Giovedì, 01 Gennaio 2026

CONOSCIAMOCI MEGLIO!

• guidocx84
  • Avatar di guidocx84 Autore della discussione
  • Assente
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Founder, IT & Community Manager
Di più
20/10/2016 18:25 #27024 da guidocx84
Risposta da guidocx84 al topic CONOSCIAMOCI MEGLIO!

Katya ha scritto: Beh Chiara il forum parte innanzitutto dal Libro del Mese, quello che leggiamo ad Ottobre è Come diventare buoni di Nick Hornby.
www.ilclubdellibro.it/forum/4-libri-del-...diventare-buoni.html

Ogni mese, fino al 15, si vota il libro del mese successivo quindi già adesso sappiamo che a Novembre leggeremo Il fantasma dell'opera.
Questo all'incirca il fulcro centrale del forum.

Poi abbiamo altre sezioni come le maratone, in questo momento stiamo leggendo I miserabili di Victor Hugo, e il Libro Itinerante, quest'anno è Il più grande uomo scimmia del pleistocene, che ci inviamo tra noi per tutto l'anno corrente rendendolo vivo attraverso commenti e oggetti lasciati tra le pagine, e altre sezioni che man mano conoscerai.
www.ilclubdellibro.it/forum/maratone-di-lettura.html
www.ilclubdellibro.it/forum/libro-itinerante/11401.html

Per le letture personali puoi aprire una discussione nella sezione Parliamo di Libri:
www.ilclubdellibro.it/forum/8-parliamo-di-libri.html

o parlane sempre dentro la sezione Parliamo di Libri ma nella discussione Avanzamento letture in corso:
www.ilclubdellibro.it/forum/8-parliamo-d...etture-in-corso.html

Devi avere un po' di pazienza, il tempo di familiarizzare con il forum e poi tutto diventa più semplice. :)

Per quanto riguarda le notifiche puoi sottoscrivere le discussioni che ti interessano. Devi andare sopra il titolo della discussione che ti interessa e trovi tre pulsanti grigi tra cui il tasto Sottoscrivi.

Spero di esserti stata chiara e di aiuto! :)

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

Che Staff ragazzi... sono fiero di voi! Impeccabile! Grande! Grazie! :laugh: :laugh: ;)

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain
I seguenti utenti hanno detto grazie : Katya

Accesso o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Di più
23/10/2016 18:15 #27116 da vay93
Risposta da vay93 al topic CONOSCIAMOCI MEGLIO!
buonasera a tutti sono Valentina ed ho 23 anni, abito in un paese in provincia di Roma e sono un operatore socio sanitario. Amo leggere ed ho iniziato quando avevo 12 anni con "le cronache del mondo emerso" di Licia Troisi. Non ho un genere preferito di solito mi faccio trasportare dalle prime pagine o dalla copertina del libro o per lo più mi documento prima sulla storia della scrittrice o dello scrittore. Spero di restare con voi il più tempo possibile e di recensire molti ibri

• Katya
  • Saggio
  • Saggio
  • Leggo per legittima difesa
Di più
23/10/2016 20:04 #27117 da Katya
Risposta da Katya al topic CONOSCIAMOCI MEGLIO!
Benvenuta tra noi Valentina! Spero che ti troverai bene sul forum e avrai modo di viverlo insieme a noi!
Scopri come funziona e se avessi delle domande chiedi pure, siamo a disposizione! :)

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

Un libro dev'essere un'ascia per il mare ghiacciato che è dentro di noi.

Di più
23/10/2016 20:49 #27120 da vay93
Risposta da vay93 al topic CONOSCIAMOCI MEGLIO!
Pian piano imparerò tutto di voi e con voi

• Katya
  • Saggio
  • Saggio
Di più
24/10/2016 06:20 #27127 da Katya

vay93 ha scritto: Pian piano imparerò tutto di voi e con voi

Perfetto!! :blush:

• Bibi
  • Assente
  • Staff
  • Staff
  • Grafica & Social media manager
Di più
24/10/2016 11:16 #27135 da Bibi
Risposta da Bibi al topic CONOSCIAMOCI MEGLIO!
Benvenuta fra Valentina!! :cheer: :cheer: :cheer:

• guidocx84
  • Avatar di guidocx84 Autore della discussione
  • Assente
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Founder, IT & Community Manager
Di più
24/10/2016 16:07 #27144 da guidocx84
Risposta da guidocx84 al topic CONOSCIAMOCI MEGLIO!

vay93 ha scritto: Pian piano imparerò tutto di voi e con voi

Grande Vale! Così si fa! :laugh: ;)

Benvenuta!

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain

• Sara75
  • Neonato
  • Neonato
  • Un bambino che legge sarà un adulto che pensa
Di più
06/11/2016 09:18 #27672 da Sara75
Risposta da Sara75 al topic CONOSCIAMOCI MEGLIO!
Ciao a tutti!
Mi chiamo Sara, ho 21 anni e sono al terzo anno di Scienze dell'educazione a Perugia. (Da fuorisede! Sono pugliese DOC :laugh:)
Da tempo cercavo una realtà che mi potesse dare l'opportunità di condividere la mia passione per la lettura.
Non ho un genere preferito, sono sempre pronta a leggere un testo che va aldilà delle mie letture abitudinarie. Tra i miei libri preferiti sicuramente ci sono: "Le ho mai raccontato del vento del Nord" di Daniel Glattauer; "Orgoglio e pregiudizio" di Jane Austen (che rileggo ogni anno con immenso piacere); "Jane Eyre" di Charlotte Bronte...mi fermo perchè continuerei all'infinito :D.
In questo periodo sono alle prese con due testi: "Il Silmarillion" di J. R. R. Tolkien (si confesso, sono una fan de "Il Signore degli anelli, ma pur conoscendo la storia attraverso i film ho voluto iniziare ad approcciarmi ai sui testi solo adesso iniziando dalle origini della terra di mezzo!) e "Il libro dei Baltimore", l'ultimo libro di Joël Dicker, uscito poche settimane fa (ho amato "La verità sul caso Harry Quebert").
Mi fermo qui, scusate se mi sono dilungata troppo :dry:
Saluti..!

"Non ho avuto mai un dolore che un’ora di lettura non abbia dissipato" (C. Montesquieu)

• Bibi
  • Assente
  • Staff
  • Staff
  • Grafica & Social media manager
Di più
06/11/2016 11:48 #27676 da Bibi
Risposta da Bibi al topic CONOSCIAMOCI MEGLIO!

Sara75 ha scritto: Ciao a tutti!
Mi chiamo Sara, ho 21 anni e sono al terzo anno di Scienze dell'educazione a Perugia. (Da fuorisede! Sono pugliese DOC :laugh:)
Da tempo cercavo una realtà che mi potesse dare l'opportunità di condividere la mia passione per la lettura.
Non ho un genere preferito, sono sempre pronta a leggere un testo che va aldilà delle mie letture abitudinarie. Tra i miei libri preferiti sicuramente ci sono: "Le ho mai raccontato del vento del Nord" di Daniel Glattauer; "Orgoglio e pregiudizio" di Jane Austen (che rileggo ogni anno con immenso piacere); "Jane Eyre" di Charlotte Bronte...mi fermo perchè continuerei all'infinito :D.
In questo periodo sono alle prese con due testi: "Il Silmarillion" di J. R. R. Tolkien (si confesso, sono una fan de "Il Signore degli anelli, ma pur conoscendo la storia attraverso i film ho voluto iniziare ad approcciarmi ai sui testi solo adesso iniziando dalle origini della terra di mezzo!) e "Il libro dei Baltimore", l'ultimo libro di Joël Dicker, uscito poche settimane fa (ho amato "La verità sul caso Harry Quebert").
Mi fermo qui, scusate se mi sono dilungata troppo :dry:
Saluti..!

Benvenuta Sara, tranquilla a noi piacciono le presentazioni lunghe, è il modo migliore per conoscerci meglio!! :cheer: :cheer: :cheer:
I seguenti utenti hanno detto grazie : Sara75

• Katya
  • Saggio
  • Saggio
Di più
06/11/2016 12:05 #27677 da Katya
Benvenuta tra noi Sara e non scusarti della presentazione che serve a farci capire che sei nel posto giusto!! :laugh: Qui è il posto giusto per tentare di leggere un po' di tutto!

Ci leggiamo sul forum!

I seguenti utenti hanno detto grazie : Sara75

Newsletter

Shoutbox

Avatar di Mrosaria Mrosaria - 31/12/2025 - 17:19

Ciao a tutti, mi sono iscritta per provare un'esperienza di lettura condivisa. Buon anno insieme!

Avatar di Panadia Panadia - 30/12/2025 - 23:45

Ciao a tutti,Sono una lettrice non molto assidua, mi sono appena iscritta con l' intento di farmi ispirare da voi dai vostri consigli.

Avatar di paolacelio61 paolacelio61 - 29/12/2025 - 11:31

Scusatemi ieri ho sbagliato ed addirittura confuso il giorno l'incontro era il 28 e non il 29. Quindi vorrei prepararmi per il prossimo mi dite dove posso trovare le informazioni, grazie.

Avatar di callmeesara callmeesara - 25/12/2025 - 22:13

Buon Natale!

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 21/12/2025 - 16:13

Ciao Stefania, certo che può esserle d'aiuto. Qua leggiamo e scriviamo, ci confrontiamo e col tempo ci apriamo. La lettura diventa strumento di condivisione e crescita. Vi aspettiamo ;)

Avatar di Cerry Cerry - 18/12/2025 - 00:20

Ciao sono Stefania mamma di una 23enne booklover amante di romance e thriller Mi sono iscritta al club perché ho bisogno di capire se può essere di aiuto a mia figlia in questo periodo difficile

Avatar di mulaky mulaky - 06/11/2025 - 08:33

Vi aspettiamo nel topic di SORPRESE LETTERARIE, il gioco di novembre!!! :D

Avatar di mulaky mulaky - 29/10/2025 - 10:03

Buongiorno! Se qualcuno avesse ancora problemi di login, dovete prima cancellare la cache del pc/smartphone, ricaricare la pagina, riaccettare i cookies e poi fare il login ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 27/10/2025 - 19:21

Ciao Cristina, in che senso? Oggi sei riuscita a scrivere sul forum :-/ scrivimi una mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) con l'errore che ti esce quando provi a fare cosa ;)

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Ultimi commenti

audible adv

ilclubdellibro