Mercoledì, 05 Novembre 2025

CONOSCIAMOCI MEGLIO!

• guidocx84
  • Avatar di guidocx84 Autore della discussione
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Founder, IT & Community Manager
Di più
15/09/2016 17:26 #26206 da guidocx84
Risposta da guidocx84 al topic CONOSCIAMOCI MEGLIO!
Benvenute a tutte! Ottime presentazioni! E' bellissimo conoscere qualcosa di più su ciascuno di noi. Non vedo l'ora di vedere i vostri post a giro per il Forum! ;)

Daniela, il 24-25 settembre Il Club del Libro è a Catania per il suo quinto raduno nazionale. Ti aspettiamo? Puoi portare con te chi vuoi. Trovi tutte le informazioni sul raduno qui: www.ilclubdellibro.it/news/833-catania-2...-club-del-libro.html

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain

Accesso o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Di più
15/09/2016 17:45 #26210 da Maryana
Risposta da Maryana al topic CONOSCIAMOCI MEGLIO!
beh... Allora provo a presentarmi, parlare di me non é il mio forte :lol:
Mi chiamo Mariana, ho 28 anni e vengo da Roma.
Sono una laureata in legge con una grande passione per la lettura, ereditata da mia madre e nata all'etá di 15 anni ( si un pò tardino, sono sempre stata un diesel XD) con il mio primo grande amore Bel Amì.
La scelta di iscrivermi ad un club letterario ovviamente é dettata dall'amore per i libri, potrei parlarne ore e non stancarmi mai, perciò mi sono detta quale modo migliore di farlo se non questo?!

• guidocx84
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
15/09/2016 17:58 #26211 da guidocx84

Maryana ha scritto: La scelta di iscrivermi ad un club letterario ovviamente é dettata dall'amore per i libri, potrei parlarne ore e non stancarmi mai, perciò mi sono detta quale modo migliore di farlo se non questo?!

E brava Maryana! Benvenuta! E' così che si ragiona! Vedrai che in questa grande famiglia di appassionati lettori ti troverai benissimo. Le occasioni per parlare di libri, approfondire varie tematiche tramite essi e conoscere nuovi amici non mancheranno! Mi piace definirci un "porto di mare" ma nel senso buono. Il Club del Libro basa la sua attività principalmente on line: qui ad ogni ora troverai qualcuno pronto a parlare di libri! E dove lo trovi un club così? Ci leggiamo a giro!! ;)

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain

• Bibi
  • Staff
  • Staff
  • Grafica & Social media manager
Di più
16/09/2016 14:19 #26219 da Bibi
Risposta da Bibi al topic CONOSCIAMOCI MEGLIO!
Benvenuta Maryana, anche io ho scoperto l'amore per la lettura tardino, solo verso i 14/15 anni me ne sono innamorata, ma ricordo con piacere che il mio primo approccio ai libri l'ho avuto verso gli 11 anni con il libro di una favola che mi è rimasta nel cuore: Peter Pan. :blush:
Buona permanenza sul forum e buone letture!!

• PlaidBookAndCappuccino
  • Avatar di PlaidBookAndCappuccino
  • Neonato
  • Neonato
Di più
21/09/2016 15:05 #26334 da PlaidBookAndCappuccino
Risposta da PlaidBookAndCappuccino al topic CONOSCIAMOCI MEGLIO!
Buongiorno,
Mi chiamo Micaela, ho 22 anni e sono una studentessa universitaria.
Sono originaria di una cittadina dell'alto Piemonte ma, per motivi di studio, abito per la maggior parte del tempo a Milano.
Proprio per questo motivo sarei davvero super felice se , oltre a imparare cose nuove su questo forum, conoscessi qualcuno di Milano o della zona, magari vicino alla mia età, con cui fare quattro chiacchere.
Faccio veramente pena a fare amicizia di persona quindi magari questo potrebbe essere un buon modo per conoscere gente nuova che condivide le mie passioni.
La lettura ha accompagnato tutta la mia vita: prima mia mamma leggeva per me poi ho cominciato a leggere da sola. Sono cresciuta con Harry Potter, mia mamma mi ha letto il primo e poi ho proseguito da sola.
I miei generi preferiti sono il fantasy, i libri young adult e i romance e infine classici, ma sono sempre alla ricerca di qualcosa di nuovo.
Altre mie passioni sono la musica, la fotografia, i film e i telefilm e gli animali.
Sono fidanzata da quasi due anni con un ragazzo conosciuto a milano.
Sarei davvero entusiasta di conoscere qualcuno con passioni simili alle mie con cui fare quattro chiacchere e se possibile anche incontrarsi, dato che faccio pena a fare amicizia dal vivo.

• guidocx84
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
21/09/2016 18:23 #26335 da guidocx84
Ciao Micaela! Benvenuta! Se abiti a Milano e, oltre alla realtà del Club del Libro on line sei interessata anche a vivere l'esperienza di un gruppo di lettura tradizionale, avrai visto nella sezione "Gruppi di lettura" sul Forum che ne abbiamo uno (il Dead Readers Society) proprio a Milano!
Che ne pensi? Prova a contattarli nella sezione del Forum a loro dedicata per essere aggiunta al loro gruppo whatsapp ed essere avvisata su quando ci sarà il prossimo ritrovo del gruppo. ;)

• Bibi
  • Staff
  • Staff
  • Grafica & Social media manager
Di più
22/09/2016 06:53 #26340 da Bibi
Risposta da Bibi al topic CONOSCIAMOCI MEGLIO!
Benvenuta Micaela!! Ti assicuro che questo è il posto giusto sia per leggere buoni libri che per incontrare buona gente!! :laugh: :laugh: Buona permanenza sul forum!!

• jessy81
  • Neonato
  • Neonato
  • un giorno senza sorriso è un giorno perso
Di più
16/10/2016 13:32 #26899 da jessy81
Risposta da jessy81 al topic CONOSCIAMOCI MEGLIO!
ciao a tutti,
mi presento sono Jessica ho 34 anni e sono una lettrice accanita fin da piccola.
Abito in provincia di La Spezia e ho un bimbo di un anno e mezzo a cui spero di passare la passione per la lettura, per ora adora i libretti tutti colorati ( promette bene :laugh: )
Solitamente non ho un genere che preferisco leggo un pò di tutto, mi faccio ispirare dal titolo e dalla copertina.
Tra i miei autori preferiti ci sono Ken Follet e Wilbur Smith, ma mi piace molto anche Sophie Kinsella e ultimamente ho iniziato a leggere qualche libro della Rowling (mi sto appassionando a Harry Potter) :cheer:
Vorrei solo sapere come funziona questo club, se non ho capito male devo leggere il libro del mese e poi discuterne? Aspetto vostre risposte....
Un caro saluto a tutti

• Katya
  • Saggio
  • Saggio
  • Leggo per legittima difesa
Di più
16/10/2016 13:46 #26900 da Katya
Risposta da Katya al topic CONOSCIAMOCI MEGLIO!
Ciao Jessica, benvenuta con noi, sono contenta che sei approdata qui! Anch'io ho una bimba di 4 anni che ama libri e favole! :)

Si il fulcro del forum è quello di leggere un libro al mese e di commentarlo man mano che si legge.

Qui ci sono alcune info per regolarti meglio.

www.ilclubdellibro.it/forum/2-appena-isc...asked-questions.html
www.ilclubdellibro.it/forum/2-appena-isc...golamento-forum.html

Qui se vuoi fare delle domande

www.ilclubdellibro.it/forum/6-comunicazi...ande-allo-staff.html

Spero di esserti stata d'aiuto! :)

Ci leggiamo su forum

Un libro dev'essere un'ascia per il mare ghiacciato che è dentro di noi.

• jessy81
  • Neonato
  • Neonato
  • un giorno senza sorriso è un giorno perso
Di più
16/10/2016 14:08 #26901 da jessy81
Risposta da jessy81 al topic CONOSCIAMOCI MEGLIO!

Katya ha scritto: Ciao Jessica, benvenuta con noi, sono contenta che sei approdata qui! Anch'io ho una bimba di 4 anni che ama libri e favole! :)

Si il fulcro del forum è quello di leggere un libro al mese e di commentarlo man mano che si legge.

Qui ci sono alcune info per regolarti meglio.

www.ilclubdellibro.it/forum/2-appena-isc...asked-questions.html
www.ilclubdellibro.it/forum/2-appena-isc...golamento-forum.html

Qui se vuoi fare delle domande

www.ilclubdellibro.it/forum/6-comunicazi...ande-allo-staff.html

Spero di esserti stata d'aiuto! :)

Ci leggiamo su forum

Grazie mille Katya Vado subito a cercare il libro :kiss:

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Newsletter

Shoutbox

Avatar di mulaky mulaky - 29/10/2025 - 10:03

Buongiorno! Se qualcuno avesse ancora problemi di login, dovete prima cancellare la cache del pc/smartphone, ricaricare la pagina, riaccettare i cookies e poi fare il login ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 27/10/2025 - 19:21

Ciao Cristina, in che senso? Oggi sei riuscita a scrivere sul forum :-/ scrivimi una mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) con l'errore che ti esce quando provi a fare cosa ;)

Avatar di Cri_cos Cri_cos - 27/10/2025 - 15:37

Ciao a tutti non riesco ad accedere al forum ne con pc ne con il cellulare :(

Avatar di mulaky mulaky - 27/10/2025 - 09:21

Siamo di nuovo ONLINEEEEEEE!!! :D

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 20/10/2025 - 16:44

Ciao Marialuisa! Sezione "News & Eventi" del sito: ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 16/10/2025 - 21:24

Ciao!Sìsì lo abbiamo già pubblicato, trovi il link nell'ultimo numero della newsletter :) buona lettura!

Avatar di Marialuisa Marialuisa - 16/10/2025 - 17:22

Ciao! Ma mi sono persa il resoconto dell'ultimo raduno di Bologna?? Mi piacerebbe molto leggere il seguito della "saga" !! Dove posso trovarlo??

Avatar di monteverdi monteverdi - 14/10/2025 - 12:55

Buongiorno, sono un appassionato di cinema e romanzi di vario genere. Il mio autore preferito è John Fante, ultimamnete leggo molto i gialli di Manzini. Mi piace scrivere.

Avatar di Nonna Iaia Nonna Iaia - 10/10/2025 - 10:14

Ciao a tutti!Amo i libri da sempre ma solo ora, in pensione, riesco finalmente a leggere!Mi appassionano le storie vere, le biografie ed i romanzi storici perché mi consentono di conoscere i fatti da diverse prospettive arricchendo, spero, il mio senso critico. Integro i romanzi con saggi di geopolitica e di storia. È la prima volta che mi iscrivo ad un Gruppo di Lettura e sono molto curiosa e contenta di poter condividere i miei pensieri ed emozioni con voi.Grazie

Avatar di Manuela Zennaro Manuela Zennaro - 01/10/2025 - 18:14

Buon pomeriggio sono Manuela e scrivo da Roma. Ho 59 anni (quasi 60, in realtà), sono una giornalista enogastronomica di professione, lettrice onnivora per passione. un saluto a tutti!

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Ultimi commenti

audible adv

ilclubdellibro