Sabato, 06 Settembre 2025

Scatti del Mese di Gennaio 2022

Sondaggio: Scatti del Mese di Gennaio 2022 (terminato il 2022-01-28 00:00:00)

Nautilus
6 42.9%
Elis_
4 28.6%
Marialuisa
4 28.6%
Numero votanti: 14 ( Cri_cos, miluppa, rand, silviArki, Bibi ) Visualizza altro
Solo gli utenti registrati possono partecipare a questo sondaggio
Di più
20/01/2022 18:23 #57149 da Ikidney
Risposta da Ikidney al topic Scatti del Mese di Gennaio 2022
Ho votato la foto di Marialuisa perchè, attraverso gli elementi rappresentati, sintetizza perfettamente quanto letto nel libro. Devo aggiungere, però, che anche le altre due foto sono significative: quella di Nautilis per il cielo e le nuvole cui il protagonista volge lo sguardo come a dire "sono proprio qua sotto questo cielo, tutto è possibile per chi ha fede" (come peraltro riportato sul muro dell'ospedale); quella di Elis per il gesto così quotidiano che viene ripetuto più e più volte in una unità operativa, in una sala operatoria, etc., un gesto attraverso il quale, mediante una linea di infusione verticale, si può anche forse infondere un po' di speranza.

Non sono niente. Non sarò mai niente. Non posso volere d’esser niente. A parte questo, ho in me tutti i sogni del mondo. ~ Fernando Pessoa
Ringraziano per il messaggio: davpal3, nautilus, Marialuisa, callmeesara

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Di più
20/01/2022 20:21 #57164 da Marialuisa
Risposta da Marialuisa al topic Scatti del Mese di Gennaio 2022
Wow!! Bellissime entrambe le foto,
tra le due quella di Alice è  effettivamente  molto concretamente dentro la realtà  del libro e l'avrei votata sicuramente,  perché  estremamente  rappresentativa del tema trattato...se solo... la foto di Francesca  non mi avesse decisamente emozionata di più...e, si sa, io sono una da "Va' dove ri porta il cuore"!!  Per cui stavolta il mio voto va senza esitazioni  a Francesca!
ps .Francesca, se i cani si mettono in posa per me...beh...nel tuo caso, le nuvole lo hanno fatto per te!!! Il cielo della tua  foto è  davvero bellissimo...sembra un dipinto!

"Prendete la vita con leggerezza, che leggerezza non è superficialità, ma planare sulle cose dall'alto, non avere macigni sul cuore"
Italo Calvino
Ringraziano per il messaggio: davpal3, nautilus, elis_, callmeesara

• guidocx84
  • Avatar di guidocx84 Autore della discussione
  • Administrator
  • Administrator
  • Founder, IT & Community Manager
Di più
20/01/2022 21:11 #57168 da guidocx84
Risposta da guidocx84 al topic Scatti del Mese di Gennaio 2022
Faccio i complimenti a tutte e tre, anche perché siete le animatrici di questo gioco! Non mancate mai e questo mi fa davvero piacere 

Questa volta voto Alice perché trovo stupendo che abbia scelto di mostrarsi alla Community mentre fa il suo lavoro e la voto anche come segno di ringraziamento per tutti gli operatori sanitari, per l'impegno e la dedizione che mettono nel loro lavoro a supporto di tutti noi! Grazie! 

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain
Ringraziano per il messaggio: nautilus, Mattia P., Marialuisa, elis_

Di più
21/01/2022 10:21 #57179 da nautilus
Risposta da nautilus al topic Scatti del Mese di Gennaio 2022

Wow!! Bellissime entrambe le foto,
tra le due quella di Alice è  effettivamente  molto concretamente dentro la realtà  del libro e l'avrei votata sicuramente,  perché  estremamente  rappresentativa del tema trattato...se solo... la foto di Francesca  non mi avesse decisamente emozionata di più...e, si sa, io sono una da "Va' dove ri porta il cuore"!!  Per cui stavolta il mio voto va senza esitazioni  a Francesca!
ps .Francesca, se i cani si mettono in posa per me...beh...nel tuo caso, le nuvole lo hanno fatto per te!!! Il cielo della tua  foto è  davvero bellissimo...sembra un dipinto!

Devo dire che il cielo quella mattina era davvero spettacolare, era da qualche giorno che lo scrutavo per trovare il momento adatto. L'idea della foto, dopo aver letto il libro, è stata immediata.
Sono ancora indecisa su chi votare tra Alice e Marialuisa. Ovviamente il set allestito da Marialuisa è fantastico, pieno di richiami al libro. Prendo tempo 

MEMENTO AUDERE SEMPER

Di più
21/01/2022 12:01 #57181 da silviArki
Risposta da silviArki al topic Scatti del Mese di Gennaio 2022
Ho guardato le foto ieri e mi sono presa una giornata per pensare chi votare ed ho confermato la prima impressione: Nautilus. E’ la foto che, secondo me, maggiormente interpreta la sensazione di limitatezza (rappresentata dalla “gabbia” della ringhiera) in cui si trova il malato che viene riprodotto dalla presenza del libro rispetto alla libertà ed alla spensieratezza del mondo esterno. No so se era questo il messaggio di Nautilus ma io l’ho interpretato così.Mi ha colpita anche la terza foto, in cui c’è la contrapposizione tra malato/libro e vitalità (dolci, denaro, vita normale).

"Leggendo non cerchiamo idee nuove, ma pensieri già da noi pensati, che acquistano sulla pagina un suggello di conferma"

(Cesare Pavese, Il mestiere di vivere)
Ringraziano per il messaggio: nautilus, Marialuisa

Di più
26/01/2022 20:22 #57342 da nautilus
Risposta da nautilus al topic Scatti del Mese di Gennaio 2022
Sbaglio o domani è l'ultimo giorno per votare?
Tra l'altro la situazione sondaggio è alquanto in bilico. Sinceramente non avrei voluto votare, perché le foto di Alice e Marialuisa mi piacciono entrambe. Ma a questo punto il mio voto potrebbe essere risolutivo o ingarbugliare la situazione.
Se voto Marialuisa si crea una situazione di perfetta parità tra tutte e tre! Il grande capo Guido che dice? Che succede in caso di parità?
Se voto Alice passa in vantaggio lei, il che andrebbe benissimo se non mi dispiacesse per Marialuisa.
Non mi fate votare! Votate voi per favore.

MEMENTO AUDERE SEMPER
Ringraziano per il messaggio: Marialuisa

• guidocx84
  • Avatar di guidocx84 Autore della discussione
  • Administrator
  • Administrator
  • Founder, IT & Community Manager
Di più
26/01/2022 21:27 #57344 da guidocx84
Risposta da guidocx84 al topic Scatti del Mese di Gennaio 2022

Il grande capo Guido che dice? Che succede in caso di parità?

I casi di parità non sono ammessi :D :D :D :D :D

Confido nel voto provvidenziale di qualcun altro :P

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain
Ringraziano per il messaggio: nautilus

Di più
26/01/2022 21:41 #57345 da Marialuisa
Risposta da Marialuisa al topic Scatti del Mese di Gennaio 2022
Tranquilla Francy!
Io partecipo  solo per la " gloria" di essere riuscita a rendere la battaglia più  accesa e la vittoria meno scontata!!! E soprattutto per rivelare al termine tutti i retroscena  della mia foto...perché  ahimè,  anche in questo caso, ce ne sono... aspetto solo la proclamazione  della foto vincitrice...anche se  il testa a testa delle due contendenti  pensavo avrebbe portato ad uno spareggio...

"Prendete la vita con leggerezza, che leggerezza non è superficialità, ma planare sulle cose dall'alto, non avere macigni sul cuore"
Italo Calvino

Di più
26/01/2022 21:54 #57346 da elis_
Risposta da elis_ al topic Re:Scatti del Mese di Gennaio 2022
In realtà non ho votato nemmeno io in questo round perché le foto mi piacevano tutte e volevo che fossero gli altri, quindi meno di parte, a votare. Chiaramente Francesca sentiti libera di votare e, sopratutto, di votare la foto che ti piace di più, compresa la tua! :laugh:

Di più
26/01/2022 22:54 #57347 da nautilus
Risposta da nautilus al topic Re:Scatti del Mese di Gennaio 2022

elis_ post=57346 userid=6006In realtà non ho votato nemmeno io in questo round perché le foto mi piacevano tutte e volevo che fossero gli altri, quindi meno di parte, a votare. Chiaramente Francesca sentiti libera di votare e, sopratutto, di votare la foto che ti piace di più, compresa la tua! :laugh:

Votare la mia foto sarebbe troppo   Poi le vostre sono proprio belle!

MEMENTO AUDERE SEMPER

Newsletter

Shoutbox

Avatar di mulaky mulaky - 24/08/2025 - 14:02

Votate la foto più bella per Scatti del mese di Agosto? Tema: La pietra di Luna! Venghino siori

Avatar di callmeesara callmeesara - 12/08/2025 - 14:16

Avete votato per il libro del mese di Settembre? Avete tempo fino al 16, vi aspetto qui!

Avatar di mulaky mulaky - 08/08/2025 - 15:43

Ciao Marigiò, ti linko il gruppo di Palermo: QUI :)

Avatar di Marigió Marigió - 08/08/2025 - 00:43

Palermo a Settembre?

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 26/07/2025 - 10:53

Non tutti insieme è... buahahahah! :P :D lol

Avatar di mulaky mulaky - 21/07/2025 - 16:25

Qualcuno vorrebbe leggere il romanzo "Lady Macbeth" di Isabelle Schuller? :D

Avatar di mulaky mulaky - 17/07/2025 - 08:32

Ciao Yuman, ho visto che hai già scritto nella sezione del gruppo di Torino. Speriamo di vederti anche sul forum ;)

Avatar di Yuman4 Yuman4 - 15/07/2025 - 22:02

Buonasera, mi sono appena trasferito a Torino. Mi piacerebbe partecipare. Dove e a che ora si tiene l’appuntamento di luglio/agosto e che libro verrà discusso. Grazie

Avatar di mulaky mulaky - 13/07/2025 - 17:10

Ciao Ludofrog, per contattare il gruppo di Lecce, scrivi in questo TOPIC

Avatar di ludofrog95 ludofrog95 - 13/07/2025 - 15:06

Ciao a tutti! Chi posso contattare per avere delle info sui prossimi incontri dei Pasticciotti Letterari? Grazie ✨

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Ultimi commenti

• Post office
    GigiMala GigiMala Mercoledì, 03 Settembre 2025 13:06
    Aggiungo un'ulteriore considerazione. Bisogna riconoscere una certa genialità perversa in Bukowski. Si ...

• Post office
    GigiMala GigiMala Mercoledì, 03 Settembre 2025 07:35
    La genialità di Bukowski emerge da questo romanzo che a me pare abbia il sapore della sfida. L'autore ...

• I viaggi di Gulliver
    GigiMala GigiMala Domenica, 31 Agosto 2025 19:32
    Ho terminato ieri sera questo romanzo davvero incredibile. Mi hanno colpito in particolare due aspetti ...

• Gruppo di lettura di Catania (La marcia degli Elefanti) - Incontro di Settembre 2025
    Sabrienza Domenica, 31 Agosto 2025 18:21
    Salve! Mi piacerebbe partecipare al prossimo incontro a Catania con alcuni amici che come me hanno ...

• Dentro il libro - La paura secondo John Williams
    Ornitorinco Ornitorinco Sabato, 02 Agosto 2025 23:29
    Grande John Williams, omaggiato anche da Morricone in sede di ritiro dell'oscar. Di lui ha adorato ...

audible adv