SINOSSI
È stata...
Vittima e sopravvissuta
Poppy non avrebbe mai immaginato di innamorarsi del principe Casteel, e men che meno di essere ricambiata con lo stesso trasporto. L’unica cosa che desidera è godersi quella felicità inaspettata, ma il dovere li chiama: devono trovare i rispettivi fratelli prima che sia troppo tardi, e tutto lascia pensare che sarà una missione pericolosa, con conseguenze inimmaginabili.
Nemica e guerriera
Poppy non desiderava altro che tornare padrona della propria vita. Di certo non aspirava a controllare quella degli altri, eppure ora deve scegliere se rinunciare al suo diritto di nascita o appropriarsi della corona di ossa dorate e diventare la Regina di Carne e Fuoco. Ma quando vengono alla luce gli oscuri peccati e i sanguinosi segreti del regno, una potenza a lungo dimenticata riemerge, più minacciosa che mai, ed è disposta a tutto per impedire che Poppy porti quella corona.
Amante e anima gemella
Il pericolo più grande per Atlantia, però, si annida a occidente: la Regina di Sangue e Cenere trama da secoli per realizzare i suoi progetti, e per impedirlo Cas e Poppy dovranno addentrarsi nelle Terre degli dei e risvegliarne il re. Dovranno affrontare segreti terribili, tradimenti devastanti e nemici determinati a distruggere tutto ciò per cui loro hanno lottato, ma soprattutto dovranno decidere fino a che punto sono disposti a spingersi per il loro popolo… e l’uno per l’altra.
E asesso diventerà REGINA…
RECENSIONE
La corona di ossa è il terzo capitolo della travolgente saga fantasy "Blood and Ash". Non vi è molto da dire sulle capacità stiliste e narrative di Jennifer L. Armentrout, si tratta a mio avviso di una fuori classe, ma bisogna anche elogiare la splendida storia che ha messo su. Un mondo fatto di Ascesi, Atlantiani, Wolven, storie che si intrecciano grazie al frutto della fantasia dell'autrice: tutto cattura l’interesse del lettore fin dalle primissime righe, senza annoiare o creare dubbi sui personaggi o sui luoghi, sempre ben dettagliati, I nostri protagonisti assoluti sono la sopravvissuta Poppy e il suo principe Atlantiano Casteel. I due hanno trascorso vicende personali incredibili, che li hanno portati a incontrarsi e innamorarsi. Il loro è un amore vero, di quelli che nascono in modo involontario ma talmente travolgente da non poterlo nascondere nemmeno a loro stessi. All'inizio, è soprattutto Poppy ad avere delle immense difficoltà ad accettare questo sentimento totalmente nuovo per lei, ma pian piano si rende conto che non può più nasconderlo, né a se stessa né a Cal, sono due anime gemelle. E finalmente lei è libera! Libera dalle catene che le erano state messe dagli Ascesi, e questo grazie a Casteel, che l’ha aiutata a capire cosa realmente volesse per sé, senza paure o pregiudizi. Poppy prende sempre più coscienza del suo immenso potere e di cosa è in grado di fare, tuttavia è ancora lontana dall’apprendere chi realmente sia, quali siano le sue origini e il suo immenso potere… per capirlo dovrà affrontare ancora tante battaglie insieme a Casteel. Continui colpi di scena si prospettano agli occhi del lettore. Nel momento in cui Casteel pensa di perdere l'amore della sua vita, prenderà una decisione e commetterà un atto estremo, andando contro tutto e tutti; un atto che dimostra quanto ami la sua principessa e quello che è disposto a fare pur di proteggerla. Ma qualcosa di ancora più grande ed inaspettato si rivelerà agli occhi non solo del nostro principe, ma anche a tutti gli Atlantiani o ai Wolven... Le battaglie che i nostri protagonisti dovranno affrontare sono tante e sorprendenti. Il lettore non immaginerà assolutamente i colpi di scena e i risvolti che questa fantastica storia è in grado di prendere e per questo dobbiamo elogiare la fervida mente dell'autrice, che continua a mantenerci saldamente ancorati alla saga, in attesa delle prossime avventure di Poppy e Casteel.
[RECENSIONE A CURA DI CARNEMOLLA]
Autore | Jennifer L. Armentrout |
Editore | HarperCollins Italia |
Pagine | 768 |
Anno edizione | 2023 |
ISBN-10(13) | 9791259850928 |
Prezzo di copertina | 17,90 € |
Prezzo e-book | 9,99 € |
Categoria | Fantascienza - Fantastico - Fantasy |