Sabato, 06 Settembre 2025

Thomas Hardy - Organizzazione

Di più
24/03/2016 14:31 #23457 da Novel67
Risposta da Novel67 al topic Thomas Hardy - Organizzazione
Io sono pronto: ho già recuperato il libro! Ovviamente io aspetto a leggere, però non fate che al giorno 6 l'avete già finito tutti, eh ... ;)

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Di più
24/03/2016 14:54 #23460 da Kira990
Risposta da Kira990 al topic Thomas Hardy - Organizzazione
Pronta!
Avrei giusto una domanda, per capire visto che è la prima a cui partecipo, come funziona esattamente? si leggono tipo un capitolo alla volta e poi si discute oppure come nel libro del mese si legge e commenta a piacere?

Non si mette la vita nei libri, la si trova - Alan Bennett (la sovrana lettrice)

Di più
24/03/2016 16:03 #23461 da Novel67
Risposta da Novel67 al topic Thomas Hardy - Organizzazione

Pronta!
Avrei giusto una domanda, per capire visto che è la prima a cui partecipo, come funziona esattamente? si leggono tipo un capitolo alla volta e poi si discute oppure come nel libro del mese si legge e commenta a piacere?

Credo di poter dire che in questo caso ci si comporterà come per il libro del mese: quindi commenta pure quando e quanto vuoi, ma facendo un po' d'attenzione a non svelare in anticipo la trama (usa la funzione spoiler) ;)
Ringraziano per il messaggio: Kira990

Di più
24/03/2016 17:40 #23463 da Baby Jane
Risposta da Baby Jane al topic Thomas Hardy - Organizzazione
Prontissima!!!
B)

Baby Jane

• EmilyJane
  • Avatar di EmilyJane Autore della discussione
  • Saggio
  • Saggio
Di più
24/03/2016 20:57 #23465 da EmilyJane
Risposta da EmilyJane al topic Thomas Hardy - Organizzazione
Si, Kira, scusami, avrei dovuto spiegare meglio come gestirci con questa maratona ma ho visto che mi ha preceduto Novel. :)
Non essendo questo un libro troppo lungo (tipo Guerra e pace) direi di darci un mese di tempo così che ognuno possa leggerlo in tranquillità seguendo il suo ritmo.
Nel frattempo però commentiamo man mano che procediamo nella lettura avendo l'accortezza di mettere sotto spoiler i fatti salienti del romanzo...tipo chi sposa chi, chi uccide chi, chi diventa re...giusto per fare un esempio :laugh: :laugh: :laugh:

"Tutto ciò che possiamo decidere è come disporre del tempo che ci è dato" (Il signore degli anelli - Tolkien)
Ringraziano per il messaggio: Kira990

• Bibi
  • Assente
  • Staff
  • Staff
  • Grafica & Social media manager
Di più
29/03/2016 15:17 #23603 da Bibi
Risposta da Bibi al topic Thomas Hardy - Organizzazione
Sono pronta anche io!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Di più
29/03/2016 17:41 #23612 da mstesym
Risposta da mstesym al topic Thomas Hardy - Organizzazione
Io anche

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Tutto può essere distante. Ma niente irraggiungibile.

Di più
29/03/2016 17:44 #23616 da Valeria2416
Risposta da Valeria2416 al topic Thomas Hardy - Organizzazione
Pronta anche io :)

Inviato dal mio GT-I9060 utilizzando Tapatalk

• EmilyJane
  • Saggio
  • Saggio
Di più
30/03/2016 12:34 #23632 da EmilyJane
Giusto per "invogliare" alla lettura riporto cosa scrive Stephen King in 22/11/'63:

"Mi sentivo come un uomo che legge un libro molto triste. Un romanzo di Thomas Hardy, per fare un esempio. Sai già come andrà a finire, ma questo non ti rovina la lettura, anzi, in qualche modo ne aumenta il fascino. E' come guardare un bambino che fa andare il suo trenino elettrico sempre più veloce, aspettando che deragli su una delle curve."

Insomma allegria e buon umore sono assicurati! :P

"Tutto ciò che possiamo decidere è come disporre del tempo che ci è dato" (Il signore degli anelli - Tolkien)

• EmilyJane
  • Saggio
  • Saggio
Di più
03/05/2016 16:15 #24214 da EmilyJane

Essendo una maratona è prevista la lettura di altri libri di Hardy?

Kira ti rispondo qui visto che riguarda l'organizzazione: la mia idea iniziale era infatti di leggere un paio di opere di Hardy ma poi mi sembra che tutti si fossero orientati su una sola per poi stare a vedere come sarebbe andata.
Io non avrei nulla in contrario a leggere un altro romanzo, magari tra qualche mese in modo che sia finita la maratona di Via col vento (ma nulla vieterebbe di sovrapporre le due cose se tutti fossero d'accordo).
Stiamo a vedere se qualcun altro si dimostra interessato a proseguire la conoscenza di Hardy attraverso un altro romanzo! :) ;)

Newsletter

Shoutbox

Avatar di mulaky mulaky - 24/08/2025 - 14:02

Votate la foto più bella per Scatti del mese di Agosto? Tema: La pietra di Luna! Venghino siori

Avatar di callmeesara callmeesara - 12/08/2025 - 14:16

Avete votato per il libro del mese di Settembre? Avete tempo fino al 16, vi aspetto qui!

Avatar di mulaky mulaky - 08/08/2025 - 15:43

Ciao Marigiò, ti linko il gruppo di Palermo: QUI :)

Avatar di Marigió Marigió - 08/08/2025 - 00:43

Palermo a Settembre?

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 26/07/2025 - 10:53

Non tutti insieme è... buahahahah! :P :D lol

Avatar di mulaky mulaky - 21/07/2025 - 16:25

Qualcuno vorrebbe leggere il romanzo "Lady Macbeth" di Isabelle Schuller? :D

Avatar di mulaky mulaky - 17/07/2025 - 08:32

Ciao Yuman, ho visto che hai già scritto nella sezione del gruppo di Torino. Speriamo di vederti anche sul forum ;)

Avatar di Yuman4 Yuman4 - 15/07/2025 - 22:02

Buonasera, mi sono appena trasferito a Torino. Mi piacerebbe partecipare. Dove e a che ora si tiene l’appuntamento di luglio/agosto e che libro verrà discusso. Grazie

Avatar di mulaky mulaky - 13/07/2025 - 17:10

Ciao Ludofrog, per contattare il gruppo di Lecce, scrivi in questo TOPIC

Avatar di ludofrog95 ludofrog95 - 13/07/2025 - 15:06

Ciao a tutti! Chi posso contattare per avere delle info sui prossimi incontri dei Pasticciotti Letterari? Grazie ✨

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Ultimi commenti

• Post office
    GigiMala GigiMala Mercoledì, 03 Settembre 2025 13:06
    Aggiungo un'ulteriore considerazione. Bisogna riconoscere una certa genialità perversa in Bukowski. Si ...

• Post office
    GigiMala GigiMala Mercoledì, 03 Settembre 2025 07:35
    La genialità di Bukowski emerge da questo romanzo che a me pare abbia il sapore della sfida. L'autore ...

• I viaggi di Gulliver
    GigiMala GigiMala Domenica, 31 Agosto 2025 19:32
    Ho terminato ieri sera questo romanzo davvero incredibile. Mi hanno colpito in particolare due aspetti ...

• Gruppo di lettura di Catania (La marcia degli Elefanti) - Incontro di Settembre 2025
    Sabrienza Domenica, 31 Agosto 2025 18:21
    Salve! Mi piacerebbe partecipare al prossimo incontro a Catania con alcuni amici che come me hanno ...

• Dentro il libro - La paura secondo John Williams
    Ornitorinco Ornitorinco Sabato, 02 Agosto 2025 23:29
    Grande John Williams, omaggiato anche da Morricone in sede di ritiro dell'oscar. Di lui ha adorato ...

audible adv