Sabato, 06 Settembre 2025

La storia .... di un Nickname!

Di più
21/08/2014 12:47 #12890 da SayuriLou
Risposta da SayuriLou al topic La storia .... di un Nickname!
Sarà perché forse il mio nome lo odio..x quello ho dovuto inventare un Nick

I bambini non dovrebbero mai andare a dormire, si svegliano più vecchi di un giorno e senza che uno se ne accorga sono cresciuti.
J.M. Barrie

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

• Katya
  • Saggio
  • Saggio
  • Leggo per legittima difesa
Di più
22/08/2014 08:25 #12901 da Katya
Risposta da Katya al topic La storia .... di un Nickname!

Sarà perché forse il mio nome lo odio..x quello ho dovuto inventare un Nick

io adoro il mio nome perchè non è il mio vero nome, mi hanno sempre chiamata così però!!! :dry: :laugh: :laugh:

Un libro dev'essere un'ascia per il mare ghiacciato che è dentro di noi.

Di più
22/08/2014 15:47 #12911 da SayuriLou
Risposta da SayuriLou al topic La storia .... di un Nickname!
E pensa che i miei pensavano anche di averlo inventato loro il mio nome eh! Hanno unito lua (che vuol dire luna in portoghese) e luna..ed è uscito Luana..fantastico direi

I bambini non dovrebbero mai andare a dormire, si svegliano più vecchi di un giorno e senza che uno se ne accorga sono cresciuti.
J.M. Barrie

Di più
22/08/2014 18:17 - 22/08/2014 18:22 #12916 da niggle
Risposta da niggle al topic La storia .... di un Nickname!
Fantastico davvero :woohoo:
Ci saranno rimasti malissimo scoprendo che l'etimologia di Luana non ha nulla a che vedere con luna... :laugh:

E a proposito, Luana se non erro significa qualcosa tipo godersi la vita, perché non ti piace?!?!?! E' bellissimo ;)

" Amo solo ciò che difendo" Faramir in J.R.R. Tolkien, Il signore degli Anelli, Le due torri.
Ultima Modifica 22/08/2014 18:22 da niggle.

Di più
25/11/2014 18:46 #14187 da frulcino
Risposta da frulcino al topic La storia .... di un Nickname!
Salumi!Mi sono appena iscritto.Comunque il mio nickname ha origini antiche ,*da leggere con intonazione storica*,frulcino, in realtà la sua origine risale a quando ero piccolo e avevo fatto un frullato di pollo(che io allora chiamavo pulcino),penso di averlo fatto per una sorta di protesta contro il fatto che i miei mi facevano mangiare talmente tanta verdura che avevo assunto un colore verdastro *non vi spaventate,sto scherzando*,comunque da allora mio fratello ha cominciato a chiamami frulcino(frullato+pulcino) ...nome che rievoca in me uno spirito di rivolta (un po' come quello che si ha dopo aver letto la trilogia di Hunger Games)...

• guidocx84
  • Administrator
  • Administrator
  • Founder, IT & Community Manager
Di più
25/11/2014 20:10 #14193 da guidocx84
Risposta da guidocx84 al topic La storia .... di un Nickname!

Salumi!Mi sono appena iscritto.Comunque il mio nickname ha origini antiche ,*da leggere con intonazione storica*,frulcino, in realtà la sua origine risale a quando ero piccolo e avevo fatto un frullato di pollo(che io allora chiamavo pulcino),penso di averlo fatto per una sorta di protesta contro il fatto che i miei mi facevano mangiare talmente tanta verdura che avevo assunto un colore verdastro *non vi spaventate,sto scherzando*,comunque da allora mio fratello ha cominciato a chiamami frulcino(frullato+pulcino) ...nome che rievoca in me uno spirito di rivolta (un po' come quello che si ha dopo aver letto la trilogia di Hunger Games)...

E allora benvenuto tra noi Frulcino! ;) :cheer: :cheer:

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain

• Katya
  • Saggio
  • Saggio
  • Leggo per legittima difesa
Di più
26/11/2014 07:59 #14213 da Katya
Risposta da Katya al topic La storia .... di un Nickname!

Fantastico!!!! :laugh: :laugh: Hai adornato in racconto a meraviglia!! :laugh:

Ma solo io ho avuto un infanzia senza fantasia?!! :dry: :laugh:

Un libro dev'essere un'ascia per il mare ghiacciato che è dentro di noi.

Di più
26/11/2014 09:40 #14218 da Francis
Risposta da Francis al topic La storia .... di un Nickname!
Frulcino!!!
lo adoro!! è bellissimo come nick!! :laugh: :laugh: :laugh:

...in medio stat virtus...

Di più
29/01/2015 11:54 #15369 da Eusebio1983
Risposta da Eusebio1983 al topic La storia .... di un Nickname!
Ciao ragazzi!
Dunque avevo visto bene, questa è la sezione dove si racconta l'origine dei nostri nickS(S plurale,perché l'anglosassone è imbortande!). Come tutti potete o non potete sapere, per anni si è speculato su chi sia il più forte calciatore di ogni epoca; molti fanno il nome di Maradona, molti altri quello di Pelé, poi ci sono gli appartenenti alle varie parrochie minori (tipo Cruyff e robetta così...); naturalmente il più grande astro del firmamento risponde al nome di EUSEBIO, il vecchio n. 10 del Portogallo, soprannominato "Perla nera del Mozambico", suo Paese di origine.
Ebbene, da bambino ero talmente innamorato di lui che quando giocavo a calcio all'oratorio mi ero inventato, per qualche evidente turba mentale, il celebre "gol alla Eusebio", gol che poi sono anche riuscito a riprodurre in un famoso videogame da sala giochi. A quel punto i miei amici, incuriositi dal mio urlo "GRANDE GOL ALLA EUSEBIO!"(sempre per la turba mentale di prima), hanno iniziato a marciarci.
Così ancora oggi mi ritrovo con questo nick(e con qualche turba mentale in più).

“Si dovrebbe prendere la società ai quattro angoli della tovaglia e buttar tutto in aria!”
I Miserabili - Victor Hugo

• Bibi
  • Assente
  • Staff
  • Staff
  • Grafica & Social media manager
Di più
29/01/2015 12:59 #15371 da Bibi
Risposta da Bibi al topic La storia .... di un Nickname!

Ciao ragazzi!
Dunque avevo visto bene, questa è la sezione dove si racconta l'origine dei nostri nickS(S plurale,perché l'anglosassone è imbortande!). Come tutti potete o non potete sapere, per anni si è speculato su chi sia il più forte calciatore di ogni epoca; molti fanno il nome di Maradona, molti altri quello di Pelé, poi ci sono gli appartenenti alle varie parrochie minori (tipo Cruyff e robetta così...); naturalmente il più grande astro del firmamento risponde al nome di EUSEBIO, il vecchio n. 10 del Portogallo, soprannominato "Perla nera del Mozambico", suo Paese di origine.
Ebbene, da bambino ero talmente innamorato di lui che quando giocavo a calcio all'oratorio mi ero inventato, per qualche evidente turba mentale, il celebre "gol alla Eusebio", gol che poi sono anche riuscito a riprodurre in un famoso videogame da sala giochi. A quel punto i miei amici, incuriositi dal mio urlo "GRANDE GOL ALLA EUSEBIO!"(sempre per la turba mentale di prima), hanno iniziato a marciarci.
Così ancora oggi mi ritrovo con questo nick(e con qualche turba mentale in più).

Bella storia!! Ti sei guadagnato il diritto di farti chiamare Eusebio :laugh: Ameno adesso so che non è un nome di fantasia!!

Newsletter

Shoutbox

Avatar di mulaky mulaky - 24/08/2025 - 14:02

Votate la foto più bella per Scatti del mese di Agosto? Tema: La pietra di Luna! Venghino siori

Avatar di callmeesara callmeesara - 12/08/2025 - 14:16

Avete votato per il libro del mese di Settembre? Avete tempo fino al 16, vi aspetto qui!

Avatar di mulaky mulaky - 08/08/2025 - 15:43

Ciao Marigiò, ti linko il gruppo di Palermo: QUI :)

Avatar di Marigió Marigió - 08/08/2025 - 00:43

Palermo a Settembre?

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 26/07/2025 - 10:53

Non tutti insieme è... buahahahah! :P :D lol

Avatar di mulaky mulaky - 21/07/2025 - 16:25

Qualcuno vorrebbe leggere il romanzo "Lady Macbeth" di Isabelle Schuller? :D

Avatar di mulaky mulaky - 17/07/2025 - 08:32

Ciao Yuman, ho visto che hai già scritto nella sezione del gruppo di Torino. Speriamo di vederti anche sul forum ;)

Avatar di Yuman4 Yuman4 - 15/07/2025 - 22:02

Buonasera, mi sono appena trasferito a Torino. Mi piacerebbe partecipare. Dove e a che ora si tiene l’appuntamento di luglio/agosto e che libro verrà discusso. Grazie

Avatar di mulaky mulaky - 13/07/2025 - 17:10

Ciao Ludofrog, per contattare il gruppo di Lecce, scrivi in questo TOPIC

Avatar di ludofrog95 ludofrog95 - 13/07/2025 - 15:06

Ciao a tutti! Chi posso contattare per avere delle info sui prossimi incontri dei Pasticciotti Letterari? Grazie ✨

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Ultimi commenti

• Post office
    GigiMala GigiMala Mercoledì, 03 Settembre 2025 13:06
    Aggiungo un'ulteriore considerazione. Bisogna riconoscere una certa genialità perversa in Bukowski. Si ...

• Post office
    GigiMala GigiMala Mercoledì, 03 Settembre 2025 07:35
    La genialità di Bukowski emerge da questo romanzo che a me pare abbia il sapore della sfida. L'autore ...

• I viaggi di Gulliver
    GigiMala GigiMala Domenica, 31 Agosto 2025 19:32
    Ho terminato ieri sera questo romanzo davvero incredibile. Mi hanno colpito in particolare due aspetti ...

• Gruppo di lettura di Catania (La marcia degli Elefanti) - Incontro di Settembre 2025
    Sabrienza Domenica, 31 Agosto 2025 18:21
    Salve! Mi piacerebbe partecipare al prossimo incontro a Catania con alcuni amici che come me hanno ...

• Dentro il libro - La paura secondo John Williams
    Ornitorinco Ornitorinco Sabato, 02 Agosto 2025 23:29
    Grande John Williams, omaggiato anche da Morricone in sede di ritiro dell'oscar. Di lui ha adorato ...

audible adv