Mercoledì, 22 Gennaio 2020

Milano 2017 - Sesto raduno nazionale de Il Club del Libro

Di più
12/10/2017 14:08 #81 da chiaracp

guidocx84 ha scritto: Per tutti coloro che non hanno partecipato al raduno e che non hanno avuto modo di compilare il questionario che la nostra amica Chiara, studentessa di Editoria dell'Università degli Studi di Milano, ha preparato per noi, QUESTO E' IL LINK AL QUESTIONARIO .
Prego chi non l'avesse ancora fatto di compilarlo. Così aiuteremo Chiara nel suo studio. La sua tesi parlerà anche di noi e francamente non vediamo l'ora di leggerla!! ;)

Grazie mille Guido per il supporto!
Se a qualcuno interessa spiego brevemente di cosa si tratta: la mia tesi parla della Gamification della lettura e cerca di analizzare dei casi che, secondo me, possono essere considerati esempi di Gamification.
Con Gamification si intende l'applicazione di dinamica di gioco ad attività che NON sono gioco per raggiungere un determinato obiettivo, nel mio caso specifico la diffusione e la condivisione della lettura.
Tra i casi che sto analizzando, appunto, c'è anche Il Club del Libro. Avere quindi un riscontro da parte degli iscritti è per me una fonte preziosissima! Ecco perché ho creato questo questionario per voi: goo.gl/forms/5mQ3ifjgFSYipmKm1
Quindi ringrazio tutti coloro che dedicheranno qualche minuto del loro tempo per rispondere alle mie domande!
Grazie grazie grazie :)
Ringraziano per il messaggio: Katya, Kira990

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

• guidocx84
  • Avatar di guidocx84 Autore della discussione
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Founder & Community Manager
Di più
12/10/2017 18:36 #82 da guidocx84

chiaracp ha scritto:

guidocx84 ha scritto: Per tutti coloro che non hanno partecipato al raduno e che non hanno avuto modo di compilare il questionario che la nostra amica Chiara, studentessa di Editoria dell'Università degli Studi di Milano, ha preparato per noi, QUESTO E' IL LINK AL QUESTIONARIO .
Prego chi non l'avesse ancora fatto di compilarlo. Così aiuteremo Chiara nel suo studio. La sua tesi parlerà anche di noi e francamente non vediamo l'ora di leggerla!! ;)

Grazie mille Guido per il supporto!
Se a qualcuno interessa spiego brevemente di cosa si tratta: la mia tesi parla della Gamification della lettura e cerca di analizzare dei casi che, secondo me, possono essere considerati esempi di Gamification.
Con Gamification si intende l'applicazione di dinamica di gioco ad attività che NON sono gioco per raggiungere un determinato obiettivo, nel mio caso specifico la diffusione e la condivisione della lettura.
Tra i casi che sto analizzando, appunto, c'è anche Il Club del Libro. Avere quindi un riscontro da parte degli iscritti è per me una fonte preziosissima! Ecco perché ho creato questo questionario per voi: goo.gl/forms/5mQ3ifjgFSYipmKm1
Quindi ringrazio tutti coloro che dedicheranno qualche minuto del loro tempo per rispondere alle mie domande!
Grazie grazie grazie :)

Grazie a te per essere passata da queste parti! Tienici aggiornati! Siamo curiosissimi! ;)

"Non leggete, come fanno i bambini, per divertirvi, o, come gli ambiziosi, per istruirvi. No, leggete per vivere." Gustave Flaubert

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Shoutbox

Avatar di Blache_Francesca Blache_Francesca - 22/01/2020 - 15:13

Inizierò a breve "Il condominio" di James Graham Ballard (genere: fantascienza del presente).Qualcun altro è interessato a questa lettura?

Avatar di Fede95 Fede95 - 21/01/2020 - 14:08

Ahahah wow :D

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 18/01/2020 - 21:40

@aleinviaggio: Ovvio... il mio tessssssssoroooooo! :D :D :D :D :D

Avatar di Blache_Francesca Blache_Francesca - 18/01/2020 - 13:35

@Barbaforcuta va bene, allora fammi sapere!

Avatar di aleinviaggio aleinviaggio - 18/01/2020 - 13:27

Firenze sempre autoreferenziale :( :S lol

Avatar di Barbaforcuta Barbaforcuta - 18/01/2020 - 12:47

@Blache_Francesca appena termino "I vagabondi" mi unisco molto volentieri alla lettura di Calvino.

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 18/01/2020 - 12:21

Ragazzi stavo facendo un giro tra le varie sezioni di questo sito... a distanza di 10 anni dalla sua realizzazione, ne sono ancora innamorato! :D

Avatar di Blache_Francesca Blache_Francesca - 17/01/2020 - 14:25

Ciao a tutti! Inizierò a breve la lettura di "Il castello dei destini incrociati" di Calvino. Qualcun altro è interessato?

Avatar di Fede95 Fede95 - 16/01/2020 - 10:10

Perfetto :D*

Avatar di manulas82 manulas82 - 13/01/2020 - 01:06

@aleinviaggio si ci sarò ;)

The shoutbox is unavailable to non-members

Ultimi commenti