanno detto grazie : guidocx84, Katya, Bibi, mstesym, pallina
Di più
03/10/2017 18:36 #32580 da Novel67
Dopo Catania, Milano è stato il mio secondo raduno. Dal punto di vista della sede l'ho goduto forse un po' meno perché la città già la conosco, essendo sin troppo vicina a casa; sono stato però contento di rivedere chi a Catania era già stato e chi nel frattempo avevo incontrato, e di dare un volto a chi ancora non conoscevo, se non tramite nick. Eravamo in tanti, ed è stato bello! Non so ora dove si andrà l'anno prossimo, ma per non aspettare sempre l'ultimo momento ho già fissato una stanza a casa di Blue, Stesy e Marioluca (ho intenzione di rimanere qualche giorno ...). A patto ovviamente che nel frattempo non si proponga Stoccarda, la cui candidatura ho sempre sostenuto strenuamente ... :)

PS: un sentito grazie a Carla ed a tutto il DRS !
I seguenti utenti hanno detto grazie : guidocx84
  • bibbagood
  • Staff
  • Staff
  • Responsabile del Forum e dei GdL tradizionali
Di più
03/10/2017 21:48 #32586 da bibbagood
Bè il raduno è stato così soddisfacente da farmi tornare a scrivere sul forum dopo ben due mesi di latitanza :whistle: :whistle: :whistle: :whistle: Fate miracoli :lol: MI avete fatto ricordare a che bel gruppo appartengo e quanto sia bello avere voi come hobby :)

"Il solo mezzo di sopportare l'esistenza è di stordirsi di letteratura" Gustave Flaubert
  • guidocx84
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
03/10/2017 23:09 #32589 da guidocx84

bibbagood ha scritto: Bè il raduno è stato così soddisfacente da farmi tornare a scrivere sul forum dopo ben due mesi di latitanza :whistle: :whistle: :whistle: :whistle: Fate miracoli :lol: MI avete fatto ricordare a che bel gruppo appartengo e quanto sia bello avere voi come hobby :)

E' stato un piacere rivedere te e Jonas! Tra l'altro ormai non potrai più mancare a nessuno dei nostri raduni nazionali: sei diventata la nostra fotografa ufficiale! :laugh: ;)

Di più
04/10/2017 08:52 #32597 da EmilyJane
Anche io sono molto contenta di aver partecipato al mio primo raduno: è stata una bellissima esperienza e mi spiace solo di essermene andata prima di cena e aver perso parte del divertimento. Però incontrarvi di persona è stato davvero bello e spero solo di poter partecipare ad altri raduni e conoscere anche chi a questo non è potuto venire.
Un sentito grazie a Carla e a tutto il DRS, mi piace questo scambio culturale per cui ora ci ritroviamo i milanesi qui sul forum! ☺️☺️

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

"Tutto ciò che possiamo decidere è come disporre del tempo che ci è dato" (Il signore degli anelli - Tolkien)
  • guidocx84
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
10/10/2017 23:27 #32719 da guidocx84

EmilyJane ha scritto: Anche io sono molto contenta di aver partecipato al mio primo raduno: è stata una bellissima esperienza e mi spiace solo di essermene andata prima di cena e aver perso parte del divertimento. Però incontrarvi di persona è stato davvero bello e spero solo di poter partecipare ad altri raduni e conoscere anche chi a questo non è potuto venire.
Un sentito grazie a Carla e a tutto il DRS, mi piace questo scambio culturale per cui ora ci ritroviamo i milanesi qui sul forum! ☺️☺️

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

E' stato davvero bello conoscerci dal vivo Erica! Sono contentissimo che tu abbia partecipato! Spero che la prossima volta ti tratterrai con noi più a lungo ma intanto è stato un buon inizio dai! ;)

Per tutti coloro che non hanno partecipato al raduno e che non hanno avuto modo di compilare il questionario che la nostra amica Chiara, studentessa di Editoria dell'Università degli Studi di Milano, ha preparato per noi, QUESTO E' IL LINK AL QUESTIONARIO .
Prego chi non l'avesse ancora fatto di compilarlo. Così aiuteremo Chiara nel suo studio. La sua tesi parlerà anche di noi e francamente non vediamo l'ora di leggerla!! ;)

I seguenti utenti hanno detto grazie : chiaracp

Newsletter

Shoutbox

Avatar di mulaky mulaky - 29/10/2025 - 10:03

Buongiorno! Se qualcuno avesse ancora problemi di login, dovete prima cancellare la cache del pc/smartphone, ricaricare la pagina, riaccettare i cookies e poi fare il login ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 27/10/2025 - 19:21

Ciao Cristina, in che senso? Oggi sei riuscita a scrivere sul forum :-/ scrivimi una mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) con l'errore che ti esce quando provi a fare cosa ;)

Avatar di Cri_cos Cri_cos - 27/10/2025 - 15:37

Ciao a tutti non riesco ad accedere al forum ne con pc ne con il cellulare :(

Avatar di mulaky mulaky - 27/10/2025 - 09:21

Siamo di nuovo ONLINEEEEEEE!!! :D

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 20/10/2025 - 16:44

Ciao Marialuisa! Sezione "News & Eventi" del sito: ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 16/10/2025 - 21:24

Ciao!Sìsì lo abbiamo già pubblicato, trovi il link nell'ultimo numero della newsletter :) buona lettura!

Avatar di Marialuisa Marialuisa - 16/10/2025 - 17:22

Ciao! Ma mi sono persa il resoconto dell'ultimo raduno di Bologna?? Mi piacerebbe molto leggere il seguito della "saga" !! Dove posso trovarlo??

Avatar di monteverdi monteverdi - 14/10/2025 - 12:55

Buongiorno, sono un appassionato di cinema e romanzi di vario genere. Il mio autore preferito è John Fante, ultimamnete leggo molto i gialli di Manzini. Mi piace scrivere.

Avatar di Nonna Iaia Nonna Iaia - 10/10/2025 - 10:14

Ciao a tutti!Amo i libri da sempre ma solo ora, in pensione, riesco finalmente a leggere!Mi appassionano le storie vere, le biografie ed i romanzi storici perché mi consentono di conoscere i fatti da diverse prospettive arricchendo, spero, il mio senso critico. Integro i romanzi con saggi di geopolitica e di storia. È la prima volta che mi iscrivo ad un Gruppo di Lettura e sono molto curiosa e contenta di poter condividere i miei pensieri ed emozioni con voi.Grazie

Avatar di Manuela Zennaro Manuela Zennaro - 01/10/2025 - 18:14

Buon pomeriggio sono Manuela e scrivo da Roma. Ho 59 anni (quasi 60, in realtà), sono una giornalista enogastronomica di professione, lettrice onnivora per passione. un saluto a tutti!

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Ultimi commenti

audible adv

ilclubdellibro