Sabato, 06 Settembre 2025

La storia .... di un Nickname!

• Anna96
  • Visitatori
  • Visitatori
03/06/2018 02:01 #36896 da Anna96
Risposta da Anna96 al topic La storia .... di un Nickname!
Io sono proprio pentita del mio :P ho creato l'account d'impulso senza pensarci troppo... Poi quando ho capito che sarebbe stato carino scegliere qualcosa di più originale ormai era troppo tardi, non me lo facevo più cambiare:blush: ora ho visto che in realtà potrei farlo ma credo che ormai creerebbe solo confusione

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Di più
03/06/2018 13:42 - 03/06/2018 13:43 #36902 da Yashodara
Risposta da Yashodara al topic La storia .... di un Nickname!
Che belle storie mi avete svoltato un viaggio in macchina visto che ho scordato il kindle!

Io ho un nome molto comune che mal si presta come nick, e quando ero (più) gggiovane amavo i nomi strani e esotici (volevo chiamare mio figlio Athanasios, così per dire). Inizialmente avevo usato come nick Kityara, che era il mio nome di giochi di ruolo... ma poi un‘amica me l‘ha rubato e dovevo cambiarlo. Non so più bene da che spunto ho tratto Yashodara, il nome della moglie di Siddharta, principalmente perchè mi piaceva il nome anche se ormai a 20 anni e passa di distanza posso trovare anche la morale: comunque vada, per quanto tuo marito possa apparire un grandioso personaggio, per te donna essenzialmente la priorità è sbrogliartela da sola ihihihihihih.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ultima Modifica 03/06/2018 13:43 da Yashodara.

Di più
03/06/2018 14:14 - 03/06/2018 14:15 #36904 da EmilyJane
Risposta da EmilyJane al topic La storia .... di un Nickname!
Alessandra, come letture senz'altro ci intendiamo per i libri di George R. R. Martin, infatti ho visto che hai già scoperto il topic sulle Cronache ;)
Poi anche a me piacciono le biografie e i romanzi storici, ho una predilezione per i classici dell'800 soprattutto inglesi. E spazio tra i contemporanei a seconda di chi mi incuriosisce o meno :)

Anna, fai benissimo a tenere il tuo nick, tanto vedi che dopo un po' che si sta sul forum usiamo i nomi per chiamarci invece del nickname, così il tuo ce lo ricordiamo di già ;)

Yashodara, interessante la storia del tuo nick. Girl power, ahah :D

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

"Tutto ciò che possiamo decidere è come disporre del tempo che ci è dato" (Il signore degli anelli - Tolkien)
Ultima Modifica 03/06/2018 14:15 da EmilyJane.

Di più
04/01/2019 12:57 #39566 da Mr. Grieves
Risposta da Mr. Grieves al topic La storia .... di un Nickname!
Il mio nick invece l ho preso da una canzone di una band che amo, i Pixies, appartenente all album Doolittle. Non so dire perché ho scelto questa canzone, ma è stata la prima che mi è venuta in mente.
Ad ogni modo vi invito ad ascoltarla, anche se parla di cose non tanto allegrotte...
A presto

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
Ringraziano per il messaggio: Bibi

Di più
07/02/2019 03:02 #39933 da BebeWeasley
Risposta da BebeWeasley al topic La storia .... di un Nickname!
Iniziamo con Bebe, non mi ricordo com'è nato precisamente, non sono sicura se fu una mia amica circa 10 anni fa a iniziare ad usarlo o se lo misi direttamente io su skype perché non sapevo come chiamarmi, fatto sta che ancora lo uso perché tutti i nomi con Bea sono quasi sempre occupati.
Ora passiamo a Weasley che bhe è il cognome di Ron, in Harry Potter, qui c'è poco da dire è la mia famiglia magica preferita, i gemelli sono i miei personaggi preferiti e questo è quello che viene fuori.

• Vanessa
  • Staff
  • Staff
  • Redattrice della rubrica letteraria
Di più
08/02/2019 23:52 #39937 da Vanessa
Risposta da Vanessa al topic La storia .... di un Nickname!
Il mio nickname è una città, quella dove è nato mio padre. Cali in Colombia. È una delle città più belle che abbia mai visto, chissà forse sono anche imparziale ,ma me la porto nel cuore, per questo il nikname :)

"Non può essere ch’io abbia tanta felicità, dopo tanto dolore. È un sogno; un sogno di quelli che ho fatto spesso, di notte, immaginandomi di stringerla ancora una volta sul mio cuore, come faccio ora; credendo di baciarla e sentendo che mi amava e che non mi avrebbe lasciato mai."
Jane Eyre

Di più
09/02/2019 10:06 #39938 da VFolgore72
Risposta da VFolgore72 al topic La storia .... di un Nickname!
Il nome del mio nickname rammenta la mia squadra calcistica dilettantistica del mio paese, ovverosia Folgore Verano. Purtroppo non esiste piu', causa fusione. Da allora non la seguo più, ma rimarrà per sempre nei miei cuori, i tanti pomeriggi passati all'addiaccio od alla calura, con neve o con pioggia, ma sempre presente per una passione che non si e' mai estinta. Una passione che mi trasmise mio papa' quando ero piccolo ed e' diventata una malattia seria e per fortuna inguaribile.

Grazie papa'! Ti ricorderò sempre nei miei cuori.

”NON RINNEGARE, NON RESTAURARE”

Di più
30/09/2019 23:34 #41644 da morpheusthewhite
Risposta da morpheusthewhite al topic La storia .... di un Nickname!
Il mio username nasce da due diverse esperienze: morpheus fa riferimento a Morfeo, il dio greco del sonno e soprattutto dei sogni, che ho scelto proprio per quest'ultimo motivo, cioè perché sono molto legato alle esperienze oniriche (oltre a piacermi un sacco).

La locuzione "the white" invece fa riferimento ad un personaggio del Signore degli Anelli, Gandalf, che (spoiler), dopo essere morto rinasce come "il bianco"; ho allo stesso modo adottato questo username dopo aver superato un'esperienza (un po' difficile, ma non per questo completamente negativa) che mi ha cambiato molto

Sent from my HUAWEI P8 lite 2017 using Tapatalk

Di più
19/01/2020 16:12 #42538 da Ines57
Risposta da Ines57 al topic La storia .... di un Nickname!
Il mio nickname è il mio nome più le ultime cifre della mia data di nascita 57 e mi pare di capire che sono tra quelle più grandi del forum... bene così mi sento più giovane anche io e potete darmi più idee e consigli per aggiornarmi. Ines

Di più
28/10/2020 23:14 #46451 da Giami23
Risposta da Giami23 al topic La storia .... di un Nickname!
Salve a tutti! Adoro questo sito anche se ancora non ho ben capito come funziona il tutto non essendo stata una frequentatrice assidua :blush: ( ma rimedierò!)
Sono a letto e dopo una lettura appagante ho deciso di fare un giretto da queste parti e ho trovato questo topic. Dunque il mio nickname è Giami 23
Gia + mi sono le iniziali del nome del mio ragazzo più le mie e 23 il nostro anniversario ma giami in realtà mi ricorda il nome del protagonista del mio libro preferito anche se si scrive Jamie

“Interrogo i libri e mi rispondono. E parlano e cantano per me. Alcuni mi portano il riso sulle labbra o la
consolazione nel cuore. Altri mi insegnano a conoscere me stesso.”

(Francesco Petrarca)
Ringraziano per il messaggio: nautilus

Newsletter

Shoutbox

Avatar di mulaky mulaky - 24/08/2025 - 14:02

Votate la foto più bella per Scatti del mese di Agosto? Tema: La pietra di Luna! Venghino siori

Avatar di callmeesara callmeesara - 12/08/2025 - 14:16

Avete votato per il libro del mese di Settembre? Avete tempo fino al 16, vi aspetto qui!

Avatar di mulaky mulaky - 08/08/2025 - 15:43

Ciao Marigiò, ti linko il gruppo di Palermo: QUI :)

Avatar di Marigió Marigió - 08/08/2025 - 00:43

Palermo a Settembre?

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 26/07/2025 - 10:53

Non tutti insieme è... buahahahah! :P :D lol

Avatar di mulaky mulaky - 21/07/2025 - 16:25

Qualcuno vorrebbe leggere il romanzo "Lady Macbeth" di Isabelle Schuller? :D

Avatar di mulaky mulaky - 17/07/2025 - 08:32

Ciao Yuman, ho visto che hai già scritto nella sezione del gruppo di Torino. Speriamo di vederti anche sul forum ;)

Avatar di Yuman4 Yuman4 - 15/07/2025 - 22:02

Buonasera, mi sono appena trasferito a Torino. Mi piacerebbe partecipare. Dove e a che ora si tiene l’appuntamento di luglio/agosto e che libro verrà discusso. Grazie

Avatar di mulaky mulaky - 13/07/2025 - 17:10

Ciao Ludofrog, per contattare il gruppo di Lecce, scrivi in questo TOPIC

Avatar di ludofrog95 ludofrog95 - 13/07/2025 - 15:06

Ciao a tutti! Chi posso contattare per avere delle info sui prossimi incontri dei Pasticciotti Letterari? Grazie ✨

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Ultimi commenti

• Post office
    GigiMala GigiMala Mercoledì, 03 Settembre 2025 13:06
    Aggiungo un'ulteriore considerazione. Bisogna riconoscere una certa genialità perversa in Bukowski. Si ...

• Post office
    GigiMala GigiMala Mercoledì, 03 Settembre 2025 07:35
    La genialità di Bukowski emerge da questo romanzo che a me pare abbia il sapore della sfida. L'autore ...

• I viaggi di Gulliver
    GigiMala GigiMala Domenica, 31 Agosto 2025 19:32
    Ho terminato ieri sera questo romanzo davvero incredibile. Mi hanno colpito in particolare due aspetti ...

• Gruppo di lettura di Catania (La marcia degli Elefanti) - Incontro di Settembre 2025
    Sabrienza Domenica, 31 Agosto 2025 18:21
    Salve! Mi piacerebbe partecipare al prossimo incontro a Catania con alcuni amici che come me hanno ...

• Dentro il libro - La paura secondo John Williams
    Ornitorinco Ornitorinco Sabato, 02 Agosto 2025 23:29
    Grande John Williams, omaggiato anche da Morricone in sede di ritiro dell'oscar. Di lui ha adorato ...

audible adv