Ciao! Beh, la storia del mio nick in realtà già l'ho detta nella mia presentazione, ma magari l'approfondisco qui.
Beatrice Prior, per gli amici Tris, è la protagonista della saga Divergent.
Una ragazza costretta come tanti altri a scegliere una strada ben determinata per la sua vita, obbligata da leggi sociali e civili. In nessun libro ho trovato un personaggio che mi assomigliasse tanto, mi è sembrato che l'autrice avesse scritto di me, immaginate che sorpresa leggere di un personaggio di 14 anni, 14 anni più tardi perchè il libro lo lessi all'età di 28 anni., bella ironia eh??
Vengono da una famiglia protestante, tipo quella raccontata dal telefilm "Settimo Cielo", per chi se lo ricorda. Solo molto, ma mooooolto più chiusi mentalmente. La mia vita fin dalla nascita era stata scritta da percorsi e obblighi, casa, chiesa, università, matrimonio, possibilmente una carriera (per amore di mia mamma femminista), famiglia condotta nella chiesa. Questa sarebbe stata la mia vita in sommi capi. Tanti miei cugini l'hanno fatta e la stanno facendo, ma non è per me. Io odio le catene, odio le etichette, odio il bianco e il nero, senza la possibilità di scegliere quale inclinazione della mia personalità io voglia seguire (chi ha letto anche solo il libro capisce di cosa sto parlando).
Le mie prime ribellioni le ebbi a 16 anni, quando mi fidanzai con un ragazzo che non era della chiesa. Un bravo ragazzo, il mio primo amore con cui ci sono rimasta per 6 anni. Non facevo del male a nessuno e soprattutto ero una ragazza esemplare (niente droghe, alcol, fumo, discoteche, ottimi voti scuola..) vabbè quell'amore non è stato propriamente digerito, le guerre sono iniziate e piano piano presi consapevolezza che io non volevo essere il loro stampino, la loro "donna biblica", la mia vita la volevo nelle mie mani. Da lì tante piccole e grandi scelte (dalla scelta di abbandonare la chiesa, l'università in seguito, l'emancipazione, i tatuaggi.. uff.. ogni tanto me ne spunta una

) e adesso sono un pò la pecora nera di tutta la famiglia
Mamma mia quanto chiacchero, come al solito.

Beh vi ho lasciato una piccolissima scheggia di me e dalla mia vita passata.
Buona lettura a tutti, io mi inoltro nelle altre discussioni del forum