Mercoledì, 05 Novembre 2025

CONOSCIAMOCI MEGLIO!

• guidocx84
  • Avatar di guidocx84 Autore della discussione
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Founder, IT & Community Manager
Di più
06/03/2017 18:01 #29837 da guidocx84
Risposta da guidocx84 al topic CONOSCIAMOCI MEGLIO!

FilippoCate98 ha scritto: Ciao a tutti
Mi sono appena iscritto .. Non capisco nulla del sito devo un pò orientarmi , infatti ho cercato x 3 ore il pulsante x scrivere su questo topic :dry:
Ho 19 anni , sono studente a tempo pieno , frequento il corso di ragioneria :side:
Mi piace molto leggere , in particolare libri fantasy , storici ( esempio libri sulla 2 guerra mondiale , sulla shoa ) .
Buona serata

Ciao e benvenuto!! Prenditi tutto il tempo necessario per esplorare il Forum e le sue funzionalità. Vedrai, è semplicissimo e del tutto analogo agli altri forum che si trovano in rete. A presto! Ci leggiamo a giro! ;)

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain

Accesso o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Di più
10/03/2017 20:53 #29941 da giuliapao85
Risposta da giuliapao85 al topic CONOSCIAMOCI MEGLIO!
Ciao A tutti
sono Giulia, vivo nelle Marche e ho 31 anni.
Nella vita mi occupo di marketing e social media per un'azienda del luogo. Adoro leggere qualsiasi tipologia di libri e spero di dare il mio contributo all'interno del club :)

Di più
10/03/2017 23:15 #29948 da Carla
Risposta da Carla al topic CONOSCIAMOCI MEGLIO!
Ciao a tutti sono Carla
Vivo in una borgata di montagna e ho la fortuna di poter passare il mio tempo libero all'aperto a volte con la compagnia di un libro...
Mi piace leggere di tutto, non c'è un solo genere, perché a volte basta una parola nell'introduzione per far scattare la curiosità....
Ad ogni contentadi aver trovato questo club, grazie per avermi accolta :)

• Katya
  • Saggio
  • Saggio
  • Leggo per legittima difesa
Di più
11/03/2017 06:49 #29949 da Katya
Risposta da Katya al topic CONOSCIAMOCI MEGLIO!
Benvenuta Giulia e benvenuta Carla! Scoprite il forum e iniziate le letture con noi!
Vi aspettiamo :)

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Un libro dev'essere un'ascia per il mare ghiacciato che è dentro di noi.
I seguenti utenti hanno detto grazie : giuliapao85

• KatFe
  • Neonato
  • Neonato
Di più
15/03/2017 23:51 #30035 da KatFe
Risposta da KatFe al topic CONOSCIAMOCI MEGLIO!
Ciao a tutti e benvenuti :laugh:

Di più
07/04/2017 17:40 #30361 da Lorran
Risposta da Lorran al topic CONOSCIAMOCI MEGLIO!
Ciao sono lorran e ho 30anni sono straniero da un po di anni che sonno in italia.mi piace molto leggere,e il libro che sto leggendo in questo momento e vendetta di sangue di wilbur smith,finisco di leggere e passo a uomini senza donne,mi piacerebbe commentare assieme a voi vi trovo interessanti e colti tutti voi ho leto un po di voi.grazie a tutti per il tempo

• Katya
  • Saggio
  • Saggio
Di più
07/04/2017 19:06 #30366 da Katya
Benvenuto a te Lorran. Spero ti troverai bene con noi. Facci sapere cosa penserai di Murakami :)

Di più
18/04/2017 16:33 #30541 da davide.canzanella
Risposta da davide.canzanella al topic CONOSCIAMOCI MEGLIO!
Ciao a tutti, sono Davide e ho 30 anni.
Ho sempre letto tanto ma il approccio, nel corso degli anni, è radicalmente cambiato.

Sono passato dalla sciocca convinzione che solo i libri divulgativi ( per intenderci: fisica, psicologia, matematica) potessero insegnarmi qualcosa.
Negli ultimi anni Ho avuto il piacere di smentire questa mia radicata convinzione.
Ad oggi leggo di tutto avendo il piacere di farlo e di immergermi nello stile dello scrittore di turno.

Spero di essere parte attiva del gruppo.

Non ho ben afferrato quando si sceglierà il libro di Maggio e sopratutto quando e come si svolga il dibattito.

Grazie.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
I seguenti utenti hanno detto grazie : Katya

Di più
19/04/2017 09:18 #30555 da Ariel
Risposta da Ariel al topic CONOSCIAMOCI MEGLIO!
Benvenuto Davide,
il libro del mese di Maggio è già stato scelto si tratta di Le braci di Sándor Márai, inizieremo a leggerlo il 1 maggio e commenteremo nel topic dedicato :laugh:
Potrai partecipare alla votazione del libro di giugno il 15 maggio, fino ad allora sono sicura che avrei girovagato abbastanza nel sito del club da aver capito come funziona, in caso contrario chiedi pure qui trovi sempre qualcuno pronto ad aiutarti!!!
;)

"...Non importa quanto sia stretta la porta,
quanto piena di castighi la vita,
io sono il padrone del mio destino:
io sono il capitano della mia anima." William Ernest Henley
I seguenti utenti hanno detto grazie : Katya, davide.canzanella

• Katya
  • Saggio
  • Saggio
Di più
19/04/2017 19:29 #30567 da Katya
Benvenuto tra noi Davide! Qui troverai un bel po' di roba che stuzzica la voglia della lettura :)

I seguenti utenti hanno detto grazie : davide.canzanella

Newsletter

Shoutbox

Avatar di mulaky mulaky - 29/10/2025 - 10:03

Buongiorno! Se qualcuno avesse ancora problemi di login, dovete prima cancellare la cache del pc/smartphone, ricaricare la pagina, riaccettare i cookies e poi fare il login ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 27/10/2025 - 19:21

Ciao Cristina, in che senso? Oggi sei riuscita a scrivere sul forum :-/ scrivimi una mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) con l'errore che ti esce quando provi a fare cosa ;)

Avatar di Cri_cos Cri_cos - 27/10/2025 - 15:37

Ciao a tutti non riesco ad accedere al forum ne con pc ne con il cellulare :(

Avatar di mulaky mulaky - 27/10/2025 - 09:21

Siamo di nuovo ONLINEEEEEEE!!! :D

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 20/10/2025 - 16:44

Ciao Marialuisa! Sezione "News & Eventi" del sito: ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 16/10/2025 - 21:24

Ciao!Sìsì lo abbiamo già pubblicato, trovi il link nell'ultimo numero della newsletter :) buona lettura!

Avatar di Marialuisa Marialuisa - 16/10/2025 - 17:22

Ciao! Ma mi sono persa il resoconto dell'ultimo raduno di Bologna?? Mi piacerebbe molto leggere il seguito della "saga" !! Dove posso trovarlo??

Avatar di monteverdi monteverdi - 14/10/2025 - 12:55

Buongiorno, sono un appassionato di cinema e romanzi di vario genere. Il mio autore preferito è John Fante, ultimamnete leggo molto i gialli di Manzini. Mi piace scrivere.

Avatar di Nonna Iaia Nonna Iaia - 10/10/2025 - 10:14

Ciao a tutti!Amo i libri da sempre ma solo ora, in pensione, riesco finalmente a leggere!Mi appassionano le storie vere, le biografie ed i romanzi storici perché mi consentono di conoscere i fatti da diverse prospettive arricchendo, spero, il mio senso critico. Integro i romanzi con saggi di geopolitica e di storia. È la prima volta che mi iscrivo ad un Gruppo di Lettura e sono molto curiosa e contenta di poter condividere i miei pensieri ed emozioni con voi.Grazie

Avatar di Manuela Zennaro Manuela Zennaro - 01/10/2025 - 18:14

Buon pomeriggio sono Manuela e scrivo da Roma. Ho 59 anni (quasi 60, in realtà), sono una giornalista enogastronomica di professione, lettrice onnivora per passione. un saluto a tutti!

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Ultimi commenti

audible adv

ilclubdellibro