Sabato, 06 Settembre 2025

Milano 2022 - Decimo raduno nazionale

Di più
17/09/2022 16:58 #60573 da Graziella
Risposta da Graziella al topic Milano 2022 - Decimo raduno nazionale

Kheper post=60545 userid=5416

@ GUIDO! a proposito di libri, ho letto che si discuterà del "romanzo" si lo metto fra virgolette, perché sono appunto racconti, di un certo Wallace Forester? "La ragazza dai capelli strani" 
Non Potrò partecipare alla discussione, perché sebbene io abbia acquistato il volume, e abbia anche tentato di leggerlo, confesso la mia profonda ignoranza, ma io una cosa così non l'avevo ancora letta. Forse l'elenco del telefono, potrebbe assomigliarli.
E ho letto di tutto, in più di 75 anni di letture.
Scusami, porto il volume e lo regalo a chi lo vuole, è nuovo! Ma non chiedetemi di andare oltre le 10 pagine che ho letto.
Ci sarà pure una ragazza dai capelli strani, ma stranissimo è anche l'autore.

Io lo sto leggendo in questi giorni con un po' di fatica 
Forse la storia più carina è proprio La ragazza dai capelli strani, ma per ora non commento!
Ma non si dovrebbero regalare libri che son piaciuti? 

boh!!! che ne so io non conosco questa parte del galateo. Io offro un libro nuovo, ci sarà pur qualcuno che lo vuole leggere!!!!!  Piuttoso che buttarlo fra la carta da riciclare, magari faccio felice qualcuno. Proverò a leggere il racconto "La ragazza dai capelli strani" Però mi spiace buttar via così il mio tempo. Vorrei sapere chi lo ha proposto, mi interessa veramente!!!!!!

"ESSERE! ESSERE E' NIENTE. ESSERE E' FARSI".
(Da "Come tu mi vuoi" di Pirandello)
L'argomento è stato bloccato.
  • bibbagood
  • Staff
  • Staff
  • Responsabile del Forum e dei GdL tradizionali
Di più
17/09/2022 17:12 #60574 da bibbagood
Risposta da bibbagood al topic Milano 2022 - Decimo raduno nazionale

Kheper post=60545 userid=5416Io lo sto leggendo in questi giorni con un po' di fatica 

Forse la storia più carina è proprio La ragazza dai capelli strani, ma per ora non commento!

Nooo non ditemi così, io avevo intenzione di iniziarlo questo finesettimana ed ero molto ottimista! Di Wallace ho letto "Una cosa divertente che non farò mai più", forse si è rivelato al di sotto delle mie aspettative (e di praticamente tutto il gruppo di lettura con cui lo ho letto  ) ma mi è piaciuto a sufficienza per incuriosirmi a leggere altro di suo!

"Il solo mezzo di sopportare l'esistenza è di stordirsi di letteratura" Gustave Flaubert
Di più
19/09/2022 12:39 #60582 da pallina
Risposta da pallina al topic Milano 2022 - Decimo raduno nazionale

bibbagood post=60574 userid=1044

Kheper post=60545 userid=5416Io lo sto leggendo in questi giorni con un po' di fatica 

Nooo non ditemi così, io avevo intenzione di iniziarlo questo finesettimana ed ero molto ottimista! Di Wallace ho letto "Una cosa divertente che non farò mai più", forse si è rivelato al di sotto delle mie aspettative (e di praticamente tutto il gruppo di lettura con cui lo ho letto  ) ma mi è piaciuto a sufficienza per incuriosirmi a leggere altro di suo!

Io ho iniziato a leggerlo questo fine settimana ed è il primo libro di Wallace che leggo. Se Kepher dici che La ragazza dai capelli strani è il racconto più carino, non oso immaginare gli altri 
Onestamente, se non se ne parlasse al raduno, forse l'avrei già abbandonato 
Ringraziano per il messaggio: elis_
  • guidocx84
  • Avatar di guidocx84 Autore della discussione
  • Administrator
  • Administrator
  • Founder, IT & Community Manager
Di più
19/09/2022 19:53 #60588 da guidocx84
Risposta da guidocx84 al topic Milano 2022 - Decimo raduno nazionale

bibbagood post=60574 userid=1044

Io ho iniziato a leggerlo questo fine settimana ed è il primo libro di Wallace che leggo. Se Kepher dici che La ragazza dai capelli strani è il racconto più carino, non oso immaginare gli altri 
Onestamente, se non se ne parlasse al raduno, forse l'avrei già abbandonato 

È un autore che divide. Da quanto ho letto, per il suo stile di scrittura e per gli argomenti trattati, pare che Wallace o si odia o si ama. Però non voglio anticipare alcuna conclusione, me le tengo per il raduno. Però leggetelo, altrimenti di cosa parliamo? 

Intanto ho pubblicato la news sul raduno con il programma dell'evento. La trovate qua . Tenetevi pronti perché mercoledì prossimo aprono le prenotazioni per la visita del Cenacolo Vinciano. Dobbiamo essere sincronizzati se vogliamo andarci domenica mattina. Seguiranno ulteriori aggiornamenti qui, con indicazioni a tal proposito. Quindi seguite questo topic quotidianamente 

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain
Ringraziano per il messaggio: Kheper
  • guidocx84
  • Administrator
  • Administrator
Di più
25/09/2022 10:57 #60620 da guidocx84
Ciao a tutti! Manca meno di una settimana al Raduno! Il Cruciverbone Letterario è pronto e ho aggiornato l'elenco riportato sotto dei partecipanti e dei servizi associati ad oggi.

Vi chiedo la cortesia vi verificare che quanto riportato per ciascuno di voi sia corretto.

Per quanto riguarda il Cenacolo Vinciano, qualche settimana fa avevo chiesto se eravate tutti interessati. Non avendo ricevuto risposte specifiche, desumo di sì. Ci stiamo organizzando per provare a fare un'unica prenotazione di gruppo. Per favore, se qualcuno non è interessato, ci faccia sapere quanto prima (al massimo entro martedì mattina). Non vorremmo prenotare più posti di quanti ne servono (anche per evitare di pagare ingressi che poi non verrebbero utilizzati). Se non diversamente indicato da voi in questo topic, vi considereremo parte del gruppo.

Grazie ;)

1) Guido (guidocx84) (PRANZO SABATO + CENA + PERNOTTAMENTO + PRANZO DOMENICA)
2) Sara (olimpia13) (CENA + PERNOTTAMENTO + PRANZO DOMENICA)
3) Valeria (cloe89) (PRANZO SABATO + CENA + PRANZO DOMENICA)
4) Graziella (Graziella) (PRANZO SABATO + PRANZO DOMENICA)
5) Alice (elis) (PRANZO SABATO + CENA + PRANZO DOMENICA - senza glutine )
6) Vanessa (Vanessa) (PRANZO SABATO + CENA+ PERNOTTAMENTO + PRANZO DOMENICA)
7) Alessandro (PRANZO SABATO + CENA + PERNOTTAMENTO + PRANZO DOMENICA )
8) Paola (pallina) (PRANZO SABATO + CENA + PERNOTTAMENTO + PRANZO DOMENICA )
9) Enrico (CENA + PERNOTTAMENTO + PRANZO DOMENICA )
10) Emiliano (porthosearamis) (PRANZO SABATO+CENA+PRANZO DOMENICA)
11) Luca (PRANZO SABATO + CENA + PRANZO DOMENICA)
12) Beatrice (bibbagood) (PRANZO SABATO + CENA + PRANZO DOMENICA)
13) Jonas (sjnao) (PRANZO SABATO + CENA + PRANZO DOMENICA)
14) Carla (Charlotte4787) (PRANZO SABATO + CENA + PRANZO DOMENICA)
15) Bruno (brunobiffa) (PRANZO SABATO + CENA + PRANZO DOMENICA)
16) Ignazio (Kheper) (PRANZO SABATO + CENA + PERNOTTAMENTO + PRANZO DOMENICA) 
17) Giacovet (PRANZO SABATO + CENA + PRANZO DOMENICA)
18) Sergio (PRANZO SABATO + CENA + PRANZO DOMENICA)
19) Irene (PRANZO SABATO + CENA + PRANZO DOMENICA)
20) Marco (PRANZO SABATO + CENA + PRANZO DOMENICA)
21) Cristina (Cristina94) (PRANZO SABATO + CENA + PRANZO DOMENICA)
22) Chiara (Lereen) (PRANZO SABATO + CENA + PRANZO DOMENICA)
23) Francesco (Frank_9.5) (PRANZO SABATO + CENA + PERNOTTAMENTO + PRANZO DOMENICA)
24) Massimo (PRANZO SABATO + CENA + PERNOTTAMENTO + PRANZO DOMENICA)

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain
Ringraziano per il messaggio: pallina, Kheper
  • guidocx84
  • Administrator
  • Administrator
Di più
25/09/2022 12:25 #60624 da guidocx84
Aggiungo che per chi fosse interessato abbiamo creato il solito gruppo WhatsApp temporaneo in cui tenerci aggiornati sugli spostamenti e scambiarci le fotografie e le informazioni rapide sull'evento. Di alcuni partecipanti avevo il numero di telefono e li ho aggiunti. Di altri non ho il numero di telefono quindi se volete essere aggiunti scrivetemelo in privato ;)

Di più
29/09/2022 18:16 #60639 da Graziella
Risposta da Graziella al topic Milano 2022 - Decimo raduno nazionale
NIENTE CENACOLO VINCIANO PER ME.

"ESSERE! ESSERE E' NIENTE. ESSERE E' FARSI".
(Da "Come tu mi vuoi" di Pirandello)
  • bibbagood
  • Staff
  • Staff
  • Responsabile del Forum e dei GdL tradizionali
Di più
01/10/2022 12:02 #60661 da bibbagood
Risposta da bibbagood al topic Milano 2022 - Decimo raduno nazionale
@davpal stiamo parlando malissimo di te

"Il solo mezzo di sopportare l'esistenza è di stordirsi di letteratura" Gustave Flaubert
  • guidocx84
  • Administrator
  • Administrator
Di più
01/10/2022 12:05 #60662 da guidocx84
Risposta da guidocx84 al topic Re:Milano 2022 - Decimo raduno nazionale

Confermo! Male, molto male! :D

Di più
01/10/2022 13:28 #60665 da davpal3
Risposta da davpal3 al topic Re:Milano 2022 - Decimo raduno nazionale

Confermo! Male, molto male! :D

In linea con lo spirito dei tempi dirò: "molti nemici molto onore" :D
Ringraziano per il messaggio: Giami23, elis_

Newsletter

Shoutbox

Avatar di mulaky mulaky - 24/08/2025 - 14:02

Votate la foto più bella per Scatti del mese di Agosto? Tema: La pietra di Luna! Venghino siori

Avatar di callmeesara callmeesara - 12/08/2025 - 14:16

Avete votato per il libro del mese di Settembre? Avete tempo fino al 16, vi aspetto qui!

Avatar di mulaky mulaky - 08/08/2025 - 15:43

Ciao Marigiò, ti linko il gruppo di Palermo: QUI :)

Avatar di Marigió Marigió - 08/08/2025 - 00:43

Palermo a Settembre?

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 26/07/2025 - 10:53

Non tutti insieme è... buahahahah! :P :D lol

Avatar di mulaky mulaky - 21/07/2025 - 16:25

Qualcuno vorrebbe leggere il romanzo "Lady Macbeth" di Isabelle Schuller? :D

Avatar di mulaky mulaky - 17/07/2025 - 08:32

Ciao Yuman, ho visto che hai già scritto nella sezione del gruppo di Torino. Speriamo di vederti anche sul forum ;)

Avatar di Yuman4 Yuman4 - 15/07/2025 - 22:02

Buonasera, mi sono appena trasferito a Torino. Mi piacerebbe partecipare. Dove e a che ora si tiene l’appuntamento di luglio/agosto e che libro verrà discusso. Grazie

Avatar di mulaky mulaky - 13/07/2025 - 17:10

Ciao Ludofrog, per contattare il gruppo di Lecce, scrivi in questo TOPIC

Avatar di ludofrog95 ludofrog95 - 13/07/2025 - 15:06

Ciao a tutti! Chi posso contattare per avere delle info sui prossimi incontri dei Pasticciotti Letterari? Grazie ✨

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Ultimi commenti

• Post office
    GigiMala GigiMala Mercoledì, 03 Settembre 2025 13:06
    Aggiungo un'ulteriore considerazione. Bisogna riconoscere una certa genialità perversa in Bukowski. Si ...

• Post office
    GigiMala GigiMala Mercoledì, 03 Settembre 2025 07:35
    La genialità di Bukowski emerge da questo romanzo che a me pare abbia il sapore della sfida. L'autore ...

• I viaggi di Gulliver
    GigiMala GigiMala Domenica, 31 Agosto 2025 19:32
    Ho terminato ieri sera questo romanzo davvero incredibile. Mi hanno colpito in particolare due aspetti ...

• Gruppo di lettura di Catania (La marcia degli Elefanti) - Incontro di Settembre 2025
    Sabrienza Domenica, 31 Agosto 2025 18:21
    Salve! Mi piacerebbe partecipare al prossimo incontro a Catania con alcuni amici che come me hanno ...

• Dentro il libro - La paura secondo John Williams
    Ornitorinco Ornitorinco Sabato, 02 Agosto 2025 23:29
    Grande John Williams, omaggiato anche da Morricone in sede di ritiro dell'oscar. Di lui ha adorato ...

audible adv