Mercoledì, 05 Novembre 2025

CONOSCIAMOCI MEGLIO!

• guidocx84
  • Avatar di guidocx84 Autore della discussione
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Founder, IT & Community Manager
Di più
27/09/2011 13:53 #3983 da guidocx84
Risposta da guidocx84 al topic CONOSCIAMOCI MEGLIO!
:laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:
Spettacolare!! Spero non ci porterai allo sconforto però... :laugh: :laugh: :laugh:

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain

Accesso o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Di più
27/09/2011 15:04 #3987 da fleur
Risposta da fleur al topic CONOSCIAMOCI MEGLIO!
Bella presentazione ;)

"I libri sono specchi in cui troviamo solo ciò che abbiamo dentro di noi"

• Katya
  • Saggio
  • Saggio
  • Leggo per legittima difesa
Di più
27/09/2011 20:43 - 27/09/2011 20:46 #3996 da Katya
Risposta da Katya al topic CONOSCIAMOCI MEGLIO!
Qundi altamente infiammabile....procureremo istintori! ;)

Un libro dev'essere un'ascia per il mare ghiacciato che è dentro di noi.
Ultima Modifica 27/09/2011 20:46 da Katya.

Di più
28/09/2011 09:05 #4002 da scerika
Risposta da scerika al topic CONOSCIAMOCI MEGLIO!
ciao valentina, forse hai dimenticato un aggettivo per descriverti: originale...davvero simpatica la tua presentazione

• porthosearamis
  • Staff
  • Staff
  • Back office assistant
Di più
04/02/2012 18:38 #5343 da porthosearamis
Risposta da porthosearamis al topic CONOSCIAMOCI MEGLIO!
ciao a tutti......

il mio nick è porthosearamis.....come potete immaginare è ripreso dai due personaggi della
trilogia di Dumas....in particolare da "Il visconte di Bragelonne" dove i destini dei due sono legati tra loro....ma non aggiungo altro, perchè ho visto che la trilogia è "il libro dell'anno" e non voglio svelare nulla....

il mio vero nome però è Emiliano.....28 anni....di Latina....laurea in giurisprudenza....praticante notaio.......fidanzato con mariachiara da qualche mese.....
questa è la vita normale......

la mia vita nascosta: lettore accanito, non pentito, da quando avevo 12 anni (seconda media)....quando un libro mi appassiona, mi capita di passare le notti senza dormire fino a quando non l'ho finito (poi però passo due giorni in giro per la casa come uno zombie)...., mi capita di sognare di essere uno dei protagonisti (negli ultimi mesi,nei miei sogni, sono stato: al centro della terra con il prof. Lidenbrock...su un altipiano con il prof. Challenger...su una nave insieme ad Dorian Courtney).....

ho due manie:
1. il primo libro che leggo ogni anno deve essere un libro che ho già letto in passato
2. ogni anno dal 1 agosto al 8 agosto leggo il mio libro preferito: "Il nome della rosa"....

Di più
04/02/2012 18:47 #5345 da Roby
Risposta da Roby al topic CONOSCIAMOCI MEGLIO!
Bel soprannome! Io invece mi sono appena iscritto a Giurisprudenza, quindi la strada è ancora lunga :D E' bello notare che ti immedesimi molto nei personaggi delle storie, io raramente ce la faccio, purtroppo...ricordo ancora, so che può sembrare un po' strano, che mi ero immedesimato in Zanna bianca quando l'avevo letto alle medie :D E delle tue manie che dire, sono personali, originali, altrimenti nn si chiamerebbero manie! ciao!!

• guidocx84
  • Avatar di guidocx84 Autore della discussione
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Founder, IT & Community Manager
Di più
04/02/2012 19:11 #5347 da guidocx84
Risposta da guidocx84 al topic CONOSCIAMOCI MEGLIO!
Che bella presentazione!! Leggendo delle tue manie ho pensato... CHE BELLO AVERLO TRA NOI! Un altro "libromane" nella famiglia del Club del Libro! Ancora benvenuto a bordo! Questo mese leggiamo Senilità! Ti unisci a noi? ;)

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain

Di più
04/02/2012 21:09 #5352 da Francis
Risposta da Francis al topic CONOSCIAMOCI MEGLIO!
Ragazzi!! non avevo notato questa discussione per "conoscersi meglio"!! anche se sono iscritto al Club già da qualche mese, è il caso di scrivere qualche parola su di me.. :)

Dunque.. io sono Francesco e ho 25 anni. Sono nato e cresciuto in Basilicata, in un piccolo paesino della provincia di Potenza. Da sette anni, cioé da quando mi sono iscritto alla Facoltà di Lettere, vivo stabilmente a Perugia (anche ora che gli studi sono conclusi). Sono laureato in Storia e al momento mi sto specializzando nel settore della conservazione dei documenti antichi (archivi, biblioteche...)

La musica e la lettura sono le mie due compagne di vita da sempre. Ho iniziato a leggere da quando facevo la terza elementare.. il mio maestro mi regalò "I viaggi di Gulliver" e io, a 8 anni, lo odiai e lo lasciai a metà (anzi, quasi all'inizio direi..). Poi, però, quasi pentendomi, vedendo quel volume sempre sul mio comodino, ho provato a vedere se magari qualche altro libro mi sarebbe piaciuto di più.. quindi se ora sono un accanito divoratore di libri devo ringraziare il mio maestro delle elementari, Zanna Bianca e Pinocchio (spero che Gulliver non l'abbia a male..). Beh, ora leggo di tutto, saggi, classici.. però il genere che preferisco è il thriller stile Follett.. anzi, Follett è il mio autore preferito in assoluto.

Per il resto, non sono un fanatico dello sport, ma fare jogging e palestra mi rilassa molto.. come anche mangiare schifezze davanti alla tv.. telefilm e patatine... potrei passarci interi pomeriggi, se nella mia dispensa avessi infinite riserve di patatine.. :laugh:

Beh, penso di avervi tediato abbastanza!!

p.s.: ho provato a rileggere Gulliver successivamente, ma la mia mente ha deciso che non gli piace a priori.. è uno dei rarissimi libri che ho lasciato a metà..

...in medio stat virtus...

Di più
05/02/2012 00:06 #5355 da Roby
Risposta da Roby al topic CONOSCIAMOCI MEGLIO!

Zanna Bianca

Per me questo libro ha un potere magico verso i bambini che si avvicinano alla lettura, non so perchè, e sono felice che anche a te, Francis, sia piaciuto e ti abbia avvicinato al mondo della lettura! :)

Di più
05/02/2012 09:28 #5357 da Francis
Risposta da Francis al topic CONOSCIAMOCI MEGLIO!
"Zanna Bianca" mi è piaciuto molto. Molto più de "Il richiamo della foresta". Comunque questi sono stati i primi libri che ho letto.. i maestri delle scuole elementari ci tenevano molto che noi bambini iniziassimo a leggere già a 9-10 anni e secondo me è un'ottima idea.

...in medio stat virtus...

Newsletter

Shoutbox

Avatar di mulaky mulaky - 29/10/2025 - 10:03

Buongiorno! Se qualcuno avesse ancora problemi di login, dovete prima cancellare la cache del pc/smartphone, ricaricare la pagina, riaccettare i cookies e poi fare il login ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 27/10/2025 - 19:21

Ciao Cristina, in che senso? Oggi sei riuscita a scrivere sul forum :-/ scrivimi una mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) con l'errore che ti esce quando provi a fare cosa ;)

Avatar di Cri_cos Cri_cos - 27/10/2025 - 15:37

Ciao a tutti non riesco ad accedere al forum ne con pc ne con il cellulare :(

Avatar di mulaky mulaky - 27/10/2025 - 09:21

Siamo di nuovo ONLINEEEEEEE!!! :D

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 20/10/2025 - 16:44

Ciao Marialuisa! Sezione "News & Eventi" del sito: ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 16/10/2025 - 21:24

Ciao!Sìsì lo abbiamo già pubblicato, trovi il link nell'ultimo numero della newsletter :) buona lettura!

Avatar di Marialuisa Marialuisa - 16/10/2025 - 17:22

Ciao! Ma mi sono persa il resoconto dell'ultimo raduno di Bologna?? Mi piacerebbe molto leggere il seguito della "saga" !! Dove posso trovarlo??

Avatar di monteverdi monteverdi - 14/10/2025 - 12:55

Buongiorno, sono un appassionato di cinema e romanzi di vario genere. Il mio autore preferito è John Fante, ultimamnete leggo molto i gialli di Manzini. Mi piace scrivere.

Avatar di Nonna Iaia Nonna Iaia - 10/10/2025 - 10:14

Ciao a tutti!Amo i libri da sempre ma solo ora, in pensione, riesco finalmente a leggere!Mi appassionano le storie vere, le biografie ed i romanzi storici perché mi consentono di conoscere i fatti da diverse prospettive arricchendo, spero, il mio senso critico. Integro i romanzi con saggi di geopolitica e di storia. È la prima volta che mi iscrivo ad un Gruppo di Lettura e sono molto curiosa e contenta di poter condividere i miei pensieri ed emozioni con voi.Grazie

Avatar di Manuela Zennaro Manuela Zennaro - 01/10/2025 - 18:14

Buon pomeriggio sono Manuela e scrivo da Roma. Ho 59 anni (quasi 60, in realtà), sono una giornalista enogastronomica di professione, lettrice onnivora per passione. un saluto a tutti!

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Ultimi commenti

audible adv

ilclubdellibro