Mercoledì, 05 Novembre 2025

CONOSCIAMOCI MEGLIO!

Di più
21/02/2012 15:25 #5652 da fleur
Risposta da fleur al topic CONOSCIAMOCI MEGLIO!

Perché a me non sopporta più nessuno per questa storia!! E appena commetto un errore io se lo scrivono, per potermelo rinfacciare a vita!!

..proprio così: commetto un errore e resta il segno per giorni e giorni!

"I libri sono specchi in cui troviamo solo ciò che abbiamo dentro di noi"

Accesso o Crea un account per partecipare alla conversazione.

• ziaBetty
  • Staff
  • Staff
  • Caporedattrice della Rubrica Letteraria
Di più
22/02/2012 09:38 #5660 da ziaBetty
Risposta da ziaBetty al topic CONOSCIAMOCI MEGLIO!
Benvenuta Canna (effettivamente è un po' strano come soprannome!)! :laugh:
Siamo vicine, anche io torinese! ;) E anche io amo la grammatica e odio chiunque la deturpi... :angry:
Buona permanenza qui sul forum! ;)

"Che te ne fai di tutti quei libri?"

• porthosearamis
  • Staff
  • Staff
  • Back office assistant
Di più
22/02/2012 13:25 - 22/02/2012 13:30 #5667 da porthosearamis
Risposta da porthosearamis al topic CONOSCIAMOCI MEGLIO!
eh si.....la gramatica italiano è un gran' bel problema.......
anche io se potrei non li guarderebbi neanche in faccia quelli che non sanno scrivere.... :X :X

ah dimenticavo..............credo sia per Valeria..........Benvenutaaaaaaaa
Ultima Modifica 22/02/2012 13:30 da porthosearamis.

Di più
26/02/2012 11:26 #5723 da Valeria
Risposta da Valeria al topic CONOSCIAMOCI MEGLIO!

Siamo vicine, anche io torinese!

dai, che bello ziaBetty!!!!

eh si.....la gramatica italiano è un gran' bel problema.......
anche io se potrei non li guarderebbi neanche in faccia quelli che non sanno scrivere....

ehehe, un bel benvenuto, porthosearamis, grazie!!! :P

Di più
26/02/2012 17:41 - 26/02/2012 17:49 #5728 da Jul7
Risposta da Jul7 al topic CONOSCIAMOCI MEGLIO!
Ciao a tutti, sono una nuova iscritta!
Ho trovato questo sito interessante girovagando su internet, visto che la domenica pomeriggio è il mio momento preferito per dedicarmi alla lettura.
Abito in provincia di Salerno e studio medicina. Insieme ai libricini che mi tocca studiare, adoro starmene in silenzio, magari con una buona tazza di tè in un pomeriggio invernale, e sfogliare pagine di carta che raccontano storie, ti tirano fuori emozioni e a volte ti suggeriscono ciò che non riesci a dire a te stessa. Terapeutici i libri, in questo senso.
La mia preferenza letteraria, chiamiamolo quasi amore, è per Alessandro Baricco. Amo tanto il mare e Oceano Mare resta ancora il libro che più mi descrive.
Come ho letto in altri post, anche io "combatto" contro i gratuiti omicidi della grammatica, dei congiuntivi, dei qual è con gli apostrofi e po' con accenti ;) Un limite di tolleranza, però, è sempre giusto da lasciare :P
Insieme alla lettura, lo studio e il mio amato mare, suono il pianoforte.
Le presentazioni le ho fatte! Non mi resta che continuare a girare nel forum.
Buone letture a tutti :)
Ultima Modifica 26/02/2012 17:49 da Jul7.

Di più
26/02/2012 18:58 #5729 da Roby
Risposta da Roby al topic CONOSCIAMOCI MEGLIO!
ciao! Benvenuta! Ho visto che ti piace molto Baricco...per il libro di marzo è stato scelto il suo saggio "I Barbari"! Lo hai già letto per caso?

• porthosearamis
  • Staff
  • Staff
  • Back office assistant
Di più
26/02/2012 20:05 - 26/02/2012 20:14 #5730 da porthosearamis
Risposta da porthosearamis al topic CONOSCIAMOCI MEGLIO!
ciao jul7......benvenuta....:woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo:

.....il fatto che suoni il pianoforte è davvero interessante......io per anni ho studiato con Chopin in sottofondo......

devo dire che la tua presentazione ha sollevato in me un dubbio.....:huh: :huh: :huh: ...sono ore che mi tormenta:huh: :huh: :huh: ....
...stonotte non ho neppure dormito....:blink: :blink: e quando dormivo sognavo di arrovellarmi su questo problema.......:blink: :side: :S

solo il nostro miticoB) B) administrator può risolverlo.......

guido, ma perchè io leggo:totale iscritti 308...e poi vado nella lista iscrittti e ce ne sono solo 165 circa????????.........
Ultima Modifica 26/02/2012 20:14 da porthosearamis.

Di più
26/02/2012 20:28 #5731 da Jul7
Risposta da Jul7 al topic CONOSCIAMOCI MEGLIO!
Roby, diciamo che il motivo per cui ho trovato questo sito è stato proprio il libro di Baricco. Lo cercavo in alcune pagine di facebook e per caso sono capitata qui. L' ho cominciato a leggere, ma per un po' ho avuto bisogno di leggere romanzi e non saggi, tra cui il suo ultimo Mr Gwyn. Ciò non toglie che essendo il libro del mese, a maggior ragione, ora lo riprenderò!

porthosearamis La musica aiuta molto e se concilia anche lo studio ben venga. Se hai mai sentito parlare dell' "effetto Mozart" non puoi non ascoltare la sonata per due pianoforti!

• guidocx84
  • Avatar di guidocx84 Autore della discussione
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Founder, IT & Community Manager
Di più
26/02/2012 20:47 #5732 da guidocx84
Risposta da guidocx84 al topic CONOSCIAMOCI MEGLIO!

guido, ma perchè io leggo:totale iscritti 308...e poi vado nella lista iscrittti e ce ne sono solo 165 circa????????.........

308 sono gli iscritti al sito internet... di cui 165 circa hanno scritto almeno un messaggio sul Forum ;)

Roby, diciamo che il motivo per cui ho trovato questo sito è stato proprio il libro di Baricco. Lo cercavo in alcune pagine di facebook e per caso sono capitata qui. L' ho cominciato a leggere, ma per un po' ho avuto bisogno di leggere romanzi e non saggi, tra cui il suo ultimo Mr Gwyn. Ciò non toglie che essendo il libro del mese, a maggior ragione, ora lo riprenderò!

Ottimo Jul7!! Non potevi arrivare qui in un momento migliore allora!! Benvenuta!!! ;)

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain

Di più
27/02/2012 10:23 #5738 da sofia
Risposta da sofia al topic CONOSCIAMOCI MEGLIO!
Benvenuta nel club !!!:laugh:

Newsletter

Shoutbox

Avatar di mulaky mulaky - 29/10/2025 - 10:03

Buongiorno! Se qualcuno avesse ancora problemi di login, dovete prima cancellare la cache del pc/smartphone, ricaricare la pagina, riaccettare i cookies e poi fare il login ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 27/10/2025 - 19:21

Ciao Cristina, in che senso? Oggi sei riuscita a scrivere sul forum :-/ scrivimi una mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) con l'errore che ti esce quando provi a fare cosa ;)

Avatar di Cri_cos Cri_cos - 27/10/2025 - 15:37

Ciao a tutti non riesco ad accedere al forum ne con pc ne con il cellulare :(

Avatar di mulaky mulaky - 27/10/2025 - 09:21

Siamo di nuovo ONLINEEEEEEE!!! :D

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 20/10/2025 - 16:44

Ciao Marialuisa! Sezione "News & Eventi" del sito: ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 16/10/2025 - 21:24

Ciao!Sìsì lo abbiamo già pubblicato, trovi il link nell'ultimo numero della newsletter :) buona lettura!

Avatar di Marialuisa Marialuisa - 16/10/2025 - 17:22

Ciao! Ma mi sono persa il resoconto dell'ultimo raduno di Bologna?? Mi piacerebbe molto leggere il seguito della "saga" !! Dove posso trovarlo??

Avatar di monteverdi monteverdi - 14/10/2025 - 12:55

Buongiorno, sono un appassionato di cinema e romanzi di vario genere. Il mio autore preferito è John Fante, ultimamnete leggo molto i gialli di Manzini. Mi piace scrivere.

Avatar di Nonna Iaia Nonna Iaia - 10/10/2025 - 10:14

Ciao a tutti!Amo i libri da sempre ma solo ora, in pensione, riesco finalmente a leggere!Mi appassionano le storie vere, le biografie ed i romanzi storici perché mi consentono di conoscere i fatti da diverse prospettive arricchendo, spero, il mio senso critico. Integro i romanzi con saggi di geopolitica e di storia. È la prima volta che mi iscrivo ad un Gruppo di Lettura e sono molto curiosa e contenta di poter condividere i miei pensieri ed emozioni con voi.Grazie

Avatar di Manuela Zennaro Manuela Zennaro - 01/10/2025 - 18:14

Buon pomeriggio sono Manuela e scrivo da Roma. Ho 59 anni (quasi 60, in realtà), sono una giornalista enogastronomica di professione, lettrice onnivora per passione. un saluto a tutti!

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Ultimi commenti

audible adv

ilclubdellibro